Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 53. (Read 892797 times)

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
February 12, 2024, 10:22:11 PM
Io rimango dell’idea che prima della tempesta perfetta arrivi un bel reset classico, anche sui mercati azionari stessi per me più o meno ci siamo. ...

C'è da dire che sembri essere tu, l'unico qui dentro, a vedere questo scenario e questo mi disorienta perché non sei uno qualsiasi ma dimostri passione e competenza (oltre al buon argomentare le tue tesi) in ciò che esponi.

Se non ci fosse il tuo "avviso per i naviganti" avrei optato per il più classico degli schemi, matematicamente parlando stiamo muovendoci sul principio della scarsità. Una dimostrazione viene dalla raccolta etf rispetto a quanto potrebbero vendere i miners giornalmente in rapporto credo di 3/4:1 a spanne. Sempre che i miners vendano, perché 'sta cosa non avrebbe molto senso, se non per esigenze pressanti di costi aziendali da coprire. Cioè abbiamo più acquisti che vendite, e siamo solo all'inizio. Pensiamo poi tra x gg. quando con l'halving avremo meno satoshi in tasca...

BlackRock & Companies fanno advertising sul btc come riserva di valore. Ma il passaggio dell'etf sarà transitorio. Quando hai una riserva di valore - in un mare di carta - chi non vorrà essere pagato con tale "value"? Dalla teoria ben nota del passaggio per gradi, adesso nel mondo reale avverrà quella gradualità. E secondo me sarà accelerata. Tutto sembra velocizzarsi.

Tenendo presente un crash prossimo venturo, io comunque mi aspetto (come da mio ultimo post del 4feb) un attacco di doppio max (ormai sui 49k quasi ci siamo completamente). E nel mese, e con mese io intendevo questo di Febbraio (perché intorno al 11 marzo - FED - ci può stare un trappolone per deboli di cuore) avremo un nuovo ATH del 2024 e speriamo che la regione dei 50k diventi l'area di manovra pre-halving.

Poi, scusatemi se mi ripeto, entro fine anno (2024!) nuovo ATH storico del btc ad un valore che non voglio dire per rispetto sempre ad altri tipi deboli di cuore. Questo è tutto, passo e chiudo!

PS. Ovviamente una volta "sdoganato" il concetto di riserva di valore... il prossimo step è sulle BC... non potranno avere solo l'oro in un mondo votato al futuro Cheesy

Si ma non parlo di mega crash, solo magari un brutto storno che da un po’ di pulizia attenzione. Se poi magari si attiva qualcosa di peggio nel breve magari anche ma rimango comunque fondamentalmente fantabullish per il futuro
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
February 12, 2024, 05:54:46 PM
Comunque siamo ufficialmente tornati a toccare quota $50.000! Anche Ethereum vedo che sta salendo abbastanza bene. Mi chiedo se a questo punto, vista la soglia psicologica del valore raggiunto, qualcuno prenderà un po' di profitto o se si continuerà a salire. Capisco tutta la narrativa degli ETF e dell'halving però, per i miei gusti, ci stiamo muovendo troppo in fretta.
Sulle cripto non so.

Se devo fare un discorso statistico e probabilistico almeno per gli indici S&P500 e NASDAQ100 è molto probabile che si vada anche un 10% / 15% oltre i massimi storici.
Considerando i vari ritracciamenti, la fine dell'anno dovrebbe essere positiva.
Considerando anche il discorso elezioni presidenziali negli USA, evento che mi pare di solito spinga sempre parecchio l'economia americana, sono assolutamente d'accordo con te, la domanda che mi pongo però è come ci arriveremo perché in generale abbiamo avuto dei piccoli cali di valore che chiamarli ritracciamenti mi sembra quasi esagerato, nei grafici a momenti neanche si notano. Per questo mi chiedo per quanto andrà avanti questa situazione.

"Quanto"... questo è il grafico dello storico dello S&P500:
https://it.wikipedia.org/wiki/S%26P_500#/media/File:S&P_500.png

Il grafico si ferma a nemmeno ~ 2.000 punti;
siamo a 5.000...

"di solito", la statistica ci dice che se si viene da un anno da un aumento a doppia cifra, come il 2023 è stato;
l'anno dopo, anno di presidenziali, si ha un anno positivo nel 100% dei casi.

Si potrebbe anche "crollare" come a Marzo 2020, ma se si "crolla" del -25% dopo aver fatto +45%...

È probabile vedere uno o più rintracciamenti da 5% circa, Marzo/Aprile potrebbe essere un periodo non del tutto positivo,
più per ragioni tecniche che fondamentali.
Ecco, un 5% sarebbe normalissimo, sicuramente non mi aspetto storni importanti, già mi stupirei di vedere un 7-8%, così come a questo punto mi stupirei di vedere BTC di nuovo a $42k. Il mio discorso verteva sul fatto che quando vedo che ad esempio lo S&P viene segnato in rosso e vado a vedere effettivamente di che calo stiamo parlando, normalmente vedo un -0,30% o numeri assolutamente ridicoli, non si arriva neanche ad avere una cifra intera in pratica.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 12, 2024, 04:36:57 PM

ETF inverso a leva, potrebbe non esserci perché non essendoci nessun ETF vero e proprio su Bitcoin, non può esserci nemmeno il suo inverso.

Paolo, ma sta cosa l'ho un pò approfondita.
Quelli su bitcoin sono ETF a tutti gli effetti. Sono registrati presso la SEC come ETF  e sottoposti al regolamento proprio degli ETF (Investment Company Act of 1940).
Se mi dici che gli ETF sono solo quelli del registrati con il 1933 ACT, però spiegarmi bene il tuo punto di vista, dato che a qeusto punto mi pari l'unico a definirli in questo modo.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
February 12, 2024, 03:26:35 PM
Comunque siamo ufficialmente tornati a toccare quota $50.000! Anche Ethereum vedo che sta salendo abbastanza bene. Mi chiedo se a questo punto, vista la soglia psicologica del valore raggiunto, qualcuno prenderà un po' di profitto o se si continuerà a salire. Capisco tutta la narrativa degli ETF e dell'halving però, per i miei gusti, ci stiamo muovendo troppo in fretta.
Sulle cripto non so.

Se devo fare un discorso statistico e probabilistico almeno per gli indici S&P500 e NASDAQ100 è molto probabile che si vada anche un 10% / 15% oltre i massimi storici.
Considerando anche il discorso elezioni presidenziali negli USA, evento che mi pare di solito spinga sempre parecchio l'economia americana, sono assolutamente d'accordo con te, la domanda che mi pongo però è come ci arriveremo perché in generale abbiamo avuto dei piccoli cali di valore che chiamarli ritracciamenti mi sembra quasi esagerato, nei grafici a momenti neanche si notano. Per questo mi chiedo per quanto andrà avanti questa situazione.

"Quanto"... questo è il grafico dello storico dello S&P500:
https://it.wikipedia.org/wiki/S%26P_500#/media/File:S&P_500.png

Il grafico si ferma a nemmeno ~ 2.000 punti;
siamo a 5.000...

"di solito", la statistica ci dice che se si viene da un anno da un aumento a doppia cifra, come il 2023 è stato;
l'anno dopo, anno di presidenziali, si ha un anno positivo nel 100% dei casi.

Si potrebbe anche "crollare" come a Marzo 2020, ma se si "crolla" del -25% dopo aver fatto +45%...

È probabile vedere uno o più rintracciamenti da 5% circa, Marzo/Aprile potrebbe essere un periodo non del tutto positivo,
più per ragioni tecniche che fondamentali.

Tendenzialmente i rialzi sono dati da questo interesse per AI che risponde ad un trend più grande che è quello di maggiori spese in ambito governativo
a fronte di meno spese nel privato, in certi fasce di consumi privati, perché verso l'alto non c'è crisi.

AI, intendiamoci che più che per ottimizzare le consegne delle pizze serve in primis ad avere droni da combattimento più precisi;
missili a target più stretti e precisi, ottimizzare tipologie di armi come queste: https://it.wikipedia.org/wiki/FGM-148_Javelin, ecc.

Ecco, siamo chiari e cristallini con le persone Smiley
legendary
Catalog Websites
February 12, 2024, 01:14:02 PM
Sulle cripto non so.

legendary
February 12, 2024, 12:57:06 PM

Sulle cripto non so.

S&P500 ha passato i 5.000 punti Venerdì ed oggi incrementa e soprattutto consolida.
NASDAQ100 passa i 18.000.

Crescita data dall' apporto di pochi titoli, ma a situazione "normalizzata" con l'arrivo delle "seconde linee" il movimento potrebbe consolidarsi.

Ho detto questo perché sentimento positivo sui mercati, penso che abbia una influenza almeno indiretta sulle mercato cripto.

Sicuramente ci sono dei movimenti... che fanno storcere la bocca.
Quando vedi che si un titolo si incrementano le posizioni di BlackRock e Vanguard... ovvero il segno che molti retail acquistano ETF azionari...

Fa immaginare che ci sia qualcuno che cerca di salire uno carro dei vincitori.

Ad ogni modo la crescita è quasi tutta del paradigma AI e qualche tema correlato.
Poco altro.
legendary
Merit: 4165
February 12, 2024, 12:50:46 PM

il cambio ethbtc è interessante al momento: un crocevia tecnico di importanti livelli di lungo periodo.
Non credo che 0.05 comunque terrà a lungo, più ci restiamo senza rimbalzo più è probabile che vada sotto

Alla narrativa speculativa degli ETF su ETH (un pò scemata dopo qualche settimana di eccessivo ottimismo) si oppone l'entusiasmo che ruota intorno ai L2 e alla Defi su Bitcoin, mai stato  così alto. Ethereum sta provando a fare concorrenza a Bitcoin sulla legittimità "istituzionale" come asset di investimento, Bitcoin sta facendo concorrenza a Ethereum sul fronte opposto della programmabilità della blockchain e sull'espansione dei suoi casi d'uso.

Le piattaforme Defi su B. cominciano ad avere centinaia di milioni di valore "lockato" (TVL). Ancora lontani dai miliardi di ETH, ma l'inseguimento secondo me è partito. Ci sarà da divertirsi

legendary
Catalog Websites
February 12, 2024, 12:29:23 PM
full member
Activity: 88
Merit: 102
February 12, 2024, 11:13:09 AM
Oh mamma,
Abbiamo superato i 48,000 e si risvegliano le creature aliene!
Bentornata, spero che rimarrai ancora con noi questa volta.
Come sta andando il tuo PAC?

Accumulo accumulo, il pac cresce pian piano ma cresce, del resto si parla della mia pensione.
Oddio mi sembra un ambiente ricchissimo di testosterone maschile, non che mi dispiaccia o mi faccia sentire a disagio, ma penso di essere un pochino tipo pesce fuor acqua: di solito i gatti se li mangiano i pesci in questa condizione.
legendary
Activity: 1932
Merit: 2077
February 12, 2024, 10:58:05 AM
19 626 000 bitcoin * 50000 dollari = quasi mille miliardi di capitalizzazione

2150 satoshi per 1 euro  https://hodl.camp/sats_per_dollar/?fiat=EUR

stiamo tornando all'equivalenza: 1 satoshi = 1 vecchia lira
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
February 12, 2024, 08:30:38 AM
Io rimango dell’idea che prima della tempesta perfetta arrivi un bel reset classico, anche sui mercati azionari stessi per me più o meno ci siamo. ...

C'è da dire che sembri essere tu, l'unico qui dentro, a vedere questo scenario e questo mi disorienta perché non sei uno qualsiasi ma dimostri passione e competenza (oltre al buon argomentare le tue tesi) in ciò che esponi.

Se non ci fosse il tuo "avviso per i naviganti" avrei optato per il più classico degli schemi, matematicamente parlando stiamo muovendoci sul principio della scarsità. Una dimostrazione viene dalla raccolta etf rispetto a quanto potrebbero vendere i miners giornalmente in rapporto credo di 3/4:1 a spanne. Sempre che i miners vendano, perché 'sta cosa non avrebbe molto senso, se non per esigenze pressanti di costi aziendali da coprire. Cioè abbiamo più acquisti che vendite, e siamo solo all'inizio. Pensiamo poi tra x gg. quando con l'halving avremo meno satoshi in tasca...

BlackRock & Companies fanno advertising sul btc come riserva di valore. Ma il passaggio dell'etf sarà transitorio. Quando hai una riserva di valore - in un mare di carta - chi non vorrà essere pagato con tale "value"? Dalla teoria ben nota del passaggio per gradi, adesso nel mondo reale avverrà quella gradualità. E secondo me sarà accelerata. Tutto sembra velocizzarsi.

Tenendo presente un crash prossimo venturo, io comunque mi aspetto (come da mio ultimo post del 4feb) un attacco di doppio max (ormai sui 49k quasi ci siamo completamente). E nel mese, e con mese io intendevo questo di Febbraio (perché intorno al 11 marzo - FED - ci può stare un trappolone per deboli di cuore) avremo un nuovo ATH del 2024 e speriamo che la regione dei 50k diventi l'area di manovra pre-halving.

Poi, scusatemi se mi ripeto, entro fine anno (2024!) nuovo ATH storico del btc ad un valore che non voglio dire per rispetto sempre ad altri tipi deboli di cuore. Questo è tutto, passo e chiudo!

PS. Ovviamente una volta "sdoganato" il concetto di riserva di valore... il prossimo step è sulle BC... non potranno avere solo l'oro in un mondo votato al futuro Cheesy
legendary
February 12, 2024, 06:23:46 AM
Io rimango dell’idea che prima della tempesta perfetta arrivi un bel reset classico, anche sui mercati azionari stessi per me più o meno ci siamo.

Il top del gold a maggio ha aperto le danze ai vari top dei biennali inversi dal 2020/21

Poi il top dell’euro

Poi il top di Bitcoin

Ora siamo in arrivò per il top del Nasdaq a scaletta e un buon top del petrolio/natural gas per marzo/maggio.

Top ovviamente temporanei, poi un bel reset, magari un flash crash per paure inesistenti giusto per tagliare un po’ di gambette agli ultimi arrivati in FOMO e tagliare un po’ l’oberleverage e l’overconfidenza ovunque con un bel flash crashone.
Riaccumulo pesantissimo da parte di tutti, da istituzionali a retail navigati a anche omini.

E poi via che ripartono le danze per un mega bullmarket.

Io, come già detto, mi aspetto su tutti i mercati qualcosa di veramente glorioso onestamente, un qualcosa di mai visto prima.

Lato liquidirà c’è liquidità ovunque, nonostante i tassi altissimi la stampa di denaro e comunque infinita, gli Stati col debito infinito comunque continuano a inondare il mondo di liquidità, da un lato alzano i tassi, dall’altro lato continuano a fare debito infinito immettendo comunque tonnellate di liquidità nel sistema, vedi gli USA ma anche la Germania stessa.

Gia siamo messi così ora, figuriamoci quando inizierà la campagna elettorale e abbasseranno i tassi, IL D E L I R I O!

il grafico macro macro del DXY chiama anche una struttura ribassista di lunghissimo dal top del 1985 sempre giù in lower high macro continui, il dollarino quindi potrebbe tranquillamente crollare sotto i minimi del 2009 per dire, e sotto i minimi contro valite anch’esse che fanno ridere come yen o euro significa carta straccia ovunque.
Questa ovviamente e il denominatore di tutto per far partire prezzi stratosferici ovunque.

TRALALTRO

Abbiamo anche un lato “fondamentale” vero di sviluppo dell’umanità, bitcoin e le cripto, la decentralizzazione unità anche ai potenziali metaversi, realtà aumentata, AI e anche sti visori come quello dell’apple o il metaquest e chissà quali altri stan facendo partire un nuovo BUUM economico come quando parti la febbre degli iPhone a inizio 2010 e si apri un mega mondo per i social e gli smartphone.

Quindi non sarà anche solo carta straccia di per se, il mondo da qui a 5 anni potrebbe veramente cambiare, immaginate già ora cosa fa un visore Apple, per dire, immaginate tutto il mondo che lo indossa da qui a 2/3/4/5 anni. O quello dell’apple o ovviamente la concorrrnza come quello di meta o Google o Microsoft insomma.

Con realtà aumentata ovunque nel mondo, AI integrata, realtà virtuale e soprattutto magari un Unione con il mondo decentralizzato, in cui puoi costruire realtà aumentate e virtuali immortali e dislocarle al di là del tempo e dello spazio, al di là del bene e del male in una terza dimensione sempre fruibile nell’eterno.

Siamo veramente a un passo per me da svolte pazzesche e l’Unione di questi fattori farà veramente da volano, per me, nei prossimi anni, a qualcosa di mai visto.

Calcoliamo poi i potenziali infiniti nuovi investitori che potrebbero arrivare proprio grazie alle cripto. Io sto sentendo persone da America Latina, Africa, paesi assurdi dove nessuno ha manco una banca, che grazie a uno smartphone e una connessione qualsiasi stanno imbucando capitali nel mondo decentralizzato e investono. Miliardi su miliardi da persone che non avevano accesso a nessun strumento a breve potranno prendere caporali infiniti da ovunque e versarli nel mercato cripto in se ma potenzialmente in tutti i mercati.
Un exchange cripto come bingX (senza KYC) ha dentro Gia tutti i mercati, come anche un promexBt come anche exchange decentralizzati in defi.

Anche dal Burundi con uno smartphone e un app magari vai in un exchange decentralizzato e ti compri Bitcoin ma anche Apple google meta, perché no un giro su zoom o su Coca Cola? Visto che la bevo anche?

Liquidirà infinita che prima non sarebbe mai arrivata sui mercati ora può arrivarci con un click da dovunque.

Appunto, siamo all’alba di qualcosa che non possiamo neanche immaginare a mio avviso, uno tsunami gigantesco che si abbatterà ovviamente anche su Bitcoin e cripto indecente, stratosferico
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 12, 2024, 05:37:24 AM

TEMA
Oltre il 79% dei btc non si è mosso negli ultimi 6 mesi, halving in arrivo, ETF che agiscono come da "aspirapolveri", utenti che rimuovono btc da Exchange e fanno dell'hodl un aspetto fondamentale delle loro attivitá, hash power della rete in continua crescita (difficoltà+2% al prossimo aggiornamento)... Siamo vicini ad una sorta di "tempesta" perfetta?

SVOLGIMENTO
.....

nessuno puo saperlo, puo succedere anche l'opposto (lol) pero non posso non darti 100 merits virtuali (finiti)
io la penso come te, ma sempre col punto di domanda

tempesta perfetta?

a me non cambia niente, ma mi diverto a vedere la fomo
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 12, 2024, 03:35:01 AM

TEMA
Oltre il 79% dei btc non si è mosso negli ultimi 6 mesi, halving in arrivo, ETF che agiscono come da "aspirapolveri", utenti che rimuovono btc da Exchange e fanno dell'hodl un aspetto fondamentale delle loro attivitá, hash power della rete in continua crescita (difficoltà+2% al prossimo aggiornamento)... Siamo vicini ad una sorta di "tempesta" perfetta?

SVOLGIMENTO
.....
legendary
February 11, 2024, 01:38:30 PM

Diciamo che tutti sti valori sono trainati quasi solo dalle magnifiche sette che fanno un mercato a parte. In mezzo invece tanti titoli sono ancora devastati.

Alla fine è un mercato sempre più falsato da questi mostri l’unico modo per riuscire a prendere fette di mercato è un cambio di paradigma verso sviluppi decentralizzato ma la vedo comunque dura col potere che hanno acquisito.
Magari potrebbe esserci un interazione proficua per entrambi però quello si.

Sui vari altri indici ai massimi storici, bisogna anche ricordarsi del denominatore come valuta, perché prendendo il nikkei con lo Yen che ultimamente e la peggiore shitcoin delle valute vorrei vedere “tudemuun” si, ma perché il denominatore continua a perdere valore e vale sempre meno

È una configurazione che si è già vista negli anni,.pochi titoli che hanno un grande peso.

La configurazione del mercato attuale è però del tutto inedita, questa è la maggior difficoltà per i gestori.

Beh... è un po' la difficoltà di sempre perché nessuno ha la sfera di cristallo.
Oggi come oggi la difficoltà è maggiore perché non si sa dove porta l'AI, la settimana corta, la distruzioni di alcuni settori lavorativi, la distruzione di certe culture...

Ed appunto ci sono aziende di dimensioni e potere insolito.
legendary
Catalog Websites
February 11, 2024, 12:07:13 PM
Sui vari altri indici ai massimi storici, bisogna anche ricordarsi del denominatore come valuta, perché prendendo il nikkei con lo Yen che ultimamente e la peggiore shitcoin delle valute vorrei vedere “tudemuun” si, ma perché il denominatore continua a perdere valore e vale sempre meno
Magari lo yen continuerà a perdere valore ma io ho iniziato da un po' a cambiare dollari per yen a circa 148/149. Nessuna operazione speculativa, semplicemente mi sembra già un ottimo valore e dato che so già che prima o poi vorrò tornare in Giappone ho deciso di approfittare di questo cambio. Poi magari andrà a 160, chissà, però già sfiorando 150, almeno per me, va più che bene.
legendary
February 11, 2024, 08:55:00 AM
Era previsto il lancio di alcuni ETF corti su bitcoin.
Così come quelli 3x.
Non so se siano stati effettivamente lanciati, ma credo proprio di si.

RIguardo alle stock OTC americane, se ti riferisci ai mercati tipo quello dove scambiava Grayscale, prima di diventare un ETF, non lo so, onestamente.
MA creod isa difficile, anceh per i probelmi di compliance che di solito quei mercati si portano dietro.
Signori e signore voglio dire che siamo a 48000 tanta roba eh. Sono molto contenta che il nostro amico arancione e di conseguenza la mia pensione, sia veramente resistente a tutto.
Vi seguo eh, quindi fate i bravi.

Sui mercati finanziari non c'è un cattivo sentimento.

Lo S&P500 nel 1995 raggiunse 500 punti, nel 1998 1.000; per la prima volta.
Venerdì scorso ha raggiunto per la prima volta 5.000 punti.
4.000 punti sono stati toccati ad Aprile 2021.

Sono molto i mercati sui massimi storici tra cui quello del Giappone che ci ha messo oltre 30 anni per tornare ai massimi storici...

La Cina viaggia sui minimi invece.

Unico mercato che viaggia sui minimi.

Ci sono molti settori comunque che sono sottovalutati, perché io grosso dell' aumento è stato dato da pochi titoli.
https://www.cnbc.com/2024/02/08/stock-market-today-live-updates.html

Diciamo che tutti sti valori sono trainati quasi solo dalle magnifiche sette che fanno un mercato a parte. In mezzo invece tanti titoli sono ancora devastati.

Alla fine è un mercato sempre più falsato da questi mostri l’unico modo per riuscire a prendere fette di mercato è un cambio di paradigma verso sviluppi decentralizzato ma la vedo comunque dura col potere che hanno acquisito.
Magari potrebbe esserci un interazione proficua per entrambi però quello si.

legendary
February 11, 2024, 08:44:41 AM
Era previsto il lancio di alcuni ETF corti su bitcoin.
Così come quelli 3x.
Non so se siano stati effettivamente lanciati, ma credo proprio di si.

RIguardo alle stock OTC americane, se ti riferisci ai mercati tipo quello dove scambiava Grayscale, prima di diventare un ETF, non lo so, onestamente.
MA creod isa difficile, anceh per i probelmi di compliance che di solito quei mercati si portano dietro.
Signori e signore voglio dire che siamo a 48000 tanta roba eh. Sono molto contenta che il nostro amico arancione e di conseguenza la mia pensione, sia veramente resistente a tutto.

Sui mercati finanziari non c'è un cattivo sentimento.

Lo S&P500 nel 1995 raggiunse 500 punti, nel 1998 1.000; per la prima volta.
Venerdì scorso ha raggiunto per la prima volta 5.000 punti.
4.000 punti sono stati toccati ad Aprile 2021.

Sono molto i mercati sui massimi storici tra cui quello del Giappone che ci ha messo oltre 30 anni per tornare ai massimi storici...

La Cina viaggia sui minimi invece.

Unico mercato che viaggia sui minimi.

Ci sono molti settori comunque che sono sottovalutati, perché io grosso dell' aumento è stato dato da pochi titoli.
https://www.cnbc.com/2024/02/08/stock-market-today-live-updates.html
legendary
February 11, 2024, 08:24:04 AM
a proposito di ETF, curiosità... hanno già quotato inverse-etf degli etf relativi a bitcoin? si ha idea se e quando verranno quotati?
o sono dei prodotti compositi che possono essere generati ad-hoc dalle singole piattaforme (esempio: 3x per i contratti leverage?)

Domanda OT: conoscete conti online / broker che permettono di acquistare stock "OTC" Americane?

Ma gli etf a leva sono una porcheria immonda, non so neanche il senso della loro esistenza, ha senso solo detenerli qualche giorno in previsione di pump o dump, altrimenti son sempre morenti come price action e ti uccidono.
Tantovale fare operazioni sui futures in leva No 🤷‍♂️

Per quanto riguarda azioni OTC boh! Cioè come fai a comprarle fuori dal mercato se non sei una giga balena non mi e chiaro.

L’unica situazione positiva in cui ho comprato qualche azione in passato erano quelle tokenizzate in blockchain, ma (visto quando è decentralizzato eth) le hanno bandite anche in DEFI.
Mica esiste solo eth, infatti andavano tanto in voga sulla mitica blockchain di Terraluna ma, sappiamo che fine ha fatto quella blockchain 😂

Non so perché sei interessato, forse per nasconderle al fisco 🧐

Se no te le compri sui futures di bingX che e ancoea uno dei pochi exchange legit senza KYC, in teoria sei sui futures, non è proprio come comprarle spot, ma dipende cosa vuoi farci

NASDAQ100
NYSE
OTC vari

Sono i mercati a cui puoi accedere.

Più o meno chiunque, basta passare da un intermediario che offre il servizio di accesso.

Alcuni accessi sono più costosi di altri, in alcuni per partecipare ci sono requisiti particolari, in altri no.

I mercati per cui occorre essere una balena, sono quelli dei derivati.
Ad esempio quello che richiedono licenza ISDAK:
https://www.isda.org/2021/04/08/isda-simm-licensing-faq/

I mercati OTC azionari non sono i mercati OTC dei derivati.

I mercati azionari,. allorché OTC, sono i mercati dei biscotti semplici: Tarallucci, Oro Saiwa, le Macine... singolo ingrediente di base.

I mercati OTC dei derivati ci sono le torte di biscotti, frullato biscotti e verdure, biscotti di grano sintetico e molte ricette articolate.

ETF inverso a leva, potrebbe non esserci perché non essendoci nessun ETF vero e proprio su Bitcoin, non può esserci nemmeno il suo inverso.

Ci sono sempre i contratti per differenza CFD https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/cfd-contracts-for-difference.htm

Ed ETN
https://www.borsaitaliana.it/etc-etn/formazione/cosaeunetn/cosaeunetn.htm#:~:text=Gli%20Exchange%20Traded%20Notes%20(ETN,in%20contratti%20derivati%20sul%20medesimo.

Questo "*derivati" sono normati anche per retail.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 11, 2024, 07:52:50 AM

Oh mamma,
Abbiamo superato i 48,000 e si risvegliano le creature aliene!
Bentornata, spero che rimarrai ancora con noi questa volta.
Come sta andando il tuo PAC?
Pages:
Jump to: