C'è da dire che sembri essere tu, l'unico qui dentro, a vedere questo scenario e questo mi disorienta perché non sei uno qualsiasi ma dimostri passione e competenza (oltre al buon argomentare le tue tesi) in ciò che esponi.
Se non ci fosse il tuo "avviso per i naviganti" avrei optato per il più classico degli schemi, matematicamente parlando stiamo muovendoci sul principio della scarsità. Una dimostrazione viene dalla raccolta etf rispetto a quanto potrebbero vendere i miners giornalmente in rapporto credo di 3/4:1 a spanne. Sempre che i miners vendano, perché 'sta cosa non avrebbe molto senso, se non per esigenze pressanti di costi aziendali da coprire. Cioè abbiamo più acquisti che vendite, e siamo solo all'inizio. Pensiamo poi tra x gg. quando con l'halving avremo meno satoshi in tasca...
BlackRock & Companies fanno advertising sul btc come riserva di valore. Ma il passaggio dell'etf sarà transitorio. Quando hai una riserva di valore - in un mare di carta - chi non vorrà essere pagato con tale "value"? Dalla teoria ben nota del passaggio per gradi, adesso nel mondo reale avverrà quella gradualità. E secondo me sarà accelerata. Tutto sembra velocizzarsi.
Tenendo presente un crash prossimo venturo, io comunque mi aspetto (come da mio ultimo post del 4feb) un attacco di doppio max (ormai sui 49k quasi ci siamo completamente). E nel mese, e con mese io intendevo questo di Febbraio (perché intorno al 11 marzo - FED - ci può stare un trappolone per deboli di cuore) avremo un nuovo ATH del 2024 e speriamo che la regione dei 50k diventi l'area di manovra pre-halving.
Poi, scusatemi se mi ripeto, entro fine anno (2024!) nuovo ATH storico del btc ad un valore che non voglio dire per rispetto sempre ad altri tipi deboli di cuore. Questo è tutto, passo e chiudo!
PS. Ovviamente una volta "sdoganato" il concetto di riserva di valore... il prossimo step è sulle BC... non potranno avere solo l'oro in un mondo votato al futuro
Si ma non parlo di mega crash, solo magari un brutto storno che da un po’ di pulizia attenzione. Se poi magari si attiva qualcosa di peggio nel breve magari anche ma rimango comunque fondamentalmente fantabullish per il futuro