Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 46. (Read 892797 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 06:15:20 PM
@fillippone
"Il mio consiglio è quello di aprire thread dedicati, nelle varie sezioni, e provare quindi a tenerne animati diversi".
Lo facessero. Invece no. Dobbiamo leggere qui continui off topic inutili. ci vuole unbuona mezzora ogni giorno per trovare qualcosa di decente e dai ma davvero è cosi difficile da capire o un concetto così complesso?

Butto benzina sul fuoco.
Non mi fraintendere, ma lo faccio davvero in buona fede: perchè non lo fai anche tu?
Da quanto non apri un thread su un argomento di interesse?
Tanti di noi hanno dei thread "personali", ma lo trovo un pò inutile, perchè connotare un thread con una persona lascia un pò poco spazio alla discussione, sembrando più una messa.
Se ti appassiona un argomento, perchè non apri un thread "Monotematico", magari coinvolgi altri ai quali questi temi interessano.

Ad esempio, mi hai stimolato, provo a tirare fuori un paio di chicche.

quindi è normale che in un topic storico su bitcoin, in un forum dedicato a bitcoin, chi ama questa tecnologia e ne vuole parlare se ne deve andare a discuterne da altre parti? Roll Eyes

Da quanto non apro thread?
Guarda che io sono l'unico "idiota" che ha fatto concorsi in cui ha messo soldi di tasca pur di stimolare la discussione.
Mi piace questa "inversione di tendenza" in cui il problema sono gli utenti che vogliono parlare di bitcoin in un forum di bitcoin in un topic dedicato a bitcoin.
La tua risposta più che buttare benzina sul fuoco, è un po "opinabil", anche perchè sai benissimo (basta vedere i vari tracker) quanti topic ho cercato di creare negli ultimi anni, anche topic monotematici.
Non li elenco, ognuno controlli da se.
Anche se mi appassiona un argomento (sono un avido collezionista di oggetti a tema bitcoin) non ho MAI cercato di monopolizzare l'attenzione su questi argomenti proprio perchè non voglio creare "bias" di opinione, o cercare di "monetizzare" determinate informazioni.

bene, mi auguro che le chicche siano in topic, perchè se anche la merit source inizia a scrivere off topic, è chiaro che questo forum è morto e defunto ed adesso stiamo solo celebrando il funerale.

edit:
portavoce? Paolo.Demidov ho già spiegato chiaramente perchè ho parlato con certe persone. Le ho conosciute dal vivo in questi anni ed adesso non scrivono più. Con altri vi è stima reciproca e mi hanno comunicato questo "malessere".
Mi fa piacere ti ricordi la data esatta, ma ricordi anche cosa stavi mangiando? Ti ho chiesto anche quello... secondo me è importante a questo punto Roll Eyes ...

per me puoi essere pure un vattelapesca. qui non ci interessa che lavoro fai. come non ti deve interessare se lavoro, studio, sono in pensione, sono disoccupato o quello che faccio. Qui ci interessa leggere di BITCOIN.
un ragazzo che faceva delivery era un accanito bitcoiner. forse aveva pure qualche laurea? Boh non mi interessa.
forse non aveva milioni alle spalle? Boh non mi interessa.
Qui la gente scrive perchè è interessata a bitcoin. Che ne abbia 21 milioni o pochi satoshi è indifferente. L'importante è parlare di bitcoin.

edit2:
@DensBTC
vedi, un tuo post fa capire quanto potremmo discutere e cercare di capire meglio questo mondo.
quanti spunti interessanti vi sono nel tuo post? e perchè non ne dobbiamo parlare anzi peggio "dobbiamo aprire altri topic"?
cioè siamo nel topic PRINCIPALE del forum italiano e niente, non dobbiamo parlare di bitcoin perchè una serie di utenti chiaramente non interessati alla tecnologia hanno deciso di monopolizzarlo con le loro "opinioni".
non è una critica per quello che dicono gli altri utenti, le loro analisi belle o buone giuste o sbagliate qui sono off topic.
Questo thread, questo forum dovrebbe affrontare discussioni su bitcoin visto che è il posto dove dovremmo parlarne.
Devo andare sul forum "uncinetto e taglio dell'alabastro a mano" o devo parlarne su bitcointalk?
Proprio perchè il forum è uno strumento desueto dovremmo approfittarne e scrollarci di dosso tutti coloro che "cercano i soldi facili" (non è rivolto a nessuno ma è solo per indicare quanto sia importante di discutere di cose TECNICHE per cercare di capire  questa tecnologia).
Proprio perchè qui sono avvenuti eventi storici (qui scriveva Satoshi in persona ed un utente italiano vi ha parlato!) Qui ha scritto HAL FINNEY "con gli occhi" letteralmente! Non per parlare dell'economia globale (e credo che uno come lui aveva tanto da poterci raccontare) ma per parlare di bitcoin!
questa persona era su un letto distesa, paralizzata e poteva dettare con gli occhi... e lui pensava a bitcoin, a questa splendida tecnologia...
non riuscite davvero ad afferrare questi concetti? MAH!
member
Activity: 84
Merit: 139
February 21, 2024, 06:14:13 PM
Provo a dire la mia dal punto di vista di un utente iscritto da molti anni che ha sempre letto molto e scritto poco; dal mio punto di vista ci sono una serie di problemi nel tentativo di portare avanti una discussione seria e a 360 gradi su Bitcoin.
Il primo problema è che è sempre settembre e alla lunga tra utenti che discutono e ragionano questa cosa stanca, non faccio il divulgatore se una cosa è stata ripetuta 100 volte ce ne sono già 99 di troppo aggiungere la centounesima non è stimolante.
Secondo problema: gli aspetti tecnici di Bitcoin sono estremamente complessi, lo dico da tecnico informatico che si è sempre occupato di altro, non possiamo aspettarci molto dall'"average Joe" a meno che non abbia solidissime basi di crittografia e reti distribuite. Discutere della dimensione del blocco è fottutamente complesso e allo stesso tempo la dimensione del blocco è fottutamente importante, è un pilastro, se fai un errore viene giù tutto. Parliamone, scriviamone ma non aspettiamoci molte interazioni interessanti perchè la maggior parte della gente tenterà di semplificare all'estremo e dirà cazzate mentre i pochi che hanno la competenza per discuterne parleranno tra loro e non tutti sono Guibrush che fa lo sforzo di spiegare le basi usando le dita di sua figlia! Ero sudato io alla fine di quell'intervento a Lugano, cazzo che fatica, cazzo che bravo! Ma non è da tutti ne la capacità ne la voglia di affrontare un tale sforzo.
Altro problema se si vuole analizzare Bitcoin a 360 gradi è che quando esci dalla tecnica e entri negli aspetti socio politici, perchè Bitcoin è Politica con la P bella grossa c'è il deserto e molti di quegli ingegneri ultracompetenti quando si parla di UTXO diventano "average Joe" perchè non hanno le competenze, storiche e sociologiche per affrontare una tale complessità e il motivo è molto semplice hanno studiato matematica è logico che non sono esperti di storia altrimenti avrebbero studiato storia e non sarebbero diventati ingegneri. La tesi molto gettonata che senza denaro Fiat non si possano fare guerre è una falsità storica gigantesca è una cosa di una ignoranza imbarazzante  è come dire che un account Binance è un wallet! Allo stesso tempo però le persone competenti dal lato più sociopolitico non ci cagano di striscio, non ci hanno ancora visto non siamo ancora così rilevanti e la discussione che si vorrebbe fare a 360 gradi si riduce ad una discussione dove per 180 gradi c'è il gota della competenza e per 180 gradi c'è un filotto di stronzate da ragazzini delle medie, però siccome le uniche voci vengono quasi tutte dal lato tecnologico allora le stronzate da ragazzini delle medie diventano il pensiero dominante e se provi a far notare che forse chi ha scritto "The Bitcoin standard" non sa nulla di caduta dell'Impero Romano perchè semplicemente non l'ha studiata ti mangiano vivo. In questa dicotomia ci sono persone esperte, formate e competenti che si occupano di economia che cominciano a "vedere" Bitcoin e cominciano a portare la loro competenza nella discussione e allora alcuni come me ci si buttano a pesce perchè quei 180 gradi stanno diventando 200 che è meno di 360 ma almeno è qualcosa.
Piano piano alcuni divulgatori stanno cercando di allargare il discorso ma le persone competenti sono mosche bianche; faccio un esempio in tema BTC e ambiente, si parla di flaring e si parla di venting e si fa confusione al punto che ad una delle conferenze più importanti d'Europa senti un divulgatore anche piuttosto valido che si incarta e alla fine ti sembra di capire che destinare il flaring al mining offre vantaggi ecologici ma non è così, usare il flaring per minare offre solo vantaggi economici che potrebbero essere sfruttati per trasformare il venting in flaring e allora si che avrai anche vantaggi ecologici. Se la metti giù bene otterrai l'attenzione di chi può allargare il discorso altrimenti stai dicendo che bruciare metano per minare inquina meno che bruciarlo e basta e chi si occupa seriamente di queste cose si fa una risata e si volta dall'altra parte.
Bitcoin è in potenza uno degli eventi politici più rilevanti della storia dell'umanità, stiamo riformando il denaro mica cazzi ma purtroppo in termini sociali è ancora troppo poco, dobbiamo avere la pazienza di aspettare che chi ha studiato sociologia, demografia, etica, storia se ne accorga e allora si che la discussione diventerà interessante.
Infine ultima considerazione e poi chiudo: non si può criticare Bitcoin, guai a dubitare, però provo a porre una domanda se le Hard Money ad un certo punto hanno fallito sostituite dalle FIAT money un motivo ci sarà e allora perchè la hard money che si chiama Bitcoin dovrebbe riuscire dove quelle che la hanno preceduta hanno fallito?  Questo è un punto interessante ma guai se lo sollevi la "fede" austriaca ti si rivolta contro, Bitcoin è Dio e in Dio si deve avere fede guai a sollevare dubbi.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
February 21, 2024, 06:13:11 PM
ma che cosa vai cercando esattamente ?

che si riprenda a parlare di bitcoin… se ancora questo passaggio non ti è chiaro mmmm 

Giugno 2020 che mi tiri in causa.

Ricordi pure il giorno esatto? Magari cosa stavi mangiando? Roll Eyes

Piuttosto che eleggerti da solo a regolatore del forum,
ti consiglio di rivolgerti alla moderazione del forum e ai gestori.

Grazie già fatto. Esiste un “regolamento”. Esiste un senso logico nelle discussioni. Sono da anni che ci propini le tue analisi globali che non centrano nulla con l’argomento del topic. Altri utenti hanno iniziato a seguire il tuo esempio (che poi voglio dire, ma vi siete mai letti a ritroso? cioè boh almeno ci si azzeccava e uno dice ok ma manco quello...)

Non ho ricevuto lamentele oltre le tue.

Come ti ho già segnalato io parlavo “in generale” ma ti sei sentito tirato in causa ed hai deciso di tirarla per le lunghe.
Ok bene. Io sono in pensione ho un sacco di tempo libero Smiley

saranno paturnie.

sono completamente off topic. Perché vuoi visibilità? Ti sei reso conto che “nessuno ti segue” nel tuo topic “live trend” e qui invece sai che tutti gli utenti accedono? 

Bitcoin ci insegna che è difficile seguire i propri di soldi e di patrimonio e prendere decisioni in proprio.

Ma questo te lo insegna a te quando fate le vostre lezioni private … adesso è li con te? Puoi salutarmelo? 

Per prendere decisioni, uso i miei metodi, non mi faccio influenzare dal primo che passa.
Altrimenti non sarei più nel ruolo che mi è richiesto.

Oh Maria non riprendere a dirci che sei un super dirigente e di qui e di la. Si OK va bene. 
Non interessa a nessuno. Come nemmeno io ti dico che sono un dirigente (guarda che alcuni mi conoscono con nome e cognome anche su LinkedIn…)
E non uso pseudonimi li.

Io seguo Bitcoin come seguo i dati della gente che compra i dentifrici al supermercato, come fatto economico.

Se parli di bitcoin è perfetto sei in topic e ti ascolto anche con interesse. Il corollario no non frega a nessuno.

Quello che stai affermando è che io con i miei scritti su un solo specifico thread abbia allontanato gli utenti del forum

me lo hanno scritto più persone, è un’affermazione con cognizione di causa.

Esiste il pulsante ignora per tutti.

No. Non devo ignorare nessuno perché si ostina a scrivere off topic. Ale88 anche per te vale la stessa risposta. 
Se ti piacciono gli off topic degli altri utenti scrivigli in privato, apriti il tuo topic, non costringere tutti a leggere off topic. Grazie mille.

Penso che il declino del forum o il declino che accennavi di persone che si avvicinano a Bitcoin solo per arricchimento...
siano da ricercare in altre motivazioni.

ci saranno anche altre motivazioni, ma ti continuo a sottolineare che avere un topic BITCOIN PUMP in cui si parla costantemente di economia globale e qualsiasi cazzata viene in mente non ha senso. 

Avevi detto di aprire il tuo topic di macroeconomia (ennesimo) ok per favore continua è un’ottima idea, non buttare questo in caciara.

io non devo mettere in ignore nessuno
A questo punto direi che dovresti, mica succede nulla di male.

Vado per logica, se quel che scrive una persona lo ritenete non interessante, a prescindere, perché vi fa schifo la persona... e continuare a leggerla... mi sembra un esercizio autolesionistico... si va verso un percorso che non capisco.
Ti continuo a sottolineare che quello che scrivi può essere anche interessante, e non "fai schifo". Basta solo rimanere in topic.
Se hai deciso che in un topic che parla di bitcoin dobbiamo leggere del prezzo della patata venezuelana... eh che c**** no
Apriti il tuo topic " patate venezuelane" e via. Perchè ti ostini a scrivere qui cose off topic ah boh misteri di questo mondo astrale.

@fillippone
"Il mio consiglio è quello di aprire thread dedicati, nelle varie sezioni, e provare quindi a tenerne animati diversi".
Lo facessero. Invece no. Dobbiamo leggere qui continui off topic inutili. ci vuole unbuona mezzora ogni giorno per trovare qualcosa di decente e dai ma davvero è cosi difficile da capire come concetto? E' davvero così complesso?
vi ho fatto un esempio lampante. in 5 anni le discussioni "tecniche" sono calate del 90%. quelle off topic sono ai massimi storici.
la gente segue bitcoin talk per PARLARE DI BITCOIN e non per parlare "dell'ECONOMIA GLOBALE."

28 Giugno.

Non sono un super dirigente, sono un gestore patrimoniale, family office.

Non al momento scrivo su "LIVE TREND", è lì.

Io sono dell' idea che di base la gente non segue...
Per quello che ha detto Fillippone un media un format non più appetibile.

Non ho capito perché c'è un sacco di gente che scrive a te... evidentemente sei una specie di portavoce.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 21, 2024, 06:04:11 PM
@fillippone
Lo facessero. Invece no. Dobbiamo leggere qui continui off topic inutili. ci vuole unbuona mezzora ogni giorno per trovare qualcosa di decente e dai ma davvero è cosi difficile da capire o un concetto così complesso?

Butto benzina sul fuoco.
Non mi fraintendere, ma lo faccio davvero in buona fede: perchè non lo fai anche tu?
Da quanto non apri un thread su un argomento di interesse?
Tanti di noi hanno dei thread "personali", ma lo trovo un pò inutile, perchè connotare un thread con una persona lascia un pò poco spazio alla discussione, sembrando più una messa.
Se ti appassiona un argomento, perchè non apri un thread "Monotematico", magari coinvolgi altri ai quali questi temi interessano.

Ad esempio, mi hai stimolato, provo a tirare fuori un paio di chicche.

legendary
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 05:57:35 PM
ma che cosa vai cercando esattamente ?

che si riprenda a parlare di bitcoin… se ancora questo passaggio non ti è chiaro mmmm 

Giugno 2020 che mi tiri in causa.

Ricordi pure il giorno esatto? Magari cosa stavi mangiando? Roll Eyes

Grazie già fatto. Esiste un “regolamento”. Esiste un senso logico nelle discussioni. Sono da anni che ci propini le tue analisi globali che non centrano nulla con l’argomento del topic. Altri utenti hanno iniziato a seguire il tuo esempio (che poi voglio dire, ma vi siete mai letti a ritroso? cioè boh almeno ci si azzeccava e uno dice ok ma manco quello...)

Come ti ho già segnalato io parlavo “in generale” ma ti sei sentito tirato in causa ed hai deciso di tirarla per le lunghe.
Ok bene. Io sono in pensione ho un sacco di tempo libero Smiley

saranno paturnie.

sono completamente off topic. Perché vuoi visibilità? Ti sei reso conto che “nessuno ti segue” nel tuo topic “live trend” e qui invece sai che tutti gli utenti accedono? 

Bitcoin ci insegna che è difficile seguire i propri di soldi e di patrimonio e prendere decisioni in proprio.

Ma questo te lo insegna a te quando fate le vostre lezioni private … adesso è li con te? Puoi salutarmelo? 

Per prendere decisioni, uso i miei metodi, non mi faccio influenzare dal primo che passa.

Oh Maria non riprendere a dirci che sei un super dirigente e di qui e di la. Si OK va bene. 
Non interessa a nessuno. Come nemmeno io ti dico che sono un dirigente (guarda che alcuni mi conoscono con nome e cognome anche su LinkedIn…)
E non uso pseudonimi li.

Io seguo Bitcoin come seguo i dati della gente che compra i dentifrici al supermercato, come fatto economico.

Se parli di bitcoin è perfetto sei in topic e ti ascolto anche con interesse. Il corollario no non frega a nessuno.

Quello che stai affermando è che io con i miei scritti su un solo specifico thread abbia allontanato gli utenti del forum

me lo hanno scritto più persone, è un’affermazione con cognizione di causa.

No. Non devo ignorare nessuno perché si ostina a scrivere off topic. Ale88 anche per te vale la stessa risposta. 
Se ti piacciono gli off topic degli altri utenti scrivigli in privato, apriti il tuo topic, non costringere tutti a leggere off topic. Grazie mille.

Penso che il declino del forum o il declino che accennavi di persone che si avvicinano a Bitcoin solo per arricchimento...

ci saranno anche altre motivazioni, ma ti continuo a sottolineare che avere un topic BITCOIN PUMP in cui si parla costantemente di economia globale e qualsiasi cazzata viene in mente non ha senso. 

Avevi detto di aprire il tuo topic di macroeconomia (ennesimo) ok per favore continua è un’ottima idea, non buttare questo in caciara.

Vado per logica, se quel che scrive una persona lo ritenete non interessante, a prescindere, perché vi fa schifo la persona... e continuare a leggerla... mi sembra un esercizio autolesionistico... si va verso un percorso che non capisco.
Ti continuo a sottolineare che quello che scrivi può essere anche interessante, e non "fai schifo". Basta solo rimanere in topic.
Se hai deciso che in un topic che parla di bitcoin dobbiamo leggere del prezzo della patata venezuelana... eh che c**** no
Apriti il tuo topic " patate venezuelane" e via. Perchè ti ostini a scrivere qui cose off topic ah boh misteri di questo mondo astrale.

@fillippone
Lo facessero. Invece no. Dobbiamo leggere qui continui off topic inutili. ci vuole unbuona mezzora ogni giorno per trovare qualcosa di decente e dai ma davvero è cosi difficile da capire come concetto? E' davvero così complesso?
vi ho fatto un esempio lampante. in 5 anni le discussioni "tecniche" sono calate del 90%. quelle off topic sono ai massimi storici.
la gente segue bitcoin talk per PARLARE DI BITCOIN e non per parlare "dell'ECONOMIA GLOBALE."
legendary
February 21, 2024, 05:55:01 PM

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 21, 2024, 05:51:50 PM
Si, ma state calmi.
Poi mi dite che sto sempre attaccato al forum, grazie al caxxo, mi stacco per qualche ora (l'ultimo mio post è di ieri mattina) e guardate che casino succede.

Allora.
Come sapete tengo tantissimo alla board italiana: sono un utente abbastanza "nuovo" del forum, mi sono registrato a metà 2018, quindi di certo non conosco come era il forum "ai vecchi tempi" oppure "prima del Pump!".
Sapete però anche che mi ci sono dedicato anima e corpo, e che anche ho abbastanza il controllo della situazione della board, dato il mio interesse per la tematica "meta".

Ragazzi, c'è poco da fare, siamo pochi, il format del forum è vecchio ed attrarre nuovi utenti è difficile, dato il formato obsoleto del medium.
Questo ha portato la board ad essere una specie di "circolo privato", con le proprie dinamiche interne, i nostri inside joke, un pò di cametratismo.
Le macchiette con le proprie fisse, e gli scontri caratteriali.
Bitcoin Pump!, un pò per monotonia, un pò per lo stile di moderazione della board (lo dico in senso assolutamente neutrale), è spesso andato per percorsi un pò laterali.
é vero che bitcoin è un argomento così vasto, così complesso, e così fondamentale per la nostra società (almeno nella nostra visione) che può essere collegato a tutto, anche al prezzo degli ortaggi nel '500.
D'altro canto questo fatto non ci legittima ad usare Bitcoin Pump! come un contenitore di miscellanea nel quale scaricare ogni argomento ci venga in testa.
Il mio consiglio è quello di aprire thread dedicati, nelle varie sezioni, e provare quindi a tenerne animati diversi.
Questo favorisce chi vuole discutere di argomenti specifici (e ne sono usciti tanti recentemente) a chi vuole parlare di Economia reale, da chi vuole confrontarsi sull'astrologia (per uomini).

Sulla storia degli utenti storici che si lamentano, caro Bitbollo, non so cosa dirti: non sono moderatore della board, ma direi che se qualcuno ha delle lamentele da fare può benissimo farsi avanti, come hai fatto tu stesso, e discutere pubblicamente dei propri pensieri.
Sono sicuro che sia il modo migliore di trovare la via per quello che alla fine ci interessa di più a tutti, ovvero il bene del forum, che apssa anche attraverso il confronto tra i diversi componenti.
Del resto litigare è la migliore dimostrazione che si tiene a qualcosa, altrimenti semplicememente ci si alza e se ne si va.

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
February 21, 2024, 05:47:17 PM
legendary
February 21, 2024, 05:37:29 PM
Dovresti usare toni e tinte meno forti.
Con più calma.
Te lo do come consiglio, ma poi puoi anche continuare.
Disse il tizio che chiese letteralmente di essere ucciso affinchè smettesse di scrivere.
Consiglio? Se mi vuoi minacciare dimmelo chiaro Smiley non fare sempre il vago e finora l'unico "non calmo" sei stato tu.

Non sapevo di avere questo potere.
Si hai monopolizzato questo topic per troppi anni e anche fartelo notare è diventato un problema. Tra l'altro non ti ho tirato educatamente in causa ma ti ci sei sentito tirato in pieno. Strano non trovi? E avevo fatto una premessa "non si offenda nessuno".
Ma te chi sei ?
il confessore ed il consigliere mondiale di tutti gli utenti ?
Non sono un prete Grin grazie non confesso, ma se mi lasci un'offerta (in bitcoin) la accetto volentieri .
Io sono un utente storico del forum che vuole parlare di bitcoin e vuole rimanere in topic e non vuole sentire le tue opinioni palesemente off topic. Cosa non ti è chiaro? Plain and simple....

A me sembra tutto un film il tuo... fatti un Club tuo.
C'è mica bisogno di farla tanto lunga, un utente non piace ?
Questo è il tuo Club? Ho detto che non mi piaci? Ho detto che non piacciono i tuoi off topic e diverse volte ti ho mostrato la mia stima perchè ti reputo una persona interessante per quello che dice ma quando sei off topic non lo sei piu.
Questo è un thread storico per discutere di bitcoin e lo hai monopolizzato con le tue opinioni che NON SONO ATTINENTI ALL'ARGOMENTO DEL FORUM. Qualcuno (ecco chi sono Grin ) te lo deve dire chiaro chiaro, perchè il mio tempo è prezioso e visto che altri seguono il tuo esempio spiegando le loro idee di economia costantemente off topic è bene porre un freno definitivo a questo continuo deragliamento.
nessuno mi risponde, nessuno mi legge, nessuno mi dà un merit e potrebbe finire lì.
Sei off topic. PUNTO. Hai già il tuo live thread dove esterni i tuoi pensieri. Perchè certi visibilità? Non devi vendere nulla ne nessuno deve comprare nulla da te.
Ma sei sicuro che hai tutta questa importanza? La gente segue bitcoin talk per leggere le tue paturnie o per leggere di bitcoin?
Risponditi da solo.

Non obbligo nessuno a leggere.

Sbagli! Perchè anche altri stanno seguendo i tuoi discorsi a ruota e su 100 post solo un paio parlano di bitcoin. Siamo su un forum di bitcoin in un topic STORICO dedicato a bitcoin. potresti avere la decenza di cercare meno visibilità? Perchè ti sei sentito tirato in causa? "devi ammazzarmi" ma che m****a di film ti guardi? te lo continuo a dire e te lo sottolineo per evitare che pensi che quello che tu scrivi sia sempre un qualcosa di non criticabile,

La gente legge cosa non gli piace ?
Ieri ho iniziato a leggere questo topic sperando di trovare spunti interessanti ma dopo una ventina di minuti non ho trovato NULLA su bitcoin. e che c***o. io non devo mettere in ignore nessuno, devono essere gli altri utenti ad avere la decenza di non ammorbarci costantemente con la "loro visione del mondo". QUI è off topic. C'è un "regolamento" del forum, il topic qui è "BITCOIN PUMP Thread dedicato a notizie e considerazioni sul valore di mercato". Seguilo!

Però invito tutti anche a fare nuovi thread su Bitcoin e anche qui post che parlano di Bitcoin Pump!
Ad il pump arriva da aventi di mercato a maggior ragione se con gli ETF Bitcoin è lì sul NASDAQ, a Wall Street insieme ad altre cose.
Si grazie già facciamo altri thread su bitcoin visto che hai deciso di monopolizzare questo con le tue argomentazioni off topic.
Si ok gli ETF sono sul NASDAQ ma devo linkarti tutte le volte che hai scritto cose che non centrano nulla su bitcoin? Lo sai meglio di me cosa hai scritto, quindi ok grazie molto interessante, ma potresti semplicemente scrivere di bitcoin visto che siamo su un forum di bitcoin in un topic dedicato a bitcoin.
Se non hai nulla da scrivere su questo argomento ok bene. io non ti posso fare nulla. ma è lo stesso se io vado nel forum "uncinetto e taglio dell'alabastro a mano". Non è perchè non ho niente da dire sull'argomento inizio a scrivere pagine e pagine su bitcoin.

Scusami... perché a forza di dire di non andare off-topic; hai fatto un lungo off-topic; ma che cosa vai cercando esattamente ?

È da Giugno 2020 che mi tiri in causa.
Se ad un certo punto scrivi dem...ocraticamente, ti rispondo.

Se ci sia qualcosa che non va più bene, se pensano che ci sia qualcosa che non va più bene, apporteranno i giusti correttivi, per l'uso del forum.

Vado a memoria, sono sul forum da prima del primo ATH 2017, non so se posso essere considerato storico.
Mi sembra che non c'è stato niente in particolare, parlo di regolamento.

Critiche ?
Tante, fatele, non mi interessano le critiche degli altri.

Io ho scritto delle cose, se tu le chiami paturnie, saranno paturnie.

Non mi interessano critiche e nemmeno le paturnie, io per lavoro gestisco i soldi ed i patrimoni degli altri.

Con i soldi degli altri... e ancora oggettivamente più difficile,
come andare al casinò con $ 10.000 imprestati da altri che si aspettano che tu vinca.

Ho delle esperienze in campo finanziario che non possono avere altri, ma non perché io sia più bravo perché faccio queste.
Le ho messe a disposizione della comunità.

Quello che stai affermando è che io con i miei scritti su un solo specifico thread abbia allontanato gli utenti del forum... mi sembra molto fantasioso; sei tu che mi dai troppa più importanza di quello che posso avere.
Questo sì che mi sembra un film.

legendary
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 04:47:32 PM
Con più calma.
Disse il tizio che chiese letteralmente di essere ucciso affinchè smettesse di scrivere.
Consiglio? Se mi vuoi minacciare dimmelo chiaro Smiley non fare sempre il vago e finora l'unico "non calmo" sei stato tu.

Si hai monopolizzato questo topic per troppi anni e anche fartelo notare è diventato un problema. Tra l'altro non ti ho tirato educatamente in causa ma ti ci sei sentito tirato in pieno. Strano non trovi? E avevo fatto una premessa "non si offenda nessuno".
Ma te chi sei ?
Non sono un prete Grin grazie non confesso, ma se mi lasci un'offerta (in bitcoin) la accetto volentieri .
Io sono un utente storico del forum che vuole parlare di bitcoin e vuole rimanere in topic e non vuole sentire le tue opinioni palesemente off topic. Cosa non ti è chiaro? Plain and simple....

Questo è il tuo Club? Ho detto che non mi piaci? Ho detto che non piacciono i tuoi off topic e diverse volte ti ho mostrato la mia stima perchè ti reputo una persona interessante per quello che dice ma quando sei off topic non lo sei piu.
Questo è un thread storico per discutere di bitcoin e lo hai monopolizzato con le tue opinioni che NON SONO ATTINENTI ALL'ARGOMENTO DEL FORUM. Qualcuno (ecco chi sono Grin ) te lo deve dire chiaro chiaro, perchè il mio tempo è prezioso e visto che altri seguono il tuo esempio spiegando le loro idee di economia costantemente off topic è bene porre un freno definitivo a questo continuo deragliamento.
nessuno mi risponde, nessuno mi legge, nessuno mi dà un merit e potrebbe finire lì.
Sei off topic. PUNTO. Hai già il tuo live thread dove esterni i tuoi pensieri. Perchè certi visibilità? Non devi vendere nulla ne nessuno deve comprare nulla da te.
Ma sei sicuro che hai tutta questa importanza? La gente segue bitcoin talk per leggere le tue paturnie o per leggere di bitcoin?
Risponditi da solo.

Sbagli! Perchè anche altri stanno seguendo i tuoi discorsi a ruota e su 100 post solo un paio parlano di bitcoin. Siamo su un forum di bitcoin in un topic STORICO dedicato a bitcoin. potresti avere la decenza di cercare meno visibilità? Perchè ti sei sentito tirato in causa? "devi ammazzarmi" ma che m****a di film ti guardi? te lo continuo a dire e te lo sottolineo per evitare che pensi che quello che tu scrivi sia sempre un qualcosa di non criticabile,

Ieri ho iniziato a leggere questo topic sperando di trovare spunti interessanti ma dopo una ventina di minuti non ho trovato NULLA su bitcoin. e che c***o. io non devo mettere in ignore nessuno, devono essere gli altri utenti ad avere la decenza di non ammorbarci costantemente con la "loro visione del mondo". QUI è off topic. C'è un "regolamento" del forum, il topic qui è "BITCOIN PUMP Thread dedicato a notizie e considerazioni sul valore di mercato". Seguilo!

Però invito tutti anche a fare nuovi thread su Bitcoin e anche qui post che parlano di Bitcoin Pump!
Ad il pump arriva da aventi di mercato a maggior ragione se con gli ETF Bitcoin è lì sul NASDAQ, a Wall Street insieme ad altre cose.
Si grazie già facciamo altri thread su bitcoin visto che hai deciso di monopolizzare questo con le tue argomentazioni off topic.
Si ok gli ETF sono sul NASDAQ ma devo linkarti tutte le volte che hai scritto cose che non centrano nulla su bitcoin? Lo sai meglio di me cosa hai scritto, quindi ok grazie molto interessante, ma potresti semplicemente scrivere di bitcoin visto che siamo su un forum di bitcoin in un topic dedicato a bitcoin.
Se non hai nulla da scrivere su questo argomento ok bene. io non ti posso fare nulla. ma è lo stesso se io vado nel forum "uncinetto e taglio dell'alabastro a mano". Non è perchè non ho niente da dire sull'argomento inizio a scrivere pagine e pagine su bitcoin.
legendary
February 21, 2024, 04:26:22 PM
Quanto la stai facendo lunga.

Grin LOL
sono anni che ci ammorbi con i tuoi c****o di off topic... continui a scrivere e io continuo a risponderti.
non è che hai pensato che eri tu il tizio dell'"inverse-utente"? Grin eheheheheh

Ma hai deciso tu chi, cosa, come e quando deve scrivere qualcuno ?
Caro utente, lei si trova su BITCOIN TALK. Questo é un topic che si chiama BITCOIN PUMP.
Lo dice la logica dove siamo e cosa stiamo facendo. Lei è palesemente off topic con i suoi post lunghi chilometri che non c'entrano nulla con il tema bitcoin.

Parli come se avessi comprato il forum, come se fosse tuo o di pochi altri.
Aridaje, ma è tuo il forum? è tuo questo topic? NO. PUNTO. Sei palesemente off topic sempre quando non parli di temi attinenti a bitcoin.

Io penso che molta gente si è allontanata perché ci sono dei fondamentalisti che come tutti i fondamentalisti, rancorosi, rabbiosi che vogliono imporre solo la loro visione.
Caro utente, lei ha avuto mai modo di parlare con qualcuno che si è allontanato dal forum? IO SI! E mi confermano tutti quanti che grazie anche ai suoi OFF TOPIC non è più possibile parlare di bitcoin! Ed hai anche il coraggio di dire "quanto la stai facendo lunga" ... e certo i tuoi off topic della m****a vanno benissimo. Per anni hai sfracellato a tutti/tanti Guarda che ho i messaggi salvati Grin IO non parlo MAI a caso.

Se leggi bene, io non pongo questioni di mia opinione, parlo di quello che è oggettivamente il mondo.
Leggo benissimo grazie Smiley
Si attenga al topic del forum e al topic in questione BITCOIN PUMP. Del fatto che la casalinga di voghera negli anni 50 non poteva investire dal Biafra e comprare le azioni sul NASDAQ non ce ne frega una cippa a me e a tanti altri che vogliamo parlare di BITCOIN sul forum di BITCOIN nel topic dedicato a BITCOIN!

Aprite un thread "La bellezza di Bitcoin" e provare a spiegarne le ragioni ed attrarre le persone.
Vada gentilmente a scrivere le sue opinioni  NON ATTINENTI A BITCOIN in un topic dove ha meno visibilità .

Sembra invece che tu ce l' abbia con me, fattene una ragione, se non viene ad ammazzarmi io continuo a scrivere.
LOL Grin questa parte è troppo LOL.
Io mi faccio una ragione che sei palesemente off topic SEMPRE e ti ostini ad ammorbarci. Ti senti tirato in causa anche quando non ti si tagga....

"ammazzare" .... ma quanti min***a di film ti guardi? ehehheheheh è colpa dei film se la gente crede a certe cose

Con più calma.

Se la gente leggendo se ne va, sono fatti suoi che vuoi che mi interessi a me ? che scrivessero loro cose interessanti.

Ma te chi sei ?

C'è il pulsante ignora.
Molto semplice.
Nessuno mi risponde, nessuno mi legge, nessuno mi dà un merit e potrebbe finire lì.

mi sembra un po' autolesionistico.

Farò un thread off-topic dove scrivo di macroeconomia.

legendary
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 03:29:33 PM

Grin LOL
sono anni che ci ammorbi con i tuoi c****o di off topic... continui a scrivere e io continuo a risponderti.
non è che hai pensato che eri tu il tizio dell'"inverse-utente"? Grin eheheheheh

Ma hai deciso tu chi, cosa, come e quando deve scrivere qualcuno ?
Caro utente, lei si trova su BITCOIN TALK. Questo é un topic che si chiama BITCOIN PUMP.
Lo dice la logica dove siamo e cosa stiamo facendo. Lei è palesemente off topic con i suoi post lunghi chilometri che non c'entrano nulla con il tema bitcoin.

Aridaje, ma è tuo il forum? è tuo questo topic? NO. PUNTO. Sei palesemente off topic sempre quando non parli di temi attinenti a bitcoin.

Io penso che molta gente si è allontanata perché ci sono dei fondamentalisti che come tutti i fondamentalisti, rancorosi, rabbiosi che vogliono imporre solo la loro visione.
Caro utente, lei ha avuto mai modo di parlare con qualcuno che si è allontanato dal forum? IO SI! E mi confermano tutti quanti che grazie anche ai suoi OFF TOPIC non è più possibile parlare di bitcoin! Ed hai anche il coraggio di dire "quanto la stai facendo lunga" ... e certo i tuoi off topic della m****a vanno benissimo. Per anni hai sfracellato a tutti/tanti Guarda che ho i messaggi salvati Grin IO non parlo MAI a caso.

Se leggi bene, io non pongo questioni di mia opinione, parlo di quello che è oggettivamente il mondo.
Leggo benissimo grazie Smiley
Si attenga al topic del forum e al topic in questione BITCOIN PUMP. Del fatto che la casalinga di voghera negli anni 50 non poteva investire dal Biafra e comprare le azioni sul NASDAQ non ce ne frega una cippa a me e a tanti altri che vogliamo parlare di BITCOIN sul forum di BITCOIN nel topic dedicato a BITCOIN!

Aprite un thread "La bellezza di Bitcoin" e provare a spiegarne le ragioni ed attrarre le persone.
Vada gentilmente a scrivere le sue opinioni  NON ATTINENTI A BITCOIN in un topic dove ha meno visibilità .

Sembra invece che tu ce l' abbia con me, fattene una ragione, se non viene ad ammazzarmi io continuo a scrivere.
LOL Grin questa parte è troppo LOL.
Io mi faccio una ragione che sei palesemente off topic SEMPRE e ti ostini ad ammorbarci. Ti senti tirato in causa anche quando non ti si tagga....

"ammazzare" .... ma quanti min***a di film ti guardi? ehehheheheh è colpa dei film se la gente crede a certe cose
legendary
February 21, 2024, 03:17:14 PM
Il NASDAQ è stato lanciato l' 8 febbraio 1971;
ma a Pasqua non ci sono scambi.
ed infatti hai "abboccato in pieno" Grin è ovvio che non ci sono scambi a Pasqua e sarebbe l'ora come ho invitato sopra proprio nel post che ho messo io di smettere di pensare a ste cose in questo topic.
Magari potevi farmi la lezione di storia sull'economia del Biafra negli anni 50 che non esisteva Grin ma ok quella era troppo difficile pure per te Grin.

Personalmente non andrei ad un meeting su Bitcoin, in particolare se avessi dei bitcoin.
Ma non andrei nemmeno ad un meeting sulle monete d'oro o ad un meeting sulla fiscalità internazionale.
Fatto, più e più volte. Io sono sempre qui, e sto benissimo.

Con l' emissione degli strumenti BlackRock e Fidelity penso che la visione della pura bellezza della tecnologia in ammirazione contemplativa sia un po' venuta meno.
Ma penso che anche le gigantesche strutture di mining non lo facciano per volontariato.
L'avidità è una aspirazione legittima fin quando non si scontra con la stupidità.
Gli off topic invece quelli vanno bene è corretto?

...
Penso che però invece di sperare bisogna fare, come mai non ci sono discussioni di un certo tipo a giro... ? magari uno inizia a farne e si aggregano delle idee.
Continuo a dire che certi atteggiamenti palesemente off topic e ostili ... possono andare autonomamente da altre parti non trovi?

Non penso che questo forum ponga limiti a nessuno.
ma hai già i tuoi topic dove scrive le tue teorie e opinioni. hai deciso che questo qui (storico da migliaia di pagine) è casa tua?
Grin LOL

E' fantastico (e mi sorprende anche l'attegiamento di certi utenti storici) che continuate a mettere merit dove osannate il concetto di OFF TOPIC. Non funziona cosi. Siete voi off topic con le vostre teorie quando non parlate di bitcoin. PUNTO.
Fatevene una ragione.

Ma hai deciso tu chi, cosa, come e quando deve scrivere qualcuno ? è pagine e pagine che hai il tono di un monaco ai tempi della peste nera.

Io ho scritto una cosa prima il record l'open interest sul future di Bitcoin, mi sembra una info molto da Bitcoin Pump.

Non ho interagito con nessuno.

Senza un minimo di confronto.

Una grande cattiveria condita da ampie disparità.
Questo è un mondo dove si sono inventate ed usate le monete d'oro qualche migliaio di anni prima di inventare la carta igienica o i bagni in casa.
Basti questo per capire che l'avidità viene prima di molte altre cose.

Se molte.persone non percepiscono la bellezza della tecnologia di Bitcoin, io che vuoi che ci faccia ?
Che ne so...

legendary
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 02:22:21 PM
ed infatti hai "abboccato in pieno" Grin è ovvio che non ci sono scambi a Pasqua e sarebbe l'ora come ho invitato sopra proprio nel post che ho messo io di smettere di pensare a ste cose in questo topic.
Magari potevi farmi la lezione di storia sull'economia del Biafra negli anni 50 che non esisteva Grin ma ok quella era troppo difficile pure per te Grin.

Personalmente non andrei ad un meeting su Bitcoin, in particolare se avessi dei bitcoin.
Ma non andrei nemmeno ad un meeting sulle monete d'oro o ad un meeting sulla fiscalità internazionale.
Fatto, più e più volte. Io sono sempre qui, e sto benissimo.

Con l' emissione degli strumenti BlackRock e Fidelity penso che la visione della pura bellezza della tecnologia in ammirazione contemplativa sia un po' venuta meno.
Ma penso che anche le gigantesche strutture di mining non lo facciano per volontariato.
L'avidità è una aspirazione legittima fin quando non si scontra con la stupidità.
Gli off topic invece quelli vanno bene è corretto?

...
Penso che però invece di sperare bisogna fare, come mai non ci sono discussioni di un certo tipo a giro... ? magari uno inizia a farne e si aggregano delle idee.
Continuo a dire che certi atteggiamenti palesemente off topic e ostili ... possono andare autonomamente da altre parti non trovi?

ma hai già i tuoi topic dove scrive le tue teorie e opinioni. hai deciso che questo qui (storico da migliaia di pagine) è casa tua?
Grin LOL

E' fantastico (e mi sorprende anche l'attegiamento di certi utenti storici) che continuate a mettere merit dove osannate il concetto di OFF TOPIC. Non funziona cosi. Siete voi off topic con le vostre teorie quando non parlate di bitcoin. PUNTO.
Fatevene una ragione.

@ale88
si capire il sistema ma si è deciso che si deve parlare di TUTTA L'ECONOMIA GLOBALE in questo topic e in altri e praticamente NON si deve avere una discussione integra su bitcoin? Si è deciso che tutti i topic del forum devono essere un mischione stile pappa dei cani dove si parla sempre di tutto perchè tutto è connesso? e si è deciso quindi che BITCOIN PUMP deve essere un topic in cui NON si deve parlare di bitcoin? Non funziona cosi nei forum, e ripeto INVITO GLI APPASSIONATI A PARLARE DI BITCOIN, il resto, parlino nei loro topic "privati".

il discorso degli early adopters è per sottolineare quanto sia stato importante un focus SULLA TECNOLOGIA. Ok correlare, collegare tutto quello che vuoi, ma ti rendi conto che certe volte PER SETTIMANE non si scrive UNA PAROLA sull'argomento BITCOIN nel TOPIC dedicato a BITCOIN nel forum dedicato a BITCOIN? Qui ti rispondo SI! La gente scrive pochissimo per colpa degli OT!
Non è normale che anche adesso questo è un concetto difficile da capire. Io sono iscritto da quasi 10 anni sul forum e seguo bitcoin da prima. Non mi interessa nulla di leggere pagine e pagine di immobiliare in questo topic.
E' semplicissimo. utilizzate altri topic del forum per scrivere queste opinioni che NON SONO DIRETTAMENTE COLLEGATE A BITCOIN!
Si abbiamo capito che ti piacciono i post di Paolo.Demidov. Molto spesso qui in questo topic sono FEROCEMENTE OFF TOPIC.
La gente segue BITCOINTALK per parlare di bitcoin. Fatevene una ragione.

caro Plutosky, tempo fa in questo topic vi è stata una lunga desamina sul perchè investire in immobiliare fosse, anzi non fosse un investimento... mi***ia una ha "poco" tempo, vuole leggere cose "pratiche" sull'argomento e IN UN TOPIC DI BITCOIN, NEL FORUM DI BITCOIN deve leggere spiegoni di immobiliare? Io lo trovo una c***o di imposizione fastidiosa senza senso.
E' normale che qualche volta siamo andati off topic.... non credo sia off topic parlare di bitcoin e del prezzo in altre monete, ma come dicevo sopra lo è quando si parla di immobiliare e dell'inutilità di investire in immobili per pagine e pagine e pagine.... ma almeno si parlasse di speculazione! E no si è deciso che qui è il luogo dove si deve parlare di ECONOMIA con ragionamenti avulsi dall'amico arancione!

Vedi quanti punti stai sollevando in tuo topic? ci rendiamo conto di quante discussioni interessanti ci siamo persi e di quante persone si siano annoiate a leggere wall of text completamente senza senso?
Le analisi di borsa e le opinioni di tutti sono fantastiche e vanno bene, ma perchè si insiste a monopolizzare il TOPIC CHE HA PIU' VISIBILITA' con argomenti OFF tOPIC che sia tu che io saltiamo a piè pari? Non vorrei fare lo str***o ma anni fa un utente mi fece notare quanto "poco" ci prendeva uno di questi che scrive spiegoni che manco dovesse venderti qualcosa .... potremmo fare anche qui un "inverse - utente xxx" Grin

edit: argomenti interessanti IN TOPIC che potremmo discutere:
https://it.cointelegraph.com/news/hong-kong-surge-crypto-license-applications
Hong Kong registra impennata di richieste per licenze crypto --> sembra che anche loro stiano per lanciare ETF
https://it.cointelegraph.com/news/ripple-xrp-etf-welcome-brad-garlinghouse
Brad Garlinghouse: Ripple "accoglierebbe volentieri" un ETF su XRP --> questa la capiscono un po tutti
https://www.coindesk.com/markets/2024/02/21/nvidias-hotly-anticipated-earnings-may-trigger-bitcoin-and-crypto-correction-analyst-says/
Nvidia's Hotly Anticipated Earnings May 'Trigger' Bitcoin and Crypto Correction, Analyst Says --> questa è si un ottima informazione... anche per chi "vuole fare soldi" e gli piace la borsa...
https://www.coindesk.com/markets/2024/02/21/vanecks-bitcoin-etf-records-2200-volume-surge-in-a-day/
VanEck's Bitcoin ETF Records 2,200% Volume Surge in a Day ---> ....

Ci sono valanghe di cose che stanno succedendo su bitcoin. Potremmo parlarne in topic? Il resto, coloro che non sono interessati, prego andate a scrivere in altri topic, qui siete in OFF TOPIC!
legendary
Merit: 4165
February 21, 2024, 02:03:32 PM

Ancora non vedete il vantagggio di bitcoin che va oltre il semplice valore economico?
Miei cari, non dovete seguire bitcoin per diventare ricchi, ma perchè vi deve piacere la tecnologia!
Questo spirito ormai si è perso e si è ridotto tutto a un mero discorso economico. Non che sia avulso ANZI, ne fà parte. ma bitcoin è anche e SOPRATTUTTO ALTRO! mi secca riscrivere le stesse cose, ma i vantaggi che offre questa tecnologia sono davvero fuori dal comune..

aggiungerei che solo se la "molla" non è la ricchezza, si diventa ricchi attraverso bitcoin.
Innamorandosi della tecnologia l'hodl viene molto più naturale, quasi automatico. E le montagne russe prima gestibili e poi ...con la vecchiaia  quasi divertenti.

Mi immagino cosa dev'essere possedere bitcoin per uno speculatore interessato solo al vil denaro...un incubo...

Io spesso sono andato off topic e l'ho fatto parlando soprattutto di economia.
Ma, a mio avviso, si tratta di un off topic relativo perchè il PUMP di bitcoin per me  dipenderà molto dal DUMP del credito fiat, di cui bitcoin è sia l'antitesi che la nemesi.
Per cui parlare di quanto si svaluta la naira nigeriana non è fuori tema anzi.
Parlare del debito pubblico mondiale, di quanto gli USA pagano di interessi sul debito non è fuori tema, anzi.

E' anche evidente che se il tema è BITCOIN PUMP mi pare ovvio che si parli più degli aspetti speculativi  che di quelli tecnologici, che possono essere approfonditi in altre sezioni.
Visto che percepisco un alto interesse per i L2, vorrei aprire un thread apposito (giuro che nel weekend ci provo).

Sono d'accordo con te che la famigerata correlazione con Borsa e titoli tecnologici sia ampiamente sopravvalutata ed eccessivamente dibattuta. E' un legame di breve periodo, da gioco a somma zero. Per chi ha obiettivi di medio lungo raggio, ininfluente.
Dove sarà bitcoin fra 4-5 anni dipende pochissimo da cosa farà Tesla e moltissimo da cosa farà Bitcoin.

Anche su altri lidi leggo paginate nauseanti di quanti bitcoin comprano gli ETF e di quante tonnellate ne compreranno.
Così in eterno....come il meme "shut up and take my money"
Ma pochissime analisi vere sul PERCHE' li dovrebbero comprare.
Qual è la molla, cosa gli spinge. Questo mi interesserebbe sapere.
Quanto i colletti bianchi di Wall Street o la gente comune che compra un etf abbia davvero capito quali sono i plus di Bitcoin.

Perchè se non li hanno capiti e seguono solo una moda , allora abbiamo un problema. .

A nessuno poi che venga il dubbio che gli acquisti a badilate degli ultimi tempi non possano, anch'essi, essere in parte "teleguidati", manipolativi, atti a fare illudere.
Io ho detto molte volte che gli ETF sarebbero stati un successo e saranno un successo...ma tempo al tempo.
Sono sempre diffidente quanto vedo dei numeri strabilianti senza capire bene le spinte che ci sono dietro.

Le analisi di Borsa comunque per me non sono fastidiose, spesso le salto senza leggere, ma non le giudico così off topic.
A volte invece esageriamo davvero quando iniziamo a fare chiacchere da bar come qual è la nazione più bella dove vivere, le case costano meno in USA o in Europa...a quel punto tanto vale parlare del tempo o dei treni che non arrivano in orario. Grin
full member
Activity: 88
Merit: 102
February 21, 2024, 01:14:07 PM
non è essere puristi che ci si affida solo a bitcoin. è un concetto molto più "complesso" e strutturato.
la migliore sintesi l'ha fatta M. Saylor... there is no second best...
anche alberto de luigi ha postato articoli molto interessanti su questi concetti.
e si proprio quello, non esiste una seconda alternativa valida, in tutte le papabili alternative ci sono sempre uomini o donne di mezzo che vogliono i miei soldi, anche no carini miei
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
February 21, 2024, 01:07:29 PM
ecco i numeri impietosi della sezione "Discussioni avanzate e sviluppo "
a pagina 1 di questa sezione ci sono topic del 2020! vecchi di 4 anni!
Negli ultimi due anni sono stati creati solo 7 nuovi argomenti di cui 2 (!) superano le 100 visualizzazioni!
Siamo in forum di bitcoin e non frega a nessuno parlare di bitcoin Grin anzi vi passate pure i merit proprio a sottolineare che è normale fare così Grin
Quindi se la gente scrive poco, pochissimo, in quella sezione, la colpa è degli OT in questo thread?

Eppure la risposta l'hai scritta tu stesso, chiunque sia questo utente io concordo in toto con quanto detto:
la direzione che ha preso il forum e' la "prova provata" che l'adozione sta procedendo.

Anni fa nel forum c'era solo una fetta di poplazione molto particolare: gente molto intelligente, molto skillata tecnicamente, con delle basi tecnico scientifiche, gli unici che erano in grado di comprendere le basi tecniche che stavano attorno al progetto e seguire le discussioni.
Man mano che l'adozione procede, entrano in gioco fasce di persone sempre meno preparate, sempre piu' "average joe", e da questo genere di persone non e' che puoi pretendere che siano in grado di fare affondi di comprensione in qualunque materia, tantomeno in bitcoin che e' oggettivamente una materia complessissima e multidisciplinare.
E te lo dico chiaramente, a me piace capire un po' come funziona tutto il sistema ma non ho nessun interesse e neanche il tempo per mettermi lì a studiare e capire tutti i dettagli. Magari tra 10 anni cambierò idea ma io ho parecchie cose da fare nella vita, mi manca fisicamente il tempo per conoscere tutto alla perfezione. L'ho già scritto nelle pagine scorse:
non è più la nerdata (con tutto il rispetto) di qualche tempo fa che era conosciuta solamente da una nicchia di persone.

E si torna al discorso che facevo pure dei talebani: cosa pretendi, che ogni utente conosca vita, morte e miracoli di bitcoin prima di mettersi a scrivere sul forum? Magari per proporre come lui modificherebbe il codice in un linguaggio piuttosto che un altro? Quanta gente sarebbe in grado di sostenere discussioni del genere? Allora volete che bitcoin diventi uno strumento per le masse oppure che rimanga una nicchia?

E quoto di nuovo il tuo amico: bitcoin che e' oggettivamente una materia complessissima e multidisciplinare. Poi se tu sei un esperto assoluto in qualsiasi campo buon per te, a me per certe cose basta avere una buona infarinatura generale e, poco a poco, comprendere meglio certi dettagli, ma non ho alcun interesse a comprendere bitcoin fino all'ultimo dettaglio così come non ho alcun interesse a imparare il russo piuttosto che andare in Congo. Perché? Perché preferisco fare altre cose.

gli early adopters, sono diventati "ricchi" proprio perchè hanno capito il potenziale offerto da bitcoin che va OLTRE (e di molto) il vile denaro.
Figurati da quando si compravano a pochi dollari a pochi anni dopo già i profitti che avevano realizzato. Eppure molti non hanno venduto.
Potrei anche controbattere che comunque questi early adopters avrebbero potuto effettivamente usare bitcoin per pagare beni e servizi, alla fine si sta parlando di soldi digitali, no? Altrimenti sembra che tu stia parlando di santi scesi in terra.

Ancora non vedete il vantagggio di bitcoin che va oltre il semplice valore economico?
Miei cari, non dovete seguire bitcoin per diventare ricchi, ma perchè vi deve piacere la tecnologia!
Questo spirito ormai si è perso e si è ridotto tutto a un mero discorso economico. Non che sia avulso ANZI, ne fà parte. ma bitcoin è anche e SOPRATTUTTO ALTRO! mi secca riscrivere le stesse cose, ma i vantaggi che offre questa tecnologia sono davvero fuori dal comune..
Ma pensi veramente che se uno parla anche di altre cose allora abbia perso di vista il punto di possedere bitcoin? Io non ricordo un solo post di qualcuno che abbia detto di aver venduto perché preferiva avere euro o dollari in mano, quei pochissimi casi che ricordo c'era dietro una necessità reale di vendita, quindi che fossero bitcoin, oro o azioni non sarebbe cambiato nulla, se hai bisogno di soldi ne hai bisogno, punto.

Anzi, io apprezzo molto post come quelli di Paolo che danno una visione molto più ampia alle cose perché, piaccia o no, bitcoin fa comunque parte di un sistema, isolarlo all'interno di una bolla e pretendere di non parlare di tutto quello che avviene al di fuori lo vedo come controproducente.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
February 21, 2024, 01:03:00 PM
Comunque senza fare un post lunghissimo che vorrei, ma se il clima è questo parlate solo fra informatici e vediamo.

Visto che Tralaltro questa è l’unica discussione stimolante e che arriva a breve a 1300 pagine sempre attiva con infiniti spunti e commenti, mentre il resto del forum? Mah..

Bitcoin PUMP probabilmente cerca di capire anche il potenziale prezzo di Bitcoin no?

Uno sviluppo tecnologico di Bitcoin può dare un pump di prezzo, come un adozione di uno stato come una semplice politica monetaria della FED.

Oppure come le trimestrali che ci saranno a breve di Nvidia.

Atrocità! Stiamo parlando di Nvidia!

A parte che la tecnologica e i componenti tecnologici fanno assolutamente parte di Bitcoin, visto che il mining non si fa con le idee ma con la tecnologia e l’energia.

Molto probabilmente nel breve/brevissimo, la continuazione del prezzo di BTC oltre i 53K attuali sarà sicuramente dovuta a una cosa a cui a bitbollo non interessa parlarne ma che nei fatti sarà il driver dei potenziali rialzi dei prossimi giorni.

Le trimestrali stasera di Nvidia!

Si perché siamo a un punto di snodo importante in tutto il mercato TECNOLOGICO (bitcoin non fa parte del mercato tecnologico? 🧐)

In quanto c’è molta aspettativa su questi utili spaventosi anche collegati all’AI che se non saranno confermati potrebbero portare a una correzione più importante dei mercati che, per ora, e solo una correzione di breve, ma potrebbe propagarsi in qualcosa di più serio.

Ora BTC e in attesa anche lui, visto che solo chi ha i paraocchi non si accorge della correlazione strettissima soprattutto col Nasdaq e con i tecnologici.

Quindi se le trimestrali di Nvidia saranno brutte e inizierà in inversione del Nasdaq, io mi aspetterei suppostoni.

E quindi rimanendo in tema “Bitcoin Pump” a quel punto mica tanto per un po’.

Viceversa se saranno positive probabile un ultima euforia finale anche del Nasdaq che quindi trascinerà anche BTC verso i massimi del 2024.

legendary
February 21, 2024, 12:34:24 PM
piu' sei average joe e meno ti piace sentirtelo dire.

ti garantisco @usque_ad_finem che l'utente in questione non si sente meglio di nessun altro ma sta semplicemente costatando la deriva assoluta di questa board e di questo topic.

alcuni utenti si lamentano da sempre del basso livello generale anche all'esterno... nelle chat telegram i novizi arrivano e chiedono "come posso fare soldi?" "cosa ne pensate dell'ultima meme shitcoin...?" e qui facciamo lo stesso parlando di "come poter diventare ricchi con bitcoin?" "meglio investire in pippolo perchè scricchiocoin mi farà il sbaraquaq" .... Roll Eyes

gli early adopters, sono diventati "ricchi" proprio perchè hanno capito il potenziale offerto da bitcoin che va OLTRE (e di molto) il vile denaro.
Figurati da quando si compravano a pochi dollari a pochi anni dopo già i profitti che avevano realizzato. Eppure molti non hanno venduto.
Vi siete mai chiesto il perchè? O perchè alcuni utenti continuano a comprare come matti "vendono denaro FIAT" ?
E no interessa il punto percentuale, etc etc...
5 milioni, 50 milioni, 5000 milioni, mi sembra di essere in quei paesi con moneta iperinflazionata o di essere tornato ai tempi delle lire.
misurate il valore di questa innovazione in base all'economia quando (ancora) non vi siete resi conto che la ricchezza sta in tutto quello che "non ti puoi comprare".
Certo piangere dentro una ferrari è diverso che piangere dentro una seat marbella, ma bitcoin offre tutta una serie di vantaggi che in base a dove va il mondo un giorno inizieremo a rimpiangere... (CDBC in primis...)

Alcuni utenti parlano di investimenti qui investimenti li borsa, oro tutto quello che volete, senza rendersi conto che in alcune situazioni (CHE SI SONO VERIFICATE) tutti questi sono degli investimenti che non possono essere monetizzati / utilizzati...

Apprezzo i suggerimenti su parlare di economia in altri topic.
Non ve li linko ma ce ne sono almeno 3 che parlano sempre delle stesse cose... analisi, grafici, pensieri, opinioni, tutto bellissimo e fantastico, ma perchè si è deciso di monopolizzare questo topic?
Il forum è vero che non di proprietà di nessuno ma a maggior ragione perchè ci si ostina a parlare di una cosa che non centra nulla qui? Ah boh...
Non per offendere nessuno, ma non dovremmo essere noi utenti in topic (pochissimi ormai) a smettere di scrivere qui di bitcoin ma magari altri che dovrebbero capire che qui sono palesemente off topic con le loro "opinioni".

Non riusciamo più a parlare di bitcoin su un forum di bitcoin in un topic dedicato a bitcoin!... e nei gruppi telegram si parla di "stronzate", e sui social network è meglio non scrivere, e la BTC Foundation non organizza più i meeting, insomma siamo tornati all'anno zero, come se non esistesse nulla?

Vi invito a una riflessione... poi successivamente pensate al discorso economico e a quanti punti è salito il NASDAQ il giorno di pasqua del 1967.

Non tutti i grandi piloti di F1 sono ingegneri meccanici che si addentrano nel funzionamento di tutti i meccanismi di un motore e anche viceversa.
Molti ingegneri non sono in grado di pilotare quanto da loro creato un parallelismo interessante che lo userei anche in termini finanziari.

legendary
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 11:55:05 AM
piu' sei average joe e meno ti piace sentirtelo dire.

ti garantisco @usque_ad_finem che l'utente in questione non si sente meglio di nessun altro ma sta semplicemente costatando la deriva assoluta di questa board e di questo topic.

alcuni utenti si lamentano da sempre del basso livello generale anche all'esterno... nelle chat telegram i novizi arrivano e chiedono "come posso fare soldi?" "cosa ne pensate dell'ultima meme shitcoin...?" e qui facciamo lo stesso parlando di "come poter diventare ricchi con bitcoin?" "meglio investire in pippolo perchè scricchiocoin mi farà il sbaraquaq" .... Roll Eyes

Vi siete mai chiesto il perchè? O perchè alcuni utenti continuano a comprare come matti "vendono denaro FIAT" ?
E no interessa il punto percentuale, etc etc...
5 milioni, 50 milioni, 5000 milioni, mi sembra di essere in quei paesi con moneta iperinflazionata o di essere tornato ai tempi delle lire.
misurate il valore di questa innovazione in base all'economia quando (ancora) non vi siete resi conto che la ricchezza sta in tutto quello che "non ti puoi comprare".
Certo piangere dentro una ferrari è diverso che piangere dentro una seat marbella, ma bitcoin offre tutta una serie di vantaggi che in base a dove va il mondo un giorno inizieremo a rimpiangere... (CDBC in primis...)

Alcuni utenti parlano di investimenti qui investimenti li borsa, oro tutto quello che volete, senza rendersi conto che in alcune situazioni (CHE SI SONO VERIFICATE) tutti questi sono degli investimenti che non possono essere monetizzati / utilizzati...

Apprezzo i suggerimenti su parlare di economia in altri topic.
Non ve li linko ma ce ne sono almeno 3 che parlano sempre delle stesse cose... analisi, grafici, pensieri, opinioni, tutto bellissimo e fantastico, ma perchè si è deciso di monopolizzare questo topic?
Il forum è vero che non di proprietà di nessuno ma a maggior ragione perchè ci si ostina a parlare di una cosa che non centra nulla qui? Ah boh...
Non per offendere nessuno, ma non dovremmo essere noi utenti in topic (pochissimi ormai) a smettere di scrivere qui di bitcoin ma magari altri che dovrebbero capire che qui sono palesemente off topic con le loro "opinioni".

Non riusciamo più a parlare di bitcoin su un forum di bitcoin in un topic dedicato a bitcoin!... e nei gruppi telegram si parla di "stronzate", e sui social network è meglio non scrivere, e la BTC Foundation non organizza più i meeting, insomma siamo tornati all'anno zero, come se non esistesse nulla?

Vi invito a una riflessione... poi successivamente pensate al discorso economico e a quanti punti è salito il NASDAQ il giorno di pasqua del 1967.
Pages:
Jump to: