Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 47. (Read 892797 times)

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
February 21, 2024, 11:21:06 AM
--cut--
me lo impedisce il fatto che un'intera board è in off topic e in generale questo topic nato per commentare andamento di bitcoin è diventato "economia pump".
a furia di parlare di tutto tranne che di bitcoin, decine e decine di utenti hanno smesso di scrivere. ho fatto un esempio chiarissimo, 5 anni fa non era così.
--cut--

Caro amico non hai tutti i torti a dire quello che dici, in effetti si tratta di un forum di bitcoin per bitcoin, anche il nome parla di bitcoin, del dominio intendo, quindi hai ragione su questo.
Tuttavia devi ammettere che tutto il sistema economico lo abbiamo altamente interconnesso e che quindi volente o nolente tutto sta collegato. Poi certo, hai ragione, parliamo anche di economia. Se usassimo un altro thread per parlare di economia? cosa ne dite?
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
February 21, 2024, 10:52:00 AM
Record open interest sul future del Bitcoin:

https://cryptonomist.ch/2024/02/20/record-open-interest-futures-bitcoin-crescita/


Gli esperti del settore, come CryptoMichNL e CrediBULL Crypto, sono positivi sul futuro trend di BTC.

CryptoMichNL predice che il prezzo di BTC raggiungerà i $100,000 prima di subire una diminuzione, mentre CrediBULL Crypto suggerisce un possibile ritest di $50,000 prima di un’ulteriore ascesa.

Tuttavia, l’analista avverte che, nonostante la possibilità di un test a $50,000, è ancora ottimista sui massimi locali, auspicando la formazione di un solido intervallo tra i nuovi massimi e la zona verde.



Considerando improbabile una costruzione di posizioni short a quasi tutti i livelli attuali, penso che le tensioni saranno a $ 70.000 ovvero alla soglia dell' ATH precedente, dove sicuramente c'è chi aspetta di uscire.

Qualcuno dice $ 100.000; occorre una maggiore spinta mediatica che adesso non c'è.
Però può venire fuori a "chiamata".
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
February 21, 2024, 08:15:33 AM
Se utile alla discussione.
Per qualsiasi argomento (macroeconomico e non) ormai il tema è su: BITCOIN PUMP!
Per previsioni, analisi di valori e trend vari è invece su: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA

Mio consiglio, se utile, si potrebbe aprire un tema che segua il bitcoin e basta su un titolo tipo: BITCOIN vs WORLD
E lo apro io se mi date considerazione e nessuno lo farà prima...

In tutti i miei post io mi riferisco sempre al btc, ad es. guardate il mio ultimo post in cui descrivo il tentativo di un "furto" legalizzato degli euro di proprietà di una BC straniera e di riflesso considerare il bitcoin come unica alternativa per uscire dall'euro. Ma nessun merit ho ricevuto, quindi o l'argomento era off-topic oppure non interessa.

Per favore, restiamo presenti anche se nella diversità. Io avevo coordinato diversi anni fa (gratis) un portale cattolico e so quanto sia importante l'apporto di ogni singolo. Molto più di quanto immaginate...

PS. Fate in modo di far girare questi merit perché servono per far capire l'interesse verso chi e cosa scrive. Poi per favore quel Captcha è terribile, spesso (ho detto spesso) non riesco ad accedere e così NON intervengo. Fate qualcosa anche a questo livello. Grazie.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
February 21, 2024, 06:24:48 AM
Non più tardi di una pagina fa eri tu che avevi chiesto di un broker per accedere al mercato OTC che sono più di uno e io ti ho risposto.
chiedevo chiaramente anche altro nello stesso post, ma puoi verificare da te che ho sempre scritto argomenti in topic sperando che si parlasse di bitcoin in questo forum.
più e più volte ho sperato che
... tornando in "tema"....
ma niente non c'è verso... avete deciso che è l'immondezzaio della sezione italiana e come tale deve rimanere.

Facciamo un thread nuovo, per ora non lo ha creato nessuno.
Finora li hai creati tu ed altri utenti in cui scrivete sempre le stesse cose. Non ce ne frega nulla della borsa, qui si parla ops si dovrebbe parlare di bitcoin. E' normale avere un forum in off topic ok fa niente, infatti casualmente non scrive più nessuno. (mi permetto di risponderti ma tranquillo sono il prossimo). anche come merits, cioè ricevete merits perchè non parlate di bitcoin e siete off topic Roll Eyes Grin

Lo insegna la decentralizzazione che le cose hanno a volte una naturalità.
Il forum non è decentralizzato. Qui state imponendo la vostra visione che è completamente in antitesi con il forum in se e con il senso di questo topic. BITCOIN PUMP = Ok parliamo di tutto tranne di questo.

Non dico agli altri cosa dire o cosa fare, dico solo il mio parere.
Faccio notare che non promuovo link, firme, campagne, blog, siti, forum,.canali YouTube, fornisco una visione alternativa.
Pensa te c'è chi paga in genere per avere una visione alternativa.
Hai "imposto" da anni la tua visione in questo topic che è diventato un "parliamo della borsa". Grazie, tutto molto bello, ma è palesemente off topic. Hai scritto e scrivi cose interessanti, ma io ti vorrei leggere da un'altra parte, questo è un topic per parlare di bitcoin.

Un nuovo arrivato ha a disposizione tutto il forum, non sarà obbligato a leggere questo thread.
E' palesemente morta la sezione italiana. esclusi gli utenti che si contano su una mano, non rimane più nessuno "storico". Purtroppo vi è un continuo off topic, non ve ne rendete conto, ormai è diventato normale....

Si ti confermo, divertiti e fa buon viaggio, mi unisco al gruppo dei "pensionati" visto che è ormai diventato il vostro terreno e questo topic dopo 1300 pagine è diventato off topic per imposizione dem...ocratica.


Non ti devo più rispondere ormai il topic e il forum è diventato un vostro prodotto, divertitivi, gentilmente smettete di "@" quotarmi e quant'altro non voglio mettere in ignore nessuno, è chiaro che i miei messaggi e le mie spiegazioni e anche il mio appello non è servito a nulla.
Buon off topic!
...

Non rispondo a tutti i tuoi punti perché rischiamo davvero di annoiare le persone.

Non ricordo esattamente da quanto sono iscritto, diciamo qualche anno.

Io non impongo nulla, sono uno dei tanti.

La mia visione è la mia... non deve essere la visione di tutti, per lavoro immagino scenari economici e Bitcoin fa parte di uno scenario macroeconomico così come altre cose.
Anche una persona che compra una bottiglia d'acqua al bar è uno scenario macroeconomico.

Di sicuro la borsa non interessa, ma non sono pochi quelli che pensano che sia così.
Il mondo è fatto di pochissimi azionisti, pochi attenti ai risparmi che possono investire qualcosa, tutti consumatori fosse consumatori di una ciotola di riso.
Molti consumatori inconsapevoli.
Rovesciare la piramide... non è possibile.

Però qui nessuno si è comprato il forum e impone cose agli altri, non mi è mai sembrato.

In generale devo dire che i forum sono tutti un po' in calo, sostituiti da gruppi su social vari.
Però anche questa è una mia opinione.


Posso dare un suggerimento parlando di pump!
per godere dei frutti di un investimento finanziario, anzi meglio, di una scelta finanziaria, bisogna mantenere un certo sangue freddo.
Penso anche distacco.

Mettiamo che domani btc = $ 5.000.000 o $ 50.000.000...
insomma averli in tasca al portatore in proprio, occorre una buona dose di equilibrio di gestione.
Anche di profilo basso.
sr. member
Activity: 330
Merit: 320
February 21, 2024, 05:41:55 AM
Ho letto quasi tutto degli ultimi post. L'unica cosa che posso dire è che mi dispiacerebbe non poter più leggere i post che riempiono questo spazio virtuale. E spero che nessuno decida di non scrivere più in questo forum perchè sarebbe comunque un impoverimento generale del forum. Forse i moderatori potrebbero intervenire più spesso per "indirizzare" maggiormente la discussione, ma non è un grossissimo problema secondo me.

Per sdrammatizzare e per tornare in tema Bitcoin propongo di effettuare un hard fork del thread: da un lato "Bitcoin pump bitbollo vision" o BPBV e dell'altro "Bitcoin pump classic" o BPC.

(è un'idea per i moderatori  Grin)

 
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
February 21, 2024, 05:14:51 AM
Io credo che, come si è già detto più volte in quest'ultimo paio di pagine e come si legge nella prima frase del messaggio privato di quella persona, le cose seguano un proprio corso e giustamente. Gli spunti non mi pare manchino, gli off topic diventano parte dell'evoluzione. Chiaro che se un thread nato con uno scopo "deraglia" su altro a qualcuno può dar fastidio, ma serve anche tentare di comprendere il perchè, come hanno fatto notare Paolo Demidov e conilmionome. Serve capire che il progetto bitcoin segue una strada, lo strumento bitcoin altre.

Un appunto però sulla persona che ti ha scritto lo faccio: provo in parte compassione per questo soggetto che dichiara, potenzialmente in merito alla popolazione del forum "entrano in gioco fasce di persone sempre meno preparate, sempre piu' "average joe", e da questo genere di persone non e' che puoi pretendere che siano in grado di fare affondi di comprensione in qualunque materia". La prima frase del suo messaggio, sull'adozione, è corretta per me. Il resto è sentirsi migliore degli altri, una grande bassezza. Probabilmente gli manca esperienza di vita, in quella è lui un "average joe", mi dispiace per lui/lei, spero un giorno possa tornare con i piedi per terra, se mai c'è stato/a, perchè è da lì che viene, è lì che risiede ed è quello il suo posto nel mondo.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 04:49:04 AM
Se vuoi parlare di bitcoin, parla di bitcoin. Chi te lo impedisce? Io sono arrivato da poco, ho aperto qualche thread, ho risposto ad altri, sono andato fuori tema a volte, sono restato in tema altre. Mi trovo bene.

Gente come me ti dà noia? Ci sono gli strumenti appositi, immagino segnalare alla moderazione o quant'altro.

Nel frattempo, buon proseguimento.

me lo impedisce il fatto che un'intera board è in off topic e in generale questo topic nato per commentare andamento di bitcoin è diventato "economia pump".
a furia di parlare di tutto tranne che di bitcoin, decine e decine di utenti hanno smesso di scrivere. ho fatto un esempio chiarissimo, 5 anni fa non era così.

hai scritto dei bellissimi post, quello sull'eredità è davvero bellissimo e ti ho sempre apprezzato come ho apprezzato e apprezzo anche gli utenti più ostinati a scrivere off topic. non ho detto che qualcuno mi da noia, semplicemente che da noia leggere cose completamente off topic che non sono correlate al mondo bitcoin in un topic dedicato a bitcoin.

è normale andare "fuori tema" in un topic del genere.
ma mi è capitato più volte di leggere pagine intere in cui non si parla di bitcoin. io sono qui per leggere/parlare di bitcoin, come tanti vorrebbero frequentare questo forum per parlare di bitcoin.
ci sono altri forum dove si parla di finanza.
ok piace a tutti fare i maestrini, spiegare la loro visione del mondo blablabla ma perchè non parlano di bitcoin?
anche io ho una serie di expertise oltre a bitcoin ma non vedo perchè devo monopolizzare la discussione costantemente su cose che non centrano nulla.

non me ne voglia un utente che mi ha scritto in privato, che mi ha fatto vedere "il lato positivo", vi invito a riflettere sulle sue parole, purtroppo il mio tempo "è scaduto" devo tornare "in miniera" Roll Eyes
Quote
la direzione che ha preso il forum e' la "prova provata" che l'adozione sta procedendo.

Anni fa nel forum c'era solo una fetta di poplazione molto particolare: gente molto intelligente, molto skillata tecnicamente, con delle basi tecnico scientifiche, gli unici che erano in grado di comprendere le basi tecniche che stavano attorno al progetto e seguire le discussioni.
Man mano che l'adozione procede, entrano in gioco fasce di persone sempre meno preparate, sempre piu' "average joe", e da questo genere di persone non e' che puoi pretendere che siano in grado di fare affondi di comprensione in qualunque materia, tantomeno in bitcoin che e' oggettivamente una materia complessissima e multidisciplinare.
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
February 21, 2024, 04:37:02 AM
Se vuoi parlare di bitcoin, parla di bitcoin. Chi te lo impedisce? Io sono arrivato da poco, ho aperto qualche thread, ho risposto ad altri, sono andato fuori tema a volte, sono restato in tema altre. Ho esposto anche informazioni personali legate a bitcoin a volte, cosa che non credo sia da dare per scontata. Non ho mai nascosto di aver avuto più di un centinaio di bitcoin molti anni fa e di essermene liberato "perchè sì", perchè in quel momento mi pareva giusto farlo, perchè erano altri tempi. Ora la mia situazione qual è? Non saprei, ma se vuoi dirmi prima la tua poi magari faccio outing anch'io. Per me anche questo è parlare di bitcoin, se per te non lo è o è solo chiacchiera perchè si deve disquisire di script e L2 e wallet, allora permettimi: affari tuoi. Gente come me ti dà noia? Ci sono gli strumenti appositi, immagino segnalare alla moderazione o quant'altro.

Nel frattempo, buon proseguimento.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 04:25:27 AM
... la natura intrinsecamente poco mutabile di bitcoin...
per favore, documentati. a prescindere non è cosi, vi sono tutte una serie di novità "L2" di cui abbiamo letto si e no 3 righe.
però sappiamo il costo dei vegetali a livello globale come sono variati (!)

Un esercizio potrebbe essere rinominare questo thread e che tu ne apra un altro a nome "Bitcoin pump
O forse dovrebbero iniziare a scrivere le loro opinioni off topic nei thread adatti e lasciare riprendere la discussione a chi vuol parlare di bitcoin?

I thread che elenchi nello screenshot nel 99% dei casi sono conclusi e/o sono molto tecnici
ma che hanno sempre molti spunti interessanti. Negli ultimi due anni ne abbiamo avuti 7! Nel 2019 ne avevamo una 30ina...
Non è che non ci sono argomenti tecnici di cui parlare, semplicemente non ci sono più persone in grado di parlarne visto che si è deciso che questa board deve parlare di tutto tranne che di bitcoin.

Tu potresti dare a me dell'ignorante senza passione, io potrei mostrarti cosa ho ottenuto in termini economici finora col mio metodo dell'ignorante, chi vince?
Sono contentissimo per te (dico serio, non sono ironico). Ma qui io voglio parlare di bitcoin. Non seguo questo hobby per fare soldi.
Guarda cosa dicono nelle sezioni internazionali (gente che ti garantisco ha fatto MOOOLTI PIU' SOLDI DI TE Grin )
Ergersi a tutore della morale non ha mai portato a nulla.
no, sono in un forum che parla di bitcoin e voglio parlare di bitcoin e non del costo della melanzana in uruguay che per colpa del blocco del porto di singapore ha raggiunto i 100 dollari l'etto.

perchè non si lamentano qui?
ho conosciuto molti utenti dal vivo, tuttora li sento via forum, proprio perchè non abbiamo i contatti "classici" e non HO ALCUN SOCIAL NETWORK. Hai notato che sono L'unico a sostenere questa teoria del rimaniamo in topic, in un forum bitcoin, in un topic dedicato a bitcoin?! Ti sembra normale?! Apprezzo un utente che evito di chiocciolare che ha sempre criticato la democrazia.
Bene, in democrazia anche le aberrazioni devono essere accettati da tutti! Roll Eyes

Di argomenti come quelli che hai citato nel tuo ultimo reply qui sopra ne potreste parlare, io non so neppure che cosa sto leggendo in quel quote. Domandati però: ne parlereste tu e? Se poi la conclusione, un po' forzata, vuole essere che il thread e il forum si sono popolati di disappassionati, speculatori e ignoranti, allora come ripeto basta che tu crei un altro thread a nome "Bitcoin pump", che si chieda di rinominare questo thread e poi si valuti nel corso del tempo che cosa accade e si tirino le conclusioni
Certo, ma in compenso sai che domani il fagiolo bianco del Nicaragua come nel 1956 a Stoccolma, avrà un'iperinflazione parabolica.
Fantastico. A cosa serve un forum bitcoin se non a parlare di bitcoin?
Perchè dobbiamo andarcene noi "bitcoiners" e lasciare un luogo storico? si ok ... ve l'ho detto divertitivi e fate buon viaggio!
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
February 21, 2024, 04:15:59 AM
Bitbollo, perdona se prendo solo questa frase per esprimere la mia opinione e la esprimo in maniera diretta, ho comunque seguito tutta la discussione:

ok è arrivata la finanza ma i blocchi escono fuori sempre ogni 10 minuti

E' proprio perchè "i blocchi escono fuori sempre ogni 10 minuti" e per la natura intrinsecamente poco mutabile di bitcoin che, se si parlasse solo di bitcoin e per di più di ipotetici "pump" che ragionevolmente avvengono o semi-ciclicamente o per eventi imprevedibili e non ogni tre giorni, in questo thread non ci sarebbe ...un ca... da dire.

Un esercizio potrebbe essere rinominare questo thread e che tu ne apra un altro a nome "Bitcoin pump". Poi si potrebbe ragionare sulla partecipazione da una parte e dall'altra in relazione ai contenuti che i partecipanti reputano per loro interessanti proposti in un thread e nell'altro.

I thread che elenchi nello screenshot nel 99% dei casi sono conclusi e/o sono molto tecnici, sono thread che persone come me non frequenterebbero mai perchè non potrei capire a meno di non cominciare a studiare seriamente e non ho intenzione di cominciare, ognuno la vive come vuole. Tu potresti dare a me dell'ignorante senza passione, io potrei mostrarti cosa ho ottenuto in termini economici finora col mio metodo dell'ignorante e come la mia famiglia viva meglio, chi vince? Nessuno, ma io non ti ho giudicato.

Io partecipo da poco, ma sentendoti dire che persone ti scrivono in privato lamentandosi della cosa mi verrebbe da rispondere: perchè non si lamentano qui? A casa mia ha sempre funzionato che, se non si è in un regime e non si sente nessuno lamentarsi (*propositivamente*, non per il gusto di fomentare la caciara) allora tutti sono contenti. Altrimenti si potrebbe ipotizzare che io riceva più di mille messaggi privati al giorno che mi arrivano da ex utenti contentissimi i quali dicono che grazie alle nozioni di finanza confrontate a bitcoin apprese hanno potuto migliorare la loro posizione economica e acquisire ancor più bitcoin.

Io personalmente non sarei ancora qui se non fosse perchè si può spaziare e credo che un forum così particolare e su un tema così di nicchia sia statisticamente portato a non essere "ligio al dovere".

Di argomenti come quelli che hai citato nel tuo ultimo reply qui sopra ne potreste parlare, io non so neppure che cosa sto leggendo in quel quote. Domandati però: ne parlereste tu e? Se poi la conclusione, un po' forzata, vuole appunto essere che il thread e il forum si sono popolati di disappassionati, speculatori e ignoranti, allora come ripeto basta che tu crei un altro thread a nome "Bitcoin pump", che si chieda di rinominare questo thread e poi si valuti nel corso del tempo che cosa accade e si tirino le conclusioni.

Nel massimo rispetto, ergersi a tutore della morale non ha quasi mai portato a nulla.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 04:10:22 AM
argomentazioni alla fine sterili.
...
Non sono per niente d'accordo invece sul criticare chi parla anche di altri argomenti a dispetto del nome del thread
trovi sterile far notare che un'intera board è in deriva off topic e da anni non scrive più nessuno? mmm è meglio che continui a leggerci e basta Smiley
vedi, su un forum si scrive per argomenti. se io qui inizio a commentare della mancata migrazione dei granchi rossi in australia per quanto interessante e potenzialmente correlato al mondo economico è palesemente off topic.
funziona cosi nei forum = vi è un argomento si segue quello.
questo topic non si chiama "ECONOMIA PUMP" ma bitcoin pump.
banalmente argomenti che potremmo parlarne per mesi
Quote
...il Nakamoto upgrade  è previsto per il prossimo Aprile (https://www.stacks.co/roadmap) due mesi dopo sBTC (https://sbtc.tech/). BitcoinOS entro l'anno (https://wiki.sovryn.com/en/bitcoinos/description  https://twitter.com/SovrynBTC/status/1753500559313682567 ) RGB uguale (https://rgb.tech/)
sono sotterrati da valanghe di off topic e messagi che non ci azzeccano nulla con bitcoin.
anche a te sta bene ? perfetto! siamo in un forum di bitcoin, non sorprendetevi se quelli che ne sanno un minimo e sono qui da anni non scrivono ne leggono più nulla, perchè non c'è più nulla e nessuno di cui parlare.

probabilmente molti di questi "esperti economici" che ci regalano le loro preziose opinioni non sanno scrivere una frase tecnica che supera i 100 caratteri su bitcoin, se no sono sicuro ci avrebbero fatto delle ottime lezioni anche su questo argomento.

edit: non sono solo loro a girare il mondo... o ad investire in borsa etc etc te lo dico così, per dire... Roll Eyes ... solo che io e tanti altri vorremmo parlare di bitcoin in questo luogo. BITCOIN TALK! Ormai è un problema quando si prova a parlare di bitcoin. peggio non vi è più nessuno con cui parlare...
del costo delle case o del **** che mi sto comprando, preferisco parlarne da altre parti. Magari commentare un wallet o un nuovo L2 su bitcoin no non ne posso parlare da altre parti. Probabilmente non sentite questa esigenza di discutere di cose "tecniche" o di voler imparare di più sull'argomento. siete qui per "fare soldi". perfetto, vi state perdendo TUTTO IL RESTO, che vi è attorno a bitcoin che vale MOLTO DI PIU' di "fare soldi".
full member
Activity: 372
Merit: 212
February 21, 2024, 03:59:39 AM
Quanto baccano ragazzi state calmi!!

Resto sempre del fatto che se in un posto, gruppo o locale non mi trovo a mio agio non sarò di certo io a tentare di cambiare le cose per farmele piacere, ma prendo e me ne vado lontano. Criticare a destra e a manca non è mai una bella dimostrazione da dare di se stessi. Spiace vedere che vi azzuffate così per argomentazioni alla fine sterili.

Possiamo star qui ad interloquire su quanto bello sia btc e su quanto bona sia la dex, ma i discorsi quelli veri, il core di bitcoin è roba parecchio complessa, roba per pochi. Se devo dire che sono iscritto da un anno ma seguo da più tempo, in questa sezione italiana chi ha veramente capito come gira btc stanno nelle dita di una mano e forse avanzo anche dita.

Non sono per niente d'accordo invece sul criticare chi parla anche di altri argomenti a dispetto del nome del thread, io sono sempre curioso di sapere cosa pensano in generale i vari paolo, plutosky, conilmionome perchè le considero persone molto preparate e chi vuole cogliere da quello che scrivono, colga. Per il resto le critiche creano la cecità e fanno scappare l'occasione di imparare. Potrei anche trovare interessante anche solo sapere come se la passa ale88 in california o chi è in thailandia o in Australia, anche solo per sapere come gira da quelle parti, se ci sono occasioni che da qui non si vedono. Il collegamento con chi è in loco permette di sapere nella quotidianità come girano le cose, c'è forte richiesta d iquello, di questo, gli affitti alle stelle, gli affitti bassi, case vuote, crisi immobiliare, possibile bolla o forte necessità di strutture nuove...possono essere input che nelle vie ufficiali nessuto ti racconta e potresti capire se vale la pena approfondire per "buttarci" un penny.

Solo per assurdo pensate di avere un thread in cui ognuno di voi in giro per il mondo aggiorna sulla base delle necessità che coglie nel posto in cui vive, che ne so: in australia il mercato è in affanno da un paio di anni ed è in recessione dagli ultimi aggiornamenti che ho ricevuto a fine anno, però non vedi titoloni con "Australia in recessione" no, ti fanno sempre vedere quanto male va l'italia. Oppure chi vive negli usa potrebbe aver avuto molto prima il sentore della crisi bancaria dello scorso anno e aggiornare gli altri.

In quanto ai merit chi se ne frega, almeno che non vengano tokenizzati  Grin
full member
Activity: 359
Merit: 100
February 21, 2024, 03:50:02 AM
Trovo interessanti le analisi collaterali di alcuni utenti, volenti o nolenti la visione generale delle cose è necessaria perché il bitcoin ormai è sempre più connesso all'outworld.

Certo, in questo thread forse c'è un pò un abuso.

Mi piacciono le analisi periodiche di questo thread, si focalizzano abbastanza sui grafici etc.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5438943.500

A proposito di bitcoin...

Il dump post approvazione ETF non è stato sostanziale, siamo tornati sui 50k, sempre più vicini al precedente ATH.

Questo senza clamore dei media.

Rialzo meno brutale che in passato, più costante. E' lecito aspettarsi entro l'halving un ulteriore rialzo sostanziale.

Possibile picco di 60k-65k?
Poi tirata di sciacquone come paventava qualcuno del forum?

A me sembra che i rialzi post 2020 non abbiano ancora espresso il loro massimo, può darsi che questa volta la dinamica rialzista più decisa post halving si assottigli.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 21, 2024, 02:12:28 AM
Non più tardi di una pagina fa eri tu che avevi chiesto di un broker per accedere al mercato OTC che sono più di uno e io ti ho risposto.
chiedevo chiaramente anche altro nello stesso post, ma puoi verificare da te che ho sempre scritto argomenti in topic sperando che si parlasse di bitcoin in questo forum.
più e più volte ho sperato che
... tornando in "tema"....
ma niente non c'è verso... avete deciso che è l'immondezzaio della sezione italiana e come tale deve rimanere.

Facciamo un thread nuovo, per ora non lo ha creato nessuno.
Finora li hai creati tu ed altri utenti in cui scrivete sempre le stesse cose. Non ce ne frega nulla della borsa, qui si parla ops si dovrebbe parlare di bitcoin. E' normale avere un forum in off topic ok fa niente, infatti casualmente non scrive più nessuno. (mi permetto di risponderti ma tranquillo sono il prossimo). anche come merits, cioè ricevete merits perchè non parlate di bitcoin e siete off topic Roll Eyes Grin

Lo insegna la decentralizzazione che le cose hanno a volte una naturalità.
Il forum non è decentralizzato. Qui state imponendo la vostra visione che è completamente in antitesi con il forum in se e con il senso di questo topic. BITCOIN PUMP = Ok parliamo di tutto tranne di questo.

Non dico agli altri cosa dire o cosa fare, dico solo il mio parere.
Faccio notare che non promuovo link, firme, campagne, blog, siti, forum,.canali YouTube, fornisco una visione alternativa.
Pensa te c'è chi paga in genere per avere una visione alternativa.
Hai "imposto" da anni la tua visione in questo topic che è diventato un "parliamo della borsa". Grazie, tutto molto bello, ma è palesemente off topic. Hai scritto e scrivi cose interessanti, ma io ti vorrei leggere da un'altra parte, questo è un topic per parlare di bitcoin.

Un nuovo arrivato ha a disposizione tutto il forum, non sarà obbligato a leggere questo thread.
E' palesemente morta la sezione italiana. esclusi gli utenti che si contano su una mano, non rimane più nessuno "storico". Purtroppo vi è un continuo off topic, non ve ne rendete conto, ormai è diventato normale....

Si ti confermo, divertiti e fa buon viaggio, mi unisco al gruppo dei "pensionati" visto che è ormai diventato il vostro terreno e questo topic dopo 1300 pagine è diventato off topic per imposizione dem...ocratica.



ale88
Quote
Mi scuso per la mia stupidità e limitata capacità di comprensione
eheheheh lol dove ti ho dato dello stupido?  Roll Eyes

Ok, quindi ora possiamo scrivere tutti che un giorno arriverà a $100k? E poi che facciamo?
Non ho detto questo ma ho fatto esempi su quanti ca**o di argomenti avremmo su bitconi e siamo costretti a parlare di tutte le min***ate che vi vengono in mente e che non centrano nulla con questo tema.

Talebani del bitcoin? SIAMO SU UN FORUM DI BITCOIN! Hai mai chiesto a ste persone il loro punto di vista? Ti sei mai chiesto come mai dopo xx anni bitcoin è qui e quella shitcoin invece (genercia) non esiste piu?

Non dovremmo discutere quello che dice un tizio o un altro, ti ho fatto un esempio di quanti sono gli argomenti TANGIBILI che non affrontiamo. Posso capire qualche off topic, "correlato" all'argomento ma qui è sempre e costante off topic .
Vedo che il modo come state attaccando, in massa, è chiaro che si è invertito "il senso selle cose".

Quote
Un nuovo arrivato può perfettamente aprire un suo thread con qualsiasi domanda o dubbio e penso che più di un utente lo aiuterebbe senza problemi, non vedo come o perché chiedere info su, che so, che hardware wallet comprare dentro questo thread.
se noti in questi famosi topic che è un miracolo quando vengono creati rispondiamo si e no 3 /4 utenti visto che ormai qui è rimasta gente che non ha mai aperto 1 libro su bitcoin e a malapena sa dire a pappagallo "decentralizzata con 21 milioni di token"

Non ti devo più rispondere ormai il topic e il forum è diventato un vostro prodotto, divertitivi, gentilmente smettete di "@" quotarmi e quant'altro non voglio mettere in ignore nessuno, è chiaro che i miei messaggi e le mie spiegazioni e anche il mio appello non è servito a nulla.
Buon off topic!

edit:

ecco i numeri impietosi della sezione "Discussioni avanzate e sviluppo "
a pagina 1 di questa sezione ci sono topic del 2020! vecchi di 4 anni!
Negli ultimi due anni sono stati creati solo 7 nuovi argomenti di cui 2 (!) superano le 100 visualizzazioni!
Siamo in forum di bitcoin e non frega a nessuno parlare di bitcoin Grin anzi vi passate pure i merit proprio a sottolineare che è normale fare così Grin

Ok che il forum è uno strumento democratico, ok che vi è libertà di parola, ok tutto quello che volete, ma alla fine il risultato è questo.
E' diventato l'ennesimo luogo in cui si parla di "fare soldi" e non si parla di "bitcoin". e questo non è un luogo comune, qui letteralmente, sono avvenuti eventi storici del nostro hobby. Quale evento contribuiremo noi della sezione italiana? Si ok la patata del venezuela è inflazionata... lo so mi piace, citarla etc etc....

Peggio...parlare di bitcoin ormai è visto come un oltraggio alla pubblica decenza e anche solo farvelo notare vi fa pure alterare!
Non sorprendetevi se mancheranno anche i miei contributi in questa sezione.
Anche se mi interesso anche io a questioni "economiche" non è questo il luogo in cui parlarne, io seguo il forum per parlare e leggere di bitcoin non per seguire "l'economia".

ah ecco... qui invece un esempio di pagina 2 della sezione "Discussioni avanzate e sviluppo" - anno 2019... guardate cosa succedeva anni fa...prima di diventare una appendice di "mondo finanziario on line forum turbo"

visto che siete così bravi con i numeri, sono certo che il paragone impietoso riuscite a farlo anche da voi.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
February 21, 2024, 01:55:47 AM
certo che non centra niente.
lo capisci che sei su un forum di bitcoin, in un topic in cui dovremmo parlare di bitcoin?
cosa me ne fotte di quanto è brutto comprare una casa perchè svaluta? devo linkare pagine e pagine di discussioni in cui si parlava di questi argomenti? O devo elencarti tutti gli off topic dello stesso tipo?
allora anche parlare di silicio e i suoi composti ha senso secondo questa tua teoria visto che i chip per il mining contengono silicio
.... ti ho chiesto di non abusare del mio tempo, è una gentilezza che ti chiedo....
Bitbollo, io posso capire quello che stai dicendo però per me vuol dire anche chiudersi in sé stessi senza accettare confronti, e lo dico riguardo a bitcoin, non a te personalmente. Io ho dato dei merit agli altri post perché concordo con loro, mica per darsi una mano a vicenda, non siamo mica nemici qui dentro, io stesso mi sono scontrato più di una volta con gbianchi ma i merit glieli do lo stesso quando concordo.

Sperare che il thread o la sezione si chiuda a riccio per essere solamente bitcoincentrica secondo me sarebbe un errore, al giorno d'oggi tutto è collegato, direi che con la pandemia piuttosto che con la guerra in Ucraina ce ne siamo resi conto per davvero, no? Poi perdonami, una domanda, ma quante news quotidiane possono esserci su bitcoin? Perché o ci si mette a riportare veramente qualsiasi notizia, anche la più inutile, oppure di cosa dovremmo parlare? E lo chiedo sul serio, ci siamo persi qualche notizia importante ultimamente?
sei su bitcoin talk dove scriveva satoshi nakamoto in persona. non afferri determinati concetti, ok non ci arrivi fa nulla... non te ne faccio una colpa, un giorno te ne renderai conto un po come ai tuoi cugini a cui parlavi di economia.
Mi scuso per la mia stupidità e limitata capacità di comprensione Smiley

Quote
I primi post di questo topic parlavano di come stavano facendo le scarpe a western union.... "un giorno arriverà a 1000 dollari"
Ok, quindi ora possiamo scrivere tutti che un giorno arriverà a $100k? E poi che facciamo?

Quote
oggi state ore a pelare di quanto vale la patata del venezuela ... si l'economia tutto quello che vuoi ma siete su bitcointalk.
se non vi sta bene andate su un altro forum.apritevi altri topic. avete sputtanato completamente un topic.
tolte le signature veramente non scriverebbe più nessuno in questa board.
Io sono abbastanza attivo dal 2017 e francamente non ricordo di aver mai visto decine di utenti in questa sezione, oppure sono semplicemente troppo stupido per notarli.

Quote
E' curioso che vi siete messi merit tra di voi mentre osannate il concetto che parlare di bitcoin è sbagliato, parlare di tuttaaaa l'economia globale IN QUESTO TOPIC è la normalità. Ah beh. se lo dici tu... chiusura a riccio Grin LOL
In questa sezione c'è (c'era?) più di un talebano di bitcoin, e per me gente del genere fa solo del male all'intero sistema proprio per la chiusura mentale. Un po' come i vegani, che se non diventi vegano al 100% dal giorno alla notte allora non provarci neanche, qui è lo stesso, bisogna parlare solo di bitcoin isolandolo da tutto il resto del mondo, gli ETF sono cattivi, i CEX pure peggio, etc etc. Poi però ci si chiede perché non avviene l'adozione di massa, ok.

Quote
Sulle news quotidiane, ti invito a controllare la sezione bitcoin discussion e altre board "tecniche".
Oppure leggere una delle decine di siti online che postano informazioni su questi argomenti.
Banalmente, il tizio della SEC dice che bitcoin è "centralizzato" a causa degli exchange centralizzati.
Non pensi che sia più utile parlare di questo invece che leggere spiegoni di quanto costa ristrutturare casa? o la patata del venezuela? bella piace a tutti, ma non ne dovremmo parlare qui in questo topic.
Eh no! Su bitcoin pump dobbiamo leggere tutte le spiegazioni economiche Roll Eyes di tutta l'economia ma guai a parlare di bitcoin.
è paradossale che in un forum di bitcoin su 4 utenti... 3 si ostinano a tenere il topic principale della sezione con argomenti che non centrano nulla!
Quindi dovremmo discutere tra di noi perché bitcoin non è centralizzato perché qualcuno ha detto che lo è? Se nessuno ne parla forse è perché la notizia è talmente inutile che non vale neanche la pena discuterne, no? Dobbiamo spiegarci tra di noi perché non è così come se non lo sapessimo?

Quote
Dai su, riprendete a fare elucubrazioni mentali "sull'economia a scala globale".
Ditemi cosa deve capire un nuovo arrivato, o ditemi come si fa a discutere delle cose che realmente riguardano bitcoin.
Pura retorica, non serve rispondere Smiley
Divertiti anche tu e fa buon viaggio!
Un nuovo arrivato può perfettamente aprire un suo thread con qualsiasi domanda o dubbio e penso che più di un utente lo aiuterebbe senza problemi, non vedo come o perché chiedere info su, che so, che hardware wallet comprare dentro questo thread. Oppure quello non sarebbe OT perché il wallet sarebbe per BTC? Però aspetta, se lo volesse per comprare per ETH allora lo sarebbe? Roll Eyes
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
February 20, 2024, 11:12:16 PM
no non centra nulla wall street e il mondo della borsa. siamo sempre li, bitcoin è un altro mondo.
ok è meglio il bitcoin del mattone, ma ha senso parlare di investimenti immobiliari in questo topic? Roll Eyes
analizzare TUTTO ok perfetto, fantastico ma ci siamo ridotti ad avere meno del 10% di post attinenti a bitcoin... sono informazioni che non interessano, perchè fuori tema.

come funziona la borsa, la banca il bot etc etc non interessa perchè qui siamo per parlare di bitcoin che è un qualcosa nato proprio in antitesi al "mondo che abbiamo visto".

Quote
Adesso dimmi se uno non conosce NIENTE di economia cosa se ne fa di Bitcoin, cosa capisce del suo potenziale.
Ma non solo di economia anche di FILOSOFIA, magari anche di STORIA etc..
eh certo... ho bisogno delle lezioni che leggo qui... come no... forse di poker qualcosa la potrei imparare per il resto mmmm
le tue teorie vanno benissimo fin che sono in topic... ma ripeto il messaggio precedente : Divertitevi, buon viaggio.


edit:
anche io caro Paolo.Demidov potrei spiegarvi come il mercato farmaceutico oggi ti fa c****e a spruzzo e domani invece ti rende stitico per una settimana, cercando di correlarlo con bitcoin e l'economia globale....  ma vabbè vedo che "casualmente" vi date man forte con tanto di merit Roll Eyes
cioè ricevete merit perchè insistete nel non parlare di bitcoin ! Siamo proprio al paradosso.

Massima stima, massimo rispetto, ma io sono qui a leggervi perchè voglio leggere di bitcoin.
Tutto il resto non ci azzecca un cazzo. Non sono mai volgare, ma ok... vedo che l'idea di trovarci su un forum di bitcoin, in un topic che si chiama bitcoin pump e parlare di bitcoin è troppo fuori dal comune.
A furia di parlare di cose che non centrano nulla, ok restate a parlare solo tra voi in continuo off topic.
Divertitevi e buon viaggio Smiley


Per quello che posso vedere io, la borsa regola direttamente ed indirettamente, quasi tutto dai prezzi del supermercato alla bolletta del gas, alla rata del mutuo.
Escluso nicchie e sentimenti tipo la poesia, il sentimento di alcune opere d'arte.

Qualcuno scriveva l'ignoranza è forza.

Poi si può anche "annichilire" la discussione, Bitcoin è qui per restare, cascasse il mondo a tempo regolari viene fuori un blocco, è solo questione di tempo, ci sarà l'adozione di massa... ogni tanto c'è un massimo storico di qualcosa.
Tutto bullish, indistruttibile, incorruttibile, un Bitcoin quasi divinità, onnipotenza, perfezione.

Aspettiamo qui il nuovo ATH, quasi per magia.
Bitcoin cardine del nuovo ordine mondiale.

Il mondo è cambiato tante volte, le novità sono sempre state tante.

Direi che per esempio ci siano tecnologie interessanti a livello di scoperte in ambito di farmaci, si stanno creando dei valori.

Non più tardi di una pagina fa eri tu che avevi chiesto di un broker per accedere al mercato OTC che sono più di uno e io ti ho risposto.

Facciamo un thread nuovo, per ora non lo ha creato nessuno.
Ad essere oggettivi più che un forum di sezione italiana abbiamo fatto un mono thread.

Lo insegna la decentralizzazione che le cose hanno a volte una naturalità.

Io ho da passare il tempo, per me non è mai una perdita di tempo.
Se mi va leggo, se mi va non leggo.

Non dico agli altri cosa dire o cosa fare, dico solo il mio parere.
Faccio notare che non promuovo link, firme, campagne, blog, siti, forum,.canali YouTube, fornisco una visione alternativa.
Pensa te c'è chi paga in genere per avere una visione alternativa.

Proviamo a fare al thread, eventualmente mi posso accodare.

----


sei su bitcoin talk dove scriveva satoshi nakamoto in persona. non afferri determinati concetti, ok non ci arrivi fa nulla... non te ne faccio una colpa, un giorno te ne renderai conto un po come ai tuoi cugini a cui parlavi di economia.
I primi post di questo topic parlavano di come stavano facendo le scarpe a western union.... "un giorno arriverà a 1000 dollari"
oggi state ore a pelare di quanto vale la patata del venezuela ... si l'economia tutto quello che vuoi ma siete su bitcointalk.
se non vi sta bene andate su un altro forum.apritevi altri topic. avete sputtanato completamente un topic.
tolte le signature veramente non scriverebbe più nessuno in questa board.
NB Per chi chiedeva intervento del moderatore, si vero lo avevo già fatto prima io... è un infinito off topic senza senso in cui c'è tutto tranne che bitcoin qua dentro...

E' curioso che vi siete messi merit tra di voi mentre osannate il concetto che parlare di bitcoin è sbagliato, parlare di tuttaaaa l'economia globale IN QUESTO TOPIC è la normalità. Ah beh. se lo dici tu... chiusura a riccio Grin LOL

Sulle news quotidiane, ti invito a controllare la sezione bitcoin discussion e altre board "tecniche".
Oppure leggere una delle decine di siti online che postano informazioni su questi argomenti.
Banalmente, il tizio della SEC dice che bitcoin è "centralizzato" a causa degli exchange centralizzati.
Non pensi che sia più utile parlare di questo invece che leggere spiegoni di quanto costa ristrutturare casa? o la patata del venezuela? bella piace a tutti, ma non ne dovremmo parlare qui in questo topic.
Eh no! Su bitcoin pump dobbiamo leggere tutte le spiegazioni economiche Roll Eyes di tutta l'economia ma guai a parlare di bitcoin.
è paradossale che in un forum di bitcoin su 4 utenti... 3 si ostinano a tenere il topic principale della sezione con argomenti che non centrano nulla!
Dai su, riprendete a fare elucubrazioni mentali "sull'economia a scala globale".
Ditemi cosa deve capire un nuovo arrivato, o ditemi come si fa a discutere delle cose che realmente riguardano bitcoin.
Pura retorica, non serve rispondere Smiley
Divertiti anche tu e fa buon viaggio!



Un nuovo arrivato ha a disposizione tutto il forum, non sarà obbligato a leggere questo thread.
Quanto meno a partire da qui.

Si spera che un nuovo arrivato abbia anche da scrivere,
chiedere, domandare.... chiedete a vi sarà dato.
Non c'è censura per nessuno rimanendo nel lecito.

È da un po' di post che ci auguri a tutti buon viaggio... gli altri non so, personalmente non devo partire per nessuna destinazione.
In genere è difficile che mi sposto.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 20, 2024, 08:52:57 PM
certo che non centra niente.
lo capisci che sei su un forum di bitcoin, in un topic in cui dovremmo parlare di bitcoin?
cosa me ne fotte di quanto è brutto comprare una casa perchè svaluta? devo linkare pagine e pagine di discussioni in cui si parlava di questi argomenti? O devo elencarti tutti gli off topic dello stesso tipo?
allora anche parlare di silicio e i suoi composti ha senso secondo questa tua teoria visto che i chip per il mining contengono silicio
.... ti ho chiesto di non abusare del mio tempo, è una gentilezza che ti chiedo....
Bitbollo, io posso capire quello che stai dicendo però per me vuol dire anche chiudersi in sé stessi senza accettare confronti, e lo dico riguardo a bitcoin, non a te personalmente. Io ho dato dei merit agli altri post perché concordo con loro, mica per darsi una mano a vicenda, non siamo mica nemici qui dentro, io stesso mi sono scontrato più di una volta con gbianchi ma i merit glieli do lo stesso quando concordo.

Sperare che il thread o la sezione si chiuda a riccio per essere solamente bitcoincentrica secondo me sarebbe un errore, al giorno d'oggi tutto è collegato, direi che con la pandemia piuttosto che con la guerra in Ucraina ce ne siamo resi conto per davvero, no? Poi perdonami, una domanda, ma quante news quotidiane possono esserci su bitcoin? Perché o ci si mette a riportare veramente qualsiasi notizia, anche la più inutile, oppure di cosa dovremmo parlare? E lo chiedo sul serio, ci siamo persi qualche notizia importante ultimamente?

sei su bitcoin talk dove scriveva satoshi nakamoto in persona. non afferri determinati concetti, ok non ci arrivi fa nulla... non te ne faccio una colpa, un giorno te ne renderai conto un po come ai tuoi cugini a cui parlavi di economia.
I primi post di questo topic parlavano di come stavano facendo le scarpe a western union.... "un giorno arriverà a 1000 dollari"
oggi state ore a pelare di quanto vale la patata del venezuela ... si l'economia tutto quello che vuoi ma siete su bitcointalk.
se non vi sta bene andate su un altro forum.apritevi altri topic. avete sputtanato completamente un topic.
tolte le signature veramente non scriverebbe più nessuno in questa board.
NB Per chi chiedeva intervento del moderatore, si vero lo avevo già fatto prima io... è un infinito off topic senza senso in cui c'è tutto tranne che bitcoin qua dentro...

E' curioso che vi siete messi merit tra di voi mentre osannate il concetto che parlare di bitcoin è sbagliato, parlare di tuttaaaa l'economia globale IN QUESTO TOPIC è la normalità. Ah beh. se lo dici tu... chiusura a riccio Grin LOL

Sulle news quotidiane, ti invito a controllare la sezione bitcoin discussion e altre board "tecniche".
Oppure leggere una delle decine di siti online che postano informazioni su questi argomenti.
Banalmente, il tizio della SEC dice che bitcoin è "centralizzato" a causa degli exchange centralizzati.
Non pensi che sia più utile parlare di questo invece che leggere spiegoni di quanto costa ristrutturare casa? o la patata del venezuela? bella piace a tutti, ma non ne dovremmo parlare qui in questo topic.
Eh no! Su bitcoin pump dobbiamo leggere tutte le spiegazioni economiche Roll Eyes di tutta l'economia ma guai a parlare di bitcoin.
è paradossale che in un forum di bitcoin su 4 utenti... 3 si ostinano a tenere il topic principale della sezione con argomenti che non centrano nulla!
Dai su, riprendete a fare elucubrazioni mentali "sull'economia a scala globale".
Ditemi cosa deve capire un nuovo arrivato, o ditemi come si fa a discutere delle cose che realmente riguardano bitcoin.
Pura retorica, non serve rispondere Smiley
Divertiti anche tu e fa buon viaggio!

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
February 20, 2024, 08:36:28 PM
certo che non centra niente.
lo capisci che sei su un forum di bitcoin, in un topic in cui dovremmo parlare di bitcoin?
cosa me ne fotte di quanto è brutto comprare una casa perchè svaluta? devo linkare pagine e pagine di discussioni in cui si parlava di questi argomenti? O devo elencarti tutti gli off topic dello stesso tipo?
allora anche parlare di silicio e i suoi composti ha senso secondo questa tua teoria visto che i chip per il mining contengono silicio
.... ti ho chiesto di non abusare del mio tempo, è una gentilezza che ti chiedo....
Bitbollo, io posso capire quello che stai dicendo però per me vuol dire anche chiudersi in sé stessi senza accettare confronti, e lo dico riguardo a bitcoin, non a te personalmente. Io ho dato dei merit agli altri post perché concordo con loro, mica per darsi una mano a vicenda, non siamo mica nemici qui dentro, io stesso mi sono scontrato più di una volta con gbianchi ma i merit glieli do lo stesso quando concordo.

Sperare che il thread o la sezione si chiuda a riccio per essere solamente bitcoincentrica secondo me sarebbe un errore, al giorno d'oggi tutto è collegato, direi che con la pandemia piuttosto che con la guerra in Ucraina ce ne siamo resi conto per davvero, no? Poi perdonami, una domanda, ma quante news quotidiane possono esserci su bitcoin? Perché o ci si mette a riportare veramente qualsiasi notizia, anche la più inutile, oppure di cosa dovremmo parlare? E lo chiedo sul serio, ci siamo persi qualche notizia importante ultimamente?
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 20, 2024, 07:51:30 PM
certo che non centra niente.
lo capisci che sei su un forum di bitcoin, in un topic in cui dovremmo parlare di bitcoin?
cosa me ne fotte di quanto è brutto comprare una casa perchè svaluta? devo linkare pagine e pagine di discussioni in cui si parlava di questi argomenti? O devo elencarti tutti gli off topic dello stesso tipo?
allora anche parlare di silicio e i suoi composti ha senso secondo questa tua teoria visto che i chip per il mining contengono silicio
.... ti ho chiesto di non abusare del mio tempo, è una gentilezza che ti chiedo....
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
February 20, 2024, 07:47:18 PM
no non centra nulla wall street e il mondo della borsa. siamo sempre li, bitcoin è un altro mondo.
ok è meglio il bitcoin del mattone, ma ha senso parlare di investimenti immobiliari in questo topic? Roll Eyes
analizzare TUTTO ok perfetto, fantastico ma ci siamo ridotti ad avere meno del 10% di post attinenti a bitcoin... sono informazioni che non interessano, perchè fuori tema.

come funziona la borsa, la banca il bot etc etc non interessa perchè qui siamo per parlare di bitcoin che è un qualcosa nato proprio in antitesi al "mondo che abbiamo visto".

Quote
Adesso dimmi se uno non conosce NIENTE di economia cosa se ne fa di Bitcoin, cosa capisce del suo potenziale.
Ma non solo di economia anche di FILOSOFIA, magari anche di STORIA etc..
eh certo... ho bisogno delle lezioni che leggo qui... come no... forse di poker qualcosa la potrei imparare per il resto mmmm
le tue teorie vanno benissimo fin che sono in topic... ma ripeto il messaggio precedente : Divertitevi, buon viaggio, -1 .


Come fai a dire che è in antitesi se non vuoi ascoltare niente del mondo che è in antitesi.

Se non lo conosci e non lo vuoi conoscere e non ti interessa non puoi saperlo.

Magari è in antitesi, magari non lo è. Hai studiato? No.. e non ti va di farlo..

Quindi Non puoi saperlo

quanti libri hai letto su bitcoin? già ti ho risposto, magari qualcosa di poker ok... per il resto.... Roll Eyes

Qui parliamo di bitcoin ma devo leggere le paturnie di economia che non centrano nulla di nulla? ma sei serio? guarda ti ringrazio del tuo tempo, per favore, non approfittarne del mio.


Ma bitcoin e dentro l’economia, fa parte dell’economia, e qui per cambiare l’economia o l’economia deve cambiare anche grazie a lui. Come fai a dire che non c’entra niente!
Pages:
Jump to: