Pages:
Author

Topic: { LIVE TREND } analisi del momento - page 43. (Read 43410 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 19, 2019, 10:53:35 AM
Come siamo messi ?
Pumpizzati ?

In molti si chiedono, da cosa parte questo positivo ritorno sui mercati ?

A volte non ci sono ragioni precise, è come quando arriva una moda e poi dilaga.

Nel caso di questi giorni, ho un'impressione personale, purtroppo quando si parla di trend,
non si dovrebbe andare per impressioni, o meglio da una impressione, da una sensazione,
si può partire, ma poi cerca di capire, verificare, approfondire.

L'impressione che ho, parte da un'altra domanda, chi sta comprando ?
sempre i nostri amici asiatici  Grin
Che potrebbero essere stati stimolati da una campagna pubblicitaria, da articoli e passaparola,
su un evento a fine mese, nel solo giorno del 28 Febbraio, Blockchain Summit Hong Kong.

È già accaduto altre volte, in contesti simili, sempre a ridosso di eventi simili.
( scorrendo pagine indietro di questo thread... )

È solo un mio pensiero personale.
Se indicativamente così fosse, le quotazioni si dovrebbero ancora sostenere, per poi declinare dopo la fine dell'evento.

Le dinamiche di un mercato sono certamente più complesse, e le motivazioni per compare o vendere le più disparate, non si può pensare che un solo motivo, una sola cosa, possa portare verso una direzione netta.

In ogni caso... un singolo input iniziale, può portare a del movimento,
come colpire una palla da biliardo... che impatta sulle altre...

Di contro non vedo dati fondamentali per uscire dalla laterizzazione in cui era finito il mercato,
che aveva raggiunto un suo, punto di equilibrio.
Personalmente, non trovo motivi particolari o segnali del mercato, per uscire dall'equilibrio stesso che si era creato.

Invito ad una riflessione generale, segno + o un segno - non significato molto, bisogna sempre cercare di capire chi sta comprando/vendendo, e per quanto. A volte per quanto, rispetto al volume generale del mercato.
Dati molto difficili da ottenere con precisione.
Bisogna dire che venivamo da volumi molto sottili... siamo su volumi lontani dai massimi di sempre, influenzarli in un senso o nell'altro è relativamente facile.

Giorni fa sui mercati tradizionali, si è assistito a qualcosa di simile, ad un rialzo verso i massimi storici di MATTEL, la nota casa produttrice/distributrice di giocattoli, che poi ha visto tornare le quotazioni indietro.
Mi sto ancora chiedendo se un singolo fondo d'investimento o pochi fondi, abbiamo potuto creare questo movimento.
Oltre ai rischi di anomalie dati dai soliti Robot Advisor.

Non è un invito al trading, nessuno deve fare nessuna operazione ( cit. Grin ), leggendo questo post.
legendary
February 16, 2019, 09:26:37 AM
Mimblewimble aveva già contribuito a far diventare "famosa" GRIN, è davvero un protocollo così innovativo o sono (come quasi sempre) pure speculazioni?

Una cosa è innovativa quando viene usata tutti i giorni, cambiando, per sempre, le abitudini,
di molte persone
.

Finché questo non si verifica, rimane solo una prospettiva, con più o meno buone premesse.

Facebook, è ed è stato innovativo, così come Amazon, ecc... oggi società quotate in borsa.

Queste cose, le attuali cripto, sono come comprare quote di progetti su cui investono i Venture Capital ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Venture_capital ), qualcosa su cui si crede ci sia una prospettiva...
...ma non è detto che si sviluppi.
Molti progetti, rimangono solo idee teoriche.

Qualche progetto diventa qualcosa di concreto, alcuni di questi diventano aziende, poche di queste si quotano in borsa.

