Tornando in tema.
Oggi discorso Powell e siamo anche a un momento verità.
La struttura di breve per ora non è bellissima, o recupera immediatamente (oggi/domani) area 68k o inizia la correzione di medio termine e sotto i 60k si può anche flashcrashare male.
Magari poi quando ho tempo faccio in analisi più dettagliata sul thread dedicato.
Magari aspettiamo conferme proprio oggi, se già oggi cioè tra poche ore non si vede un bel candelone verde, io inizierei a fare baracca e burattini almeno per una bella parte di profitti. E poi si vedrà
La cosa che però non mi spiego è che Nasdaq sia andato su, il dollaro si sia indebolito, l'oro sia andato sui massimi a sfiorare 2,300.
Bitcoin invece è rimasto debole, incapace di reagire.
Siamo in un momento di correlazioni un pò strane.
Nasdaq e in una situazione simile, range di top da tempo ormai e non prende il volo.
Gold che sale così è anche sinonimo appunto di potenziale risk off
Il dollaro storna si dopo un bel rally, ma sa tanto di appunto ultimo ritracciamento prima di ripartire intanto verso i massimi di settembre/ottobre 2023 (quando btc stava a quanto? 25/28k?)
E poi se le cose vanno di male in peggio fino ai massimi di settembre 2022.
Intanto ora vediamo oggi, se btc tenterà la rottta sopra o 67k involandosi verso i 68/69k già ci siamo un attimo salvati.
Se rimaniamo ancora sotto i 67 e, peggio ancora, perdiamo i 64k circa. No bueno per niente, conferma linversione di trend e sotto i 60k abbiamo un vuoto fino ai 52k e vuoto ancora fino ai 43/44k