Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 106. (Read 50992 times)

full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

credo che theymos pensasse che sti merit circolavano di piu
in effetti alcuni legendary si sono creati le loro cricche e si danno meriti a vicenda

non voglio accusare nessuno, perche sono ipotesi, pero vedersi scambiare 50 merits fra i legendary,mi fa veramente vomitare
per altro per post di DUBBIA qualita

E a cosa servirebbe dare dei merit a dei legendary? A diventare legendary super di secondo livello e cosi via?

Nelle nuove campagne firma del manager lauda vengono richiesti 1250 merit, i legendary sono partiti con "solo" 1000 merit...

quindi fammi capire, forse quando quelli che partecipano alle signature bounty arriveranno a 1250 allora cominceranno a distribuire merit a noi altri? Annamo bene. Limitare le signature legendary a chi ha 1250 merit è un buon modo per fare spartire i soldi a solo quelli che si stanno scambiando merit a vicenda. Poi oh magari sono io che vedo del marcio dove non c'è

Tranquillo non sei l'unico. La penso anche io allo stesso modo e infatti lo dico da un po' di post e molti sembrano concordare ma non prendo merit  Grin Grin Grin
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Figurarsi a scrivere di là queste cose.

Arriva gente che ti dice "nooo ma cazzo dici, ma te sei fuori, è tutto splendido" e intanto si sente il rumore della lingua che raschia un culo.
member
Activity: 546
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Ecco, appunto, stavamo scrivendo insieme la stessa cosa. Vale anche per te, queste cose scriviamole qui, altrimenti i soliti noti ci massacrano...


Ma poi, io più mi addentro nei meandri di questo forum, leggo commenti di gente che avrebbe bisogno di un TSO immediato (non parlo di questo thread, ma leggevo di gente che butta trust negativi perché sì, con motivazioni da meth head), più mi viene da domandarmi di che droghe si sono fatti per pensare al sistema merit.
Si lascia in mano a una giuria di pazzi l'avanzamento "di carriera" in un forum - non è solo bounty o altro, si suppone che un hero/legendary bazzichi da un po' di più il forum.

Insomma, io ci sono andato leggero nella sezione internazionale, dicendo che non credevo nella buona fede di certe persone. Avrei dovuto dire che non credo nella capacità cognitive di una buona fetta di quelli che partecipano a questo forum.
member
Activity: 546
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Mi sembra che in tutto 'sto discorso l'aspetto veramente fastidioso sia l'ipocrisia che soggiace a tutta la discussione e alla stragrande maggioranza dei post.

Non so perché nessuno ha il coraggio di dire che la quasi totalità dei post ha come unico scopo il rispetto del numero di post richiesto dalle campagne.
Se queste non ci fossero, possiamo scommettere che i post si ridurrebbero a un centesimo.

Ho già detto che il gran capo è probabilmente miliardario e non ha certo bisogno di proventi dalla pubblicità, ma se l'intenzione fosse davvero quella di bloccare lo spam, basterebbe semplicemente togliere le signature. Semplice.

Se theymos questo non lo fa (anche se ha minacciato di farlo) è perché ha evidentemente un qualche fine che trascende quello economico (immagino che se fossi il proprietario di un forum con un milione e mezzo di iscriti, una certa soddisfazione la proverei....), e quindi - pur cercando di evitare l'invasione devastante degli ultimi mesi - ha comunque un interesse a mantenere in piedi il sistema delle signature.

Ovviamente, affari suoi.

Ma vedere la spocchia che c'è da parte degli high rank nella zona internazionale è veramente fastidioso, così come lo è l'evidente formarsi di crichhe volte solo allo scambio di merit e alla creazione di tribù di leccapiedi.

Altro che qualità dei post.

In tutto questo, il vero pericolo sono i 4/5 pretoriani che in maniera puramente arbtraria possono distruggere il tuo conto se semplicemente dici qualcosa a loro sgradito, senza possibilità di appello.

Tutto questo theymos lo sa (e - con mio sommo godimento - ne ha recentemente sfiduciato uno) e spero che prenda provvedimenti, nell'interesse di tutti.

Bloccare lo spam è un'ottima cosa. Applausi. Ora però speriamo che si inventi qualcosa per bloccare i nerd psicopatici (gente che probabilmente non sa se una certa cosa è orizzontale o verticale) che possono darti dei trust negativi giusto perché non gli stai simpatico (o perchè magari sei un legendary ma non della cricca, e gli dai fastidio)

Oh, ovvio che lo scrivo qua: se qualcuno lo traduce e lo segnala, mi trovate ricoperto di rosso... :-)

Confido in una certa solidarietà tra compaesani...
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Ma poi, io più mi addentro nei meandri di questo forum, leggo commenti di gente che avrebbe bisogno di un TSO immediato (non parlo di questo thread, ma leggevo di gente che butta trust negativi perché sì, con motivazioni da meth head), più mi viene da domandarmi di che droghe si sono fatti per pensare al sistema merit.
Si lascia in mano a una giuria di pazzi l'avanzamento "di carriera" in un forum - non è solo bounty o altro, si suppone che un hero/legendary bazzichi da un po' di più il forum.

Insomma, io ci sono andato leggero nella sezione internazionale, dicendo che non credevo nella buona fede di certe persone. Avrei dovuto dire che non credo nella capacità cognitive di una buona fetta di quelli che partecipano a questo forum.
full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

credo che theymos pensasse che sti merit circolavano di piu
in effetti alcuni legendary si sono creati le loro cricche e si danno meriti a vicenda

non voglio accusare nessuno, perche sono ipotesi, pero vedersi scambiare 50 merits fra i legendary,mi fa veramente vomitare
per altro per post di DUBBIA qualita

E a cosa servirebbe dare dei merit a dei legendary? A diventare legendary super di secondo livello e cosi via?

Nelle nuove campagne firma del manager lauda vengono richiesti 1250 merit, i legendary sono partiti con "solo" 1000 merit...

quindi fammi capire, forse quando quelli che partecipano alle signature bounty arriveranno a 1250 allora cominceranno a distribuire merit a noi altri? Annamo bene. Limitare le signature legendary a chi ha 1250 merit è un buon modo per fare spartire i soldi a solo quelli che si stanno scambiando merit a vicenda. Poi oh magari sono io che vedo del marcio dove non c'è
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

credo che theymos pensasse che sti merit circolavano di piu
in effetti alcuni legendary si sono creati le loro cricche e si danno meriti a vicenda

non voglio accusare nessuno, perche sono ipotesi, pero vedersi scambiare 50 merits fra i legendary,mi fa veramente vomitare
per altro per post di DUBBIA qualita

E a cosa servirebbe dare dei merit a dei legendary? A diventare legendary super di secondo livello e cosi via?

Non è che lo scopo è dare merit per permettere alle persone di fare le campagne. I merit si danno per incentivare post di qualità. Io non faccio distinzione di livello. Per me sono tutti uguali, vale la qualità del post.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

credo che theymos pensasse che sti merit circolavano di piu
in effetti alcuni legendary si sono creati le loro cricche e si danno meriti a vicenda

non voglio accusare nessuno, perche sono ipotesi, pero vedersi scambiare 50 merits fra i legendary,mi fa veramente vomitare
per altro per post di DUBBIA qualita

E a cosa servirebbe dare dei merit a dei legendary? A diventare legendary super di secondo livello e cosi via?

Nelle nuove campagne firma del manager lauda vengono richiesti 1250 merit, i legendary sono partiti con "solo" 1000 merit...
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

credo che theymos pensasse che sti merit circolavano di piu
in effetti alcuni legendary si sono creati le loro cricche e si danno meriti a vicenda

non voglio accusare nessuno, perche sono ipotesi, pero vedersi scambiare 50 merits fra i legendary,mi fa veramente vomitare
per altro per post di DUBBIA qualita

E a cosa servirebbe dare dei merit a dei legendary? A diventare legendary super di secondo livello e cosi via?
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

Si anche questo andrebbe bene. Il tutto va ridimensionato e ribilanciato per trovare il numero ideale di merit necessari per rank.

Penso che nel thread originale di idee per migliorare il sistema attuale se ne siano viste un sacco. Il problema è che le risposte che vedo sembrano basate sulla fede assoluta che il sistema attuale funziona perchè si, senza se e senza ma.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

Bella questa idea!  i merit avrebbero continuato ad essere un filtro per avanzare di livello, ma essendo dati per post (auspicabilmente) meritevoli sarebbero stati efficaci contro lo spam.
E d'altro canto un rapporto di questo tipo (1:10  o anche più basso) avrebbe lo stesso consentito a chi si impegna di poter salire.
Propongo di proporlo a chi di dovere.....  Grin
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285



Chi scrive cazzate è nemico del popolo  Cool
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.

credo che theymos pensasse che sti merit circolavano di piu
in effetti alcuni legendary si sono creati le loro cricche e si danno meriti a vicenda

non voglio accusare nessuno, perche sono ipotesi, pero vedersi scambiare 50 merits fra i legendary,mi fa veramente vomitare
per altro per post di DUBBIA qualita
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Tutti i problemi erano risolti se davano 1 merit ogni 10 activity e diminuivano i merit minimi per livello:
Membro con 100 activity: 10 merit
Membro con 500 activity: 50 merit

Per passare a legendary invece di 1000 merit ne mettevano 100, lasciando i requisiti di activity minimo (>775). Per gli altri livelli tutto proporzionalmente più basso.

Problem solved. Tutti felici e il sistema era equilibrato.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
Allora c'è una sola cosa da fare: dichiarazione d'indipendenza e apertura di un nuovo forum.  Grin

da un certo punto di vista lo stato è meno restringente e controllore di questo forum  Grin pur capendo il perché di questa scelta radicale e doverosa nonché esagerata  Roll Eyes Tongue
cmq evviva la Libertà se esiste ancora  Angry Grin in modo ironico lo dico ... Cheesy Wink
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Allora c'è una sola cosa da fare: dichiarazione d'indipendenza e apertura di un nuovo forum.  Grin
hero member
Activity: 728
Merit: 504
Quasi nessuno prende dei meriti, a meno che non vada nei thread dove bazzicano i legendaries a dire quello che loro vogliono sentirsi dire. E se anche uno prendesse un merito ogni dieci post (cosa che non avviene), ci vorrebbero almeno 5000 post per diventare Hero Member. In realtà, è più probabile che ce ne vogliano 50.000, visto che l'utente medio (non lo spammer), se gli va bene probabilmente prende un merito ogni 100 post. Il sistema del ranking, insomma, è congelato.

Con questa frase ti sei guadagnato il mio primo sMerit! Hai fatto centro sul problema in modo chiaro e sintetico!

Quasi nessuno prende dei meriti, a meno che non vada nei thread dove bazzicano i legendaries a dire quello che loro vogliono sentirsi dire.
In particolare questa è la triste verità, non che una delle grosse falle del sistema da loro progettato. Dico loro perchè sono piuttosto convinto non sia stata una scelta dettata dai 2/3 "gestori" del forum (dubito sia stato il solo Theymos). Ma dietro ci sono anche i soliti noti, fatevi un giro in internazionale, soprattutto sezione Meta per capire chi sono. Ogni volta che entro in quella sezione mi viene il disgusto, membri DT-1 che palesemente abusano del loro trust da parecchio tempo ma siccome ormai sono nella "cerchia ristretta" sono autorizzati a fare ciò che gli pare. I Merit gireranno soprattutto tra i soliti noti (vedi ranking del merit), tutti che bene o male ormai si conoscono, collaborano, lavorano insieme, monopolizzano i "servizi" attinenti al forum e generalmente si difendono reciprocamente quando qualcuno fa notare che qualcosa non va nel loro comportamento.

Tornando al problema del congelamento, quello che hai detto è assolutamente vero. Senza modifiche non si andrà da nessuna parte! Tieni presente che noi italiani siamo ancora più svantaggiati vista la lingua, infatti risultare un "post meritevole" nella sezione inglese ci costerà doppia fatica (oltre al problema dell' enorme quantità di post tra cui riuscire a spiccare). Nella sezione italiana c'è poco fermento, dubito che gireranno molti Merit.

Magari sono conclusioni frettolose e non considero bene il tutto (nelle ultime settimane non ho avuto tempo da dedicare al forum) ma così come fatto notare da molti il sistema non va. L'avrei pensata in modo diverso, più che premiare i buoni, punire i cattivi, mettiamola così. Vedremo gli sviluppi
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Vorrei chiedere se questo merit sta influenzando l'aumento di livello
per favore, spiegami Sono ancora un principiante
grazie Smiley

Leggi il primo post
member
Activity: 546
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Per quanto sono riuscito a capire, il sistema è stato deciso da theymos che è probabilmente ricco sfondato e della campagna firme non gliene può fregare di meno. Che poi il sistema congeli i rank, e che quindi gli unici contenti siano stati i legendaries è un fatto, ma pare che neanche i suoi fedelissimi ne sapessero niente.

Quindi, non vedo un motivo di interesse personale, quanto davvero la necessità di arginare lo tsunami di shitpost, pena la distruzione del forum.
E non è poi così vero che si posta lo stesso. Già a noi Jr. ha tolto il link dalla signature; basta che la tolga del tutto ed ecco che chi non prende meriti di campagne semplicemente non ne fa più. Punto.

Ovviamente sono il primo ad essere tutt'altro che contento (sarei già member, invece ora devo sperare che qualche anima buona mi dia i dieci merit necessari.) Da notare che quei pochi li ho presi qui e non nella zona internazionale, dove il problema vero non è la qualità dei post, ma il fatto che comunque si perdono nel marasma. E comunque sono troppo scarsi,
E poi, sono più un test di popolarità che di vera qualità. E allora si tende a dire ciò che chi ha merit da dare vuol sentirsi dire, Ecc, ecc, ecc, insomma, se si vogliono trovare motivi di critiche, se ne trovano finche se ne vuole.
Ma io mi sono iscritto al forum per capirci qualcosa, e nella zona inglese è praticamente impossibile seguire una discussione districandosi tra le decine di post senza senso.

Quindi, mio malgrado sono costretto ad ammettere anch'io che fosse necessario prendere delle misure.
Che poi il sistema vada messo a punto è fuor di discussione, e sono abbastanza sicuro che a breve ci saranno modifiche.
Ho letto un po dì post di theymos e mi sono convinto che sia effettivamente uno con i controcazzi, a differenza di molti dei suoi tirapiedi (non sto leccando, tanto di merit non ne da e non parla l'italiano...), per cui confido in un miglioramento del sistema. Vediamo





Cmq, si vedrà nei prossimi mesi. Nel frattempo, piaccia o no, il sistema sta funzionando nel senso che il numero di post inutili nella zona internazionale è effettivamente diminuito, e francamente non avrei soluzioni migliori da offrire.

E tu credi sia diminuito per questo motivo? io non penso proprio.
Lo spam era dovuto a volte per causa delle signature campaign a volte troppo complesse che richiedevano troppi post per poter essere validate e di conseguenza aumentavano il numero dei messaggi spam. Quindi in ogni caso non era l'activity che faceva aumentare lo spam visto che comunque non si poteva salire con più di 14 di activity ogni due settimane.

Ripeto mossa voluta per congelare i rank e ovviamente il motivo quale potrebbe essere?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Le FUD e le shillate, sinceramente, non le ho mai ritenute vere. Sono veramente pochissimi gli utenti sinceri in questo forum, c'è sempre un doppio fine dietro la stragrande maggioranza dei post.
Ah beh chiaro. Molta gente ancora non si rende conto di cosa rappresenti questo forum che, come già detto, ha praticamente il monopolio su internet. L'influenza che ha, soprattutto sugli utenti nuovi, è enorme, anche se non lo si pensa.
Jump to: