ecco, non ci sarà il default in italia, ma la proposta del duo al governo, sta avendo notevoli effetti negativi su tutti noi (o almeno chi vive in italia).
Guarda, lascia stare..... questa mattina quando ho sentito che Tria aveva dato l'assenso il primo pensiero è andato alla borsa....
Possibile che questi non capiscano che alla fine siamo noi a pagare questi colpi di testa ?
in realtà io credo che lo sappiamo bene. Io non mi stupirei se non fossero andati short, per specularci sopra (e questo sarebbe un chiaro esempio di inside trading).
Chi non capisce, è la gente. Ripetono meccanicamente slogan come "le banche sono cattive" o "abbasso l'europa" senza cognizione di causa e senza rendersi conto delle conseguenze.
Il problema non sono nemmeno le idee in sè. Davvero. Non è quello il punto del discorso. Il problema è l'ipocrisia che c'è dietro e la mancata volontà di capirne le conseguenze.
Basta per esempio citare l'assurdità di voler andare contro l'europa e sbeffeggiare le banche e poi allo stesso tempo volere altri soldi in prestito! E' un controsenso allucinante! Perchè dovrebbero prestarti altri soldi?
Inoltre, la miopia di chi ghigna vedendo il -4% del mit (per ora) o il -8% dei titoli bancari, è assurda. Ancora di più chi ghigna dello spread. I soldi costano. Quei valori...indicano una spesa. Non solo, le banche hanno tanti btp...e che succede se perdono valore? Ecco, il sistema bancario può andare in sofferenza.
E non venissero a lamentarsi poi che l'economia rallenta, la disoccupazione aumenta, dato che i soldi non circolano più.
E abbiamo appena toccato la punta dell'iceberg.
Volete combatterla da dentro? Liberissimi, ma poi non vi lamentate se per avere la possibilità di costruire il mondo come lo preferite, bisogna vivere una situazione come quella del venezuela o peggio.
Scusate lo sfogo...