Ma perchè dovrei investire in qualcosa che non ha alcuna prospettiva di crescita (es. il mercato immobiliare) oppure che ha già espresso quello che aveva da esprimere (l'oro) o che è spaventosamente rischioso in rapporto al risultato che offre (monete fiat, titoli di stato, obbligazioni, azioni...).
Perchè, se la mia ragione e le informazioni di cui dispongo mi dicono che l'unico investimento sensato è uno, dovrei sparpagliare il mio denaro in cose per cui per me non ne vale assolutamente la pena?
Non siamo al supernalotto dove ogni numero ha la stessa probabilità di uscire, qui c'è un asimmetria enorme tra le varie opzioni.
Se devo investire in qualcosa che razionalmente non mi offre alcuna prospettiva, allora preferisco consumare e godermi la vita.
Anche in caso di cigno nero (non il covid che al massimo è stato un pulcino grigio..) l'unica opzione sensata resta per me quella sopra.
Poi per carità non voglio insistere o convincervi, rispetto le vostre opinioni più che legittime, ma io ho altre idee.
Riguardo alle alt, scusate se le ho tirate fuori andando OT. Nel mondo btc si parla anche troppo di altcoin, si dedica loro troppo spazio, ci sono bitcoiner che sono incomprensibilmente ossessionati da una potenziale concorrenza delle altcoin.
In realtà andrebbero semplicemente ignorate. Paragonarle a bitcoin è come raffrontare mele con pere. Bitcoin è un protocollo, le altcoin (quando va bene), sono prodotti. Non fanno parte dello stesso settore o dello stesso mercato, è come mettere a confronto il TCP/IP con Acrobat Reader. Sarei dell'opinione di tenere almeno il thread Bitcoin Pump libero da queste infiltrazioni.