Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 107. (Read 50992 times)

sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Non ho mai visto questo forum come una possibile fonte di guadagno quanto piuttosto un posto di condivisione e apprendimento.
Forse è per questo che non mi incazzo ma sono divertito: qualche commento sopra qualcuno parlava della distribuzione di smerit nella sezione internazionale.... è un'oretta che approfondisco leggendo i post internazionali/inglesi e mi sarò imbattuto in almeno 15 commenti di quattro parole quattro ("that's right man", "first option is the best one") con assegnati 15-20 merit. LOL....

è assurdo come in qualsiasi settore, in qualsiasi ambito, in qualsiasi esempio di meccanismo-regola, per qualunque sia l'importo in denaro coinvolto, c'è sempre qualcuno che prova ad imbrogliare, rubare, surclassare gli altri.

viva l'umanità

Il bello è che è tutto il sistema crypto così.

Le FUD e le shillate, sinceramente, non le ho mai ritenute vere. Sono veramente pochissimi gli utenti sinceri in questo forum, c'è sempre un doppio fine dietro la stragrande maggioranza dei post.

Buttare in questo tritacarne il sistema merit e pensare sul serio che risolva qualcosa, è davvero da ingenui.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Non ho mai visto questo forum come una possibile fonte di guadagno quanto piuttosto un posto di condivisione e apprendimento.
Forse è per questo che non mi incazzo ma sono divertito: qualche commento sopra qualcuno parlava della distribuzione di smerit nella sezione internazionale.... è un'oretta che approfondisco leggendo i post internazionali/inglesi e mi sarò imbattuto in almeno 15 commenti di quattro parole quattro ("that's right man", "first option is the best one") con assegnati 15-20 merit. LOL....

è assurdo come in qualsiasi settore, in qualsiasi ambito, in qualsiasi esempio di meccanismo-regola, per qualunque sia l'importo in denaro coinvolto, c'è sempre qualcuno che prova ad imbrogliare, rubare, surclassare gli altri.

viva l'umanità
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Cioè fatemi capire, per diventare VIP bisogna donare 50 BTC? AH BEH
Penso che comunque quel valore sia stato stabilito anni e anni fa quando il BTC valeva molto poco e poi mai più aggiornato perché probabilmente la gente iniziava a capire quanto sarebbe potuto valere in futuro.

Ricordo che lo stesso Gavin per esempio regalava 5 BTC ogni volta che qualcuno andava su un certo sito, quindi figurati 1) quanti ne aveva 2) quanto valevano, probabilmente stiamo veramente parlando di centesimi.

Appunto, chi è arrivato prima ha fatto i soldi, stessa cosa con il forum. E' chiaro che chi arriverà dopo troverà mille ostacoli perché "eh ma lo spam, cioè...". Grin
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Come ha scritto, il forum non può essere un sistema di assistenza sociale per gente che scrive centinaia di post in un inglese strampalato, che non solo nessuno legge ma che fanno perdere nel rumore di fondo anche le discussioni interessanti.
Difatti è proprio la situazione che descrivevo nei miei post: tu puoi dare tutti i meriti che vuoi ma i messaggi di spam rimangono lo stesso. Invece imho andrebbero eliminati, in quel modo si che le conversazioni sarebbero scorrevoli e piacevoli. Tanto quelli che possono già partecipare alle campagne andranno avanti lo stesso col loro livello attuale, non arriveranno mai ad essere Hero ma che gli importa, tanto qualcosa lo portano a casa lo stesso.

Ok ma quanto è ora? Perchè se non si aggiorna ovviamente uno non sa qual è il valore ora.
Il fatto che non l'abbiano mai aggiornata vuol chiaramente dire che sia una funzione oramai morta. O che ci sperano davvero che qualcuno paghi quelle cifre  Grin

Detto per inciso, questa bella riforma è capitata 5 giorni e 4 meriti prima che io divenissi Hero Member, quindi immaginate il mio spasso Smiley
Vale poco, però un merit te lo do solo perché posso immaginare il disappunto (per non dire altro)...
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera


Cmq, si vedrà nei prossimi mesi. Nel frattempo, piaccia o no, il sistema sta funzionando nel senso che il numero di post inutili nella zona internazionale è effettivamente diminuito, e francamente non avrei soluzioni migliori da offrire.

E tu credi sia diminuito per questo motivo? io non penso proprio.
Lo spam era dovuto a volte per causa delle signature campaign a volte troppo complesse che richiedevano troppi post per poter essere validate e di conseguenza aumentavano il numero dei messaggi spam. Quindi in ogni caso non era l'activity che faceva aumentare lo spam visto che comunque non si poteva salire con più di 14 di activity ogni due settimane.

Ripeto mossa voluta per congelare i rank e ovviamente il motivo quale potrebbe essere?
sr. member
Activity: 1148
Merit: 307
Per me il forum nasce come prima cosa come fonte di informazione e divulgazione non per "guadagnare distintivi" sono iscritto dal 2015 se avessi fatto un post per giorno ora sarei legendary però non  cambierebbe nulla non sarei ne migliore ne peggiore di quello che sono, sicuramente il sistema andrebbe un po' migliorato soprattutto sulla distribuzione anche vero è che bisognerebbe provare a far girare il sistema un paio di mesi prima di condannarlo in definitiva.
Per me la considerazione non si ottiene con il rank ma con la conoscenza che condividi con gli altri. Smiley

    

Beh, io sono iscritto addirittura da Febbraio 2014, ma all'inizio, nonostante passassi sul forum 12 ore al giorno per imparare il più possibile sul mondo cripto, preferivo quasi sempre leggere (ed imparare) piuttosto che intervenire per dire la mia. Poi il mercato dell'orso di quell'anno mi fece disaffezionare e per un po' feci dell'altro, altrimenti sarei super-Legendary anche io. Non che per me sia cosa vitale, se ci tenessi così tanto a suo tempo avrei continuato a postare.
Il problema è che theymos che ha studiato questa riforma, peraltro necessaria (anche se fatta diversamente), credeva che poi sarebbe stato più facile guadagnare meriti che attività - parole sue - ma si è verificato invece il problema opposto. Quasi nessuno prende dei meriti, a meno che non vada nei thread dove bazzicano i legendaries a dire quello che loro vogliono sentirsi dire. E se anche uno prendesse un merito ogni dieci post (cosa che non avviene), ci vorrebbero almeno 5000 post per diventare Hero Member. In realtà, è più probabile che ce ne vogliano 50.000, visto che l'utente medio (non lo spammer), se gli va bene probabilmente prende un merito ogni 100 post. Il sistema del ranking, insomma, è congelato.
Detto per inciso, questa bella riforma è capitata 5 giorni e 4 meriti prima che io divenissi Hero Member, quindi immaginate il mio spasso Smiley
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Cioè fatemi capire, per diventare VIP bisogna donare 50 BTC? AH BEH
Penso che comunque quel valore sia stato stabilito anni e anni fa quando il BTC valeva molto poco e poi mai più aggiornato perché probabilmente la gente iniziava a capire quanto sarebbe potuto valere in futuro.

Ricordo che lo stesso Gavin per esempio regalava 5 BTC ogni volta che qualcuno andava su un certo sito, quindi figurati 1) quanti ne aveva 2) quanto valevano, probabilmente stiamo veramente parlando di centesimi.

Ok ma quanto è ora? Perchè se non si aggiorna ovviamente uno non sa qual è il valore ora.
member
Activity: 158
Merit: 11
Omnity - Unifying Knowledge For Faster Insight
Che il sistema abbia delle grosse falle è evidente, d'altra parte chi l'ha deciso è il proprietario del forum quindi è liberissimo di fare come gli aggrada.
Come ha scritto, il forum non può essere un sistema di assistenza sociale per gente che scrive centinaia di post in un inglese strampalato, che non solo nessuno legge ma che fanno perdere nel rumore di fondo anche le discussioni interessanti.

Io qui sto leggendo un po' prima di intervenire, ma questo in italiano è un forum come dovrebbe essere, con un numero relativamente modesto di argomenti, post sensati, risposte pertinenti, ecc.

Immaginate un po' se qualche migliaio di indonesiani/pakistani/filippini ecc, cominiciasse a invadere la zona aprendo thread del tipo "Perchè tu bitcoin?"
"Chi crede che può cambio vita", "Buono comprare Xxxcoin?" e altre amenità, e rispondendo a tutti i messaggi in tutti i threadsche trova con frasi senza senso.

Allora, questa - anche se drastica - era probabilmente l'unica risposta possibile.
Poi, sicuramente ci saranno degli aggiustamenti; la cosa disturbante è l'eccessiva disparità tra membri vecchi e nuovi.
Non peraltro, un scacco di shitposters sono GIA' Leggendaries, e avendo meriti da distribuire si stanno comunque creando le loro tribù di spammatori.

E, al contrario, un numero davvero troppo limitato di sMerits ai low level. Voglio dire, che ci faccio io con UN merit da dare?
Ne avessi un po', li distribuirei volentieri; con uno solo, darlo mi fa rimanere senza, e rimango con l'ansia di leggere qualcosa di meritevole e non poterlo premiare.

Cmq, si vedrà nei prossimi mesi. Nel frattempo, piaccia o no, il sistema sta funzionando nel senso che il numero di post inutili nella zona internazionale è effettivamente diminuito, e francamente non avrei soluzioni migliori da offrire.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Cioè fatemi capire, per diventare VIP bisogna donare 50 BTC? AH BEH
Penso che comunque quel valore sia stato stabilito anni e anni fa quando il BTC valeva molto poco e poi mai più aggiornato perché probabilmente la gente iniziava a capire quanto sarebbe potuto valere in futuro.

Ricordo che lo stesso Gavin per esempio regalava 5 BTC ogni volta che qualcuno andava su un certo sito, quindi figurati 1) quanti ne aveva 2) quanto valevano, probabilmente stiamo veramente parlando di centesimi.
full member
Activity: 1064
Merit: 166
Per forza di cose ormai l'activity non serve più a una minchia, visto che la distribuzione dei merit è 100 volte più lenta dell'activity.

Poi è interessante notare come siano veramente pochi i legendary che danno contro al sistema.

member
Activity: 238
Merit: 18
Per forza di cose ormai l'activity non serve più a una minchia, visto che la distribuzione dei merit è 100 volte più lenta dell'activity.

Poi è interessante notare come siano veramente pochi i legendary che danno contro al sistema.

eggià  Embarrassed
un vecchio saggio diceva "son tutti froci col culo degli altri"


Per forza di cose ormai l'activity non serve più a una minchia, visto che la distribuzione dei merit è 100 volte più lenta dell'activity.

Poi è interessante notare come siano veramente pochi i legendary che danno contro al sistema.

Cioè fatemi capire, per diventare VIP bisogna donare 50 BTC? AH BEH

no solo 10 Cheesy
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Per forza di cose ormai l'activity non serve più a una minchia, visto che la distribuzione dei merit è 100 volte più lenta dell'activity.

Poi è interessante notare come siano veramente pochi i legendary che danno contro al sistema.

Cioè fatemi capire, per diventare VIP bisogna donare 50 BTC? AH BEH
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
Per forza di cose ormai l'activity non serve più a una minchia, visto che la distribuzione dei merit è 100 volte più lenta dell'activity.

Poi è interessante notare come siano veramente pochi i legendary che danno contro al sistema.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Molti dicono che il forum non è fatto per guadagnare soldi. Ok sono d'accordo anche su questo, ma se c'è la possibilità di guadagnarci perchè non dovrei farlo?
Non sono esattamente d'accordo con chi sostiene questa tesi vedendo certi rank espressi in questo topic: https://bitcointalksearch.org/topic/m.1861412

Certo, li mettono sotto la voce "donazioni", ma chi ci guadagna in primis è il forum. E poi, anche per permettere il discorso firme etc non pensate che ogni volta che c'e' un bounty l'admin (o gli admin, non so), non si prendano automatico parte dei token per il servizio offerto? I forum nascono per scambiare opinioni, chiaro, ma chi li mette su mica lo fa per il buoncuore...
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
Secondo me possiamo stare qui a parlarne quanto vogliamo tanto una soluzione non si trova e non credo verrà trovata. Anche perchè lo spam non è la motivazione per cui viene assegnato il merit visto che per salire di livello serve l'activity ed è limitata a 14 ogni due settimane con un post al giorno (strumento che rimane comunque in vigore).
Detto ciò quindi si capisce benissimo che il motivo non è quello di limitare lo spam quanto quello di limitare l'aumento dei rank più alti e per permettere quindi a chi già è su di guadagnare più soldi. Mi dispiace dirlo ma sono convinto di questo.

Il merit non limita assolutamente lo spam visto che se proprio uno deve postare un tot di messaggi per la bounty signature lo fa lo stesso anche se non riesce a salire di livello (e comunque già adesso è molto limitato visto che il rank sale pochissimo).

Molti dicono che il forum non è fatto per guadagnare soldi. Ok sono d'accordo anche su questo, ma se c'è la possibilità di guadagnarci perchè non dovrei farlo?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
L'unico aspetto su cui non sono e non posso essere pienamente d'accordo, in quanto palese cambio delle regole in corso, è il fatto che fino a prima dell'introduzione del +Merit gli utenti aumentavano di livello in base ai post (come nel resto degli altri forum), mentre ora è necessario ricevere +Merit.
Sarebbe stata a questo punto cosa buona e giusta azzerare i livelli di tutti gli utenti e ripartire da zero.  

PS: questa è la mia personale opinione.
Per quanto quello che sto per dire vada parzialmente contro il mio interesse (dato che mi ci vorrà una vita per prendere i 231 merit che mi mancano  Grin) non penso che far partite di nuovo tutti da 0 sarebbe stato corretto. D'altra parte chi è qui da tempo è perché credeva fin dall'inizio nei BTC, nella blockchain etc, o comunque ci ha creduto PRIMA di noi, ed è giusto che parta in una posizione privilegiata rispetto agli ultimi arrivati. Con questo non voglio dire che il sistema dei merit funzioni bene, assolutamente, però almeno cerchiamo di peggiorare ancora di più le cose.
member
Activity: 238
Merit: 18


Non si può dare sMerit mensili a tutti, tanto vale togliere E il sistema merit. Se tutti li hanno tutti li smerciano, sarebbe ancora peggio, tutti i multi account avrebbero migliaia di merit. Il sistema va bene così ma come ho ripetuto 100 volte basta che li facciamo girare.


si ma io intendevo una quantità minima eh... tipo 2 mensili agli junior, 4 ai membri, 8 ai senior... una cosa soft di questo tipo insomma
member
Activity: 383
Merit: 16
L'unico aspetto su cui non sono e non posso essere pienamente d'accordo, in quanto palese cambio delle regole in corso, è il fatto che fino a prima dell'introduzione del +Merit gli utenti aumentavano di livello in base ai post (come nel resto degli altri forum), mentre ora è necessario ricevere +Merit.
Sarebbe stata a questo punto cosa buona e giusta azzerare i livelli di tutti gli utenti e ripartire da zero.  

PS: questa è la mia personale opinione.
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Ne approfitto per un piccolo OT: baby, su alcune cose non sono assolutamente d'accordo con te, su altre, tipo il post qui sopra si. Io ti darei un merit per questo post, però al tempo stesso a te servirebbe poco, io ne ho ancora una 15ina da dispensare mi sembra, eviterei di darli ai membri Legendary, nulla di personale, volevo precisarlo  Grin

infatti non devi darmene merit, a me non servono

per i malpensanti... adesso ci sono le restrizioni per le campagne firma, esempio lauda ha inserito il limite MINIMO di 1250 merit per i rank Legendary per partecipare alle sue campagne firme

quindi io distribuendolo ai nuovi (che non possono ricambiare) e non usandolo come merce di scambio sto andando CONTRO il mio interesse personale.. ma il forum non sono le campagne firme!
io non scrivo perche mi pagano, mi pagano perche io scrivo (è diverso) e se a causa dei merit non mi vogliono, sticazzi

A 1250 merit in sezione italiana ci arrivi fra 10 anni, fra un po girano 3 merit al giorno in tutta la sezione


Esattamente.

Tra l'altro se consideri che una volta dato i tuoi non puoi darne altri se non ne ricevi... campa cavallo che l'erba cresce insomma.

Quelli come me, e come tanti in questa sezione, saranno molto svantaggiati nel crescere di rank.
Perchè, come dite voi, stiamo quasi unicamente nella sezione ita.
I primi Merit ormai saranno finiti (girando si dimezzano sempre di più fino a scomparire praticamente) e sono proprio curioso di sapere chi saranno queste "Merit sources".

Aveva più senso a questo punto, continuare ad assegnare mensilmente sMerit alla gente in base al proprio rank (azzerando eventualmente quelli non usati, così da prevenire un accumulo eccessivo)

Non si può dare sMerit mensili a tutti, tanto vale togliere E il sistema merit. Se tutti li hanno tutti li smerciano, sarebbe ancora peggio, tutti i multi account avrebbero migliaia di merit. Il sistema va bene così ma come ho ripetuto 100 volte basta che li facciamo girare.
member
Activity: 238
Merit: 18
Ne approfitto per un piccolo OT: baby, su alcune cose non sono assolutamente d'accordo con te, su altre, tipo il post qui sopra si. Io ti darei un merit per questo post, però al tempo stesso a te servirebbe poco, io ne ho ancora una 15ina da dispensare mi sembra, eviterei di darli ai membri Legendary, nulla di personale, volevo precisarlo  Grin

infatti non devi darmene merit, a me non servono

per i malpensanti... adesso ci sono le restrizioni per le campagne firma, esempio lauda ha inserito il limite MINIMO di 1250 merit per i rank Legendary per partecipare alle sue campagne firme

quindi io distribuendolo ai nuovi (che non possono ricambiare) e non usandolo come merce di scambio sto andando CONTRO il mio interesse personale.. ma il forum non sono le campagne firme!
io non scrivo perche mi pagano, mi pagano perche io scrivo (è diverso) e se a causa dei merit non mi vogliono, sticazzi

A 1250 merit in sezione italiana ci arrivi fra 10 anni, fra un po girano 3 merit al giorno in tutta la sezione


Esattamente.

Tra l'altro se consideri che una volta dato i tuoi non puoi darne altri se non ne ricevi... campa cavallo che l'erba cresce insomma.

Quelli come me, e come tanti in questa sezione, saranno molto svantaggiati nel crescere di rank.
Perchè, come dite voi, stiamo quasi unicamente nella sezione ita.
I primi Merit ormai saranno finiti (girando si dimezzano sempre di più fino a scomparire praticamente) e sono proprio curioso di sapere chi saranno queste "Merit sources".

Aveva più senso a questo punto, continuare ad assegnare mensilmente sMerit alla gente in base al proprio rank (azzerando eventualmente quelli non usati, così da prevenire un accumulo eccessivo)
Jump to: