Al momento la maggior parte di quelli che hanno Bitcoin che fanno il prezzo, ovvero la parte minoritaria che gioca sugli exchange, sostanzialmente non sa cosa sta facendo.
Né verso l'alto, né verso il basso.
92 minuti di applausi. Penso non si potesse effettuare un'analisi migliore di quanto sta avvenendo negli ultimi giorni dopo la sbornia ATH!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
Bitcoin è una nuova tecnologia, ma alle volte s'incaglia...
Mi sembra un po' come con le auto; sempre più sicure, sempre più grandi, sempre più accessoriate, sempre "più"...
Ma tutto questo grande sforzo ingegneristico si scontra con le nostre strade, strade il più delle volte, hanno più di 50 anni, moltissime più di 100, molte addirittura 200...
Per la maggior parte del tempo, queste auto super tecnologiche, stanno ferme, moltissime appunto, parcheggiate ai bordi delle strade.
Abbiamo quindi carreggiate ristrette dove a destra e a sinistra ci sono auto ferme, le auto che sono utilizzate, passano in questi corridoi stretti... che rallentano ed ostacolano, gioco forza, la normale circolazione.
Ci sono strade che potrebbero essere a doppio senso e che sono a senso unico perché non si può sfruttare tutta la strada.
Questo ha fatto sì che gli spostamenti brevi e/o in centro città, da farsi in auto, sono antieconomici, dispendiosi, tanto che in molte grandi città siamo tornati al
monopattino...
Nei libri anni '50 e '60 immaginando il "2000" si immaginavano cose fantascientiche...
Nel 2021, Odissea nel Covid-19, abbiamo i monopattini e i rider che consegnano panini e pizze in bicicletta... tipo garzoni di bottega anni '50...
Nel contempo abbiamo Elon Musk che vuole andare su Marte, ma l'idea è ancora lontana dal realizzarsi.
Andiamo su Marte... ma nonostante auto migliori, abbiamo una rete stradale ordinaria molto arcaica.
Io maggior problema non è la marcia, ma sosta...
...uno dei motivi chiave del successo dei grandi centri commerciali: è più facile e comodo raggiungere un punto lontano con parcheggio che andare a fare compere nel centro vicino casa.
Nella finanza personale siamo un po' incagliati...
...ci sarebbe tutto, ma l'infrastruttura rallenta lo sviluppo.
Tant'è che siamo ancora agli intermediari, gli exchange, con le persone che le usano che per pigrizia o per mancanza di percezione di rischio... non fanno un passo in avanti.
Chi vivrà, vedrà...