Io sono di questo parere,in passato ho palesato questa mia idea mi hanno detto che sono un fascista di merda.
Scus, ma perche' devo mantenere sta gente che non fa un cazzo, e magari si annoia.
A lavoro!
Ottieni tantissimi benefici
- non si annoiano
- si mantengono da soli
- possono avere un extra di soldi, se gli restano
- possono essere facilmente reintrodotti nella societa, come gente che sa un mestiere
insomma.. come vedete i benefici ci sono
Potrei essere d'accordo con te, non sono fascista e non sei fascista, i fascisti non esistono più, come non esistono più i comunisti.
Come scrissi in passato ho provato sulla mia pelle l'effetto degli inetti al lavoro all'interno di una azienda; non tutti siamo fatti per lavorare, come non tutti siamo fatti per studiare, per fare trading, per programmare, per capire btc.
Io sono superfavorevole alla paghetta di stato per queste persone, almeno chi lavora lo fa perchè ne ha voglia e chi vuole la paghetta da 500€/mese di sicuro non ruberà il mio o il tuo posto nel mondo. Faranno la loro vita di ozio e televisione sul divano ma sempre a nulla sono serviti.
Il danno che questi personaggi creano alle aziende sono molto più costosi, poi li cacci (sono li per farsi cacciare, ti cagano sulla scrivania per essere licenziati) e poi gli pagni 1/2 anni di naspi...la differenza dov'è? Via, ciapa la paghetta e levate dai marones.
Poi aggiungiamoci che magari una persona che sta arrivando in burnout da lavoro potrebbe fermarsi qualche mese, un anno prima di appendersi una corda al collo e cercare un altro impiego senza suicidarsi. i suoi risvolti positivi ci sono.