Pages:
Author

Topic: El Salvador: Legge per rendere bitcoin moneta a corso legale - page 24. (Read 7648 times)

sr. member
Activity: 643
Merit: 484
Dopo i primi incendi, giungono anche immagini di code davanti agli ATM Chivo

https://twitter.com/BitcoinMagazine/status/1440647459881963525

La coda non è del tutto una notizia positiva, perchè l'uso monetario di btc non avrebbe bisogno degli ATM.

L'ipotesi più probabile è un ritiro in coriandoli dei 30$  Grin

Se vogliamo essere più ottimisti potrebbero essere rimesse ricevute in btc che vengono convertite in dollari. ...

Oppure cambiarli in dollari in attesa che la discesa si calmasse. Se avessero aspettato stasera magari metà non si presentavano all'incasso. La volatilità non gioca a favore dell'adozione di massa.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
si ma fra questi ci sara qualcuno, come karla magari.. che holdera Smiley e quando finira sto periodo
dira
miiii che belloooo che e' bitcoin

il mondo va cosi, chi ci crede e chi non ci crede sostanzialmente
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Dopo i primi incendi, giungono anche immagini di code davanti agli ATM Chivo

https://twitter.com/BitcoinMagazine/status/1440647459881963525


Immagino faccia parte del “pacchetto benvenuto” da parte delle agenzie internazionali, riservato agli stati che decidono di adottare il bitcoin Standard.
La retorica sarebbe che ovviamente, essendo il prezzo crollato, ed essendo bitcoin destinato allo zero, la gente di affretta a ritirare coriandoli.
 


Come dice qualcuno:

Quote
È un mondo difficile

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Dopo i primi incendi, giungono anche immagini di code davanti agli ATM Chivo

https://twitter.com/BitcoinMagazine/status/1440647459881963525

La coda non è del tutto una notizia positiva, perchè l'uso monetario di btc non avrebbe bisogno degli ATM.

L'ipotesi più probabile è un ritiro in coriandoli dei 30$  Grin

Se vogliamo essere più ottimisti potrebbero essere rimesse ricevute in btc che vengono convertite in dollari.

L'ultima ipotesi (acquisto di btc depositando dollari) in questo momento è purtroppo la meno probabile.

Ovviamente serve tempo per cambiare le abitudini di una vita. Già mi accontenterei che a questo punto inizino a usare LN per le rimesse. 
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
Il nodo principale è che BTC rappresenta non solo un sistema alternativo a John Law  Cheesy Wink ma anche un'immagine post-moderna allo status quo. Questo dualismo crea anche paranoie che dal libertario sfocia all'anarchia, oppure all'estrema distopia poiché con la blockchain nulla si perde! E quindi al totalitario. O tutto o niente.  Roll Eyes Molto psyco.  Grin Cheesy Wink
sr. member
Activity: 327
Merit: 316

ne ha tempo da perdere Bukele
onestamente non capisco se e' stupido oppure fa il finto stupido.. non capisco che strategia comunicativa sta seguendo
oppure meglio ancora, NON STA SEGUENDO nessuna strategia e improvvisa (male)

meglio che si dia una regolata

Forse Bukele non è nient'altro che Elon Musk travestito da presidente di uno stato del Centro-America.  Grin
Ognuno si sceglie gli hobby che preferisce!
Mi sembrano un po' sulla stessa lunghezza d'onda.
Siamo sicuri che quelli che parlano di BTC siano sani di mente? Mi stanno venendo dei dubbi sulla nostra sanità mentale.... Cry Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Non so se l'hai notato ma oggi Bukele nel suo twitter si firma El Dictador más cool del mundo mundial. Ieri era solo di ES. Ma il termine Dictador dovrebbe essere ironico?

Sta trollando.
Non che sia una cosa particolarmente furba nel suo caso, dove già vi sono delle accuse di usare modi un pò duretti nei confronti degli oppositori.
Certo che in quelle parti del mondo hanno un concetto di "diritti umani" un pò diverso che qui da noi.

Del resto non ci sta neanche troppo a fare il galletto, visto il prezzo di carico dei suoi Bitcoin.
Mah.



ne ha tempo da perdere Bukele
onestamente non capisco se e' stupido oppure fa il finto stupido.. non capisco che strategia comunicativa sta seguendo
oppure meglio ancora, NON STA SEGUENDO nessuna strategia e improvvisa (male)

meglio che si dia una regolata
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
Ha una barba dal taglio troppo preciso... :|

Ahah, bravo Paolo, mi hai fatto ridere.
Hai ragione, anche io ho notato questa cosa.
Non a caso era anche definito "il dittatore hipster"


Gli devi tirare il naso e chiedere, scusi ma lei è vero o è un pupazzo ?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ha una barba dal taglio troppo preciso... :|

Ahah, bravo Paolo, mi hai fatto ridere.
Hai ragione, anche io ho notato questa cosa.
Non a caso era anche definito "il dittatore hipster"
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
Non so se l'hai notato ma oggi Bukele nel suo twitter si firma El Dictador más cool del mundo mundial. Ieri era solo di ES. Ma il termine Dictador dovrebbe essere ironico?

Sta trollando.
Non che sia una cosa particolarmente furba nel suo caso, dove già vi sono delle accuse di usare modi un pò duretti nei confronti degli oppositori.
Certo che in quelle parti del mondo hanno un concetto di "diritti umani" un pò diverso che qui da noi.

Del resto non ci sta neanche troppo a fare il galletto, visto il prezzo di carico dei suoi Bitcoin.
Mah.



Ha una barba dal taglio troppo preciso... :|
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
... visto il prezzo di carico dei suoi Bitcoin.
Mah.

El Salvador avrà sicuramente un prezzo di carico elevato, anche se ha già effettuato altri due acquisti nella discesa di prezzo nel frattempo. Mi pare ora siano già a 700BTC totali.
Non è chiaro se lo farà all'infinito e se i dipendenti dello stato saranno pagati in BTC. Non ho letto dichiarazioni a questo proposito.

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Non so se l'hai notato ma oggi Bukele nel suo twitter si firma El Dictador más cool del mundo mundial. Ieri era solo di ES. Ma il termine Dictador dovrebbe essere ironico?

Sta trollando.
Non che sia una cosa particolarmente furba nel suo caso, dove già vi sono delle accuse di usare modi un pò duretti nei confronti degli oppositori.
Certo che in quelle parti del mondo hanno un concetto di "diritti umani" un pò diverso che qui da noi.

Del resto non ci sta neanche troppo a fare il galletto, visto il prezzo di carico dei suoi Bitcoin.
Mah.
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
Non so se l'hai notato ma oggi Bukele nel suo twitter si firma El Dictador más cool del mundo mundial. Ieri era solo di ES. Ma il termine Dictador dovrebbe essere ironico?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Intanto Il progetto di El Salvador Sta andando avanti.
Ieri Nayib Bukele ha annunciato di aver acquistato altri 150 BTC, arrivando ad un totale di 700 BTC:


https://twitter.com/nayibbukele/status/1439815012642611203?s=20

Vediamo di fare loro i conti in tasca.
Ecco lo storico degli acquisti.



 Il prezzo di acquisto non è noto, quindi ho ipotizzato quello più alto del giorno dell'annuncio.

L'adozione di El Chivo sta andando a gonfie vele, siamo già a 1,600,000 milioni di utilizzatori:


1.6 MILLION SALVADORANS NOW USING BITCOIN CHIVO WALLET


Se però moltiplichiamo il numero di download  per 30 USD, ovvero l'ammontare promesso ad ogni utente, vediamo che siamo un pò indietro con questi acquisti:



Sarebbe necessario avere acquistato almeno 48,000,000 in BTC; invece siamo attorno ai 36,000,000.

Inoltre il programma è ancora agli "inizi", vista la popolazione totale di El Salvador:




La strada da percorrere è ancora lunga, questo è certo.


Qualcuno sa se anche i neonati possono registrarsi?
Tutti i calcoli sono disponibili qui
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
esatto
manca l'istruzione da parte di chi, nel caso di vacche grasse, con un pochino di improvvisazione.. tirava a campare

adesso siamo nel periodo delle vacche magre, e di solito questo periodo.. come in natura.. si fa selezione naturale

il forte sopravvive, il debole soccombe.. e' una durissima legge della natura


che poi entrino in merito anche altri fattori (come la fortuna) questo si, e' vero!

ho visto un documentario, uno dei leoncini, il piu forte.. x fare il coglione si e' tagliato una zampa (quindi con relative infezioni e via dicendo)
non poteva piu camminare, di conseguenza si e' stancato tantissimo per stare a passo col branco e alla fine e' rimasto indietro, sfinito

e' durissima questa lezione da apprendere, e il leoncino l'ha pagata con la vita
ma dove liu lascia un vuoto viene riempito da un altro, magari un pelo meno forte, sicuramente meno esuberante e un pizzico fortunato
e poi la sua carcassa avra sfamato le iene e altri animali necrofagi



non so se cogliete le analogie fra mondo naturale e mondo degli uomini, perche in fondo.. noi uomini siamo animali, agiamo come animali e abbiamo modellato il nostro mondo "artificiale" seguendo le leggi degli animali (negarlo e' inutile e sciocco)

tutta sta pappardella per dire
siamo in periodi oscuri, se un animale piu grosso decide di fare la festa, tu.. piccolo animale, che precauzioni hai preso?
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285

Mi dispiace....non sono d'accordo con te. Tu dici di parlare di vita pratica e pubblichi il grafico dell'indice MSCI. Io parlo di aziende reali, artigiani e attività dei servizi (non solo di commercio) e tu parli di finanza. Stiamo parlando di due mondi diversi anche se sicuramente interagenti. Tu vedi le cose dall'alto e io dal basso, o come dici tu da "sotto-zero". Sicuramente il tuo mondo spazzerà via il mio come dici tu. Io non la penso come te e vedo un micro-mondo super attivo e che mi infonde un'immensa fiducia nel futuro, nonostante lo schifo di brodo maleodorante in cui stiamo e stanno navigando.
D'altronde si dice che in caso di esplosione nucleare gli unici essere viventi che sopravviverebbero sarebbero i batteri, no? Ecco...quando il tuo mondo esploderà i miei batteri saranno ancora lì, pronti per ripartire.  Grin


È lo stesso mondo.
Anche io parlo di aziende reali, è un grosso errore di base pensare che la finanza non sia nel mondo reale.
Gran parte degli indici principali si trova nei supermercati e nei centri commerciali.


Mi ripeto per l'ennesima volta, anche il cartolaio sotto casa che pensava di essere totalmente avulso ed isolato
da un crollo di mercati finanziari, quando è crollata la borsa nel 2008... se ne accorto ed ancora se ne accorge - se è ancora aperto - di come è diventato duro il mondo.
Senza per altro averne goduto dei benefici, prima o soprattutto dopo, nel 2008 anche ad investire $ 1.000, qualcosa si faceva...


Si dice che rimarrebbero solo alcuni scarafaggi, alcune specie di formiche, batteri... non tutti.


Una formica non fa testo quando l'80% della vita è stata eliminata. Buon per quella formica, per il resto...


Ci sono persone che non so come facciano a stare al pubblico... anche solo per come si presentano al pubblico, ai loro clienti.
Prima c'erano commercianti che avevano scarsa istruzione, scarsa empatia con la clientela, però magari erano scaltri... e il mercato ampio e grasso e si sostenevano.
Oggi è tutto ottimizzato è tutto in un certo standard, si lascia molto poco all'improvvisazione.

Se per esempio, strutture come Coca-Cola, Starbucks, McDonald's, dovessero spingere ulteriormente ed iniziare a prendere il posto che hanno certi bar...
in tanti sarebbero a piangere.
Sulla distribuzione del caffè c'è una lotta... fra progetti di private equity o più grandi ma anche nel poter distribuire direttamente gli snack.

Non si è ancora sviluppato perché non si è potuto creare uno standard, considerando le varie abitudini diverse, però... le generazioni di uomini passano e il mondo cambia.

Nei grandi centri cittadini, nei centri commerciali e nelle stazioni... già si intravede.




sr. member
Activity: 643
Merit: 484
Seguendo il vostro discorso mi è venuto in mente che avevo visto una poltrona gaming MSI che era rigato con una bella riga obliqua sulla seduta e sui braccioli aveva una "punta" spellata.
Ho chiesto se era possibile acquistarla per una cifra diversa da quella mostrata in esposizione. Mi è stato detto, dopo che uno ha chiesto al responsabile, che non è pratica del negozio fare sconti e che quella non era da esposizione da era quella in vendita (non ne avevano una così in magazzino). Vi do il link del prodotto e del relativo prezzo, che, sinceramente, non sono così fuori di testa da pagare per intero per un regalo alla buona: https://www.mediaworld.it/product/p-119743/msi-mag-ch120

Altra annotazione riguarda il MC che non dovrà preoccuparsi per questi casi in futuro quando tutto il bibit sarà la normalità:
https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/21_settembre_20/pomigliano-assalto-portavalori-mcdonald-s-spari-aria-guardia-giurata-ferita-6bbd9138-19f6-11ec-adbf-6ccfc9f0ae55.shtml
Assalto a un portavalori, questa mattina 20 settembre, che aveva appena prelevato l’incasso del week end del McDonald’s di Pomigliano, in provincia di Napoli al confine con la frazione Tavernanova di Casalnuovo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
quindi, per concludere col mio savor faire da perfetto stronzo
quelli che si sono evoluti ed attrezzati (o lo stanno facendo) con un ecommerce o puntando ai sistemi "amazon"
sopravvivera
altrimenti soccombera presto o tardi

gia nel 2013 quindi ben 8 anni fa! store grossi e brand seri (vestiti) avevano previsto servizi vip per utenti normali come il
prenota online, provalo in negozio (con appuntamento) e servizi accessori come sarta, etc etc

questo e' evolversi, nella strada giusta

adesso quasi tutto lo fanno (dei brand seri) anche sotto marchi come https://www.imperialfashion.com/it/it/abbigliamento-donna/abiti.html che non e' un grosso brand, ti propone..
compri (quindi paghi) / ritiri in negozio / lo provi (se non ti piace lo cambi) / chiedi aggiustamenti

poi sei in negozio, che fa.. ti propongono un accessrio non lo compri?

un po' come me, che sono un comodista.. uso il servizio di pickup amazon nelle tabaccherie.. che fa non compro le gomme da masticare o un caffe (purtroppo non fumo)

evoluzione baby
sr. member
Activity: 327
Merit: 316
pero e' vero quello che dice Paolo eh
molti "commercianti" si auto-escludono

quando devi girare 3 negozioni di elettrodomestici per trovare delle fruste elettriche (solo 1, esposto a cui abbiamo detto no) e trovi sto gran ca$$o.. ti girano i coglioni e anche il piu duro da convertire all'online (mia moglie) si converte

cioe rega, 3 centri elettrodomestici.. solo 1 aveva un paio di fruste elettriche.. e queste erano quelle esposte e non applicava nessuno sconto
no caro mio, tienile te le compro su amazon e fottiti


molti commercianti, ci vai, ti dicono arriva fra una settimana (il tempo di prenderli loro) e cosi allora amico mio, compro online e mi arriva a casa, senza fare fatica
se devo venire in negozio per scegliere una cosa dalle foto, tanto vale che lo faccio da casa - meno fatica e meno benzina

.......


Pienamente d'accordo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
pero e' vero quello che dice Paolo eh
molti "commercianti" si auto-escludono

quando devi girare 3 negozioni di elettrodomestici per trovare delle fruste elettriche (solo 1, esposto a cui abbiamo detto no) e trovi sto gran ca$$o.. ti girano i coglioni e anche il piu duro da convertire all'online (mia moglie) si converte

cioe rega, 3 centri elettrodomestici.. solo 1 aveva un paio di fruste elettriche.. e queste erano quelle esposte e non applicava nessuno sconto
no caro mio, tienile te le compro su amazon e fottiti


molti commercianti, ci vai, ti dicono arriva fra una settimana (il tempo di prenderli loro) e cosi allora amico mio, compro online e mi arriva a casa, senza fare fatica
se devo venire in negozio per scegliere una cosa dalle foto, tanto vale che lo faccio da casa - meno fatica e meno benzina


il tessuto delle piccole e medie imprese non e' stato a passo con i tempi, e ci voleva veramente poco, ergo si estinguera
su questo sono assolutamente d'accordo con Paolo, perche io lo vedo con i miei occhi
Pages:
Jump to: