Ritracciamento già superato e siamo in zona over 70. Era questa la correzione e adesso verso orizzonti inesplorati o secondo voi deve correggere molto di più?
Recentemente è sceso di un buon 15% che non è tantissimo se comparato con i dump a cui siamo abituati però tenendo conto del discorso ETF e dell'halving imminente non è neanche poco secondo me. Sono contento, molto contento a direi il vero, di quel ribasso, gli fa solo bene. Vederlo abbondantemente sotto i $60k in questo momento mi sorprenderebbe.
Ormai il Bitcoin di una volta non esiste più.
Dalla grande ripartenza del 2022 il ritracciamento massimo e stato massimo di poco oltre il 20%.
Comunque per me ritracciamento valido, rottura e retest dei massimi del 2021, riconsolidato volumetricamente e in accumulo il prezzo e ora ormai i nuovi massimi sono dietro l’angolo.
L’unica e che ora tra halving e poi classico “sell in may and ho away” potrebbe essere una sparata euforica finale per un primo giro di grande giostra.
Poi secondo me tutti i mercati faranno una fase di riposo anche fino a settembre ottobre.
Si sta verificando in anticipo lo scenario del 2021, però con questo non pensò che abbiamo finito anzi, potremo avere anche 3 onde rialzista sto giro e questa è solo la prima.
Prendendo le onde di Elliot a livello macro potremo anche averne classiche 5 fino alla fine di questa grande fase.
E questa dal bottom al top che fare potrebbe essere solo la prima, la seconda il riposo fino a ottobre, poi in altra mega onda di un altro annuale e oltre riposo e quinta che arriva anche fino a 2026/27 🧐
Oltre a grandi cambiamenti a livello fondamentale istituzionale.
Si vede anche che dalla struttura dei prezzi e movimenti che dal bottom del 2022 è partito qualcosa di completamente nuovo.
Un bear market che ha rotto i massimi precedenti del quadriennale precedente, mai successo, molto violento grande riaccumulo, e poi una ripartenza che solo al primo
Giro di corsa al primo annuale distrugge diretto i massimi.
Da fine 2022 e partito tutto un nuovo maxi ciclo/nuova fase, grande mega ciclo pluriennale che si sta già presentando completamente diverso alla storia passata, come forza, movimento, ritracciamento medio etc..