Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 27. (Read 895918 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 12, 2024, 08:30:26 AM
il valore di bitcoin non è mai influenzato dal suo funzionamento intrinseco. Funziona sempre nello stesso mondo sia che valga 100 euro sia che ne valga 100mila euro. questo è un aspetto molto interessante che fa capire quanto la tecnologia in se sia forte e quanto ancora abbia tanta strada da fare.
un suggerimento che viene dato a chi fa questa tipologia di investimenti è : non guardare quanto vale. guarda il prezzo ogni 5 anni, anzi ogni 10 anni.
se non hai intenzione di fare cash out e stai comprando una tecnologia (e i vantaggi che si hanno ad utilizzarla) questo devo essere il tuo obiettivo ed è inutile perdere tempo a contare i cent piu o i cent meno ... qui scatta l'aspetto psicologico che porta tanti utenti a vendere nei momenti di DUMP in preda al panico....
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 12, 2024, 08:21:06 AM

Al rimbalzo abbiamo proprio fatto un rimbalzo tecnico proprio sui volumi più bassi 63/64k e da qui e iniziato l?attacco violentissimo ribassista da quel muro in poi. Ora la struttura di top e quasi persa del tutto.
In sostanza abbiamo perso tutti i volumi di una distribuzione di grado ben superiore e ora per me si crolla male.

ma no, non spaventare inutilmente  i giovani bitcoiners Smiley

Non ci credo, e non mi spavento. Anche se sono un giovane bitcoiners non credo mai a queste frasi un pochetto fud.
Oddio se scendesse potrei prendere come ipotesi acquisti ulteriori (poco) ma questo secondo me non potrebbe mai accadere, stiamo parlando di fantasia. Anche ora il prezzo secondo me viene tenuto a bada altrimenti esploderebbe.
full member
Activity: 187
Merit: 103
July 12, 2024, 04:15:02 AM
Pensa tu che io quasi ci spero

Sono sicuro che in tanti festeggierebbero i prezzi bassi per comprare ancora. Non credo sia possibile alcuni scenari che propongono, tipo 30 mila. Assolutamente no.
Non penso scendi fino a questo punto, o si? Non ho esperienza, seguendo quello che avete sempre detto e i grafici mi pare veramente assurdo.
sr. member
Activity: 406
Merit: 330
July 12, 2024, 01:55:38 AM

Al rimbalzo abbiamo proprio fatto un rimbalzo tecnico proprio sui volumi più bassi 63/64k e da qui e iniziato l’attacco violentissimo ribassista da quel muro in poi. Ora la struttura di top e quasi persa del tutto.
In sostanza abbiamo perso tutti i volumi di una distribuzione di grado ben superiore e ora per me si crolla male.

ecco ha ragionissima gbianchi non spaventate inutilemente i giovani bitcoiners magari sono entrati ora, anzi il consiglio che posso darvi è proprio entrare ora, mi sembra un ottimo momento per acquistare è decisamente un treno da non farsi scappare considerando il ribasso direi che è un ottima occasione da non perdere  Grin
newbie
Activity: 28
Merit: 8
July 11, 2024, 08:55:37 AM

Al rimbalzo abbiamo proprio fatto un rimbalzo tecnico proprio sui volumi più bassi 63/64k e da qui e iniziato l’attacco violentissimo ribassista da quel muro in poi. Ora la struttura di top e quasi persa del tutto.

Pensa tu che io quasi ci spero, ho bisogno di far la spesa 😁
legendary
Merit: 2898
July 06, 2024, 12:36:08 PM

legendary
Activity: 1340
Merit: 1104
July 06, 2024, 10:22:13 AM
Ogni giorno suo futures si scambiano miliardi di volumi in bitcoin.

Le scuse di mtgox o simili poi spesso sono solo ragionamenti “a posteriori”.

Quando si sale c’è sempre una scusa “eh Michele Marinaio ha comprato” “eh volumi etf spot”

Quando si scende “eh ma mtgox, la sec bla bla”

Poi vai a vedere spot i volumi sono un unghia dei derivati anche del CME, quindi nel breve medio la partita si fa per volumi di affari per miliardo, 100k di btc di scambio sono neanche mezza giornata di “day at the office” non sono il reale driver dei movimenti, sono solo le classiche “razionalizzazioni a posteriori”. Come giornalisti e influencer dei mercati che razionalizzazioni a posteriori sempre qualcosa che non comprendono.

Siamo impostato a ribasso ancora da marzo, dopo un pump euforico esagerato. C’è stato un secondo tentativo rialzista poi miseramente fallito.

A quel tentativo rialzista fallito sui 72k la struttura ha invertito con conferma della perdita prima dei grossi volumi di supporto sui 67k poi abbiamo perso anche i volumi dei 63/64k.

Purtroppo è da marzo che era molto probabile questo scenario.

Halving, come al solito mi darete contro, ma ripeto NON conta un CAZZO nel breve periodo.
Detto e ripetuto mille volte, L’halving forse vedrà i suoi frutti lato fondamentale in mesi, ma i cicli di Bitcoin son sempre stati in linea con i cicli dei mercati tradizionali.

Prendere quello che è accaduto prima diciamo del 2017, e come prendere una penny stock e fare “analisi tecnica”, detto questo anche nel 2016 siamo stati fermi sostanzialmente dopo un primo UP e poi in estate siamo crollato del quasi 50% e ci siamo ripresi realmente solamente a fine 2016, classico periodo rally di Natale.

2020 statisticamente irrilevante visto che “non si è salito per L’halving” ne prima ne dopo, ma per un crollo covid e Un immissione infinita di soldini.
L’effetto halving poi non c’è mai stato, il prezzo e rimasto comunque fermo in zona 10k per mesi e mesi e di nuovo siamo partiti seriamente in zona rally di Natale.

Oggi siamo nella medesima condizione, ma non per L’halving, per classici movimenti quadriennali dei mercati nell’anno delle elezioni che tendono ad andare in incertezza e ritracciamento da marzo a settembre/ottobre.
Ogni tanto il ribasso si attiva prima, ogni tanto dopo, ma anche oggi vediamo un Nasdaq in all time high o un sp500 in all time high solo per le solite sette mega big tech, perché se prendiamo grandi aziende, senza prendere la price action impietosa della Disney, basta prendere un Nike che è crollata del quasi 50% ultimamente.

Guardando il 2020 ovvio, con quel crollo covid le cose si sono tutte un po’ disallineate rispetto un classico, ma anche un Nasdaq dopo un recupero veloce si era praticamente bloccato in barra di congestione fino a post elezioni.

A oggi il driver di prezzo è la domanda, l’offerta in primis è risaputa, secondo ha una quantità sostanzialmente irrilevante ormai, che basta un acquisto di una balena e ti sei comprato in un acquisto tutta la produzione annuale direttamente con un ordine a mercato. Siamo ormai ben oltre i 19 milioni minati su 21 milioni.

Halving in termini di prezzo di breve/medio, non conta un cazzo.

ORA, bisogna capire quanto grave sarà anche la potenziale inversione dell’eventuale Nasdaq, che sembra in fase di top euforico esagerato (Nvidia che supera in capitalizzazione Apple e Microsoft sembra quasi il top signal alla eth che supera btc).

Se noi siamo già messi così ora, che il mercato big tech e ancora forte e sano, non oso immaginare cosa potrebbe accadere se si unisce il forte ribasso di un azionario assieme a noi che abbiamo già perso il supporto ora.

Io canterei tutto assieme “4 dicembreee 2021! Una data che non scorda più nessuno!” Probabile che a breve possa accadere lo stesso identico sciacquone.  
legendary
Nec Recisa Recedit
July 05, 2024, 11:53:03 AM
dump abbastanza prevedibile in seguito al movimento di tutta una serie di monete...
MTGOX sta per "sbloccare" pagamenti per oltre 140K monete.

