Senza dubbio ci ritroviamo ad avere persone che si arrangiano e hanno potenzialmente più possibilità di pagare una rata mensile più alta rispetto al single/coppia media italiana, come nel caso dei Romeni che ormai si sono abbastanza integrati. Diversamente credo sarà un pò un casino... non che non esista il fenomeno, ma voglio vedere gli appartamenti pieni di immigrati e i proprietari tranquilli con 3-5 persone dentro casa.
Non so, su questo non sono razzista, il colore della pelle non ha senso. Non capisco il senso di fare dumping o meglio il senso lo ha, ma per i ricchi non per noi.
Poi non fraintendetemi, l'immigrazione controllata serve perché oramai certi lavori non li vuole fare più nessuno ma qui di sotto controllo non c'è assolutamente nulla.
Io sulla questione immigrazione anche sarei a questo punto estremo, tanto non riesci a controllarla, che venga pure chiunque riesca ad arrivare in gommone, in treno a piedi, il mondo per me deve essere un posto libero dai confini nazionali.
Però se sgarri dritto ai lavori forzati, non carcere con vitto e alloggio, direttamente dei sani lavori per il bene pubblico. Ci son tante strade da rifare, buche da Asfaltare etc..
Poi ripeto io sono anche per la paghetta minima universale, però appunto sgarri, e passi la giornata a rifare le strade o pulire la merda dal culo ai vecchi.
Alla fine il costo di avere un sacco di disperati, criminalità e caos e molto più alto che quello di dare una paghettina a chiunque.
E il costo delle carceri e della polizia e anche questo alto.
Vedrai che se dai una paghetta a tutti, anche minimale, giusta per pagarsi la pasta la pizza e sopravvivere in un buco di casa popolare, nessuno romperebbe i coglioni, meno delinquenza, meno polizia, meno carceri, meno malavita.
Anche perché poi se sgarri, non vai nel carcere a non fare un cazzo, NO! Io ti metto diretto all’ospizio a pulita la diarrea ai vecchi per un anno. Voglio vedere se sgarri ancora o vuoi farti un altro anno a nuotare nella merda.