Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP 360° - page 13. (Read 3423 times)

sr. member
Activity: 212
Merit: 196
March 19, 2024, 08:14:25 AM
#77
[...]


Sottoscrivo. Peccato che gente che ha le possibilità per capire e informarsi continui a non credere che questo treno è partito e bisognerebbe perlomeno aggrapparcisi al volo. Sto sempre più notando che la finanza tradizionale, in particolar modo i classici "consulenti" impiegati degli istituti di credito, hanno fatto danni enormi negli anni e anni: sono riusciti a inculcare nelle menti dei correntisti dei concetti da età della pietra facendo leva sull'ignoranza e inconsapevoli di essere ignoranti a loro volta e hanno coltivato questa suddetta ignoranza perchè era ed è perfetta per continuare a propinare loro il solito mucchietto di "nuovi investimenti" adatti all'ante guerra o al secondo impero francese.

Un conoscente mi ha martellato per tre settimane perchè valutava di acquistare bitcoin per € 5.000 ma non sapeva bene come muoversi. Gli ho spiegato rapidamente le considerazioni fiscali e illustrato un paio di possibilità, una su tutte Hype con la sua semplicità ottima per chi non ne mastica quasi nulla. Credevo di essere arrivato a conclusione positiva della chiacchierata, poi è arrivata la fase dell'insicurezza e della ricerca di conferme: "ma sarà un momento buono?" - "è salito molto quindi deve calare, no?" - "io poi non so se mi fido ancora di questa roba" - "anche mio figlio [ndr. un mentecatto che rimpiango di aver dovuto conoscere] mi dice di stare attento" - eccetera.

Ieri mi sono stancato, gli ho detto sobriamente che le informazioni nel mio piccolo e per quanto mi era stato possibile gliele avevo fornite e di muoversi di conseguenza come meglio avrebbe creduto, ma per cortesia di non rendermi più partecipe delle sue scelte o di pormi altre domande, in modo che capisse che mi ero stufato... Alla fine ho acquistato io oggi per € 5.000, perchè mi seccava pensare di aver davvero perso tempo. Mi è parso di avere una mia rivalsa!
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
March 19, 2024, 08:05:34 AM
#76
Non ricordo i valori ma avevo letto sul mobile che il debito pubblico americano, la stampa coriandoli a ripetizione, insomma tutto quanto aumentava di un ordine di grandezza pari a tutta l'attuale capitalizzazione di bitcoin in circa 100 giorni. All'incirca dollaro più o dollaro meno.

Ricordi bene, il debito USA aumenta al momento di 1000 miliardi ogni 100 giorni. Fanno per aiutarci con le cifre tonde, si tengono meglio a mente  Grin

https://24plus.ilsole24ore.com/art/se-debito-usa-cresce-1000-miliardi-ogni-100-giorni-AFEAth4C

Fra parentesi l' oscar per la migliore Banca Centrale del mese però va alla Banca Centrale Nigeriana che accusa Binance....reggetevi forte.....di aver provocato il crollo della naira



Le criptovalute sembrano diventate gli ebrei nell'Europa dell'800: qualsiasi cosa succede è colpa loro  Cheesy

Il fatto che la quantità di carta stampata dalla BC nigeriana sia quella del grafico seguente ovviamente non c'entra nulla con il crollo della naira...pure coincidenze Grin
è tutta colpa della maledetta Binance.
Forse anche un pò degli alieni e dell'allineamento di Marte con Plutone.


sr. member
Activity: 645
Merit: 487
March 19, 2024, 07:45:31 AM
#75
.... Poi tanto lo spazio di libertà per chi usa il cervello se lo trova, ma non è per tutti.
ca veru ma lo spazio di libertà per chi usa il cervello non è per tutti ma anche ci vuole fortuna ...
Vabbè però questa è la retorica di quelli che giocano al gratta e vinci e hanno una visione passiva della vita.
... Una scelta consapevole di rimanere ignoranti e sperare nel caso.
Vi ricordate i famosi 100k del grande studio elaborato come Stock-to-Flow di PlanB nell'allora 2021? Non era fuori logica certamente, ma adesso abbiamo diverse cosette che si aggiungono per rendere finalmente realtà quel suo primo vero obiettivo; soprattutto abbiamo avuto gli ETF made in USA e la grande finanza che si interessa sempre più, anche fin troppo direi.

Abbiamo notizia di oggi che Il Fondo di Investimento Pensionistico del Governo Giapponese (GPIF), il più grande fondo pensionistico del mondo con oltre 1,5 trilioni di dollari in gestione, ha annunciato che esplorerà la diversificazione di una parte del suo portafoglio in Bitcoin. ( https://www.cnbc.com/2024/03/19/japan-pension-fund-explores-bitcoin-as-an-investment.html ), se vi sembra poco... mi ricordo che sono stati gli stessi giapponesi ad inventare i tassi sotto zero, quindi sono sempre una spanna sopra gli USA in quanto a libertà di scelta. Alcune discutibili ma alcune, come btc, direi ottime. Poi abbiamo che domani la FED si riunirà per l'ennesima decisione di un taglio dei tassi che non è mai avvenuto finora ma in cui sperano tutti. La palla al piede purtroppo è sempre il debito, il solito debito pubblico. Come una ossessione gira 24h, dal Giappone all'Italia fino agli USA.

Non ricordo i valori ma avevo letto sul mobile che il debito pubblico americano, la stampa coriandoli a ripetizione, insomma tutto quanto aumentava di un ordine di grandezza pari a tutta l'attuale capitalizzazione di bitcoin in circa 100 giorni. All'incirca dollaro più o dollaro meno. Per essere chiari tassi su o giu ma di coriandoli siamo pieni all'inverosimile ed è chiaro che anche il mondo non potrà accettare solo il dollaro in piena crisi di bulimia ( https://www.treccani.it/enciclopedia/bulimia/ ) nervosa. Mi sembra così chiaro che il bitcoin sarà la stampella di un mondo in cerca di una valuta (oltre a riserva di valore) su cui appoggiare le relazioni globali. Non c'è altra scelta, a meno di ipotizzare altre guerre per il dominio del renmimbi cinese o del già defunto diritto di prelievo dell'FMI.

Poi arrivano tutte le varie società di studi con le loro previsioni per questo anno, me le sono lette tutte, tanto bla bla ma il succo è che danno 100k, 130k, 150k, 200, 250k. Ci bastano questi numeri per capire che se stiamo vedendo i 60k non c'è nulla di cui preoccuparsi, direi che tutti hanno capito che il PUMP c'è e ci sarà sempre. Se gli ignoranti ignorano tutto questo è solo perché quando avverrà l'effetto lemmings ( https://www.treccani.it/enciclopedia/lemming/ ) e tutti si rivolgeranno alla ricerca del bitcoin sarà ad effetto leva, a valori assurdi (per modo di dire) e così qualcuno che scriveva (anzi riportava) un valore da sogno a 350k potrà esserne soddisfatto (beh non sarà l'unico eheheh).
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
March 12, 2024, 02:57:44 PM
#74
....
Poi tanto lo spazio di libertà per chi usa il cervello se lo trova, ma non è per tutti.


ca veru ma lo spazio di libertà per chi usa il cervello non è per tutti ma anche ci vuole fortuna o culo o fondoschiena per poterlo fare.
Magari indovini un momento storico, non so il covid per frank gramuglia, e tu sei nel posto giusto e nel momento giusto e sei anche la persona giusta! E fai il botto.
Ma questa cosa non mi pare proprio scontata, il culo non puoi prevederlo come non puoi prevedere secondo me la sfortuna.

Vabbè però questa è la retorica di quelli che giocano al gratta e vinci e hanno una visione passiva della vita.

A tutti viene data una distribuzione di carte in mano nella vita, c’è chi avrà una distribuzione anche di partenza di carte diciamo “più fortunate” e chi meno. E chiaro che se sei nel bottom della sfiga mondiale con continue carte perdenti non andrai da nessuna parte.
Ma negli estremi c’è sempre un mezzo enorme di possibilità.
Non vince per forza chi ha solo distribuzione di carte positive, anche perché magari è un idiota e persino le carte positive se le gioca talmente tanto di merda che finisce per perdere lo stesso.
Vedi chi nasce ricco o figli di papà che poi finiscono a gambe all’aria dilapidando fortune.
Nel mezzo la distribuzione di carte diciamo per me è quasi equalitaria, la frequenza di carte buone o carte cattive più o meno l’avranno tutti, dipende come se le giocano, se sai giocare al meglio le tue carte e persisti sicuramente ottimi risultati li otterrai lo stesso.
Se invece sei una persona dalla visione fatalista e passiva che si basa solo sulla fortuna e si gioca anche male le sue carte rimanendo ignorante e non imparando mai come va affrontata una partita beh..  puoi avere tutta la fortuna del mondo e andare lo stesso a gambe all’aria.

Spero che questa metafora sia chiara, posso capire Un povero cristo nato nel Burundi analfabeta senza connessioni con la realtà etc…

Ma oggi nel 2024 con tutti noi che abbiamo un computer, una connessione internet e uno smartphone col potenziale sapere di tutta l’umanità a portata di mano, l’ignoranza non è piu una scusante per me.

Non si può venire a dire che un occidentale anche di ceto medio/basso non abbia il potenziale per imparare come si affronta il gioco della vita imparando e studiando tutte le regole e essendo pronto alla partita da professionista invece che da ludopatico.

Se si vuole fare il gratta gratta e sperare nella fortuna bene, e una scelta però non un “poverino”. Una scelta consapevole di rimanere ignoranti e sperare nel caso.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
March 12, 2024, 01:24:08 PM
#73
....
Poi tanto lo spazio di libertà per chi usa il cervello se lo trova, ma non è per tutti.


ca veru ma lo spazio di libertà per chi usa il cervello non è per tutti ma anche ci vuole fortuna o culo o fondoschiena per poterlo fare.
Magari indovini un momento storico, non so il covid per frank gramuglia, e tu sei nel posto giusto e nel momento giusto e sei anche la persona giusta! E fai il botto.
Ma questa cosa non mi pare proprio scontata, il culo non puoi prevederlo come non puoi prevedere secondo me la sfortuna.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
March 11, 2024, 11:59:42 AM
#72
pero devo dire che @coinilmionome ha ragione
gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
come gli utenti che hanno e usano mac o windows
chi ha voglia di sbattersi nudo e crudo ha linux

avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne



la stessa cosa con linux
cambia la frase con "abbiamo lo stesso cuore, o abbiamo lo stesso kernel" e hai ottenuto la soluzione attuale dei sistemi operativi
eppure a me non interessa a me interessa solo una cosa
la possibilita di una scelta, poi sara ognuno a scegliere la pillola rossa o la pillola blu

ci sta chi ama essere schiavo (addirittura anche qua hanno scritto che non vedono l'ora che lo stato li coccoli programmando la loro vita)
ci sta come me che ama fare da se e che non demanda a nessuno la programmazione della propria vita e del proprio tempo


A me diciamo che il mondo per ora piace relativamente così, nel senso che la libertà se uno se la va a cercare in qualche modo la trova.
Io non essendo un informatico non conosco bene il mondo di Linux ma diciamo che mi trovo la mia libertà finanziaria in Bitcoin per dire.

L’importante è che ci sia e che sia trovabile e che esista.

Possa esistere anche nella tua testa perché nei fatti le informazioni che oggi abbiamo sono incredibili, possiamo veramente scartabellare e cercare informazioni e sapere di millenni di umanità con un click.
In mezzo ovviamente ci sarà tanta spazzatura, bisogna diventare dei “professionisti dello studio” o anche “professionisti della selezione” delle informazioni e del sapere che è valido o meno etc..

Ma esiste ed e alla portata di un palmo della mano per chiunque.

Poi c’è la realtà, la realtà che anche la storia insegna da millenni di storia, che la libertà non è per tutti, anzi e quasi per nessuno.
Io 99,9% della popolazione di questa libertà non se ne fa niente, anzi! Sarebbe altamente controproducente, spiazzante e disarmante e li potrebbe anche portare a compiere scelte folli e assurde.

Per questo abbiamo avuto millenni di religioni inventate o stati o leggi o narrative inventate e cagate che vengono costantemente dette al popolino.
Per evitare casini perché son come tutti dei bimbi piccoli di 5 anni, puoi dargli la “libertà” di scegliere fra mangiare tutti i giorni il gelato al cioccolato o mangiare un pasto sano di nutrienti? Secondo te un bimbo cosa sceglierà? E poi come andrà a finire?

QUINDI

Nonostante diciamo aborro e recalcitro violentemente queste gabbie, sono consapevole che per tantissimi sarebbero un bene invece che un male.
E infatti io sarei a favore delle paghette di cittadinanza e di tutto quel sistema che ho anche elencato nel thread dedicato all’euro digitale.

Poi tanto lo spazio di libertà per chi usa il cervello se lo trova, ma non è per tutti.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 11, 2024, 02:58:16 AM
#71
pero devo dire che @coinilmionome ha ragione
gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
come gli utenti che hanno e usano mac o windows
chi ha voglia di sbattersi nudo e crudo ha linux

avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne



la stessa cosa con linux
cambia la frase con "abbiamo lo stesso cuore, o abbiamo lo stesso kernel" e hai ottenuto la soluzione attuale dei sistemi operativi
eppure a me non interessa a me interessa solo una cosa
la possibilita di una scelta, poi sara ognuno a scegliere la pillola rossa o la pillola blu

ci sta chi ama essere schiavo (addirittura anche qua hanno scritto che non vedono l'ora che lo stato li coccoli programmando la loro vita)
ci sta come me che ama fare da se e che non demanda a nessuno la programmazione della propria vita e del proprio tempo
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
March 10, 2024, 10:11:58 AM
#70
quindi la nostra privacy appartiene al passato.
È che a volte mi sembra che si pretenda l'impossibile però: vogliamo una civiltà sempre più evoluta, sempre più tecnologica, e al tempo stesso si vuole anche la privacy. Non sono sicuro di come si possa avere tutto allo stesso tempo. A meno che uno non voglia tornare all'analogico, usare solo contante, telefoni usa e getta, etc etc, boh, ditemi voi come si risolve questo problema. Qualsiasi smartphone alla fine è tracciabile, qualcuno qui dentro rinuncerebbe all'utilizzo di uno smartphone in nome della sua privacy? Voi navigate tutto il tempo utilizzando Tor nonostante la lentezza? Oramai privacy e sicurezza mi sembrano due facce della stessa medaglia, l'unico dubbio è quanto questa relazione sia nata in forma naturale oppure forzata dai governi.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 10, 2024, 09:13:45 AM
#69

Il problema non è solo la privacy, nel mondo attuale, ma anche la libertà. Libertà di scelta e di vivere secondo coscienza.


Questa è la prerogativa migliore di Bitcoin: la possibilità di scelta.
Ovviamente è una scelta difficile ed irta di ostacoli: ma la ricompensa , la libertà , è grande.
Altrimenti, rimane la comoda possibilità del gregge e di adagiarsi nel comodo, rassicurante sistema FIAT.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
March 10, 2024, 08:26:20 AM
#68
In un anno e mezzo la vedo veramente dura ma se ci si riuscisse per Bitcoin sarebbe una vittoria epocale ...
... ancora non abbiamo qualcosa di usabile per gli utonti ...
L’utonto ha gli etf ...
... un utonto però prima di inviare cifre importanti ... Essere la banca di sé stessi da grandi vantaggi ma anche grandi responsabilità, e non tutti si trovano bene con questa situazione.
... Penso che sul lato usabilità si debba fare di più, se bisogna allargare ad un uso di massa. ...
... gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
... avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne

Il sociologo Derrick de Kerckhove ( https://it.wikipedia.org/wiki/Derrick_de_Kerckhove ), direttore scientifico di Media Duemila ( https://www.media2000.it/chi-siamo/ ), appena intervistato ha detto che da ormai quarant’anni che siamo spiati e con il passare del tempo le tecniche utilizzate sono migliorate. ... quindi la nostra privacy appartiene al passato. Oggi noi dobbiamo solamente adattarci, come abbiamo fatto in passato quando ci sono stati altri grandi cambiamenti. ... e l’intelligenza artificiale è solamente uno dei tanti aspetti da prendere in considerazione. ... Inoltre tutti noi siamo già in ritardo sul progresso avvenuto di una quarantina di anni. ... Insomma per lui prima ci rendiamo conto che la vera privacy non esiste più ed è meglio, e che alla fin fine noi tutti poi siamo d’accordo nell’essere prigionieri di un sistema simile. ... Ma qui non si parla solo della nostra libertà ma anche e soprattutto della nostra autonomia delle persone, visto che siamo teleguidati ogni giorno in tutte le decisioni che dobbiamo prendere e con il passare del tempo questo fenomeno andrà a rafforzarsi.

Questo giusto per seguire il discorso delle persone (utonti e compagnia andante) che sono dentro un sistema di pensiero e di condizionamenti, ecco vorrei dire che in tutto questo bitcoin è una prova di resilienza da un mondo omologato. Possiamo non solo uscire dal sistema monetario costruito su una scienza discutibile, ma possiamo avere la libertà di "possedere" in modo esclusivo il proprio wallet senza dover dipendere da banche, finanziarie e mani rapaci. E immaginiamo cosa potrà fare Bitcoin - per tutti noi - non appena sarà conclusa la prima fase del bitcoin...

Il problema non è solo la privacy, nel mondo attuale, ma anche la libertà. Libertà di scelta e di vivere secondo coscienza.

PS. Leggendovi sui tempi andati mi è venuto in mente la PS1 PSX la Amiga, che tempi!!! Irripetibili!!!
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
March 08, 2024, 02:59:45 PM
#67
pero devo dire che @coinilmionome ha ragione
gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
come gli utenti che hanno e usano mac o windows
chi ha voglia di sbattersi nudo e crudo ha linux

avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne

D'altronde fosse un mondo di fenomeni tutti Einstein, trovare delle opportunità sarebbe molto dura.

Segnalo mentre sto scrivendo il massimo dell'oro a $ 2.200 l'oncia.
Direi che le dinamiche macroeconomiche che portano questo risultato dovrebbe attirare ancora interesse tramite gli "ETF".


Mentre Nvidia sfiora i 1000$ e crasha all BTC improvvisamente.

Magari solo un flashcrash per tagliare un po’ di gambe all’euforia e si riparte eh..

Però io volo ha intaccato pesantemente sp500 e Nasdaq, mentre se vai a vedere le altre aziende son tutte tranquille.

Nvidia sarà il nostro metro di misura per la bolla temporanea o magari la bolla delle bolle finali, se inverte lei seriamente chissà..


Detto questo BTC post bear market si sta dimostrando veramente l’asset “eletto”.

Perché sia correlato al Nasdaq sia correlato al gold. Insomma pian piano sta realmente raggiungendo lo Status di “asset definitivo”.

Abbiamo già visto bene questo primo atteggiamento proprio un anno fa, con il fallimento e il crollo delle banche regionali americani e uno storno anche dei mercati.

Bitcoin che già era salito prima, e salito ancora assieme all’oro come strumento di protezione.

Oggi che si sta avendo un po’ di rotazione da tecnologici a titoli value, vedi il gold, bitcoin comunque sale perché oltre a essere un tecnologico, e anche appunto “oro digitale”.

Insomma niente, si sta rivelando quello che abbiamo sempre aspettato che fosse, il “ Santo Graal”. 😇

Penso che sia un problema del cosiddetto "vuoto volumetrico", raggiunto i massimi, non ci sono più ordini in acquisto o gli stessi vengono improvvisamente ritirati.

Su NVDIA pesano anche le chiusure di fine settimana.
Nell'ultima mezz'ora di contrattazioni, è probabile un riassorbimento.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
March 08, 2024, 02:43:28 PM
#66
pero devo dire che @coinilmionome ha ragione
gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
come gli utenti che hanno e usano mac o windows
chi ha voglia di sbattersi nudo e crudo ha linux

avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne

D'altronde fosse un mondo di fenomeni tutti Einstein, trovare delle opportunità sarebbe molto dura.

Segnalo mentre sto scrivendo il massimo dell'oro a $ 2.200 l'oncia.
Direi che le dinamiche macroeconomiche che portano questo risultato dovrebbe attirare ancora interesse tramite gli "ETF".


Mentre Nvidia sfiora i 1000$ e crasha all BTC improvvisamente.

Magari solo un flashcrash per tagliare un po’ di gambe all’euforia e si riparte eh..

Però io volo ha intaccato pesantemente sp500 e Nasdaq, mentre se vai a vedere le altre aziende son tutte tranquille.

Nvidia sarà il nostro metro di misura per la bolla temporanea o magari la bolla delle bolle finali, se inverte lei seriamente chissà..


Detto questo BTC post bear market si sta dimostrando veramente l’asset “eletto”.

Perché sia correlato al Nasdaq sia correlato al gold. Insomma pian piano sta realmente raggiungendo lo Status di “asset definitivo”.

Abbiamo già visto bene questo primo atteggiamento proprio un anno fa, con il fallimento e il crollo delle banche regionali americani e uno storno anche dei mercati.

Bitcoin che già era salito prima, e salito ancora assieme all’oro come strumento di protezione.

Oggi che si sta avendo un po’ di rotazione da tecnologici a titoli value, vedi il gold, bitcoin comunque sale perché oltre a essere un tecnologico, e anche appunto “oro digitale”.

Insomma niente, si sta rivelando quello che abbiamo sempre aspettato che fosse, il “ Santo Graal”. 😇
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
March 08, 2024, 01:33:06 PM
#65
L?utonto ha gli etf?

Anche il gold non è una gran passeggiata, prova a detenere lingotti d?oro, e una bella rottura di cazzo.

Quello che cambierà sarà più che la solita filastrocca dell?oro digitale, sarà il momento in cui si useranno piattaforme che siano defi, metaversi, piattaforme di videogiochi e simili, che gireranno su layer 2 o simili collegati alla sicurezza di Bitcoin.
O semplicemente rimanendo lati finanza, banche e carte che manco diranno che in realtà sono tutte dei layer 2 o con i collaterali in btc, ma che faranno usare i loro servizi. Un po? già ora come le varie carte cripto più o meno.

A quel punto l?utonto manco saprà che c?è Bitcoin dietro a quello che fa e che usa tutti i giorni ma lo userà.

vero sai, non ci avevo pensato.. parlare nel forum ti fa aprire gli occhi su cose magari scontate a cui non pensavi, quindi ho capito come ti immagini tu il futuro. Utonto se vuole btc si piglia un etf e finisce li senza patemi di gestione wallet stoccaggio. Le banche usano un layer 2 come OP e ARB giusto? e finisce tutto il patemi di difficile uso anche li. Cosa manca?
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
March 08, 2024, 01:18:55 PM
#64
D'altronde fosse un mondo di fenomeni tutti Einstein, trovare delle opportunità sarebbe molto dura.
Beh sarebbe semplicemente irrealistico. Qualcuno di voi conosce l'esatto funzionamento di uno smartphone? Di un'automobile? Di un frigorifero? Ma anche riparare un lavandino piuttosto che una presa elettrica. Ne dubito, e si conosce qualcosa magari è di uno, due strumenti, a meno che uno non abbia veramente un QI sopra la media e tanto tempo libero per studiare e basta alla fine dei conti vale veramente la pena conoscere tutte queste cose quando si potrebbe fare altro? Poi capisco anche che chi è esperto nel proprio campo tende a sminuire gli altri ma è una ruota che gira, tutti sappiamo o conosciamo qualcosa meglio di qualcun altro.

Gli sportivi in generale non sono esattamente delle cime ad esempio eppure anche il più ignorante che gioca in Serie A ha più soldi di tutti noi messi insieme e di conseguenza vive una vita migliore anche senza sapere come funziona un pc però ha saputo sfruttare altre abilità.

Più che altro tempo libero.

Conta sempre il risultato alla fine.


Direi che conta sempre di più l'idea che la sua realizzazione pratica;
quando hai una idea e i soldi, puoi farla costruire da chi è più bravo di te;
c'è chi è bravo a coordinare tutte le azioni, tutte le persone che partecipano.
Ci vuole motivazione e saperla trasmettere, molto difficile.

Gates, Jobs, Musk, ecc. sicuramente ad un certo momento non conoscevano tutti i dettagli
tecnici, anche se teoricamente li avrebbero compresi, sono stati bravi a sfruttare le abilità altrui,
che è una abilità a sua volta.




Come diceva il pappagallo a Pinocchio...


— Insomma, — gridò Pinocchio, arrabbiandosi, — si può sapere, Pappagallo mal educato, di che cosa ridi?

— Rido di quei barbagianni, che credono a tutte le scioccherie e che si lasciano trappolare da chi è più furbo di loro.

— Parli forse di me?

— Sì, parlo di te, povero Pinocchio, di te che sei così dolce di sale, da credere che i denari si possano seminare e raccogliere nei campi, come si seminano i fagiuoli e le zucche. Anch’io l’ho creduto una volta, e oggi ne porto le pene. Oggi (ma troppo tardi!) mi son dovuto persuadere che per mettere insieme onestamente pochi soldi, bisogna saperseli guadagnare o col lavoro delle proprie mani o coll’ingegno della propria testa.


https://it.wikisource.org/wiki/Le_avventure_di_Pinocchio/Capitolo_19

Concetto sintetizzato nel detto;
Chi non testa abbia gambe !
che per i calciatori si adatta molto bene.

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
March 08, 2024, 01:10:06 PM
#63
a proposito di oro....1 bitcoin è tornato sopra le 30 once
L'ATH è poco sopra 36 Grin

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
March 08, 2024, 01:00:19 PM
#62
D'altronde fosse un mondo di fenomeni tutti Einstein, trovare delle opportunità sarebbe molto dura.
Beh sarebbe semplicemente irrealistico. Qualcuno di voi conosce l'esatto funzionamento di uno smartphone? Di un'automobile? Di un frigorifero? Ma anche riparare un lavandino piuttosto che una presa elettrica. Ne dubito, e si conosce qualcosa magari è di uno, due strumenti, a meno che uno non abbia veramente un QI sopra la media e tanto tempo libero per studiare e basta alla fine dei conti vale veramente la pena conoscere tutte queste cose quando si potrebbe fare altro? Poi capisco anche che chi è esperto nel proprio campo tende a sminuire gli altri ma è una ruota che gira, tutti sappiamo o conosciamo qualcosa meglio di qualcun altro.

Gli sportivi in generale non sono esattamente delle cime ad esempio eppure anche il più ignorante che gioca in Serie A ha più soldi di tutti noi messi insieme e di conseguenza vive una vita migliore anche senza sapere come funziona un pc però ha saputo sfruttare altre abilità.
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
March 08, 2024, 12:33:27 PM
#61
pero devo dire che @coinilmionome ha ragione
gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
come gli utenti che hanno e usano mac o windows
chi ha voglia di sbattersi nudo e crudo ha linux

avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
March 08, 2024, 12:27:18 PM
#60
pero devo dire che @coinilmionome ha ragione
gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
come gli utenti che hanno e usano mac o windows
chi ha voglia di sbattersi nudo e crudo ha linux

avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne

D'altronde fosse un mondo di fenomeni tutti Einstein, trovare delle opportunità sarebbe molto dura.

Segnalo mentre sto scrivendo il massimo dell'oro a $ 2.200 l'oncia.
Direi che le dinamiche macroeconomiche che portano questo risultato dovrebbe attirare ancora interesse tramite gli "ETF".
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 08, 2024, 08:49:39 AM
#59
pero devo dire che @coinilmionome ha ragione
gli utonti, quelli che non hanno voglia di sbattersi hanno gli etf o robe walledgarden col recinto
come gli utenti che hanno e usano mac o windows
chi ha voglia di sbattersi nudo e crudo ha linux

avete la scelta mo, non ci sono scuse ne altre lagne
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
March 08, 2024, 06:54:41 AM
#58
In un anno e mezzo la vedo veramente dura ma se ci si riuscisse per Bitcoin sarebbe una vittoria epocale, ce di sicuro che negli ultimi tempi l'utilizzo di Bitcoin ha avuto una notevole impennata, anche grazie a progetti non collegati direttamente a Bitcoin che hanno puntato molto sulla pubblicità, mi viene in mente per esempio binance che ha fatto da main sponsor alla Lazio, oppure altri cryptocasinò che sponsorizzano le varie partite della serie A. Per non dire che l'exchange crypto.com sponsorizza tante squadre della EPL.
Però arrivare a un miliardo in meno di 24 mesi la vedo ardua, magari ci sbagliamo e fra due anni mi tocca autoflagellarmi
il fatto secondo me risiede nel fatto che ancora non abbiamo qualcosa di usabile per gli utonti, resta ancora una cosa molto complessa da usare e non facile
metti che sbagli indirizzo, perdi tutto, metti che sbagli e mandi cose da un erc20 a un bep20 che sono assolutamente simili, capisci diventa un problema non da poco
quando riusciamo a risolvere queste problematiche secondo me gli utenti normali riescono a venire maggiormente dato che si sentono sicuri
Io non mi reputo esattamente un utonto però prima di inviare cifre importanti faccio sempre una piccola transazione di prova e controllo la maggior parte dell'indirizzo dopo averlo incollato per essere sicuro che sia tutto corretto (ci sono malware che capiscono quando si sta incollando un address e lo rimpiazzano con un altro ad esempio). Di problemi per fortuna non ne ho mai avuti fino ad ora ma diciamo che in ogni caso bisogna sempre stare attenti. Essere la banca di sé stessi da grandi vantaggi ma anche grandi responsabilità, e non tutti si trovano bene con questa situazione.

Sì profilano tempi duri.
https://youtu.be/mpOgTUQSmek

Penso che sul lato usabilità si debba fare di più, se bisogna allargare ad un uso di massa.
Vera massa.
Anche a livello normativo/fiscale.

BlackRock, Fidelity, ecc. si sono inseriti anche su questo.
Pages:
Jump to: