Infatti, distruggerli serve solo a un brevissimo rialzo del prezzo, bisogna trovare idee e iniziative nuove per farli conoscere e apprezzare meglio.
'
Nevril il tuo progetto mi sembra molto sensato, ma date qualche garanzia, che ne so , un escrow o simili?
In tutta onestà ed in breve... No.
Scendendo più nel dettaglio...
Questo è un aspetto che è stato portato avanti per l'intera fase 1, durante la quale era possibile prenotare le shares senza versare un singolo satoshi. Lo scopo della fase, durata una decina di giorni, era far conoscere il progetto alla community e raccogliere qualche dato statistico. Sono contento sia stata un successo, così come lo è stato l'inizio della fase 2, e spero continui ad esserlo.
L'unica "garanzia" che posso dare ora, è lo storico (e testimonianza) degli investitori che hanno già acquistato e si sono ritrovati le shares nel loro account in meno di 3h in media. Un parziale elenco (limitato a fase 1) è già presente su burstforum, con link alla transazione annesso. Altri "riduttori" di rischio sono stati intenzionalmente inseriti, come il massimo numero di shares acquistabili per persona (70) o il prezzo stesso delle shares, per proteggere gli investitori da grosse perdite.
Perché bisogna tener conto che il progetto stesso a sua volta si deve "fidare" dei servizi cloud utilizzati: LTCGear è da mesi che paga coloro che hanno investito ma, in tutta franchezza, chissà davvero per quanto andra avanti? La risposta a questa domanda è che, in oltre un anno di analisi, studio e coinvolgimento nelle crypto-currency, ogni singola operazione, adesione a
PippoCoin, partecipazione all'X progetto è basata su un puro e semplice atto di fiducia. Il rischio, qualunque sia l'ambito, è molto più alto di quanto in molti non si rendano conto.
Anticipo che fra qualche ora (a meno di nuova instabilità del Bitcoin) avverrà l'acquisto del primo package di LTCGear. Anche qui verranno fornite le prove dell'acquisto. Per i pagamenti dei dividendi, invece, bisognerà aspettare Gennaio 2015, come ho già detto, e quella sarà un'ulteriore prova (sarà...).
Eventuali addizioni all'aspetto fiducia spero possano arrivare nell'immediato futuro, ma tutto dipenderà da quanto il progetto stesso si evolverà.
In conclusione, come dissi in fase 1, BLTPS è lì, con tutti i dettagli e la trasparenza possibile.
Nessuno obbliga ad investire: chi vuole prendersi il rischio, rischiasse quanto può, chi non vuole è assolutamente libero di non versare neppure un satoshi e non sarà affatto criticato per questo
Sono state solo parole in fase 1, dalla fase 2 è arrivato qualche fatto. Capisco che per alcuni questo sia sufficiente, per altri non lo sia affatto. Va benissimo. Come si dice in Italia, il mondo è bello perché é vario