Peso argentino
svalutato del 50% in una notte, al clic di un pulsante.
Nemmeno la peggiore altcoin della terra...
Ma questa è la "moneta" con cui devono vivere 45 milioni di disgraziati.
Molti attaccano Milei per questa azione, dicendo che ha fatto come i predecessori.
In realtà può apparire incredibile ma il peso vale ancora troppo
Il suo valore, imposto artificialmente dalla banca centrale, è ancora più del doppio di quello di mercato
Comunque siamo nel 2023, internet ce l'hanno tutti, l'ignoranza non e' piu una scusa.
Se ti trovi in un paese del genere e hai qualche soldo da parte, o fai qualche business o comunque hai qualcosa da proteggere, e non compri Bitcoin, e allora MERITI ripeto MERITI di essere fottuto,
Perche non e' per niente difficile, io ho conoscio anche online persone dell'america latina che appunto si sono avvicinate a bitcoin e alle cripto in vari modi, e non era poi cosi difficile.
Tanto anche li e' pieno di exchange senza Kyc, modi per comprare BTC modi online per fare qualche business e pagare e essere pagati in cripto, OSerei dire, anzi, proprio unico modo.
E allora perche non lo fai?
E perche ripeto, MERITI di essere preso per il culo dal governo scusa..
Ciao tutti, primmo da tutto mi dispiace per la mia pessima gramatica e anche puntuazione, io parlo italiano ma doppo molto tempo seenza parlarlo o dimenticato molte parole, per questo la mia gramatica/semantica puo essere terribile.
Come qualquno nella gambling section sapevi io sono Argentino, quindi proverò a spiegarti come e qui.
Per quanto riguarda la svalutazione, non è così, nel mercato nero (blu) che è quello che usa la gente comune c'era già quel prezzo e ancor di più, quello che succede è che il cambio ufficiale era principalmente per gli esportatori e i grandi importatori.
Per tranquillizzarvi vi dico che in Argentina la classe media è superinformata e coperta, acquistare dollari nelle caverne (mercato nero) che in realtà sono agenzie di cambio tradizionali che servono attraverso un'altra porta, tutti operano o in borsa o comprano dollari finanziari (molto lungo da spiegare), comprano crypto, ecc. L'unico problema è che gli stipendi In pesos misurati in dollari sono ai minimi storici, quindi diventa molto difficile risparmiare.
Infine, penso, proprio come l'utente che cito, che oggigiorno non si possa alludere all'ignoranza con tutte le informazioni che sono a portata di mano su Internet.
Le uniche persone che davvero non sanno nulla e perdono i propri risparmi e sono le più colpite sono i poveri e i lavoratori delle classi inferiori.
Se vuoi chiedermi qualcosa sono a disposizione.
Voglio provare a partecipare di più a queste parti, quindi rinfrescare la mia conoscenza della lingua. Ma già scrivendo questo avevo ricordi (non molto buoni) di quando imparavo l'italiano a scuola e di quanto fossero difficili tutte le preposizioni, proposizioni e tempi verbali, più il maschile e il femminile.
Ma la nobiltà obbliga, sia lo spagnolo che l'italiano sono difficili a quel punto per chi vuole impararlo.
Salutti a tutti e grazie mille.