Pages:
Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 96. (Read 50992 times)

full member
Activity: 1064
Merit: 166
avevo già chiesto una volta in uno di quei mitici thread dove si leccano il culo l'un l'altro come mai non non mostrano i numeri se il sistema funziona?
quanti post di spam c'erano prima e quanti adesso?
member
Activity: 154
Merit: 10
Mi permetto di dissentire: perché non dovrebbe essere permesso fare più campagne? Se io ho 3 acconti e voglio fare tre campagne, devo anche fare il triplo del lavoro. Se uno non ha niente di meglio da fare, perché non dovrebbe essere permesso?

Circa la compravendita di account, è il risultato inevitabile di aver creato un sistema che - piaccia o no - si regge sul guadagno che può procurare.
Ho già scritto altrove che la cosa più fastidiosa è l'ipocrisia generale: non si vuole lo spam e si vuole un forum solo di discussioni serie? Basta togliere le signatures e immediatamente il forum diventa serissimo e libero da spam. E si postano solo messaggi interessanti e costruttivi Ma ho il sospetto che la riga di Leggendaries che pontificano contro i pezzenti terzomondisti e ridicolizzano il loro inseguire i merits mentro loro guadagnano migliaia di euro con le signatures, non sarebbero d'accordo. Sarà solo una mia impressione?



Grazie.Ecco la regola 18 è anche una delle cause principali dello spam prima del sistema merit. Dai il permesso di creare account secondari ed anche di poterli rivendere,si capisce facilmente che si crea un mercato. Gente che crea diversi account,flood a non finire e dopo li rivende a chi è pigro di fare post.

1)Basta un solo account per commentare,l'unico beneficio di avere più account è poter partecipare a più signature program ed è una cosa che non dovrebbe essere permessa.
2) Per non parlare della compravendita di account che dovrebbe essere severamente vietata tanto da bannare quell'ip a vita.


Perché, per prima cosa, basta un solo account per commentare ed è lo scopo principale di qualunque forum.
Poi spesso nei bounty program c'è anche la moderazione del thread tradotto e si ricevono stake per ogni post che si scrive, non è difficile immaginare qualcuno che faccia domande con il secondo account e risponda con il primo.In questo modo ricevono stake per la moderazione ed in più aumenta il numero di post che servono per le signatures di ambo gli account.

Si,sicuramente togliere il signature program risolverebbe il flood e lo spam ma non penso sia attuabile. Tutti sarebbero scontenti, non solo i legendaries. Ad esempio io,da misero jr.member, preferisco guadagnare meno che nulla. Si guarda sempre l'erba del vicino ma bisognerebbe essere felici per quello che si ha e si può avere.
legendary
Activity: 3640
Merit: 4224
Questa storia dei merits ha cmq dei risvolti positivi, spiego:
Io cerco sempre qualcosa d positivo nelle cose, perché penso sia la giusta filosofia nell'affrontare la vita in generale

Ho potuto conoscere meglio alcune persone, mettere in ignore alcuni che hanno il solo scopo di bounty e campagne firme.. quindi x me una certa utilità l'hanno avuta

Perché dico questo, leggendo certe frasi m s accapona la pelle.. nuovi che pretendono di essere equiparati a chi c ha creduto anni fa
Cioè io ho iniziato nel 2012 come uno stronzo e il primo nabbo devw essere equiparato a me solo xche s deve fare i bounty? State a scherzare.. o peggio trollare

Sta cosa nn esiste, sarebbe cm.lamentarsi del perche nn siete riusciti a comprare i btc quando valevano pochi euro

La queue è una fifo, first in first out..

Ok dare spazio alla crescita, ok distribuire i merits ai giovani
Ma alcuni, giovani, esagerano.. per questo li metto on ignore, per ricordarmi d nn dargli merits

Perche tanto il loro scopo sn o bounty,se loro fossero legends s comporterebbero come i legends attuali, che si scambiano i merits fra di loro x mantenere lo status quo

Perché a loro interessa solo dei soldi, nn della community


In ogni caso la mia politica resta uguale, dare merits ai nuovi, quando lo meritano
E chi lo decide se meritano? Eh sn i miei meriti, decido io
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
I believe a lot of the shitposting and account creating is continuing because newbies believe merit will go away.  They see threads about ditching merit and they get excited and tell their friends everything will be back to normal soon.

We must send a clear, unwavering signal that the merit system is working as intended and is here to stay!   Smiley

Quando leggi questi messaggi capisci che certa gente ha proprio perso il contatto con la realtà
Ovviamente è un post di un Legendary. Lo avevo immaginato ancora prima di cliccare sul post. E ovviamente cosa volete che dica? Per forza di cose è contento del sistema, lui oramai sta a posto.

Lui come altri utenti si è iscritto molti anni fa, diciamo che si è guadagnato il rank legendary.

Non credi ?

Quello non è il punto, hai letto cosa scrive?

Il merit sistem funziona e se non funziona è perchè gli altri non capiscono.

Non si è guadagnato una beata fava in tutta onestà, smettiamola di prenderci per il culo dai. Grin

Si è iscritto ancora quando il rank più alto era l'Hero member e il legendary non esisteva, la regola che vale sempre è "first come, first served".

Ovviamente io sono di parte  Tongue.

Comunque dove è la parte dove dice che gli altri non capiscono ? Forse sono io che non ho colto il messaggio.
member
Activity: 546
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Mi permetto di dissentire: perché non dovrebbe essere permesso fare più campagne? Se io ho 3 acconti e voglio fare tre campagne, devo anche fare il triplo del lavoro. Se uno non ha niente di meglio da fare, perché non dovrebbe essere permesso?

Circa la compravendita di account, è il risultato inevitabile di aver creato un sistema che - piaccia o no - si regge sul guadagno che può procurare.
Ho già scritto altrove che la cosa più fastidiosa è l'ipocrisia generale: non si vuole lo spam e si vuole un forum solo di discussioni serie? Basta togliere le signatures e immediatamente il forum diventa serissimo e libero da spam. E si postano solo messaggi interessanti e costruttivi Ma ho il sospetto che la riga di Leggendaries che pontificano contro i pezzenti terzomondisti e ridicolizzano il loro inseguire i merits mentro loro guadagnano migliaia di euro con le signatures, non sarebbero d'accordo. Sarà solo una mia impressione?



Grazie.Ecco la regola 18 è anche una delle cause principali dello spam prima del sistema merit. Dai il permesso di creare account secondari ed anche di poterli rivendere,si capisce facilmente che si crea un mercato. Gente che crea diversi account,flood a non finire e dopo li rivende a chi è pigro di fare post.

1)Basta un solo account per commentare,l'unico beneficio di avere più account è poter partecipare a più signature program ed è una cosa che non dovrebbe essere permessa.
2) Per non parlare della compravendita di account che dovrebbe essere severamente vietata tanto da bannare quell'ip a vita.

member
Activity: 546
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Che i merits siano di fatto diventati una sorta di "moneta" interna al forum è un fatto.
(e non mi stupirebbe scoprire che hanno una quotazione in fiat...come diceva il divo Giulio, a pensar male...)

Cmq, stavo riflettendo che theymos davvero si è divertito a modellare una cryptovaluta, perché - oltre alla blockchain dei merits - creando scarsità ha aggiunto una componente aleatoria come per i miners del bitcoin (forse a non tutti è chiaro il meccanismo, ma i miners fanno un lavoro sperando di essere premiati. E questo non in maniera deterministica ma su base statistica)

Allora, per prendere un merit, devi intanto fare un post decente. Poi, sperare che qualcuno lo legga. Poi sperare che a qualcuno di quelli che lo hanno letto piaccia. E poi, sperare che qualcuno di quelli a cui è piaciuto abbia meriti da dare.

Insomma, siamo in piena lotteria. Ora, il mio interesse per il forum è abbastanza tangenziale, promuovo 'sta docademic perché mi piace l'idea, ma non mi metto certo a fare post perché spero di poterci mantenere la famiglia.

(anche perché, sempre parlando di aspetti aleatori, dopo che magari per tre mesi hai postato la tua dose quotidiana di messaggi insensati, passa uno dei pretoriani e ti da un trust negativo così non becchi una sana mazza, oppure ti banna il moderatore con un qualche pretesto e di nuovo non ti da niente, oppure non va bene la ico, cose del genere.

Voglio dire, a me pare semplicemente che ai piani alti si stiano spartendo una torta che è ancora bella ricca, mentre ai chi sta sotto hanno propinato una bella carota davanti al muso o, diversamente, una variante di "come far divertire un carabiniere", contando che la massa umana terzomondista continui a produrre messaggi per guadagnare spiccioli.

(oh, tutti contro lo spam, certo. Qualcuno si è reso conto che a chi promuove le ico dello spam non frega assolutamente? l'importante è che ci sia la firma, poi il messaggio è irrilevante...)

Bah. Riesumando un vecchio tormentone, "amme', me pare 'na strunzata..."
member
Activity: 154
Merit: 10
Non so se si possono fare account secondari (secondo la mia modesta opinione non ci dovrebbero essere)
Mi sembra che sia possibile, lo avevo letto pochi giorni fa non ricordo dove.


Ci sono vari thread che ne parlano e sembra essere permesso. Qui il thread sulle regole "unofficial", vedere punto 18) :

https://bitcointalksearch.org/topic/unofficial-list-of-official-bitcointalkorg-rules-guidelines-faq-703657

Grazie.Ecco la regola 18 è anche una delle cause principali dello spam prima del sistema merit. Dai il permesso di creare account secondari ed anche di poterli rivendere,si capisce facilmente che si crea un mercato. Gente che crea diversi account,flood a non finire e dopo li rivende a chi è pigro di fare post.

1)Basta un solo account per commentare,l'unico beneficio di avere più account è poter partecipare a più signature program ed è una cosa che non dovrebbe essere permessa.
2) Per non parlare della compravendita di account che dovrebbe essere severamente vietata tanto da bannare quell'ip a vita.
member
Activity: 546
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Io penso che ciò che rende veramente odioso il sistema dei merits sia la riga di Legendaries che pontificano nella zona internazionale neanche fossero copywriters professionisti, che hanno scritto solo valanghe di stronzate (basta guardare i loro post passati) in un inglese agghiacciante, e che se partissero da zero rimarrebbero newbies in eterno.

Se qualcuno si trova a beneficiare di una rendita di posizione perché ha fatto casualmente la scelta giusta temporibus illis, buon per lui.
Ma penso che sarebbe un'ottima cosa se si limitasse a godersi questa rendita e avesse il buon gusto di tacere.



I believe a lot of the shitposting and account creating is continuing because newbies believe merit will go away.  They see threads about ditching merit and they get excited and tell their friends everything will be back to normal soon.

We must send a clear, unwavering signal that the merit system is working as intended and is here to stay!   Smiley

Quando leggi questi messaggi capisci che certa gente ha proprio perso il contatto con la realtà
Ovviamente è un post di un Legendary. Lo avevo immaginato ancora prima di cliccare sul post. E ovviamente cosa volete che dica? Per forza di cose è contento del sistema, lui oramai sta a posto.

Lui come altri utenti si è iscritto molti anni fa, diciamo che si è guadagnato il rank legendary.

Non credi ?
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
I believe a lot of the shitposting and account creating is continuing because newbies believe merit will go away.  They see threads about ditching merit and they get excited and tell their friends everything will be back to normal soon.

We must send a clear, unwavering signal that the merit system is working as intended and is here to stay!   Smiley

Quando leggi questi messaggi capisci che certa gente ha proprio perso il contatto con la realtà
Ovviamente è un post di un Legendary. Lo avevo immaginato ancora prima di cliccare sul post. E ovviamente cosa volete che dica? Per forza di cose è contento del sistema, lui oramai sta a posto.

Lui come altri utenti si è iscritto molti anni fa, diciamo che si è guadagnato il rank legendary.

Non credi ?

Quello non è il punto, hai letto cosa scrive?

Il merit sistem funziona e se non funziona è perchè gli altri non capiscono.

Non si è guadagnato una beata fava in tutta onestà, smettiamola di prenderci per il culo dai. Grin
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
I believe a lot of the shitposting and account creating is continuing because newbies believe merit will go away.  They see threads about ditching merit and they get excited and tell their friends everything will be back to normal soon.

We must send a clear, unwavering signal that the merit system is working as intended and is here to stay!   Smiley

Quando leggi questi messaggi capisci che certa gente ha proprio perso il contatto con la realtà
Ovviamente è un post di un Legendary. Lo avevo immaginato ancora prima di cliccare sul post. E ovviamente cosa volete che dica? Per forza di cose è contento del sistema, lui oramai sta a posto.

Lui come altri utenti si è iscritto molti anni fa, diciamo che si è guadagnato il rank legendary.

Non credi ?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
I believe a lot of the shitposting and account creating is continuing because newbies believe merit will go away.  They see threads about ditching merit and they get excited and tell their friends everything will be back to normal soon.

We must send a clear, unwavering signal that the merit system is working as intended and is here to stay!   Smiley

Quando leggi questi messaggi capisci che certa gente ha proprio perso il contatto con la realtà
Ovviamente è un post di un Legendary. Lo avevo immaginato ancora prima di cliccare sul post. E ovviamente cosa volete che dica? Per forza di cose è contento del sistema, lui oramai sta a posto.
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
I believe a lot of the shitposting and account creating is continuing because newbies believe merit will go away.  They see threads about ditching merit and they get excited and tell their friends everything will be back to normal soon.

We must send a clear, unwavering signal that the merit system is working as intended and is here to stay!   Smiley

Quando leggi questi messaggi capisci che certa gente ha proprio perso il contatto con la realtà
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Non so se si possono fare account secondari (secondo la mia modesta opinione non ci dovrebbero essere)
Mi sembra che sia possibile, lo avevo letto pochi giorni fa non ricordo dove.


Scusate, ma per fare un account secondario non basta aprire un altro profilo su bitcointalk? Visto che non bisogna inserire il proprio nome reale o dare documenti  Grin, come è normale che sia, nessuno può sapere se tu hai 1 account, o 2, 3, 4 o 100...

Dopo uno lo può far crescere postando di nuovo e soprattutto dando i propri merit al suo secondo account fake
Aspetta, non è cosi semplice, nel senso che per far crescere l'altro account ci deve essere una condizione di base particolare, ovvero: o l'account secondario era già registrato da prima dell'introduzione dei merit e veniva regolarmente usato, e quindi cresceva già di suo, oppure l'account primario deve essere di livello molto alto, cosi da avere già molti meriti di default, perché per passare il primo livello del rank mi sembra che ne bastino 10, ma per quello dopo già se ne richiedono 30, il che vuol dire che uno dovrebbe avere 40 merit a disposizione, e non mi sembra che siano pochi. Chiaro, se uno è Legendary dovrebbe averli già di base, ma tutti gli altri sono tagliati fuori, al massimo si fanno un account livello Member, che comunque da poco o niente nelle campagne firme, senza dimenticare che molte ora richiedono di essere Full Member come minimo. A quel punto fai prima a comprarlo un account secondario  Grin
legendary
Activity: 3640
Merit: 4224

Grazie hai fAtto una cosa veramente utile
Così magari conoscendo chi ne abusa, nn so, s pigliano provvedimenti

Xche qualsiasi sistema pensi,c saranno sempre i furboni
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Scusate, ma per fare un account secondario non basta aprire un altro profilo su bitcointalk? Visto che non bisogna inserire il proprio nome reale o dare documenti  Grin, come è normale che sia, nessuno può sapere se tu hai 1 account, o 2, 3, 4 o 100...

Dopo uno lo può far crescere postando di nuovo e soprattutto dando i propri merit al suo secondo account fake

No però ti dovresti registrare con vpn eccetera se non fosse permesso (che è comunque quello che suppongo facciano farmer/spammer seriali), invece dato che è permesso come hanno segnalato sopra tu potresti per esempio farti due/tre account tranquillamente. Gli altri utenti non lo sapranno ma per esempio l'admin del forum/server volendo vede che quei due account sono collegati allo stesso ip.

Se non sbaglio tra l'altro qui la registrazione tramite tor non funziona, corretto?


E vabbè, anche se non fosse permesso, basta usare una vpn (ce ne sono 1000 e tante gratuite...) o comunque basta avere una conessione a IP dinamico (come quelle mobili per cellulari o anche se a casa hai un mobile wifi con scheda dati). in questo caso l'IP cambia ogni giorno, per cui risultano IP diversi... Ma visto che, come dici tu, è permesso (cosa che non sapevo), non si pone neanche il problema di fare questo piccolo sforzo aggiuntivo...

almeno mi sembra di aver capito che sia così:) non lo dico io, riferisciti al post che è stato linkato qualche post qui sopra
member
Activity: 434
Merit: 38
Scusate, ma per fare un account secondario non basta aprire un altro profilo su bitcointalk? Visto che non bisogna inserire il proprio nome reale o dare documenti  Grin, come è normale che sia, nessuno può sapere se tu hai 1 account, o 2, 3, 4 o 100...

Dopo uno lo può far crescere postando di nuovo e soprattutto dando i propri merit al suo secondo account fake

No però ti dovresti registrare con vpn eccetera se non fosse permesso (che è comunque quello che suppongo facciano farmer/spammer seriali), invece dato che è permesso come hanno segnalato sopra tu potresti per esempio farti due/tre account tranquillamente. Gli altri utenti non lo sapranno ma per esempio l'admin del forum/server volendo vede che quei due account sono collegati allo stesso ip.

Se non sbaglio tra l'altro qui la registrazione tramite tor non funziona, corretto?


E vabbè, anche se non fosse permesso, basta usare una vpn (ce ne sono 1000 e tante gratuite...) o comunque basta avere una conessione a IP dinamico (come quelle mobili per cellulari o anche se a casa hai un mobile wifi con scheda dati). in questo caso l'IP cambia ogni giorno, per cui risultano IP diversi... Ma visto che, come dici tu, è permesso (cosa che non sapevo), non si pone neanche il problema di fare questo piccolo sforzo aggiuntivo...
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Scusate, ma per fare un account secondario non basta aprire un altro profilo su bitcointalk? Visto che non bisogna inserire il proprio nome reale o dare documenti  Grin, come è normale che sia, nessuno può sapere se tu hai 1 account, o 2, 3, 4 o 100...

Dopo uno lo può far crescere postando di nuovo e soprattutto dando i propri merit al suo secondo account fake

No però ti dovresti registrare con vpn eccetera se non fosse permesso (che è comunque quello che suppongo facciano farmer/spammer seriali), invece dato che è permesso come hanno segnalato sopra tu potresti per esempio farti due/tre account tranquillamente. Gli altri utenti non lo sapranno ma per esempio l'admin del forum/server volendo vede che quei due account sono collegati allo stesso ip.

Se non sbaglio tra l'altro qui la registrazione tramite tor non funziona, corretto?
member
Activity: 434
Merit: 38
Non so se si possono fare account secondari (secondo la mia modesta opinione non ci dovrebbero essere)
Mi sembra che sia possibile, lo avevo letto pochi giorni fa non ricordo dove.


Scusate, ma per fare un account secondario non basta aprire un altro profilo su bitcointalk? Visto che non bisogna inserire il proprio nome reale o dare documenti  Grin, come è normale che sia, nessuno può sapere se tu hai 1 account, o 2, 3, 4 o 100...

Dopo uno lo può far crescere postando di nuovo e soprattutto dando i propri merit al suo secondo account fake
legendary
Activity: 2394
Merit: 1517
#1 VIP Crypto Casino
Aggiunto Link al download Merit Stats raw data. I dati contengono solo gli ultimi 120 giorni di statistiche, qualcuno si potrebbe prendere la briga di scaricarli tutti per tenere un controllo su tutti i merit di sempre?

Download Merit stats raw data (ultimi 120 giorni)

Ho fatto un file exel e ne sto controllando e riportando un bel po-> https://bitcointalksearch.org/topic/list-suspected-users-that-are-abusing-merit-30-2896910

Ho messo tutto con link cliccabili se qualcuno volesse contribuire quelli con - sono "onesti" con la x sono dubbi quelli rossi sono riportati



se volete scaricare il file pm e vi passo link

Pages:
Jump to: