Questa cosa dovrebbe far riflettere molta gente che cerca di "pre-vedere" i prezzi.
Visto che questi investono milardi di dollari,
direi che hanno le risorse per avere i migliori software di analisi tecnica, i migliori analisti ed "esperti" di ogni genere.
Invece, anche loro hanno comprato (e non noccioline, 488 milioni di dollari!) ad un prezzo medio di
37.600 dollari circa.
Professionisti che investono miliardi di dollari NON sanno (e non possono sapere) di preciso come sara'
il prezzo, altrimenti avrebbero aspettato oggi.
Eppure la gente ancora crede ai tizi che vendono
corsi di analisi tecnica e spiegano
come si fa a diventare ricchi.
Sono molto quelli che offrono i corsi su come diventare ricchi, pochi quelli che fanno i corsi per i ricchi per aiutarli a rimanere tali.
L'analisi tecnica aiuta, ma come l'analisi fondamentale, non può molto contro l'emotività.
La paura di una folla o l'euforia di una folla, si ferma male, si prende male.
Tanto che esistono i maniglioni antipanico nel grandi edifici pubblici... perché in caso di paura, nessuno sarà razionale.
Il getto di Microstrategy, è più particolare, sappiamo di questo acquisto, ma non sappiamo le posizioni totali, comprese quelle personali...
Quei soldi non sono i loro e del loro CEO, sono soldi persi in prestito da altri, attraverso obbligazioni convertibili.
Detto in parole grezze, se mi imprestate 10 miliardi di dollari per comprare Bitcoin, farei innalzare molto le quotazioni, ma sull'altro piatto della bilancia, uno short costerebbe sempre meno... ci potrebbe essere un punto di convenienza ad andare contro i proprio prestatori.
Se uno guarda i corsi azionari di Microstrategy... storici, non è la prima volta che si schiacciano i risparmiatori.
Non ho analizzato la situazione ma non sarei stupito che, grazie ad un mercato TOTALMENTE deregolamentato, qualcuno compra Bitcoin con i soldi degli obbligazioni, poi li dà in prestito per effettuare un real short, o se li prendi in prestito.
Considerando poi che certe figure giuridiche, hanno visioni di lungo termine, non hanno bisogno di $ 2.000 per andare una settimana al mare...
Poi ci può essere una semplice reale cattiva valutazione, può essere, Microstrategy dovrebbe concentrarsi di più su quello che è mio suo business; dovrebbe chiudere e fare una cosa alla Coinbase...
Spendo 488 milioni di dollari ma nel frattempo la mia marketcap è aumentata di 489 milioni di dollari...
Provate a fare un calcolo dell'aumento del valore azionario da quando la società ha comprato Bitcoin al picco ATH del valore azionario.
Le letture possono essere molte.
In ogni caso l'anomalia era evidente
Chi è realmente interessato a Bitcoin lo dovrebbe comprare per proprio conto... altrimenti fa il gioco del Gatto & la Volpe.