Per fare un salto in questo modo sciuramente ci sarà stata qualche notizia scatenante, oppure semplice e pura fomo?
Non c’è molta fomo i retails non ci sono ancora dentro.
La fomo arriverà a rottura dei massimi. Ovviamente comprare adesso è un po’ esteso e siamo in direzione dei massimi del 2021 che faranno sicura da resistenza.
Però nei fatti tutti gli indici europei sono in all time high, sp500 in all time high, nikkei in all time high Nasdaq neanche a parlarne..
Quindi nei fatti non c’è tutta sta fomo e non c’è tutta sta reale iper estensione.
Basta guardare anche un Google trends o gente che era sul pezzo nel 2021 che si vede che ci siamo solo noi.
Solo ultimamente con questi 50k c’è stato un piccolo ritorno di interesse con gente che non sento da una vita che mi chiede “cosa e successo?”
“E successo che è più di un anno che saliamo e tu dormivi” 😂
La distrazione totale
Penso che con un taglio di tassi d'interesse di mezzo ci sia possibilità di spinte sorprendenti.
La sensazione è che ci sia un gioco, la domanda non è altissima... ma è l'offerta scarsissima.
Il grande nascondino
Bisognerebbe controllare i volumi di scambio, avendo dati veritieri ed attendibili.
Da $ 50.000 a $ 100.000; non è lo stesso passaggio di $ 50 a $ 100.
Ma la forza del mercato al rialzo può essere particolarmente sorprendente.
Tendenzialmente sui fondi monetari erano andati miliardi e miliardi, piano piano se ne escono per andare in varie parti.
Su un sentimento generale di mercato positivo c'è una parte anche per Bitcoin.
Ci vuole una spinta mediatica di livello superiore che aumenterà via via che si arriva a $ 60.000.
EDIT:
Mi chiedo soggetti del genere quanto siano disposti a comprare ancora bitcoin ma più che altro qualcosa che costa meno e può dare effetti maggiori: acquistare hype mediatico.
https://www.cnbc.com/2024/02/27/bitcoin-firm-microstrategy-pops-27percent-as-crypto-stake-hits-11-billion.html
Ha parlato la FED... è bastato far filtrare la possibilità di taglio dei tassi... per far ripartire i mercati.
Da notare la ripartenza anche dell' oro.
https://www.cnbc.com/2024/03/20/fed-meeting-today-live-updates-on-march-fed-rate-decision.html