Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).
Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.
Nessun segnale macro-economico che lasci presagire un vero trend rialzista, la FED continua rimandare il taglio dei tassi, estate fiacca, fanta-catatonia in vari settori e si va avanti così... certo poi da vedere la giostra pre-elezioni e tutto ciò che comporta, intanto tutto stra-gonfiato dalle ultime guerre.
In questo scenario e visto che manca almeno un'altra mese abbondante alla fine dell'estate non vorrei che ci fosse la sorpresina settembrina e via giù di prezzo di un altro pò. In generale sono un pò pessimista sul tu-de-moon già a fine anno 2024.
Beh difatti non sono saldi adesso sui 60k scarsi, lo erano magari sui 50k dell’altra settimana.
Poi ognuno da alla parola “saldi” il valore che vuole, certo è che come “regola”, entrare su i vari ritracci non è una mossa sbagliata (a meno non si sia in evidente trend ribassista), quindi anche entrare adesso sui 60k può non esser sbagliato se si è in ottica long sul medio lungo termine.
Chiaramente lasciarsi sempre qualche cartuccia, così da entrare su altri possibili ritracci più in basso (che quelli bravi dicono probabilmente ci saranno ancora da qui a Settembre).
Poi ognuno ragioni con la sua testa e con le sue aspettative.