Se hai paura di fornire documentazione, per qualsiasi ragione, io farei più vendite divise su più exchange, non metterei tutto in uno perché se per qualsiasi motivo si insospettiscono e ti congelano il conto tu hai tutti i fondi bloccati.
Non conosco assolutamente Checksig ma non capisco perché menzionare che "sono italiani" come se fosse un plus, pure The Rock era italiano...
Considerazione interessante la prima, grazie.
Per la seconda su CheckSig, solo per potenziale facilità maggiore nel gestire la cosa. Realtà italiana, per cui ci si interfaccia con persone che parlano la tua lingua, volendo anche dal vivo, che hanno uno studio al quale può appoggiarsi il cliente (Avella) e che, sempre ipotizzo, potrebbero comunicare con il personale della banca più facilmente se utile a evitare magagne. E possono fare da sostituto d'imposta, se servisse.
In ogni caso exchange italiani bah, perché dovrebbero essere più sicuri?
Mai fatto riferimento alla sicurezza (vedi risposta sopra). E a tutti gli effetti questi sono piuttosto distanti dal concetto di exchange, basta aprire il sito e verificare. Sicuramente piattaforma non da trader considerato tanto per dire che non si effettuano operazioni realmente nell'immediato e comunque solo in giorni lavorativi...
La domanda alla fine non è esattamente comprensibile, vuoi vendere per Fiat e avere i soldini in banca, oppure vuoi solo vendere un attimo un usdt per ricomprare?
Io non capisco perché molta gente voglia vendere i proprio bitcoin magari penso che ti servono per investirli in qualche altro asset sennò non credo abbia molto senso molti ci comprano la casa ma io preferisco di gran lunga tenerli e spenderli cosi alla bisogna, se non avete grosse esigenze utilizzateli ogni volta, solo così avremo il vero utilizzo
Ok ci rinuncio :-) Sarà colpa mia, mi sembra di spiegarmi ma vedo che così non è, pace. Era un'ipotesi, come ho scritto fin dall'inizio:
Credo sia una domanda comunque da porsi, la vita può riservare anche amare sorprese, come seri problemi di salute che richiedono budget significanti per tentare ogni strada.
E infatti (grazie):
Uno potrebbe avere bisogno di soldi per molte ragioni diverse, direi che è impossibile poter giudicare le scelte altrui non sapendo cosa sta succedendo.
Esatto, serve coscienza nel conservare bitcoin e avere un piano per gli eredi nel caso in cui si schiatti appena usciti di casa una mattina, ma serve a mio parere anche altrettanta coscienza che ci si potrebbe trovare a dover liquidare in fretta. Non dico che in questo caso occorra un piano, ma immaginare come muoversi nella propria testa e tenere aggiornata questa "fantasia" in termini di informazioni, normative e mondo che cambia mi pare il minimo sindacale.