Ok quindi non si riprende nemmeno l'investimento, almeno che non si è fortunati a non pagare la corrente elettrica.
Era solo curiosità ovviamente, non ho minimamente intenzione di fare Mining
Grazie comunque
Scusa, giusto per curiosità: chi sono i fortunati a non pagare l’energia elettrica?
Se non paghi l’energia elettrica, significa c’è in realtà c’è qualcuno che la paga per te, oppure stai facendo male i conti.
I primi che mi vengono in mente sono gli zingari
Non dimentichiamo comunque le case passive, chiaro, stiamo parlando di costruzioni recenti oppure di gente che ha investito bei soldi per arrivare all'indipendenza energetica, però è possibile. Poi che una casa possa produrre abbastanza energia da mantenere uno o più miner non so se sia possibile ma non pagare (legalmente) l'energia elettrica sicuramente lo è. Ci sono anche i casi di persone che rivendono l'eccesso di energia che la casa stessa produce. Stiamo parlando di percentuali minime della popolazione ovviamente. Il mio sogno per il futuro è avere una casa di quel genere.
Fillippone ti ha praticamente risposto Ale88, avevo un solo merit ho dovuto scegliere scusatemi..
In italia ancora non sono state create o forse giusto in nord italia e chi ha veramente soldi da spendere, esistono case di nuova generazione energeticamente indipendenti o quasi, fotovoltaico con accumulo, eolico con accumulo, non tutti i giorni dell'anno si potra avere un efficienza al 100% per ovvi motivi però è possibile avere costo 0 in energia elettrica. ecco a cosa mi riferivo
poi ovviamente possiamo aggiungerci che puoi diventare il vicino di casa simpatico allacciato alla corrente elettrica di qualcuno
oppure al palo della luce della strada
con tutti i rischi che ne derivano