La storia di MimbleWimble viene da lontano ( una buona sintesi: https://www.coiners.it/che-cose-e-come-funziona-mimblewimble-il-protocollo-che-piace-a-bitcoin/ ), mi pare più che l'impennata sia stata per via del tweet di Lee... che per qualcosa di strutturale...

Gli... chiamiamoli investitori, asiatici, in particolare i Sud Coreani, fanno come i lemmings... dove va uno, vanno tutti...

Penso che il discorso possa sgonfiarsi così come è nato, ma penso che la curiosità sia anche presto soddisfatta, in un senso o nell'altro nei prossimi giorni si vedrà che piega avrà preso il discorso.

Su LITECOIN è in atto una lenta discesa, accentuata al momento in cui scrivo di un ~ -5%;
un ritorno sotto i $ 40,00 segnerebbe già un ritorno su posizioni più normali.
Non è escluso un tentativo di rilancio.

Mercato comunque molto nervoso negli ultimi giorni, che sposta spesso l'attenzione altrove, si sono visti lanci di mini pump, su EOS, DASH, ZCASH, BINANCE COIN, da vario tempo ci sono anche alcuni interessanti coin in trend positivo come MAKER.

Segno di una certa attività.

Pumpizzare... Grin per creare scompiglio.

Fa invece riflettere il lento declino di una coin come STELLAR, sui minimi da molto tempo, segno che mancano i mercati più maturi, mercati in EURO e in USD... mercati che ancora stanno alla finestra a vedere ed attendere.

Siamo quindi nel pieno del quasi solo interesse asiatico, con tutti gli sbalzi e gli umori di equilibri più precari.

Nel momento in cui scrivo, Litecoin ~ $ 44,00 - leggero trend rialzista al momento, valutato l'andamento di altre cripto.

Sembra difficile il tentativo di nuovo rilancio, da vedere se riuscirà a oltrepassare la resistenza dei recenti massimi...
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
February 16, 2019, 02:43:14 AM

Sbaglio o la pagina s'è fermata a Dicembre 2017?

E' un peccato perchè sarebbe stato interessante vedere i numeri di iscritti nel 2018

Si dovrebbero essere aggiunti manualmente da quel che ho capito. Credo che l'andamento sia sovrapponibile al grafico del prezzo del Bitcoin  Smiley
full member
Activity: 621
Merit: 214
February 15, 2019, 03:20:30 AM
C'è da dire che almeno questo mercato è 100 volte meglio del lento ed inesorabile declino dell'anno passato, anche l'attività su Twitter sembra risvegliarsi improvvisamente al minimo segno di vita.

Non so se v'è modo di controllare l'attività qua sul forum, sarebbe bello vedere se cambia qualcosa quando il movimento non è solo ed esclusivamente in "discesa costante"

Mi sembra sia possibile vedere qualcosa qui
https://bitcointalk.org/index.php?action=stats
ma niente di dettagliato da cui poter trarre conclusioni per ora

Sbaglio o la pagina s'è fermata a Dicembre 2017?

E' un peccato perchè sarebbe stato interessante vedere i numeri di iscritti nel 2018
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
February 14, 2019, 11:08:55 AM
C'è da dire che almeno questo mercato è 100 volte meglio del lento ed inesorabile declino dell'anno passato, anche l'attività su Twitter sembra risvegliarsi improvvisamente al minimo segno di vita.

Non so se v'è modo di controllare l'attività qua sul forum, sarebbe bello vedere se cambia qualcosa quando il movimento non è solo ed esclusivamente in "discesa costante"

Mi sembra sia possibile vedere qualcosa qui
https://bitcointalk.org/index.php?action=stats
ma niente di dettagliato da cui poter trarre conclusioni per ora
full member
February 14, 2019, 04:54:02 AM

legendary
February 13, 2019, 07:22:17 PM
Mimblewimble aveva già contribuito a far diventare "famosa" GRIN, è davvero un protocollo così innovativo o sono (come quasi sempre) pure speculazioni?

Una cosa è innovativa quando viene usata tutti i giorni, cambiando, per sempre, le abitudini,
di molte persone
.

Finché questo non si verifica, rimane solo una prospettiva, con più o meno buone premesse.

Facebook, è ed è stato innovativo, così come Amazon, ecc... oggi società quotate in borsa.

Queste cose, le attuali cripto, sono come comprare quote di progetti su cui investono i Venture Capital ( https://it.m.wikipedia.org/wiki/Venture_capital ), qualcosa su cui si crede ci sia una prospettiva...

Qualche progetto diventa qualcosa di concreto, alcuni di questi diventano aziende, poche di queste si quotano in borsa.

La storia di MimbleWimble viene da lontano ( una buona sintesi: https://www.coiners.it/che-cose-e-come-funziona-mimblewimble-il-protocollo-che-piace-a-bitcoin/ ), mi pare più che l'impennata sia stata per via del tweet di Lee... che per qualcosa di strutturale...

Gli... chiamiamoli investitori, asiatici, in particolare i Sud Coreani, fanno come i lemmings... dove va uno, vanno tutti...

Penso che il discorso possa sgonfiarsi così come è nato, ma penso che la curiosità sia anche presto soddisfatta, in un senso o nell'altro nei prossimi giorni si vedrà che piega avrà preso il discorso.

Su LITECOIN è in atto una lenta discesa, accentuata al momento in cui scrivo di un ~ -5%;
un ritorno sotto i $ 40,00 segnerebbe già un ritorno su posizioni più normali.
Non è escluso un tentativo di rilancio.

Mercato comunque molto nervoso negli ultimi giorni, che sposta spesso l'attenzione altrove, si sono visti lanci di mini pump, su EOS, DASH, ZCASH, BINANCE COIN, da vario tempo ci sono anche alcuni interessanti coin in trend positivo come MAKER.

Segno di una certa attività.

Pumpizzare... Grin per creare scompiglio.

Fa invece riflettere il lento declino di una coin come STELLAR, sui minimi da molto tempo, segno che mancano i mercati più maturi, mercati in EURO e in USD... mercati che ancora stanno alla finestra a vedere ed attendere.

Siamo quindi nel pieno del quasi solo interesse asiatico, con tutti gli sbalzi e gli umori di equilibri più precari.

legendary
February 11, 2019, 09:12:45 AM
Ordini di Grandezza

Prima di fare una valutazione ed avere cifre spaccate al centesimo, è sempre bene avere in mente
degli ordini di grandezza approssimativi, per iniziare a mettere a fuoco una situazione da analizzare poi,
più nel dettaglio.

Quanto è grande il mercato delle cripto ?
ho sempre scritto, molto piccolo rispetto ai mercati regolamentati...
ma perché molto piccolo se si parla di miliardi ?

Quanto oro circola nel mondo ? quanto è in mano agli investitori privati ?
ho sempre sostenuto che un serio patrimonio, non ha molte riserve in oro...

Uno sguardo veloce, per capire facilmente a prima vista:
https://www.visualcapitalist.com/worlds-money-markets-one-visualization-2017/?fbclid=IwAR3_d8ZHBtEpFK7m7eG48hPPJ_ru7zydHKQ9RNO4coLv2OyfXF4mSx1ffsA

È un report del 2017, quando le varie cripto erano quasi al loro apice, va considerato il calo...

Apro anche un capitolo sul volume dei derivati e su come si possa arrivare a tanto.
Molti derivati hanno natura speculativa, molti altri hanno natura assicurativa e di protezione.

Un patrimonio si può assicurare analogamente ad un'auto; voi avete un'auto nuova,
comprata per € 50.000.

Decidete di assicurarla contri alcuni eventi avversi:

- furto e rapina
- incendio
- eventi atmosferici
- atti vandalici
- collisione contro altri veicoli, animali selvatici, cosiddetta garanzia tipo "kasko"

Ogni voce avrà un valore di € 50.000, ma nessuno vi darà mai tutto insieme € 250.000,
anche perché ogni evento esclude l'altro.
Se l'auto vi viene rubata non potrete richiamare le altre tipologie di garanzia.
Nominalmente però sono appunto 5 eventi da € 50.000 cad.

Così avviene anche quando si cerca una copertura per i propri asset,
se sono un investitore europeo e ho le azioni di Amazon, quotate in dollari, potrei essere interessato a:
- possibile fallimento, default, di Amazon;
- un possibile deprezzamento e indebolimento del dollaro nei confronti dell'euro,
- un forte deprezzamento delle stesse azioni,
- un deprezzamento dell'indice azionario di riferimento, ecc...

Un accesso di derivati comunque, può generare grandi problemi, come la crisi disastrosa dei mutui sub-prime.
Spesso i prodotti più complessi hanno natura speculativa e nessun scopo di protezione, l'eccesso di ogni cosa fa male... anche bere in eccesso litri e litri d'acqua in un giorno porta a scompensi vari.

Per la cronaca la maggior parte dei derivati riguarda swap sui tassi d'interesse.

Anche nel mondo delle cripto, probabilmente i volumi derivati superano gli scambi reali.
Pensando che per ogni cripto si può avere una posizione short o long, teoricamente si raddoppiano i volumi.

Il movimento sui derivati è uno dei dati da monitorare sempre con molta attenzione.
Avrete sentito parlare per esempio di VIX come indice della paura, un indice che misura la richiesta di opzioni sui titoli azionari.

Molto semplice: io ho una azione che vale $ 10 voglio mantenere il diritto di venderla a $ 10,
anche se essa, a seguito di aventi avversi, sarà quotata a $ 4.
Posso rispetto chiedere un derivato per esercitare questa opzione in caso di bisogno.

Questo che è un sentimento di timore, finisce in mezzo a tanti in un indice.
Ce ne sono altri analoghi.

A proposito... se volessimo misurare la solidità di un pensiero come quello di sedicenti guru come McAfee, bisognerebbe chiedergli se sarebbe disposto, pagando il dovuto, a sottoscrivere un contratto derivato in cui si impegna a ricomprare dei Bitcoin a $ 3.000 anche se andranno, entro un dato tempo, sotto questo valore... Grin

Al contrario per misurare un certo pessimismo, su quelle cripto su cui non è possibile trovare nessuno che appoggi una posizione short... il futuro non appare roseo...

full member
Activity: 1064
Merit: 166
February 11, 2019, 08:51:00 AM

EdIT: non so se nelle Crypto si potrebbe già contare su una cosa del genere, probabilmente i followers sfegatati non sono ancora ad un livello adatto (ed il fatto di non dover spendere per la acquisto è ovviamente un grande plus)

Ci sono alcuni personaggi su youtube, twitter che già contavano su un largo gruppo di "sostenitori", attività molto in voga quando giravano parecchi soldi. McAfee per dirne uno. Nella maggior parte dei casi si trattava di tentativi piu o meno celati per arricchirsi alle spalle di qualche povero sprovveduto.  Cool
legendary
February 10, 2019, 08:27:58 AM
Si, incredible l uscita di Apex...
Io guardo di tanto in tanto tornei su Twitch e qualche giorno fa ho notato sbucare sto gioco dal nulla, c è da dire che la maggior parte dei canali "grossi" (lirik, summit, sacriel...) hanno fatto esplodere le view fin da subito e poi da lì essendo F2P la gente lo scarica e lo prova

EdIT: non so se nelle Crypto si potrebbe già contare su una cosa del genere, probabilmente i followers sfegatati non sono ancora ad un livello adatto (ed il fatto di non dover spendere per la acquisto è ovviamente un grande plus)

Laddove ci fosse un prezzo, qualcosa da spendere, sarebbe un prezzo, "fisso", una tariffa, un abbonamento, come ~ € 1 costa il caffè al bar.

Per il successo delle cripto, successo in termini di crescita delle quotazioni; servirebbe invece un sempre maggiore interesse generale, ed un sempre maggiore "entusiasmo", per fare in modo che si passi l'ostacolo, la resistenza, di pagare una cosa 10, poi 100, 1.000, 10.000...

Teoricamente ci vuole una "energia", un seguito sempre più esponenziale.
Nonché una certa energia, per mantenere i livelli raggiunti.

"Energia" si ma non troppa, specialmente secondo me sarebbe meglio una energia costante e lievemente in uptrend, non un'esplosione come quella di dicembre/gennaio 2017/18
In quel caso come dici tu non si riesce a mantenere il livello perché quello era puro bandwagon

Come dicevo in un altro post, nessuno ha provato ha fare delle stime, anche approssimative, di quanto capitale e/o persone servono per portare Bitcoin dai livelli attuali ai $ 50.000, $ 100.000 o più.
Nessuno, intendo istituzioni finanziarie, lavoro di team.
Essendo un mercato piccolo, non è ancora conveniente fare di queste esplorazioni, difficile anche avere degli elementi seri.

Si parla spesso di previsioni, ma si basano su dichiarazioni di singoli.

Un incremento graduale sarebbe auspicabile, non credo che ci sarà questo tipo di crescita, si procederà ancora per shock per un bel po'.

full member
February 09, 2019, 12:40:05 PM
Io guardo di tanto in tanto tornei su Twitch e qualche giorno fa ho notato sbucare sto gioco dal nulla, c è da dire che la maggior parte dei canali "grossi" (lirik, summit, sacriel...) hanno fatto esplodere le view fin da subito e poi da lì essendo F2P la gente lo scarica e lo prova

Laddove ci fosse un prezzo, qualcosa da spendere, sarebbe un prezzo, "fisso", una tariffa, un abbonamento, come ~ € 1 costa il caffè al bar.

Per il successo delle cripto, successo in termini di crescita delle quotazioni; servirebbe invece un sempre maggiore interesse generale, ed un sempre maggiore "entusiasmo", per fare in modo che si passi l'ostacolo, la resistenza, di pagare una cosa 10, poi 100, 1.000, 10.000...

"Energia" si ma non troppa, specialmente secondo me sarebbe meglio una energia costante e lievemente in uptrend, non un'esplosione come quella di dicembre/gennaio 2017/18
In quel caso come dici tu non si riesce a mantenere il livello perché quello era puro bandwagon
legendary
February 09, 2019, 11:22:26 AM

full member
February 09, 2019, 08:08:01 AM

legendary
February 09, 2019, 07:44:46 AM

di molte persone
.

Penso che il discorso posso sgonfiarsi così come è nato, ma penso che la curiosità sia anche presto soddisfatta, in un senso o nell'altro nei prossimi giorni si vedrà che piega avrà preso il discorso.

Concordo su tutto, il gioco che si continua a fare con le cripto è ormai quello di creare nuovi modi di speculare, a scapito di tanti gonzi che abboccano  Cool, al posto di venire al dunque e "introdurlo alle masse".

https://i.pinimg.com/originals/7a/0b/fa/7a0bfa84eb655deb1ba747551c09ee93.gif

L'effetto piccioni in Piazza San Marco a Venezia...
manciatina di grano: waaaaaaaaaAAAAHHH!
batti le mani: piccioni dissolti dalla paura.

Stavo leggendo dell'ondata gigantesca arrivata sull'ultima novità di giochi, per analogia...
https://m.youtube.com/watch?v=HWiUnYg7IK8
legendary
February 09, 2019, 06:35:42 AM
Premetto che quanto segue non è un consiglio di trading: non è mia abitudine dare consigli di investimento, odio chi lo fa per denaro in ambito crypto e non mi interessa cosa comprate o vendete o quanti soldi fate o perdete con le cryptovalute. Mi piace condividere alcune idee previsionali, che è poi il motivo per cui esistono i forum come questo. Suddette idee, è bene chiarirlo, possono tranquillamente rivelarsi ex-post un cumulo di sciocchezze.

Detto questo, penso, riguardo a litecoin che il recente risveglio superiore alla media del mercato abbia poco a che fare con mimblewimble e molto a che fare con l'halving del prossimo agosto.

Il grafico sotto mostra cosa accadde a litecoin nel 2015, l'anno dello scorso halving, che avvenne (linea rossa) sempre ad agosto. Al denominatore ci sono i bitcoin  e l'exchange è Poloniex, allora uno dei principali in termini di volumi.

Come tutte le altcoin rapportate a btc, anche litecoin vive di classici pump&dump e prima dello scorso dimezzamento ne avvenne uno molto grosso tra fine maggio ed inizio luglio quando il prezzo aumentò del 400% circa in meno di 60 giorni.

Si noti come un primo risveglio di prezzo dal consueto trend decrescente si ebbe proprio ad inizio anno (cerchio rosso). Come se qualche balena avesse iniziato ad accumulare in vista di cosa stava per succedere.

Potrebbe essere la stessa cosa anche adesso e questo spiegherebbe quello che è appena successo.

Il mercato LTC/BTC è molto facilmente manipolabile per gli scarsi volumi ed è , secondo me, in mano ai miners più grossi che possiedono quantità notevoli di entrambe le valute. A differenza dei cambi tra bitcoin e fiat, dove ci sono tanti grossi operatori che non sono minatori e a cui di mantenere alto il valore della ricompensa di blocco non importa una mazza, qui i minatori sono molto interessati a che il prezzo sia remunerativo anche dopo l'halving e soprattutto sono capaci di manipolare il mercato alla bisogna.

Quindi un pump prima dell'halving è abbastanza probabile anche se di quanto è impossibile da stimare.

Secondo me vendere una moderata quantità di bitcoin per comprare litecoin tra adesso e marzo e venderli tra giugno e luglio è una speculazione sensata, che io farò.

https://i.imgur.com/XkJNqVU.png

Potrebbero essere molte cose,
per me Charlie Lee è un gran furbacchione... Cool
ha lanciato un discorso Twitter basato sostanzialmente sul nulla ( quanti forse ci sono ? una tecnologia che forse verrà sviluppata con successo, forse implementata e che forse potrà risultare apprezzata dagli utilizzatori ) per dare l'effetto di un sasso gettato nello stagno... onde in propagazione... uno che ha tutto l'interesse a che aumentino i volumi, in generale.

Come propagare ? per esempio, in Sud Corea e limitrofi si usa una applicazione di messaggistica KakaoTalk, con cui il cui account si può accedere a molti altri servizi ed APP, come con l'account di Facebook.
Servizi, anche finanziari e di trading.
Flash: oltre il 70% della popolazione in Corea del Sud è nella fascia di età 15~64 anni,
oltre il 99% ha un accesso ad internet, ~83% ha collegamento in mobilità.

Una bella trovata, indurre in tentazione... con un account la gente si scambia i messaggi:
il mercato è in rialzo ! tu cosa fai ? compri ? forse... tu... ?
e con lo stesso account si accede alle piattaforme di trading...

Sul discorso Litecoin io personalmente ho preso posizione contrarian all'andamento attuale...
è un rischio gigantesco.
Però boh... stiamo facendo ipotesi, anche quel che ho scritto io potrebbe essere del tutto carta straccia.

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
February 09, 2019, 05:11:18 AM
Premetto che quanto segue non è un consiglio di trading: non è mia abitudine dare consigli di investimento, odio chi lo fa per denaro in ambito crypto e non mi interessa cosa comprate o vendete o quanti soldi fate o perdete con le cryptovalute. Mi piace condividere alcune idee previsionali, che è poi il motivo per cui esistono i forum come questo. Suddette idee, è bene chiarirlo, possono tranquillamente rivelarsi ex-post un cumulo di sciocchezze.

Detto questo, penso, riguardo a litecoin che il recente risveglio superiore alla media del mercato abbia poco a che fare con mimblewimble e molto a che fare con l'halving del prossimo agosto.

Il grafico sotto mostra cosa accadde a litecoin nel 2015, l'anno dello scorso halving, che avvenne (linea rossa) sempre ad agosto. Al denominatore ci sono i bitcoin  e l'exchange è Poloniex, allora uno dei principali in termini di volumi.

Come tutte le altcoin rapportate a btc, anche litecoin vive di classici pump&dump e prima dello scorso dimezzamento ne avvenne uno molto grosso tra fine maggio ed inizio luglio quando il prezzo aumentò del 400% circa in meno di 60 giorni.

Si noti come un primo risveglio di prezzo dal consueto trend decrescente si ebbe proprio ad inizio anno (cerchio rosso). Come se qualche balena avesse iniziato ad accumulare in vista di cosa stava per succedere.

Potrebbe essere la stessa cosa anche adesso e questo spiegherebbe quello che è appena successo.

Il mercato LTC/BTC è molto facilmente manipolabile per gli scarsi volumi ed è , secondo me, in mano ai miners più grossi che possiedono quantità notevoli di entrambe le valute. A differenza dei cambi tra bitcoin e fiat, dove ci sono tanti grossi operatori che non sono minatori e a cui di mantenere alto il valore della ricompensa di blocco non importa una mazza, qui i minatori sono molto interessati a che il prezzo sia remunerativo anche dopo l'halving e soprattutto sono capaci di manipolare il mercato alla bisogna.

Quindi un pump prima dell'halving è abbastanza probabile anche se di quanto è impossibile da stimare.

Secondo me vendere una moderata quantità di bitcoin per comprare litecoin tra adesso e marzo e venderli tra giugno e luglio è una speculazione sensata, che io farò.

full member
Activity: 1064
Merit: 166
February 09, 2019, 03:25:11 AM

di molte persone
.

Penso che il discorso posso sgonfiarsi così come è nato, ma penso che la curiosità sia anche presto soddisfatta, in un senso o nell'altro nei prossimi giorni si vedrà che piega avrà preso il discorso.

Concordo su tutto, il gioco che si continua a fare con le cripto è ormai quello di creare nuovi modi di speculare, a scapito di tanti gonzi che abboccano  Cool, al posto di venire al dunque e "introdurlo alle masse".

legendary
February 08, 2019, 06:30:09 PM

di molte persone
.

full member
February 08, 2019, 05:19:30 PM
legendary
February 08, 2019, 04:26:21 PM
Giornata aggressiva, a tratti violenta...  Cool

La lotta su LITECOIN, in giornata, ha visto posizioni short e long, confrontarsi,
e ciò ha soffiato sulle fiamme di volumi, come si può vedere nel grafico di giornata:

( attendere caricamento immagine )

Come si può notare ci sono stati due momenti distinti di grandi volumi.

Da attendere altri movimenti rilevanti nella notte, probabilmente intorno alle 01:00, ora di Roma.

Questo grande balzo che segue la notizia sullo sviluppo del protocollo "MimbleWimble",
( https://it.cointelegraph.com/news/litecoin-foundation-and-beam-partner-to-explore-new-protocol-ltc-price-soars-30 )
appare a prima vista, sia prematuro che molto ottimistico... e sembra che la speculazione ci stia giocando sopra;
proprio perché sono ancora promesse e niente di concreto c'è all'orizzonte.

Sempre che LITECOIN possa trovare maggiore interesse di Bitcoin, e/o in altre cripto che possono mettere in campo
studi similari e team di sviluppo su tecnologie analoghe.
Pages:
Jump to: