Ma ovviamente non li danno, e hanno non una ma ben due ragioni per non farlo:
1) Perché far salire di rank altri utenti, cosi che possano prendere più stake durante i bounty togliendogli una fetta?
2) Perché darli via gratis se c'è gente disposta a pagarli?
Quindi ditemi voi come questo sistema potrebbe mai funzionare. Era chiaro che nel giro di nulla sarebbe diventato corrotto.
Per me non li danno per un altro motivo, motivo già descritto da hostfat qualche pagina fa:
semplicemente quando leggi un post
non ti viene in mente di dare merit! pensi a quello che stai leggendo, non al fatto che sia meritevole di dare un merit.
Leggi, passi e te ne dimentichi.....
Il risultato però davvero è sotto gli occhi di tutti: di merit ne circolano sempre meno..... questo thread fa un po' eccezione forse perché è proprio di merit che parla, ma se ne prendete altri a caso e guardate le ultime pagine dei thread, sono davvero pochi i merit che compaiono....
L'ho notato pure io, ma questo problema può essere superato nel tempo mano mano che si diventa avvezzi al premiare.
Il problema però, riguarda la limitazione che il merit crea al raggiungimento dei rank superiori.
Di fondo, infatti, si è creata una grande disparità di trattamento. I neo arrivati, seppur junior, si sforzano di lavorare in qualità, i vecchi, che si sono visti consolidati merit pur non "meritati", non sono spinti al dare Merit, vuoi per convenienza, vuoi perché usano l'account in modo slegato dell'utilità per la comunità.
Concludendo non condivido la politica attuale del merit. Suggerisco di slegarlo dal rank e legarlo ad altre qualifiche ad introdurre. Allo stesso modo azzererei i merit dati politicamente a tutti sulla scorta del rank iniziale e lascerei solo quelli effettivamente sudati.
Lo so, è fantascienza, ma è l'unico modo sensato che vedo per spingere il forum sulla qualità, mantenendo la parità di trattamento per tutti, nuovi e vecchi.
Che ne pensate?