Questa è una fake news, non capisco come continui a circolare da mesi... 140K è il totale dei BTC gestiti dal Trustee, a questa prima tornata ne verrà distribuito sì e no il 25%, per il resto passeranno probabilmente ancora anni.
35k non sono pochi, ma c'è comunque una bella differenza. Poi dalle intenzioni che vedo nelle varie discussioni, la maggior parte dei creditori non si affretterà a dumparli ma continuerà a fare hodl (e mi ci metto anch'io, per quel poco che dovrei ricevere)

credo che dipende dal movimento effettuato di tutto il portafoglio del trustee di mtgox. se non vado errato dovrebbero aver mosso tutto su un nuovo indirizzo (!?! ecco perchè la pressione sulla vendita di ieri?!?).
Beh probabilmente queste sono notizie utili per incassare profitti e acquistare monete a sconto... per quanto le monete coinvolte non siano "poche", un movimento al ribasso cosi brusco post halving non è mai avvenuto....
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
July 05, 2024, 11:27:23 AM
dump abbastanza prevedibile in seguito al movimento di tutta una serie di monete...
MTGOX sta per "sbloccare" pagamenti per oltre 140K monete.

Questa è una fake news, non capisco come continui a circolare da mesi... 140K è il totale dei BTC gestiti dal Trustee, a questa prima tornata ne verrà distribuito sì e no il 25%, per il resto passeranno probabilmente ancora anni.
35k non sono pochi, ma c'è comunque una bella differenza. Poi dalle intenzioni che vedo nelle varie discussioni, la maggior parte dei creditori non si affretterà a dumparli ma continuerà a fare hodl (e mi ci metto anch'io, per quel poco che dovrei ricevere)
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 05, 2024, 11:15:56 AM
MTGOX sta per "sbloccare" pagamenti per oltre 140K monete. La Germania sta vendendo circa 50K monete sequestrate ad un sito di streaming illegale.
In pratica, il 10% dell'emissione totale sta andando sul mercato in un arco di tempo davvero ristretto.
Evento più unico che raro considerando arrivi "post-halving"...
Forse volevi dire l'1%?  Wink

Sapevo delle vendite della Germania, non sapevo che arrivassero da un sito di streaming, come accidenti sono arrivati ad avere 50k BTC?! Shocked
legendary
Nec Recisa Recedit
July 05, 2024, 10:53:53 AM
MTGOX sta per "sbloccare" pagamenti per oltre 140K monete. La Germania sta vendendo circa 50K monete sequestrate ad un sito di streaming illegale.
In pratica, il 10% dell'emissione totale sta andando sul mercato in un arco di tempo davvero ristretto.
Evento più unico che raro considerando arrivi "post-halving"...

edit: corretto errore di battitura @Ale88 grazie per avermelo fatto notare
full member
Activity: 88
Merit: 102
July 05, 2024, 07:43:29 AM
Questa cosa diciamo che la sanno quasi tutti, anche le pietre. Se fosse davvero importante non penso ci permetterebbero di votare.
Sanno che chiunque comanda ha un certo appetito se non lo ha, gli incidenti capitano.
Quindi in certi casi, diciamo, o accetti oppure ne paghi le conseguenze.

un famoso filosofo diceva, se fosse importante votare, non ce lo farebbero fare
hero member
July 04, 2024, 07:21:06 AM
Ho proprio paura che tu abbia ragione, non a caso ho proprio lasciato del tuo quote la frase finale. Di conseguenza non ha senso votare e la gente, ovviamente, non va a votare.
Purtroppo siamo in una condizione veramente pessima dove i politici sono solo dei burattini.
Non si impegnano per niente.

Questa cosa diciamo che la sanno quasi tutti, anche le pietre. Se fosse davvero importante non penso ci permetterebbero di votare.
Sanno che chiunque comanda ha un certo appetito se non lo ha, gli incidenti capitano.
Quindi in certi casi, diciamo, o accetti oppure ne paghi le conseguenze.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 03, 2024, 10:33:05 AM
... non cambierà proprio un cazzo alla fine

Ho proprio paura che tu abbia ragione, non a caso ho proprio lasciato del tuo quote la frase finale. Di conseguenza non ha senso votare e la gente, ovviamente, non va a votare.
Purtroppo siamo in una condizione veramente pessima dove i politici sono solo dei burattini.
Non si impegnano per niente.
legendary
Activity: 1340
Merit: 1104
July 02, 2024, 06:39:09 PM
Scusa, questa qui non ha niente di pronto, era in carcere. Praticamente gli hanno fatto un regalo con la scusa di farla uscire dal carcere.
Facciamo i seri va. Vero che i personaggi che dici sono delle cariatidi, questo non giustifica quanto hanno fatto.

Pensate in francia ha vinto la signora Marin LePen una carissima amica della nostria Giorgia Meloni.
Chiarmente questo cambia un pochino quello che si muove in Europa, e non sappiamo come si evolve questa situazione.
Di sicuro al momento sta aumentando l'anti europeismo, per tanti motivi che sappiamo. Io non sono preoccupato, sono divertito.

Bah guarda, a parte che se si coalizzano in accozzaglie random le sinistre al prossimo giro vincono ancora.

Poi anche se vincesse sta LePen, mi sembra che l’agente sia identica a tutti gli altri, sembra così “estrema destra” quando in realtà è sempre la stessa cosa.
In agenda ha ancora guerra in Ucraina pro Israele etc etc..

Non cambierà assolutamente niente come al solito, come non è cambiato niente dal salvatore della patria alla Meloni.
Cambia solo che la gente si strappa le vesti gridando al fascismo.

Anche con Trump poi, abbiamo già avuto 4 anni di Trump alla fine, cosa sarà mai cambiato alla fine? Niente in soldoni sempre lo stesso merdaio e.

Solo che l’elettore medio ormai non vota neanche per qualcosa di concreto, ma per ideali a caso come religioni, per fantasie che neanche esistono e per fede calcistica.
Quello che cambia e la grande fetta di indecisi che votava un po’ qua e un po’ la, e secondo me questo che non tifano fanno la differenza, siccome le condizioni sono peggiorate per tutti, tentano la via della destra cercando qualche cambiamento. Cambiamento che non ci sarà come al solito. Forse e dico forse un minimo di miglioramento per l’economia le destre storicamente lo fanno, tipo i mercati non vedono l’ora che arrivi Trump, idem le cripto.
Ma per la “casalinga di Voghera” non cambierà proprio un cazzo alla fine
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 02, 2024, 07:24:06 AM
Scusa, questa qui non ha niente di pronto, era in carcere. Praticamente gli hanno fatto un regalo con la scusa di farla uscire dal carcere.
Facciamo i seri va. Vero che i personaggi che dici sono delle cariatidi, questo non giustifica quanto hanno fatto.

Pensate in francia ha vinto la signora Marin LePen una carissima amica della nostria Giorgia Meloni.
Chiarmente questo cambia un pochino quello che si muove in Europa, e non sappiamo come si evolve questa situazione.
Di sicuro al momento sta aumentando l'anti europeismo, per tanti motivi che sappiamo. Io non sono preoccupato, sono divertito.
full member
Activity: 187
Merit: 103
June 29, 2024, 02:22:44 AM
Ragazzi con tutti i mangiapane a tradimento come Casini e Fassino proprio lei dovevate biasimare.
Io la preferisco sicuramente a questi due personaggi che stanno seduti in parlamento da decenni interi.

full member
Activity: 210
Merit: 124
June 28, 2024, 02:42:00 PM
Hai detto giusto Italian Panic, win for life per davvero. Mi viene la rabbia quando vedo queste cose, davvero.

Ragazzi con tutti i mangiapane a tradimento come Casini e Fassino proprio lei dovevate biasimare.
Io la preferisco sicuramente a questi due personaggi che stanno seduti in parlamento da decenni interi.
hero member
June 28, 2024, 10:49:05 AM
opinione molto personale e gravemente off topic (chiedo venia)
al di la di chi voti, abbia votato o voterò, o delle mie idee politiche...credo che possa fare molto di più una come la SALIS per i miei interessi che il tecnocrate plutocratico di bruxeless che gira in porsche ed è pronto a vendersi alla lobby di turno.
In realtà basta usare google o qualsiasi altro motore di ricerca e il suo programma si trova benissimo...

Si ma non ha un programma, non ha pensato niente.
Non sono d'accordo, questa si è trovata catapultata li solo per evitare il carcere, come hanno detto win for life senza aver alcun merito.
Non ti scocciare, sicuramente io sarei meglio della Salis, o anche tu saresti meglio della Salis.
Ovviamente io la penso in questo modo, sicuramente sbaglio.
member
Activity: 84
Merit: 139
June 28, 2024, 09:56:59 AM

[...]

Il problema non è quello che pensiamo io e te, anche io sono convinto che le ideologie siano ed erano delle cazzate; il problema è soffiare sulla cenere delle sedicenti ideologie perchè si riaccendono i tizzoni. Ad esempio scopro che in questi giorni dei giornalisti si sono infiltrati in circoli del partito di governo e in questi circoli inneggiavano a mussolini, hitler e perculavano Liliana Segre (unica parlamentare degna del posto che occupa, una sorta di nonna d'italia, una donna dall'intelligenza morale sconfinata). Se si infiltrano in un centro sociale troveranno inneggiamenti al comunismo, a stalin, alle briagate rosse e stronzate varie.

Il problema è questo. Non è decidere se l'ideologia esiste è far capire che l'ideologia è una stronzata per la quale non vale la pena rovinarsi la vita, altrimenti tanto vale che vai in giro a dire che sei il nuovo gesù cristo e ti fondi una religione.

è lo stesso problema che si aveva con l'isis 10 anni fa, una ideologia estremista, assurda, finanziata dall'occidente perchè ci sia continuità nella produzione della guerra ma hanno trovato centinaia di migliaia di ritardati che gli sono andati dietro, che sono morti e che sono all'ergastolo. Bella la fine ideologica.

Bitcoin non è egoismo, per i trader forse lo è ma per uno sviluppatore valgono altri principi; personalmente lo vedo come lo strumento più comunista e antiliberale che possa esistere  Grin ma in realtà Bitcoin è la massima espressione dell'anarchia economica, è ribellione al sistema bancario e tributario, il '68 del sistema finanziario.

Discorso anche questo già affrontato, caos, ideologie, scontri fra poveri.

Scontro fra il comunista o il fascista inventato, scontri fra la partita iva e il dipendente.
Tutti scontri inventati per mettere uno contro gli altri stile hunger games, così invece che capire chi è il vero nemico, si scannano fra di loro come dei coglioni.

Così se le cose vanno male, la partita iva quasi fallita da la colpa al dipendente comunale che non fa un cazzo, il dipendente comunale da la colpa alla partita iva dicendo che “non paga le tasse”.

Quando in realtà sono tutti fottuti dall’alto, non capiscono chi è il vero nemico e si scannano fra di loro come formichine.

Anche tutti gli altri temi sono trattati come una partita di calcio, apri X e vedi coglioni  con le bandierine in parte come allo stadio, chi Russia chi Ucraina chi Israele chi Palestina.
Il degrado ormai è totale, ma ovviamente si è spinto da chi vuole seminative odio e zizzania

In questo caso c'è anche un'altra chiave di lettura un po' più inquietante, piccolo contesto: durante gli anni di piombo ed il periodo brigatista, le sedi del PCI facevano il possibile per attirare e trattenere all'interno degli organismi di partito i giovani che mostravano tendenze più estremiste nel tentativo di "deradicalizzarli" ed evitare che entrassero a far parte delle frange più estremiste delle sinistra extraparlamentare e finissero nella lotta armata. La lotta del PCI alle BR fu molto chiara ed evidente ed è riconosciuta storicamente, questa lotta ebbe anche conseguenze gravissime, Guido Rossa, sindacalista della CGL iscritto al PCI denunciò e fece arrestare un suo compagno di lavoro riconosciuto in seguito colpevole di collusione con le BR e per questo fu assassinato dalle BR in un agguato sotto casa sua. Qui sembra che stia succedendo il contrario giovani aderiscono a circoli assolutamente legittimi di partiti di destra e all'interno di questi circoli trovano un ambiente che è "radicalizzante", non mi stupisce affatto che vengano espresse ideologie estremiste a destra o a sinistra, mi stupisce che una forza di governo non solo non ne prenda le distanze in maniera netta ma addirittura finanzi i luoghi dove queste idee vengono perpetrate e alimentate. Non mi stupisce che qualcuno sia fascista, mi stupisce che ottenga ruoli apicali all'interno di un apparato repubblicano antifascista. Detto in parole povere se vuoi fare il fascistello di stocazzo non puoi stare al calduccio e ben pagato all'interno delle istituzioni, vai per la tua strada e combattile le istituzioni repubblicane... "Schiena dritta!" cit

E' questo lo schifo tutti fascistelli pucciosi che quando gli fai notare che non è il caso di fare il saluto romano ti rispondono che stavano facendo stretcing o che stavano salutando un amico.
Pages:
Jump to: