Essi e’ sempre quello il discorso, qualsiasi cosa ci iscrivi è “eterna” immutabile e immodificabile. Come una canzone , ma anche un brevetto come anche prove video etc etc..
Chi e fermi solo a “oro digitale” è fermo a 10 anni fa
Guarda che piu' di 10 anni fa qui discutevamo di protocolli di archiviazione dati sulla blockchain,
sull'opportunita' di includere o no una computazione Turing completa, sulle ricadute politiche
di un'invenzione come Bitcoin, sulle varie interpretazioni possibili di Bitcoin (tra le quali oro digitale) ecc...
non e' che lo hai scoperto adesso tu e 10 anni fa eravamo una banda di inetti trogloditi
Io non so a chi ti riferisci io parlo della retorica dei media che è arrivata solo adesso alla questione oro digitale.
Non ho capito onestamente il messaggio, ho scoperto io adesso insomma, anche se non sono mai stato uno sviluppatore son dentro dal 2016, non da 10 anni ok, non ho detto a nessuno qua dentro “banda di inetti trogloditi” boh 🤷♂️
Chiaro che in sto forum e gli addetti al lavoro del settore sono consapevoli ma i media no, e anche tanto “massimalisti” secondo me no, o meglio, anche se sono consapevoli voglio mantenere solo sta narrativa dell’oro digitale e basta. Perché non escono dalla definizione di oro digitale e anzi ci sono anche battaglie contro gli ordinals