"Il mio consiglio è quello di aprire thread dedicati, nelle varie sezioni, e provare quindi a tenerne animati diversi".
Lo facessero. Invece no. Dobbiamo leggere qui continui off topic inutili. ci vuole unbuona mezzora ogni giorno per trovare qualcosa di decente e dai ma davvero è cosi difficile da capire o un concetto così complesso?
Butto benzina sul fuoco.
Non mi fraintendere, ma lo faccio davvero in buona fede: perchè non lo fai anche tu?
Da quanto non apri un thread su un argomento di interesse?
Tanti di noi hanno dei thread "personali", ma lo trovo un pò inutile, perchè connotare un thread con una persona lascia un pò poco spazio alla discussione, sembrando più una messa.
Se ti appassiona un argomento, perchè non apri un thread "Monotematico", magari coinvolgi altri ai quali questi temi interessano.
Ad esempio, mi hai stimolato, provo a tirare fuori un paio di chicche.
quindi è normale che in un topic storico su bitcoin, in un forum dedicato a bitcoin, chi ama questa tecnologia e ne vuole parlare se ne deve andare a discuterne da altre parti?
Da quanto non apro thread?
Guarda che io sono l'unico "idiota" che ha fatto concorsi in cui ha messo soldi di tasca pur di stimolare la discussione.
Mi piace questa "inversione di tendenza" in cui il problema sono gli utenti che vogliono parlare di bitcoin in un forum di bitcoin in un topic dedicato a bitcoin.
La tua risposta più che buttare benzina sul fuoco, è un po "opinabil", anche perchè sai benissimo (basta vedere i vari tracker) quanti topic ho cercato di creare negli ultimi anni, anche topic monotematici.
Non li elenco, ognuno controlli da se.
Anche se mi appassiona un argomento (sono un avido collezionista di oggetti a tema bitcoin) non ho MAI cercato di monopolizzare l'attenzione su questi argomenti proprio perchè non voglio creare "bias" di opinione, o cercare di "monetizzare" determinate informazioni.
bene, mi auguro che le chicche siano in topic, perchè se anche la merit source inizia a scrivere off topic, è chiaro che questo forum è morto e defunto ed adesso stiamo solo celebrando il funerale.
edit:
portavoce? Paolo.Demidov ho già spiegato chiaramente perchè ho parlato con certe persone. Le ho conosciute dal vivo in questi anni ed adesso non scrivono più. Con altri vi è stima reciproca e mi hanno comunicato questo "malessere".
Mi fa piacere ti ricordi la data esatta, ma ricordi anche cosa stavi mangiando? Ti ho chiesto anche quello... secondo me è importante a questo punto ...
per me puoi essere pure un vattelapesca. qui non ci interessa che lavoro fai. come non ti deve interessare se lavoro, studio, sono in pensione, sono disoccupato o quello che faccio. Qui ci interessa leggere di BITCOIN.
un ragazzo che faceva delivery era un accanito bitcoiner. forse aveva pure qualche laurea? Boh non mi interessa.
forse non aveva milioni alle spalle? Boh non mi interessa.
Qui la gente scrive perchè è interessata a bitcoin. Che ne abbia 21 milioni o pochi satoshi è indifferente. L'importante è parlare di bitcoin.
edit2:
@DensBTC
vedi, un tuo post fa capire quanto potremmo discutere e cercare di capire meglio questo mondo.
quanti spunti interessanti vi sono nel tuo post? e perchè non ne dobbiamo parlare anzi peggio "dobbiamo aprire altri topic"?
cioè siamo nel topic PRINCIPALE del forum italiano e niente, non dobbiamo parlare di bitcoin perchè una serie di utenti chiaramente non interessati alla tecnologia hanno deciso di monopolizzarlo con le loro "opinioni".
non è una critica per quello che dicono gli altri utenti, le loro analisi belle o buone giuste o sbagliate qui sono off topic.
Questo thread, questo forum dovrebbe affrontare discussioni su bitcoin visto che è il posto dove dovremmo parlarne.
Devo andare sul forum "uncinetto e taglio dell'alabastro a mano" o devo parlarne su bitcointalk?
Proprio perchè il forum è uno strumento desueto dovremmo approfittarne e scrollarci di dosso tutti coloro che "cercano i soldi facili" (non è rivolto a nessuno ma è solo per indicare quanto sia importante di discutere di cose TECNICHE per cercare di capire questa tecnologia).
Proprio perchè qui sono avvenuti eventi storici (qui scriveva Satoshi in persona ed un utente italiano vi ha parlato!) Qui ha scritto HAL FINNEY "con gli occhi" letteralmente! Non per parlare dell'economia globale (e credo che uno come lui aveva tanto da poterci raccontare) ma per parlare di bitcoin!
questa persona era su un letto distesa, paralizzata e poteva dettare con gli occhi... e lui pensava a bitcoin, a questa splendida tecnologia...
non riuscite davvero ad afferrare questi concetti? MAH!