Pages:
Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 99. (Read 50992 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
ma scusa, per capire, quanti merit ha di base un legendary? perchè da hero mi sembra che ne hai 35 credo.
Dare 20 merit è veramente tanto, anche perchè non è che si possono propriamente scambiare, visto che, ad un certo punto finiscono (tranne per quel numero ristretto di users di cui si è parlato..)
Se un Legendary è anche Merit Source penso che potenzialmente abbia infiniti sMerit, quindi non gli cambia niente darne 1 o 20 alla volta. E se i Merit Source si mettono d'accordo indovina un po' cosa succede  Roll Eyes
E normalmente i Legendary sono utenti di vecchia data, quindi figurati se non si "conoscono" tra loro e non si fanno favori a vicenda  Roll Eyes
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Per quanto io sia contrario a questo sistema, se comunque non ti sforzi neanche minimamente ad implementarlo è chiaro che non funzionerà mai.
Questo sarà cosi per qualsiasi altra tipologia di sistema, quindi...

Poi fate vobis, tanto non lo cambieranno mai, tanto vale...

Non ho nessun motivo di sforzarmi per supportare un sistema che ha rallentato il mio avanzamento di rank e di contro privilegiato enormemente quelli già ad un rank superiore, non avrebbe alcun senso, sarebbe la beffa che va ad aggiungersi al danno. Se devo sforzarmi in qualcosa seguo un market di una coin e studio se vendere o comprare, piuttosto che sfogliare il forum alla ricerca di post meritevoli altrui, non me ne può fregare di meno.

Ma infatti nessuno dice che devi andare in giro a cercare post meritevoli. Sono dell'idea che nessuno può sindacare il mio giudizio su quanto sia meritevole un post. Se per me un post rappresenta in 3 righe il mio pensiero per me è meritevole perchè dice quello che penso, non serve che ci sia il mio post a ribadire un concetto già presente e metto il merit. Per me è cosi che dovrebbe funzionare il tutto.
Il resto mi sembrano un po' troppe seghe mentali. Addirittura ho sentito di gente impaurita a dare i merit per paura di "ban" perchè il post potrebbe non risultare meritevole secondo i moderatori o altri admin.

Scherziamo?
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
il rinforzo positivo vince sempre sulle punizioni

Probabilmente hai ragione, ma girando sulla sezione internazionale continuo a beccare post di legendary che si scambiano botte di 20 merit per post di 1 riga.
Palesemente scambio-compravendita, palesemente approfittare del sistema per tornaconto personale e rovinare l'idea iniziale.

Voglio vedere se fossero state previste delle regole quali ban diretto dell'account per azioni simili...

ma scusa, per capire, quanti merit ha di base un legendary? perchè da hero mi sembra che ne hai 35 credo.
Dare 20 merit è veramente tanto, anche perchè non è che si possono propriamente scambiare, visto che, ad un certo punto finiscono (tranne per quel numero ristretto di users di cui si è parlato..)
sr. member
Activity: 839
Merit: 267
Chad Hodler since 2013
Per quanto io sia contrario a questo sistema, se comunque non ti sforzi neanche minimamente ad implementarlo è chiaro che non funzionerà mai.
Questo sarà cosi per qualsiasi altra tipologia di sistema, quindi...

Poi fate vobis, tanto non lo cambieranno mai, tanto vale...

Non ho nessun motivo di sforzarmi per supportare un sistema che ha rallentato il mio avanzamento di rank e di contro privilegiato enormemente quelli già ad un rank superiore, non avrebbe alcun senso, sarebbe la beffa che va ad aggiungersi al danno. Se devo sforzarmi in qualcosa seguo un market di una coin e studio se vendere o comprare, piuttosto che sfogliare il forum alla ricerca di post meritevoli altrui, non me ne può fregare di meno.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Com'è possibile che il mio merit sia fermo a 56 quando all'attivo ho 76 post?  Undecided
Certo che fare una domanda del genere in questo topic senza manco aver fatto lo sforzo di leggere il primo messaggio...
full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
Com'è possibile che il mio merit sia fermo a 56 quando all'attivo ho 76 post?  Undecided

Ti stai confondendo con l'activity che praticamente è uguale a 1 post al giorno da quando hai aperto l'account e viene upgradato ogni 14 giorni. In realtà di merit ne hai zero
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Com'è possibile che il mio merit sia fermo a 56 quando all'attivo ho 76 post?  Undecided
Semplicemente perchè numero di post e merit non sono collegati. Rileggi il primo post di micio
newbie
Activity: 85
Merit: 0
Com'è possibile che il mio merit sia fermo a 56 quando all'attivo ho 76 post?  Undecided
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Negli ultimi 120 giorni hai assegnato un solo merit.
Non possiamo lamentarci del sistema in generale (non mi riferisco a te in particolare) ma a tutti se poi siamo i primi a non assegnare i merit. Non so cosa state aspettando? Il whitepaper del bitcoin 2.0?

Come del resto io, e molti altri.

E' la dimostrazione che non sta funzionando, speriamo se ne accorgano.

Per quanto io sia contrario a questo sistema, se comunque non ti sforzi neanche minimamente ad implementarlo è chiaro che non funzionerà mai.
Questo sarà cosi per qualsiasi altra tipologia di sistema, quindi...

Poi fate vobis, tanto non lo cambieranno mai, tanto vale...
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
il rinforzo positivo vince sempre sulle punizioni

Probabilmente hai ragione, ma girando sulla sezione internazionale continuo a beccare post di legendary che si scambiano botte di 20 merit per post di 1 riga.
Palesemente scambio-compravendita, palesemente approfittare del sistema per tornaconto personale e rovinare l'idea iniziale.

Voglio vedere se fossero state previste delle regole quali ban diretto dell'account per azioni simili...
sr. member
Activity: 839
Merit: 267
Chad Hodler since 2013
Negli ultimi 120 giorni hai assegnato un solo merit.
Non possiamo lamentarci del sistema in generale (non mi riferisco a te in particolare) ma a tutti se poi siamo i primi a non assegnare i merit. Non so cosa state aspettando? Il whitepaper del bitcoin 2.0?

Come del resto io, e molti altri.

E' la dimostrazione che non sta funzionando, speriamo se ne accorgano.
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
come far fallire una ottima idea per un abuso derivato dalla brama di soldi
mah
io onestamente non ci sto piu a capire niente
l'unica cosa che contano sembrano campagne firme, bounty, soldi e la community non conta niente
che tristezza
Ci stavo pensando prima, oramai è praticamente una cosa politica. Immagina se facessero una cosa del genere nel parlamento italiano, del tipo: i politici più anziani e con lo stipendio più alto potranno scegliere dei giovani politici da far crescere di livello, però al tempo stesso più giovani politici crescono e più si riduce lo stipendio dei veterani perché prenderanno da li i soldi per pagargli lo stipendio. Ora dimmi, quale veterano farebbe mai salire di livello un giovane che gli porta via parte dello stipendio? E soprattutto, perché mai dovrebbe farlo? Perché gli sta a cuore il Paese? Per cortesia...
Ecco, cosi è come penso che sia diventato questo forum.

ma quali sono queste campagne in cui non i legendary non trovano posto? Non so, davvero si sentono così minacciati? forse ho poca esperienza io di sign campaign, ma non leggo mai post del tipo "max 10 legendary" o simili tra le regole.
Non si tratta di non trovare posto, si tratta di stake. Mi pare ovvio che per un Legendary sia meglio partecipare ad una campagna con 3-4 altri Legendary piuttosto che 20 che si prendono 10 stake a testa...


è vero, messa sotto quest'ottica la cosa può avere più senso. Ma resta il fatto che 20 legendary possono essere sostituiti da 100 full member.
100 Full Member? Per diventare un Full Member un nuovo iscritto dovrà avere almeno 100 Merit (oltre ad aver postato per 6 mesi, tutti i giorni), pensi davvero che ci sia gente che arriverà mai ad avere 100 Merit in forma "naturale"? Dai, per cortesia... Sarà già un miracolo se otterranno i 10 Merit per arrivare a essere Member dopo 1 anno...

è vero  Undecided


Negli ultimi 120 giorni hai assegnato un solo merit.
Non possiamo lamentarci del sistema in generale (non mi riferisco a te in particolare) ma a tutti se poi siamo i primi a non assegnare i merit. Non so cosa state aspettando? Il whitepaper del bitcoin 2.0?

Se non facciamo noi in primis far girare il sistema, nonostante tutte le limitazioni che ha, non possiamo certo sperare che migliori. Tanto possiamo fare anche 50 pagine in questo topic ma nessuno ascolterà o metterà in pratica le nostre idee o opinioni.
sr. member
Activity: 635
Merit: 251
come far fallire una ottima idea per un abuso derivato dalla brama di soldi
mah
io onestamente non ci sto piu a capire niente
l'unica cosa che contano sembrano campagne firme, bounty, soldi e la community non conta niente
che tristezza
Ci stavo pensando prima, oramai è praticamente una cosa politica. Immagina se facessero una cosa del genere nel parlamento italiano, del tipo: i politici più anziani e con lo stipendio più alto potranno scegliere dei giovani politici da far crescere di livello, però al tempo stesso più giovani politici crescono e più si riduce lo stipendio dei veterani perché prenderanno da li i soldi per pagargli lo stipendio. Ora dimmi, quale veterano farebbe mai salire di livello un giovane che gli porta via parte dello stipendio? E soprattutto, perché mai dovrebbe farlo? Perché gli sta a cuore il Paese? Per cortesia...
Ecco, cosi è come penso che sia diventato questo forum.

ma quali sono queste campagne in cui non i legendary non trovano posto? Non so, davvero si sentono così minacciati? forse ho poca esperienza io di sign campaign, ma non leggo mai post del tipo "max 10 legendary" o simili tra le regole.
Non si tratta di non trovare posto, si tratta di stake. Mi pare ovvio che per un Legendary sia meglio partecipare ad una campagna con 3-4 altri Legendary piuttosto che 20 che si prendono 10 stake a testa...


è vero, messa sotto quest'ottica la cosa può avere più senso. Ma resta il fatto che 20 legendary possono essere sostituiti da 100 full member.
100 Full Member? Per diventare un Full Member un nuovo iscritto dovrà avere almeno 100 Merit (oltre ad aver postato per 6 mesi, tutti i giorni), pensi davvero che ci sia gente che arriverà mai ad avere 100 Merit in forma "naturale"? Dai, per cortesia... Sarà già un miracolo se otterranno i 10 Merit per arrivare a essere Member dopo 1 anno...

è vero  Undecided
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
come far fallire una ottima idea per un abuso derivato dalla brama di soldi
mah
io onestamente non ci sto piu a capire niente
l'unica cosa che contano sembrano campagne firme, bounty, soldi e la community non conta niente
che tristezza
Ci stavo pensando prima, oramai è praticamente una cosa politica. Immagina se facessero una cosa del genere nel parlamento italiano, del tipo: i politici più anziani e con lo stipendio più alto potranno scegliere dei giovani politici da far crescere di livello, però al tempo stesso più giovani politici crescono e più si riduce lo stipendio dei veterani perché prenderanno da li i soldi per pagargli lo stipendio. Ora dimmi, quale veterano farebbe mai salire di livello un giovane che gli porta via parte dello stipendio? E soprattutto, perché mai dovrebbe farlo? Perché gli sta a cuore il Paese? Per cortesia...
Ecco, cosi è come penso che sia diventato questo forum.

ma quali sono queste campagne in cui non i legendary non trovano posto? Non so, davvero si sentono così minacciati? forse ho poca esperienza io di sign campaign, ma non leggo mai post del tipo "max 10 legendary" o simili tra le regole.
Non si tratta di non trovare posto, si tratta di stake. Mi pare ovvio che per un Legendary sia meglio partecipare ad una campagna con 3-4 altri Legendary piuttosto che 20 che si prendono 10 stake a testa...


è vero, messa sotto quest'ottica la cosa può avere più senso. Ma resta il fatto che 20 legendary possono essere sostituiti da 100 full member.
100 Full Member? Per diventare un Full Member un nuovo iscritto dovrà avere almeno 100 Merit (oltre ad aver postato per 6 mesi, tutti i giorni), pensi davvero che ci sia gente che arriverà mai ad avere 100 Merit in forma "naturale"? Dai, per cortesia... Sarà già un miracolo se otterranno i 10 Merit per arrivare a essere Member dopo 1 anno...
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Esempio di post meritevoli di merit (utente legendary)
https://bitcointalksearch.org/topic/m.30998640

HAPPY BIRTHDAY MERIT SYSTEM
3 merit.

Dovevano ridurre lo spam.

Penso che bisogna effettivamente distinguere la situazione a seconda delle sezioni:

secondo me nella sezione italiana, che è quella che conosco meglio, non c'è tanto spam e l'introduzione dei merit (che però sono troppo pochi) può incentivare benissimo la crescita della qualità dei post (e forse già lo sta facendo)

in altre sezioni, come in quella internazionale, per le osservazioni fatte da Semosuchi, il discorso purtroppo è ben diverso e quindi lì hanno anche ragione a ironizzare in quel modo su questo nuovo sistema che non riesce ad affrontare efficacemente il problema.


Non credo che la sezione italiana abbia mai avuto questo genere di problemi. I pochi post che sono stati fatti per puro "spam" ovviamente erano legati anche al rank della persona che era da poco presente nel forum e quindi con scarsissime conoscenze, non solo del forum stesso ma dello stesso universo crypto.
A parte alcuni post probabilmente di bot o di stranieri che utilizzavano google traduttore per mettere qui dentro alcuni messaggi, la sezione mi è sempre sembrata abbastanza ordinata e con tutti i post in regola.
legendary
Activity: 1915
Merit: 2074
Esempio di post meritevoli di merit (utente legendary)
https://bitcointalksearch.org/topic/m.30998640

HAPPY BIRTHDAY MERIT SYSTEM
3 merit.

Dovevano ridurre lo spam.

Penso che bisogna effettivamente distinguere la situazione a seconda delle sezioni:

secondo me nella sezione italiana, che è quella che conosco meglio, non c'è tanto spam e l'introduzione dei merit (che però sono troppo pochi) può incentivare benissimo la crescita della qualità dei post (e forse già lo sta facendo)

in altre sezioni, come in quella internazionale, per le osservazioni fatte da Semosuchi, il discorso purtroppo è ben diverso e quindi lì hanno anche ragione a ironizzare in quel modo su questo nuovo sistema che non riesce ad affrontare efficacemente il problema.
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Esempio di post meritevoli di merit (utente legendary)
https://bitcointalksearch.org/topic/m.30998640

HAPPY BIRTHDAY MERIT SYSTEM
3 merit.

Dovevano ridurre lo spam.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Bisognerebbe ripulire/bannare e mettere le iscrizioni ad invito almeno risolvi il problema alla radice, perche' ci saranno sempre modi per aggirare altre restrizioni.
Se inviti gente che spamma non potrai invitare più nessuno.

Mmmmm, come fai a sapere se invitando oggi una persona questa non si metta tra 6 mesi a spammare ?  Si finirebbe con il non invitare più nessuno a priori per non correre rischi.
Non mi piace come soluzione. Anche il fatto stesso di potersi iscrivere su invito taglierebbe fuori chi voglia iscriversi senza conoscere qualcuno già del giro, come farebbe ?
Senza parlare del fatto che nascerebbe subito i mercatini degli inviti....
Preferisco le ipotesi fatte prima da arulbero.
full member
Activity: 1064
Merit: 166
Bisognerebbe ripulire/bannare e mettere le iscrizioni ad invito almeno risolvi il problema alla radice, perche' ci saranno sempre modi per aggirare altre restrizioni.
Se inviti gente che spamma non potrai invitare più nessuno.
member
Activity: 546
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Con tutto il rispetto, temo che le discussioni sulle misure che si potrebbero prendere equivalgano a quelle da bar sulle strategie della nazionale piuttosto che sui progetti di legge che il governo dovrebbe sviluppare.
Ovvero, ai piani alti di queste cose proprio non gliene può fregare di meno.

E' ovvio ora a tutti che il sistema - così comè - serve solo a congelare i rank. Può darsi che abbia bloccato un po' lo spam, ma non ne sono così sicuro: come diceva qualcuno, semplicemente i filippini che rimangono a livello jr. fanno il triplo dei post. Non è un gran risultato.

Il punto vero è che forse non ci rendiamo conto del fatto che in quelle zone 100$ sono un mese di stipendio, e la forza lavoro è illimitata.
Allora, quando si è sparsa la voce che si poteva guadagnare scrivendo a vanvera, sono abbastanza certo che intere famiglie di cambogiani o indonesiani - senza sapere una parola di inglese - si siano messi a scrivere post da una riga fatti col traduttore.

Senza contare che nessuno sa cosa cacchio scrive un vietnamita o un thailandese, per cui pare ci fossero migliaia e migliaio di post negli alfabeti più strani, senza alcun senso e senza altro motivo che fare numero.

Mi rendo conto che la cosa andasse fermata, e comunque anche ora nella zona internazionale è semplicemente impossibile seguire un thread con un minimo di senso.

Tutte le altre proposte che ho visto qui avrebbero sicuramente un senso tra persone civili, ma non di fronte a questa invasione di cavallette. (stiamo parlando di reti che ti vendono 100 mila like su facebook a 500 $: il che significa che ci sono reti coordinate di 200-300 ragazzini, che hanno ciascuno 200-300 conti con ip diversi, e passano un paio di giorni a cliccare. E fermali un po?

Se si mettono i merit negativi, secondo me in un attimo si formano le ronde che organizzano spedizioni punitive, con relative minacce: me li vedo: o ci mandi 0,1 BTC (a essere buoni), o ti uccidiamo l'account.

Io dico che non sto vaneggiando...

Cmq, si vedrà. Come ho detto ora è tutto bloccato anche nella zona internazionale, nessuno ha più meriti da dare, quindi così non va.
Speriamo se ne renda conto anche theymos.
Pages:
Jump to: