Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 415. (Read 896778 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 22, 2021, 12:59:42 PM
Se uno ha tanti BTC, immagino  sopra 100, non credo sia difficile fare cash-out.
Tra aumento del valore di BTC e svalutazione del dollaro per me tra 3-4 anni potrai rifare questo identico post togliendo uno 0 Grin

Mo’me lo segno!

Speriamo, speriamo davvero, anche perché significherebbe che il mio fuck you price(*) si starebbe avvicinando.

(*)Fuck you price. [locuzione] [eng] Prezzo di mercato prevalente al quale l’utente di Bitcointalk.org noto con lo pseudonimo di “Fillippone” potrebbe defecare senza sensi di colpa sulla scrivania del proprio capo.

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
August 22, 2021, 12:47:46 PM
Se uno ha tanti BTC, immagino  sopra 100, non credo sia difficile fare cash-out.
Tra aumento del valore di BTC e svalutazione del dollaro per me tra 3-4 anni potrai rifare questo identico post togliendo uno 0 Grin
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
August 22, 2021, 12:30:28 PM

bè non sono esperto, ma credo che si possa "ottimizzare" la fiscalità in modo perfettamente legale, detenendo i bitcoin tramite società, piuttosto che come persona fisica

Si può fare tutto, ma le barriere all'ingresso sono elevate.
Siamo tutti d'accordo che un trust sia una soluzione buona come SoV, ma non tutti possono metterne in piedi uno, per i costi di ingresso.
Quindi + patrimonio=più possibilità.

Stessa cosa per bitcoin: ottimizzazione fiscale, non elusione, nè tantomeno evasione. Ma puoi fare deterenre i tuoi bitcoin da una società se hai tre bitcoin? ma no, come dice Paolo, li spendi in buoni Amazon, se va bene (se non hai il lusso di poter aspettare di quando arriveranno ad 1 milione ciascuno).

bè certo, ma infatti tutto partiva da questo tuo intervento:

Se uno ha tanti BTC, immagino  sopra 100, non credo sia difficile fare cash-out. Esistono soluzioni sicure, ma costose (meno del 26%, ovviamente).
legendary
August 22, 2021, 11:48:23 AM

bè non sono esperto, ma credo che si possa "ottimizzare" la fiscalità in modo perfettamente legale, detenendo i bitcoin tramite società, piuttosto che come persona fisica

Si può fare tutto, ma le barriere all'ingresso sono elevate.
Siamo tutti d'accordo che un trust sia una soluzione buona come SoV, ma non tutti possono metterne in piedi uno, per i costi di ingresso.
Quindi + patrimonio=più possibilità.

Stessa cosa per bitcoin: ottimizzazione fiscale, non elusione, nè tantomeno evasione. Ma puoi fare deterenre i tuoi bitcoin da una società se hai tre bitcoin? ma no, come dice Paolo, li spendi in buoni Amazon, se va bene (se non hai il lusso di poter aspettare di quando arriveranno ad 1 milione ciascuno).

legendary
August 22, 2021, 11:43:35 AM

Personalmente non vorrei andare da uno o più intermediari, quelli un po' di sottobosco, a dire ho "x" milioni in Bitcoin vorrei uscirne sa come fare ?

Nessuno parla di spendere direttamente bitcoin.
Sto parlando di fare cashout.
Se porporio hai necessità di farlo, ci sono intermediari NON sottobosco (es: Banca Sella) che ti consigliano come fare.
Immagino che la stragrande maggiornaza di noi abbia comprato Bitcoin su un exchange, già questo elimina ogni possibilità di problemi in sede di riciclaggio/antiterrorismo etc)
Si riduce tutto ad un tema fiscale, più o meno.

Poi ci sono degli intermediari, borderline, tipo quelli cui accennavo nell'altro messaggio: trasferisciti in Svizzera, a Dubai etc). A quel punto se torni in Italia nessuno può dirti nulla, se i soldi provengono da attività prodotta (e già "tassata") all'estero.

Poi ci sono altri personaggi, fanfaroni, truffatori e compagnia bella, vabbè ma quello non è bitcoin. è tutto.
E come al solito, più aumenta la dimensione del cashout, più aumentano le soluzioni, quindi paradossalmente, diminuiscono i problemi.

ma lo scopo quale sarebbe, risparmiare il 26% di imposte sulla plusvalenza?

Beh, potrebbe non essere banale se con quella differenza magari ci campi per 20 anni (sparo a caso).

legendary
August 22, 2021, 11:38:12 AM

Personalmente non vorrei andare da uno o più intermediari, quelli un po' di sottobosco, a dire ho "x" milioni in Bitcoin vorrei uscirne sa come fare ?

Nessuno parla di spendere direttamente bitcoin.
Sto parlando di fare cashout.
Se porporio hai necessità di farlo, ci sono intermediari NON sottobosco (es: Banca Sella) che ti consigliano come fare.
Immagino che la stragrande maggiornaza di noi abbia comprato Bitcoin su un exchange, già questo elimina ogni possibilità di problemi in sede di riciclaggio/antiterrorismo etc)
Si riduce tutto ad un tema fiscale, più o meno.

Poi ci sono degli intermediari, borderline, tipo quelli cui accennavo nell'altro messaggio: trasferisciti in Svizzera, a Dubai etc). A quel punto se torni in Italia nessuno può dirti nulla, se i soldi provengono da attività prodotta (e già "tassata") all'estero.

Poi ci sono altri personaggi, fanfaroni, truffatori e compagnia bella, vabbè ma quello non è bitcoin. è tutto.
E come al solito, più aumenta la dimensione del cashout, più aumentano le soluzioni, quindi paradossalmente, diminuiscono i problemi.

Beh, potrebbe non essere banale se con quella differenza magari ci campi per 20 anni (sparo a caso).
legendary
August 22, 2021, 11:25:29 AM

Tipo?

Alcuni consulenti, che possono consigliarti lo spostamento in legislazioni di favore. Qui sul forum qualcuno parlava della Svizzera.
So per certo che alcuni loschi figuri agiscono da sponsor per lo spostamento in qualche paese nel Golfo. Tariffa all inclusive 500K. Fatti tu i tuoi conti.

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
August 22, 2021, 10:42:54 AM
<…>
Perché nessuno può impedirmi di inviare 10 milioni di dollari a Babo ma ci deve essere un sistema che non mi fa emergere, mai, perché se poi un governo centrale mi sanziona per 11 milioni di dollari, portandomi via tutto quel che mi può portare via o se non ho nulla, imprigionandomi...
ho inviato una somma, ma il problema uscito dalla porta è rientrato dalla finestra.

Occorre tutta una catena di anonimato.

Sarà una grande sfida.
Ma perché il governo dovrebbe sanzionarti per 11 milioni di dollari?
Se ricevi dei soldi, probabilmente sei in grado di dimostrarne la ragione.
Se hai comprato dei bitcoin, magari hai un bonifico bancario verso l’exchange.
Insomma, se proprio si vuole strafare, si paga il 26% e si vive tranquilli.
Molte banche (avete letto bene, banche) ed intermediari AIUTANO il contribuente a risolvere i propri problemi fiscali.

Certo, se uno non vuole pagare nulla le da nulla tenente vuole comprarsi una casa, magari in Itali, è un fesso.
Ma per quello non c’è cura.
Se uno ha tanti BTC, immagino  sopra 100, non credo sia difficile fare cash-out. Esistono soluzioni sicure, ma costose (meno del 26%, ovviamente).
Sicuramente sono quelli che ne hanno meno che avranno difficoltà a fare cash-out senza pagare le tasse, ma qui anche la situazione è in rapida evoluzione.

È una lunga, guerra, fatta di più battaglie.

Non è solo un fatto fiscale, sarà sanzionabile la spesa di criptovaluta non tracciata, nella presunzione di non finanziarie attività ti terrorismo e simili.

Il discorso del censurabile e o non censurabile è dato dal sistema in cui uno vive; se io prendo un AK-47 e uccido una persona in una località sperduta dell' Afghanistan chi mi ferma ? chi mi censura ?

Lo posso fare anche in Italia perché non c'è un poliziotto accanto ad ogni cittadino, certo che in Italia è più facile poi essere perseguito.

Bisogna pensare a questa bilancia, molte cose non sono censurabili, ci sono poi le cose perseguibili.

Con i soldi uguale, se io prendo un borsone da palestra piena di monete d'oro e te la porto a casa chi mi ferma ? chi ci censura ?
se non sono un soggetto a rischio, nessuno.

La vera censura è sulla spesa, ed è già evidente adesso, ricco o povero comprare casa in Bitcoin è una operazione segnalata a prescindere, ed una persona è chiamata a giustificarsi.

Bisogna essere ineccepibili, perché se per sbaglio non hai dichiarato nulla da dieci anni, non hai bonifici, non hai tracce perché sei stato uno dei primi minatori, ecc... la casa non la compri.

Così come non compri una attività commerciale, quote di società, non ci compri azioni, obbligazioni, puoi comprare tutte cose che non possono essere tracciate.

Ma ricordo per l'ennesima volta che oggi tante cose sono tracciate, per esempio anche chi vende arte, fa l'antiquario è obbligato a tenere traccia di chi spende oltre una certa cifra.

Poi è chiaro, se uno compra € 100 in buoni Amazon... poff !
non è rilevante.

Bitcoin è già censurato.

Si salva bene chi ha un patrimonio da 100 milioni e ha un milione di nero in Bitcoin, non se ne accorge nessuno...
ma c'è bisogno di diluirli appunto in mezzo a tanta valuta fiat.

Chi manifesta ricchezza improvvisa, dal nulla, o quasi, o Bitcoin o sesterzi, vivendo in un mondo centralizzato è bloccato.
Oggi anche chi non spende è segnalato; come fa a vivere uno che non lavora ? o ha qualcuno che lo campa e ce lo deve dire oppure vuol dire che guadagna a nero o ha provviste di nero.

Si devono fare giri internazionali particolari e coinvolgere più persone ed intermediari ed esporsi ad eventuali ricatti e pericoli; una cosa non alla portata di tutti per cultura e possibilità.

Sono pari pari gli stessi problemi di chi ha fondi neri di vario tipo.
Denaro nero e denaro bianco, sempre esistito.
Esisteranno Bitcoin neri e Bitcoin bianchi, già esistono, molti mi sembrano che abbiano Bitcoin neri perché non hanno nessuna giustificazione di come ne siano arrivati in possesso;
Tesla per esempio ha tutti Bitcoin bianchi, sono a bilancio in una società monitorata dalla SEC, più bianchi di così.

legendary
August 22, 2021, 10:18:28 AM

Tipo?

Alcuni consulenti, che possono consigliarti lo spostamento in legislazioni di favore. Qui sul forum qualcuno parlava della Svizzera.
So per certo che alcuni loschi figuri agiscono da sponsor per lo spostamento in qualche paese nel Golfo. Tariffa all inclusive 500K. Fatti tu i tuoi conti.
legendary
August 22, 2021, 07:10:31 AM
Disoccupazione USA, sussidi in aumento rispetto al previsto...
questo però è un dato che si può vedere anche in "positivo".

Se aumentano i sussidi è indizio che molte persone hanno ridotte capacità di spesa;
ridotta capacità di spesa = meno consumi = meno domanda = inflazione tende a rallentare = aumento del valore dei treasury USA =con  conseguente diminuzione del rendimento =
se diminuisce il rendimento tornano ed essere favorite le aziende di tipo growth = infatti i future sul NASDAQ-100 sono alla soglia dei massimi storici
di 15.000 punti... potrebbe essere superata.

Una impennata dei titoli tech può favorire Bitcoin.

https://www.teleborsa.it/News/2021/07/22/usa-richieste-sussidi-disoccupazione-aumentano-a-sorpresa-103.html

madonna che giro Cheesy
una domanda, un po' da avvocato del diavolo, quanto e' l'accuratezza che si verifichi questo considerando che il giro prevede molti steps e molti attori (che spesso non hanno ne logica ne raziocinio)?

Io NASDAQ ci riprova oggi...

Non siamo arrivati a 15.200 ma solo ~ 15.136
non è un record.

In ogni caso lo scenario sembra cambiato.
Per ora prevale la visione data per esempio da HSBC:
https://www.cnbc.com/2021/08/13/hsbc-markets-no-longer-fear-inflation-stocks-will-continue-to-rally.html

Con beneficio anche per Bitcoin.

L'impostazione risk-on e l'entusiasmo che ne può derivare può portare agevolmente ad un nuovo ATH.

Da notare il picco di volume, indicativamente, sulla chiusura di Wall Street...

Insomma, ridendo e scherzando Cardano è saldamente la terza cripto... :|

La settimana per Wall Street è stata sofferta con un NASDAQ in discesa sotto 15.000 per poi recuperare molto in due sedute...

Sta cercando di ri-emergere il settore dei semiconduttori in particolare con NVIDIA che vorrebbe nuovi massimi.
Si segnala anche APPLIED MATERIALS - azienda che fornisce società come NVIDIA - che lotta vicini a dei supporti dopo una discesa da valori massimi che rappresentano delle resistenze, simili ad una nota marca di tonno, il tonno Insuperabile...

Si è passato nuovamente i 15.000 punti, anche per la spinta dei movimenti dei treasury che favoriscono ancora il risk-on sull'azionario e i tecnologici.

Bitcoin si spinge vicino a $ 50.000.

di questo passo rischia di diventare tonno Introvabile:
https://www.wwf.it/specie-e-habitat/specie/tonno-rosso/

Il pump di Cardano in realtà è esteso a tutte le piattaforme di smart contract alternative ad Ethereum, da Solana a Terra, Polygon, Avalanche, ecc., sotto la spinta dei vari progetti deFi. Poi quanto siano affidabili e sicure, è ancora tutto da dimostrare.
legendary
August 21, 2021, 08:36:27 PM
Disoccupazione USA, sussidi in aumento rispetto al previsto...
questo però è un dato che si può vedere anche in "positivo".

Se aumentano i sussidi è indizio che molte persone hanno ridotte capacità di spesa;
ridotta capacità di spesa = meno consumi = meno domanda = inflazione tende a rallentare = aumento del valore dei treasury USA =con  conseguente diminuzione del rendimento =
se diminuisce il rendimento tornano ed essere favorite le aziende di tipo growth = infatti i future sul NASDAQ-100 sono alla soglia dei massimi storici
di 15.000 punti... potrebbe essere superata.

Una impennata dei titoli tech può favorire Bitcoin.

https://www.teleborsa.it/News/2021/07/22/usa-richieste-sussidi-disoccupazione-aumentano-a-sorpresa-103.html

madonna che giro Cheesy
una domanda, un po' da avvocato del diavolo, quanto e' l'accuratezza che si verifichi questo considerando che il giro prevede molti steps e molti attori (che spesso non hanno ne logica ne raziocinio)?

Io NASDAQ ci riprova oggi...

Non siamo arrivati a 15.200 ma solo ~ 15.136
non è un record.

In ogni caso lo scenario sembra cambiato.
Per ora prevale la visione data per esempio da HSBC:
https://www.cnbc.com/2021/08/13/hsbc-markets-no-longer-fear-inflation-stocks-will-continue-to-rally.html

Con beneficio anche per Bitcoin.

L'impostazione risk-on e l'entusiasmo che ne può derivare può portare agevolmente ad un nuovo ATH.

Da notare il picco di volume, indicativamente, sulla chiusura di Wall Street...

Insomma, ridendo e scherzando Cardano è saldamente la terza cripto... :|

La settimana per Wall Street è stata sofferta con un NASDAQ in discesa sotto 15.000 per poi recuperare molto in due sedute...

Sta cercando di ri-emergere il settore dei semiconduttori in particolare con NVIDIA che vorrebbe nuovi massimi.
Si segnala anche APPLIED MATERIALS - azienda che fornisce società come NVIDIA - che lotta vicini a dei supporti dopo una discesa da valori massimi che rappresentano delle resistenze, simili ad una nota marca di tonno, il tonno Insuperabile...

Si è passato nuovamente i 15.000 punti, anche per la spinta dei movimenti dei treasury che favoriscono ancora il risk-on sull'azionario e i tecnologici.

Bitcoin si spinge vicino a $ 50.000.

legendary
August 21, 2021, 04:19:48 PM
....
Fermo restando che non so cosa intendete voi per "grossa somma di denaro"...
...per avere la libertà di inviare grosse somme di denaro,
bisogna avere una grossa somma di denaro... sembra una banalità ma non è così.
......

Quest'uomo ha la dote innata di riuscire a farci sentire tutti dei pezzenti!  e che saranno mai 10 mln di € Paolo !!   Grin

Scherzi a parte..... non era questo il punto al quale mi riferivo. Parlavo di grosse somme intendendo somme che normalmente già oggi non potresti scambiare "a mano", quindi essendo oggi il limite per pagamenti in contanti ancora a 1.999 € , potevo riferirmi a 50/100k €  (che non è una grossa somma in assoluto ovvio, ma per uno scambio in contanti farebbe scattare qualche alert).

Il discorso che facevo quindi era: oggi una somma del genere in contanti non potresti scambiarla se non facendolo di nascosto. Invece usando LN potresti farlo e sarebbe totalmente anonima. Quindi mi domandavo: possibile che questa libertà venta "concessa", o forse sarebbe meglio dire "non tenuta sotto controllo"?
Poi lascia stare che quei 100k me li dai in Btc e sarà un mio problema convertirli in fiat (ammesso lo voglia fare), questo è un altro discorso e successivo al tema che ponevo. La domanda era proprio solo sulla possibilità di controllare una tale tx.

Tu pensa se quei 100k invece di inviarli a me li inviassi ad un gruppo di talebani in Afghanistan: tutti zitti ?

In Afghanistan sono arrivati miliardi per armi e per altro.

Accumulare ricchezza senza poterla reimpiegare...
non so se abbia uno scopo.

Se pensi che nel mondo girano tonnellate e tonnellate di monete d'oro... di oro in altre forme.

Si è mai fermato il traffico di droga ?
no...

Non so, penso che il controllo sia già molto così.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 21, 2021, 01:28:43 PM
....
......

Quest'uomo ha la dote innata di riuscire a farci sentire tutti dei pezzenti!  e che saranno mai 10 mln di € Paolo !!   Grin

Scherzi a parte..... non era questo il punto al quale mi riferivo. Parlavo di grosse somme intendendo somme che normalmente già oggi non potresti scambiare "a mano", quindi essendo oggi il limite per pagamenti in contanti ancora a 1.999 € , potevo riferirmi a 50/100k €  (che non è una grossa somma in assoluto ovvio, ma per uno scambio in contanti farebbe scattare qualche alert).

Il discorso che facevo quindi era: oggi una somma del genere in contanti non potresti scambiarla se non facendolo di nascosto. Invece usando LN potresti farlo e sarebbe totalmente anonima. Quindi mi domandavo: possibile che questa libertà venta "concessa", o forse sarebbe meglio dire "non tenuta sotto controllo"?
Poi lascia stare che quei 100k me li dai in Btc e sarà un mio problema convertirli in fiat (ammesso lo voglia fare), questo è un altro discorso e successivo al tema che ponevo. La domanda era proprio solo sulla possibilità di controllare una tale tx.

Tu pensa se quei 100k invece di inviarli a me li inviassi ad un gruppo di talebani in Afghanistan: tutti zitti ?

legendary
Activity: 3318
Merit: 2962
August 21, 2021, 12:15:29 PM

Esistono soluzioni sicure, ma costose (meno del 26%, ovviamente).

Tipo?
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
August 21, 2021, 12:11:31 PM
impossibile uscire in maniera ordinata dal casinò infernale creato da 11 anni di Qe pressoché permanente

più di qualcuno si è reso conto di come il piano ritenuto da tutti geniale di far riassorbire una decade di eccessi monetari tramite l’inflazione è fallito.

il combinato di Covid e speculazione sulle commodities ha tramutato quella dinamica rialzista dei prezzi in un Frankenstein che si è rivoltato al suo padrone: i prezzi salgono, gli indici pure

occorre trovare un modo gestibile di proseguire il Qe, altro che taper. Questo lo sanno tutti.

inizia davvero la sfida più grande e pericolosa: trovare una exit strategy che limiti il più possibile i danni.

In queste frasi estrapolate dal contesto ho condensato la situazione attuale. Si naviga davvero a vista. In questo momento è solo il bitcoin a non darmi dubbi.
legendary
August 21, 2021, 11:06:56 AM
<…>
Perché nessuno può impedirmi di inviare 10 milioni di dollari a Babo ma ci deve essere un sistema che non mi fa emergere, mai, perché se poi un governo centrale mi sanziona per 11 milioni di dollari, portandomi via tutto quel che mi può portare via o se non ho nulla, imprigionandomi...
ho inviato una somma, ma il problema uscito dalla porta è rientrato dalla finestra.

Sarà una grande sfida.
Ma perché il governo dovrebbe sanzionarti per 11 milioni di dollari?
Se ricevi dei soldi, probabilmente sei in grado di dimostrarne la ragione.
Se hai comprato dei bitcoin, magari hai un bonifico bancario verso l’exchange.
Insomma, se proprio si vuole strafare, si paga il 26% e si vive tranquilli.
Molte banche (avete letto bene, banche) ed intermediari AIUTANO il contribuente a risolvere i propri problemi fiscali.

Certo, se uno non vuole pagare nulla le da nulla tenente vuole comprarsi una casa, magari in Itali, è un fesso.
Ma per quello non c’è cura.
Sicuramente sono quelli che ne hanno meno che avranno difficoltà a fare cash-out senza pagare le tasse, ma qui anche la situazione è in rapida evoluzione.

È una lunga, guerra, fatta di più battaglie.
legendary
August 21, 2021, 10:06:57 AM
Beh, per fare transitare 50k su un canale LN, direi che bitcoin deve stare almeno a 500k. Quindi cominciamo bene!
Secondo, una transazione LN è una transazione crypto/crypto, che neanche le cinture nere di tassazione riuscirebbero a tassare. Tra l’altro le transazioni LN sono molto più anonime di quelle vi blockchain, quindi si accomodino! (E taproot le renderà ancora più anonime!) .

Detto questo condivido la tua preoccupazione, ma è la medesima preoccupazione che avrei io con il bitcoin a 500k e le mire dell’Ade, LN o meno..

Lo puoi fare anche oggi: crei più canali ben collegati, rifocilli il wallet e via. Al più puoi anche fare 10 tx da 5k tanto con quel che paghi di fee....
Non ponevo poi l'accento sul tema fiscale (sul quale hai già scritto il necessario) ma sulla libertà di inviare grosse somme di denaro a chiunque: possibile che questa cosa non faccia scattare più di un allarme nella testa di chi "decide" ?

Storicamente e statisticamente alla portata di una minoranza di popolazione.

L'ho già scritto più volte, se la maggioranza delle persone guadagna "x" ma è costretta per mutuo o affitto a impegnarsi il 30/40% di quell' "x" per decenni... per un bene primario come la casa/alloggio.
La libertà è già minata alla base.

Viaggi, istruzione, sport, salute, ecc...
sono tutte spese che passano in secondo piano, si parla molto dell'allungamento medio della vita, bisognerebbe parlare molto di più della larghezza della vita che molti possono o non possono raggiungere.
La vita per molti è particolarmente stretta.

Tornando ai pagamenti se io domani invio 10 milioni di euro a Babo...
come li spende ?

Li deve spendere in maniera anonima, perché se emerge che sta spendendo molto di più di quanto è la sua dichiarazione la censura ed i sequestri arrivano...

Dovrebbe appunto andare in un paese dove il controllo dello stato è basso.

Se si arriva al paradosso che nessuno paga la tasse, ci saranno poi altre problematiche, tipo che un'entrata al pronto soccorso costa $ 25.000, una operazione chirurgica $ 250.000, pagamento anticipato.
Produrre acqua pulita in casa costa $ 3.000 al mese.
ecc...

Come per l'appunto più o meno avviene già in questi paesi sottosviluppati.

Nessun legislatore non ha ancora normato queste transazioni, perché ci sono molte norme che riguardano la spesa.

Sarà una grande sfida.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
August 21, 2021, 09:26:03 AM
[...]Detto questo condivido la tua preoccupazione, ma è la medesima preoccupazione che avrei io con il bitcoin a 500k e le mire dell’Ade, LN o meno..
[...]Non ponevo poi l'accento sul tema fiscale (sul quale hai già scritto il necessario)[...]

Poniamolo pure  Grin sul tema fiscale un piccolo schemino non mi dispiacerebbe. Più leggo e più le idee sono confuse.  Embarrassed

PS. A proposito di quanto conti - nel bene e nel male - l'ambiente culturale da cui si proviene. Un aneddoto avvenuto nel 59 d.C. nel nostro Impero Romano:

«Nello stesso lasso di tempo per lievi motivi scoppiò un conflitto feroce tra gli abitanti di Nocera e quelli di Pompei a proposito d’uno spettacolo di gladiatori, offerto da Livineo Regolo che, come ho già detto, era stato espulso dal Senato. La gente, con la mancanza di freni tipica di quelle città, incominciò con lo scambio di ingiurie, poi passò alle pietre, e finirono con l’impugnare le armi; ed ebbe la meglio la plebe di Pompei, dove aveva luogo lo spettacolo. Di conseguenza molti dei Nocerini tornarono nella loro città con il corpo coperto di ferite, la maggior parte piangendo la morte di figli o di genitori.»
TACITO, ANNALI, XIV, 17
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 21, 2021, 09:12:48 AM
Onestamente manco io lo capisco, pensano forse che sia un gioco
Ma il regolatore italiano, specialmente, nn pare dotato di molta visione del futuro o degli strumenti all'avanguardia
Quindi.. in parte non m stupisce
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 21, 2021, 03:04:04 AM
Beh, per fare transitare 50k su un canale LN, direi che bitcoin deve stare almeno a 500k. Quindi cominciamo bene!
Secondo, una transazione LN è una transazione crypto/crypto, che neanche le cinture nere di tassazione riuscirebbero a tassare. Tra l’altro le transazioni LN sono molto più anonime di quelle vi blockchain, quindi si accomodino! (E taproot le renderà ancora più anonime!) .

Detto questo condivido la tua preoccupazione, ma è la medesima preoccupazione che avrei io con il bitcoin a 500k e le mire dell’Ade, LN o meno..

Lo puoi fare anche oggi: crei più canali ben collegati, rifocilli il wallet e via. Al più puoi anche fare 10 tx da 5k tanto con quel che paghi di fee....
Non ponevo poi l'accento sul tema fiscale (sul quale hai già scritto il necessario) ma sulla libertà di inviare grosse somme di denaro a chiunque: possibile che questa cosa non faccia scattare più di un allarme nella testa di chi "decide" ?

Jump to: