Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 70. (Read 892851 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 05, 2024, 04:40:13 PM
Alla fine gli ETF fanno pure del bene:

VanEck pledges 5% of potential spot BTC ETF profits to Bitcoin core developers at Brink

• Investment firm VanEck pledged 5% of the profits from a potential spot bitcoin ETF to support Bitcoin core developers at Brink.
  • It has also made a $10,000 donation to Brink.

Ottima iniziativa a supporto dell'open source.

Come direbbe @Paolo: "tanto non sono soldi suoi".
Siamo capaci tutti a far "beneficenza" così....   Wink

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
January 05, 2024, 01:28:00 PM
Il debito USA ha toccato i 34 trilioni

https://www.pgpf.org/infographic/the-national-debt-is-now-more-than-34-trillion-what-does-that-mean

Erano 32 a giugno e 33 a settembre

https://www.crfb.org/press-releases/national-debt-reaches-33-trillion-adds-1-trillion-debt-3-months

In pratica cresce di 1000 miliardi ogni 3 mesi,  11 miliardi di dollari al giorno.

Ogni cittadino americano (neonati compresi) oggi è più indebitato di 35 dollari rispetto a ieri.
Considerando solo il  debito pubblico, poi ci sarebbe quello privato.

Un famoso meme suggerisce l'unica soluzione possibile, la solita di sempre:

Eri partito bene, ma sei finito male Wink

Bene il DCA, che se il momento dellas spesa è lontano, non ha grosse controindicazioni.
L'idea di parcheggiare su "azioni AAPL" però mi pare davvero contorta.
Punti su uno scnario dove bitcoin scende, ma APPLE (significa "il mercato azionario") sale. Mi pare una combinazione difficil da realizzare: quale sarebbe lo scenario nel quale si potrebbe aver un movimento del genere?

Secondo me era anche partito male, ma sono opinioni e quindi tutte legittime
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 05, 2024, 01:21:52 PM
P.S. è vero che gli hodler sono la peggior razza, ma si torna volendo al solito discorso: hodlare un tempo indefinito per cosa? Per la gloria? In tutta onestà non nascondo che a questo giro sto valutando di cederne una buona parte alla prima avvisaglia di picco con discesa per "parcheggiare" la liquidità in altro - azioni Apple ad esempio? Per un prossimo breve periodo magari potrebbero essere "in saldo" - e poi dopo la discesa riaccaparrarmi i bitcoin man mano, probabilmente in "dollar cost averaging" come ho fatto per sfizio tra il 2022 e il 2023 (e come scrivevo in altro post, nel giro di un anno ho acquistato per circa 14.000 € a spizzichi di 500 € - 1.000 € per un controvalore finale medio di circa 25.000 €/bitcoin, per cui su anche su quella fettina sono decisamente in attivo e avrei già potuto incassare la plusvalenza, se avessi voluto o avessi necessitato. E intanto statisticamente c'era una massa di gente che come al solito sperperava un uguale importo nei videopoker, vabbè).

Eri partito bene, ma sei finito male Wink

Bene il DCA, che se il momento dellas spesa è lontano, non ha grosse controindicazioni.
L'idea di parcheggiare su "azioni AAPL" però mi pare davvero contorta.
Punti su uno scnario dove bitcoin scende, ma APPLE (significa "il mercato azionario") sale. Mi pare una combinazione difficil da realizzare: quale sarebbe lo scenario nel quale si potrebbe aver un movimento del genere?
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
January 05, 2024, 12:17:19 PM
P.S. è vero che gli hodler sono la peggior razza, ma si torna volendo al solito discorso: hodlare un tempo indefinito per cosa? Per la gloria? In tutta onestà non nascondo che a questo giro sto valutando di cederne una buona parte alla prima avvisaglia di picco con discesa per "parcheggiare" la liquidità in altro - azioni Apple ad esempio? Per un prossimo breve periodo magari potrebbero essere "in saldo" - e poi dopo la discesa riaccaparrarmi i bitcoin man mano, probabilmente in "dollar cost averaging" come ho fatto per sfizio tra il 2022 e il 2023 (e come scrivevo in altro post, nel giro di un anno ho acquistato per circa 14.000 € a spizzichi di 500 € - 1.000 € per un controvalore finale medio di circa 25.000 €/bitcoin, per cui su anche su quella fettina sono decisamente in attivo e avrei già potuto incassare la plusvalenza, se avessi voluto o avessi necessitato. E intanto statisticamente c'era una massa di gente che come al solito sperperava un uguale importo nei videopoker, vabbè).
Quando mi riferisco agli hodler come brutta razza (della quale pure io faccio parte) intendevo dire che è gente con la quale le manipolazioni ed i giochini dei signori di Wall Street non funzionano, quindi sicuramente convinceranno gli ultimi arrivati a vendere in perdita perché "la Cina banna bitcoin" ma qui dentro c'è qualcuno che per caso vende o si spaventa se il Jamie Dimon di turno spara a zero contro BTC? Ne dubito. Prima o poi tutti qui dentro useremo BTC in modo molto più attivo di ora però non era quello il punto del mio discorso  Wink
legendary
January 05, 2024, 11:40:58 AM
Alla fine gli ETF fanno pure del bene:

VanEck pledges 5% of potential spot BTC ETF profits to Bitcoin core developers at Brink

• Investment firm VanEck pledged 5% of the profits from a potential spot bitcoin ETF to support Bitcoin core developers at Brink.
  • It has also made a $10,000 donation to Brink.

Ottima iniziativa a supporto dell'open source.
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
January 05, 2024, 10:53:23 AM
si ma ascolta, mettiamo che saylor un giorno gli voglia spendere
cosa compra?

cioe torniamo sempre la ragazzuoli.. mettiamo che io abbia 10000 bitcoin.. tutto bello
ma cosa mi devo comprare? una isola? un continente?

la cosa che avrei sicuramente da comprare sarebbe il tempo, che non sprecherei per lavorare
guardate che i bitcoiner sono una razza intelligente in media, pochi comprerebbero stronzate come le lambo

comprare un isola felice dove vivere tutti insieme btc holders  Grin
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
January 05, 2024, 10:42:01 AM
Eh, ma stai in gruppo però!
Il compleanno di Bitcoin è il 3 gennaio!
Questo è il vero capodanno di Bitcoin.

In una simpatica chat, era girato questo calendario ufficiale delle festività di Bitcoin.

Stavo pensando che molti di noi lavorano in modo asincrono, o comunque in stati diversi. Per cui proporrei di istituire un nostro calendario con le nostre feste comandate.

Propongo:
. Genesis Block day (3 gennaio) che sostituisce il Capodanno.
. Hal Finney day (12 gennaio) che sostituisce l'epifania.
. White paper day (31 ottobre) che sostituisce il primo novembre.
. Pizza day (22 maggio) che sostituisce il giorno di Ferragosto.
. Satoshi's birthday (5 aprile) che sostituisce il primo maggio.

. Halvening week (una settimana di festa ogni quattro anni circa) che sostituisce il lunedì dell'angelo.
. Natale, Santo Stefano, liberazione (in Italia) e 8 dicembre per il momento li lasciamo.

L’autore è Luca Venturini (che non credo si veda da queste parti).

In rete esistono anche altre versioni, ma meno “localizzate”.

Scusate ricordavo il 4  Cry Cry , questo calendario me lo devo salvare.  Cheesy

cosa compra?

cioe torniamo sempre la ragazzuoli.. mettiamo che io abbia 10000 bitcoin.. tutto bello

la cosa che avrei sicuramente da comprare sarebbe il tempo, che non sprecherei per lavorare
guardate che i bitcoiner sono una razza intelligente in media, pochi comprerebbero stronzate come le lambo

Mettiamo che in un futuro non troppo lontano l'adozione di btc diventa generalmente diffusa, uno stato che vede la sua moneta diventare sempre più carta igenica (vedi argentina) , può succedere che i suoi cittadini abbiano bisogno di prestiti o scambi di somme ingenti, se non proprio lo stato, sarebbe un servizio tutto nuovo e da studiare.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
January 05, 2024, 09:49:06 AM
Io se rinasco voglio avere una faccia come il c. del livello di Jamie Dimon.

Il CEO di JP Morgan è una leggenda vivente.

Tre settimane fa voleva mettere al bando Bitcoin e ora figura tra gli AP dell'ETF di Blackrock. Adoro. Grin

https://twitter.com/MilkRoadDaily/status/1740835159371616596
https://twitter.com/EricBalchunas/status/1740821222450168113

Goldman Sachs poteva restare indietro? No di certo

https://twitter.com/CoinDesk/status/1742604993012576300

Se la SEC approvasse ETF con il metodo inbound potremmo avere due delle più grandi banche del mondo che maneggiano bitcoin. Forse questo è il motivo per cui preferisce il metodo cash

In ogni caso i peggiori pescecani della Terra sono entrati nella nostra vasca da bagno. Che il Signore ci assista  Grin
Ho notato che molti di questi personaggi dicono acqua e invece bevono vino, esattamente un opposto di quello che dicono. Mi ricorda moltissimo i leader religiosi arabi, che predicano cose molto astratte al popolo dai loro yatch pieni di prostitute (e a pancia piena).
Forse bisogna essere in questo modo per avere successo, dire A ma nel frattempo fare esattamente il contrario, quindi B.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 05, 2024, 04:10:46 AM
cosa compra?

sr. member
Activity: 212
Merit: 196
January 05, 2024, 03:56:03 AM
Penso che tutti gli hodler seri se ne sbatteranno altamente di questi signori: abbiamo sopportato vari cicli di bear veramente pesanti da gestire a livello psicologico, almeno la prima volta, questa gente potrà fregare, come sempre, gli ultimi arrivati, ma se per caso volessero fare scorta di bitcoin mi sa che dovranno sudare come mai hanno fatto in passato. Gli hodler sono la peggior razza possibile che poteva toccargli.

Mi lascia sempre pensieroso l'incognita Michael Saylor, ne possiede una quantità preoccupante e dovrà pur farci presto o tardi qualcosa... con qualcuno.

Non mi interessa particolarmente il prezzo in questo caso, perchè credo che se dovesse cederne anche delle fette molto importanti sarebbero transazioni "private", che nel caso sposterebbero il prezzo in un verso o in un altro solo per la notizia, spostamento teoricamente possibile anche verso l'alto perchè, ipotesi campata per aria, un Saylor che un domani vende non lo conosce nessuno, ma se vende a un Musk allora magari il mercato apprezza.

Mi interessa il caso d'uso. In base alle quantità, cosa ci fai poi chi se li compra da Saylor? Non so se augurarmi che Saylor sviluppi servizi basati su bitcoin, se li tenga e "campi di rendita" o se sia meglio che finiscano in altre mani. Non riesco a decidermi, è tutto ancora troppo giovane per fare ipotesi, almeno per quanto mi riguarda.

legendary
January 04, 2024, 02:37:04 PM
Buongiorno ragazzi, vorrei ricordarvi che oggi è il 4 Gennaio! Tanti auguri BTC!! Grin

Eh, ma stai in gruppo però!
Il compleanno di Bitcoin è il 3 gennaio!
Questo è il vero capodanno di Bitcoin.

In una simpatica chat, era girato questo calendario ufficiale delle festività di Bitcoin.

Stavo pensando che molti di noi lavorano in modo asincrono, o comunque in stati diversi. Per cui proporrei di istituire un nostro calendario con le nostre feste comandate.

Propongo:
. Genesis Block day (3 gennaio) che sostituisce il Capodanno.
. Hal Finney day (12 gennaio) che sostituisce l'epifania.
. White paper day (31 ottobre) che sostituisce il primo novembre.
. Pizza day (22 maggio) che sostituisce il giorno di Ferragosto.
. Satoshi's birthday (5 aprile) che sostituisce il primo maggio.

. Halvening week (una settimana di festa ogni quattro anni circa) che sostituisce il lunedì dell'angelo.
. Natale, Santo Stefano, liberazione (in Italia) e 8 dicembre per il momento li lasciamo.

L’autore è Luca Venturini (che non credo si veda da queste parti).

In rete esistono anche altre versioni, ma meno “localizzate”.
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
January 04, 2024, 12:09:31 PM

Tre settimane fa voleva mettere al bando Bitcoin e ora figura tra gli AP dell'ETF di Blackrock. Adoro. Grin
Il discorso è sempre lo stesso: fino a quando c'è gente (stupida) che gli da voce... Oramai mi pare che pure Musk conti poco, manco blatera più su Twitter.

In ogni caso i peggiori pescecani della Terra sono entrati nella nostra vasca da bagno. Che il Signore ci assista  Grin
Penso che tutti gli hodler seri se ne sbatteranno altamente di questi signori: abbiamo sopportato vari cicli di bear veramente pesanti da gestire a livello psicologico, almeno la prima volta, questa gente potrà fregare, come sempre, gli ultimi arrivati, ma se per caso volessero fare scorta di bitcoin mi sa che dovranno sudare come mai hanno fatto in passato. Gli hodler sono la peggior razza possibile che poteva toccargli.
legendary
Merit: 4165
January 04, 2024, 10:59:37 AM

https://twitter.com/MilkRoadDaily/status/1740835159371616596
https://twitter.com/EricBalchunas/status/1740821222450168113

Goldman Sachs poteva restare indietro? No di certo

https://twitter.com/CoinDesk/status/1742604993012576300

Se la SEC approvasse ETF con il metodo inbound potremmo avere due delle più grandi banche del mondo che maneggiano bitcoin. Forse questo è il motivo per cui preferisce il metodo cash

sr. member
January 04, 2024, 05:45:04 AM
vale la prima regola o assioma di babo
non so se lo conosci

Code:
Primo Assioma di Babo sul potere

chi ha il potere, prima o poi, inevitabilmente lo eserciterà

da me lanciato anni fa
non e' una invenzione, non e' una frase da nobel e' la riflessione lunga sull'uomo e su quello che ciclicamente si verifica

Certo che lo conosco  Grin Grin, se non sbaglio 5/6 mesi fa non ricordo in quale discorso la postati nuovamente , sappiamo che la verità nuda e cruda è così.
legendary
January 04, 2024, 05:07:24 AM
anche io ho studiato la rivoluzione francese, la cosa divertente?

ci stavano politici di opposizione che dicevano peste e corna della "maggioranza" allora chi governava alla fine decise di sostituire qualcuno della maggioranza con quelli delle opposizione
cosa e' successo?
quello che diceva peste e corna ha continuato le STESSE POLITICHE

io ho studiato anche la parte "politica" i politici erano merdosi sin da allora, quindi non sono peggiorati nel tempo, sono rimasti di merda come tanti anni fa
bugiardi, approfitattori, mangiatori di cadaveri

Sono passati appena 200 anni, possono sembrarci tanti ma a livello temporale è un attimo, l'uomo non è cambiato, quando può se ne approfittava, come fa oggi e come lo farà tra altri 100 anni. Io dico che le decisioni importanti non possono essere prese dall'uomo , è troppo condizionato dal fatto di prendersi la propria fetta di torta senza curarsi di tutto il resto.

Chissà per quanto ancora andrà avanti questo loop di cartaccia stampata, franchi, lire , euro e chi più ne ha più ne metta, quando con 500 euro ti potrai comprare un pacco di patatine bruceranno l'euro e inventeranno una nuova moneta e ricominceranno a stampare. Cambia il piatto ma il pesce che puzza è sempre in tavola, chi ha il potere non lo mollerà mai di certo, non di sua spontanea volontà almeno.
Il problema è che il popolo non è pronto all'autonomia.

vale la prima regola o assioma di babo
non so se lo conosci

Code:
Primo Assioma di Babo sul potere

chi ha il potere, prima o poi, inevitabilmente lo eserciterà

da me lanciato anni fa
non e' una invenzione, non e' una frase da nobel e' la riflessione lunga sull'uomo e su quello che ciclicamente si verifica
sr. member
January 04, 2024, 05:03:21 AM

ci stavano politici di opposizione che dicevano peste e corna della "maggioranza" allora chi governava alla fine decise di sostituire qualcuno della maggioranza con quelli delle opposizione
cosa e' successo?

io ho studiato anche la parte "politica" i politici erano merdosi sin da allora, quindi non sono peggiorati nel tempo, sono rimasti di merda come tanti anni fa

Sono passati appena 200 anni, possono sembrarci tanti ma a livello temporale è un attimo, l'uomo non è cambiato, quando può se ne approfittava, come fa oggi e come lo farà tra altri 100 anni. Io dico che le decisioni importanti non possono essere prese dall'uomo , è troppo condizionato dal fatto di prendersi la propria fetta di torta senza curarsi di tutto il resto.

Chissà per quanto ancora andrà avanti questo loop di cartaccia stampata, franchi, lire , euro e chi più ne ha più ne metta, quando con 500 euro ti potrai comprare un pacco di patatine bruceranno l'euro e inventeranno una nuova moneta e ricominceranno a stampare. Cambia il piatto ma il pesce che puzza è sempre in tavola, chi ha il potere non lo mollerà mai di certo, non di sua spontanea volontà almeno.
Il problema è che il popolo non è pronto all'autonomia.
full member
Activity: 359
Merit: 100
January 04, 2024, 05:03:02 AM
Buon anno!

E qui si parla addirittura di rivoluzione francese  Grin...

La vedo dura il crollo delle FIAT o del suo emittente considerato lo strapotere delle lobby che lo sostengono. Molto più probabile un reset o cambio di forma, progressiva nel tempo. In apparenza sembrerà una rivoluzione ma probabilmente la sostanza sarà la stessa.

Quello che probabilmente accadrà sarà la diffusione delle CDBC o comunque della moneta digitale, con tutti i pro e contro del caso. Il contante potrebbe così sparire.

Il contante, e per alcuni questa potrebbe essere eresia, forse un giorno assomiglierà di più al bitcoin, nella mera funzione non nell'essenza poiché hanno storie diverse, forma più libertaria di pagamento e scambio del valore.
legendary
January 04, 2024, 04:50:44 AM

cosa e' successo?

sr. member
January 04, 2024, 04:16:34 AM
Come sempre consiglio anche l'ascolto di questa puntata del podcast Il priorato del Bitcoinhttps://open.spotify.com/episode/4e3NHo45342AsOxdygUFh3?si=52b1b7465e554b01

Parla della rivoluzione francese, che fu proprio scaturita dalla cattiva gestione monetaria, ci sono veramente un sacco di analogie.
legendary
January 04, 2024, 03:58:49 AM
...

e se... a collassare non fosse tanto il denaro FIAT ma "l'ente" che li emette?
Un po come descritto nel topic "la fine dello stato"... la moneta FIAT esiste, ma chi può cerca di farsi pagare in crypto/bitcoin...
Suggerisco la lettura "Anatomy of the State" di Rothbard .
Argomenti descritti in maniera molto schietta, ma fanno capire benissimo come funzionano le nostre democrazie occidentali.

all'inizio non la pensavo come hostfat, poi studiando e leggendo gli abusi (cose che hostfat non aveva specificato dandoli per scontato)
mi sono convertito all'idea
gia ero sul piede di guerra avendo letto molti saggi di chomsky noam (ricordo premio nobel) figurati quando ho letto le porcherie che fanno
gli abusi

uno recente lo hanno fatto sotto gli occhi di tutti, usare la moneta come arma, usare swift come arma di ricatto
tante che gli altri stati mica sono scemi.. tu usi un servizio come ricatto? ah bene bro' noi ci facciamo un equivalente e fuori dai coglioni

quando uno stato/persona/ente arriva a usare questi mezzucci (perche di mezzucci si parla) si capisce quanto stia messa male la situazione
intanto i brics si organizzano
- ci vorra tempo?
- ce la faranno, forse no?

intanto e' una prova di forza, questa cosa non sarebbe mai accaduta 10 anni fa
ora si
fra i brics new entry abbiamo l'ARABIA SAUDITA, un tempo super alleato degli yankee (o meglio, suddito come tutti)
https://www.milanofinanza.it/news/brics-il-gruppo-dei-paesi-emergenti-si-allarga-entrano-cinque-nuovi-membri-ma-non-l-argentina-di-javier-202401011523528435
Pages:
Jump to: