Ok, quindi sono sicuro che sia una decisione presa anche un pò alla cazzo.
Potrebbe tranquillamente essere una decisione presa un po' di pancia in seguito a qualche litigio, non mi stupirei, il Texas d'altra parte ha sempre avuto un po' di idee indipendentiste...
Perchè sono sicuro che sarebbe meglio essere connessi, per poi magari staccarsi all'occorrenza.
Boh.
Eh quello sarebbe troppo comodo, non penso che sia possibile, è un "o sei con noi o sei contro di noi", difatti nell'ondata di gelo il Texas era isolato.
Complimenti alla rete elettrica californiana, che ti invita a spegnere l'aria condizionata quando fa caldo per andare incontro alle loro necessità.
Solo a me pare ridicolo?
Certo, meglio questo, che un blackout forzato, dove rimani al buio e nenanche ti danno dei soldi, però significa che stanno con le pezze al culo.
Poi come fanno a sapere che NON hai acceso l'aria condizionata?
MAh...
un "mah", ed un "boh" nello stesso post...
Ti dirò, di blackout da quando sono qui ne ricordo solamente uno però non c'entrava con il calore. Quelle offerte sono più che altro una prevenzione perché l'americano medio non ha molto riguardo per l'ambiente e per il risparmio, quindi tanta ma tanta gente tiene l'aria condizionata accesa 24/7 a 20 gradi. Alla sera quando passeggio col cane magari ci sono 20-22 gradi eppure i condizionatori vanno lo stesso, questi qui manco ci pensano di spegnerli...
Per quanto riguarda come saperlo direi che basta fare un confronto della spesa media dei mesi passati e anche vedere se in certi orari ci sono aumenti/diminuzioni dei kW utilizzati, non mi sembra una cosa difficile da rilevare per loro.
Noi l'accendiamo veramente solo all'occorrenza, la bolletta di giugno era tipo $30 di elettricità per tutto il mese dato che siamo spesso fuori casa
Di notte penso sia piuttosto facile osservare se lo hai acceso perché di sicuro non hai acceso il phon, il forno, la lavastoviglie, la lavatrice.
Il forno noi lo usiamo spesso alla sera perché siamo abituati a cenare tardi, la lavastoviglie la accendiamo prima di andare a dormire, lavatrice invece nulla perché qui sono comunali in una stanza al piano terra.