Pages:
Author

Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split - page 13. (Read 15534 times)

full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
March 20, 2014, 07:13:33 AM
#9
quindi chi non paga tasse&co e/o vuole uscire dallo stato italiano perché "roma ladrona" e altri slogan leghisti è un figo, gli altri sono i soliti imbecilli?
E' questo il messaggio che vuoi far passare?
Ne saranno felici i condomini che avranno un loro stato nel loro condominio.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
March 20, 2014, 07:07:26 AM
#8
qualcuno quindi crede di essere ancora in una democrazia? Ricordo che anche un foglietto di carta firmato da una massa di persone consistente potrebbe generare un gameover. Lecito o non lecito dipende se è lecito per chi e a chi...  Cool Roll Eyes

[EDIT] Un esempio offtopic dentro a questo offtopic ? Il canone RAI che pochi pagano.. -- questo dimostra che la massa decide in modo silence cosa si fa e cosa vuole --
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
March 20, 2014, 07:02:04 AM
#7
ma sei serio?
dimmi di no, ti prego.

In che senso sono serio?

Ho votato. Come atto simbolico più che altro. Per segnalere che non condivido nulla dell'assetto politico italiano, democratico solo sulla carta.

Se mi spieghi quali sono le tue perplessità circa questa scelta cercherò di chiarirle (però siamo pesantemente OT)
Non sono perplessità, è che tu hai votato un ipotetico "referendum"( un referendum viene regolato dalla costituzione... ) per l'indipendenza della tua regione, non una raccolta di firme per segnalare il malcontento dell'assetto politico italiano.
Capisci la differenza?

Facendo un assurdo(che a leggere qui tanto assurdo non sarebbe), è come se chi vive in un condominio, essendone padrone, votasse per fare una nazione a parte.
"Eh, ho votato, ho scelto liberamente e pacificamente, decido di farmi una nuova forma di governo il problema dov'é?"
member
Activity: 115
Merit: 10
Hey baby, there ain't no easy way out
March 20, 2014, 06:46:09 AM
#6
ma sei serio?
dimmi di no, ti prego.

In che senso sono serio?

Ho votato. Come atto simbolico più che altro. Per segnalere che non condivido nulla dell'assetto politico italiano, democratico solo sulla carta.

Se mi spieghi quali sono le tue perplessità circa questa scelta cercherò di chiarirle (però siamo pesantemente OT)
hero member
Activity: 658
Merit: 500
March 20, 2014, 06:44:09 AM
#5
Io ho votato. Ovviamente per l'indipendenza.  Grin

non ne parla nessuno, forse perché è improponibile e incostituzionale? Cominciamo così e poi toccherà al Sud Tirolo, che voterà per ritornare austriaco, poi arriveranno i varesotti e i comaschi, con un referendum per diventare cantoni della Confederzione Elvetica, e a quel punto perchè non votare per l'indipendenza della Sardegna, della Sicilia, ecc.?
Già come nazione non contiamo un ca##o in Europa, ci manca solo che torniamo indietro di due secoli a una penisola di staterelli insignificanti e perennemente in lotta tra loro, per assumere la consistenza geopolitica di una scoreggia davanti a un ventilatore...

atteggiamento incomprensibile, dal mio punto di vista.

Se un popolo, liberamente e pacificamente, decide di darsi una nuova forma di governo il problema dov'é?

La sovranità appartiene al popolo, no?


Assolutamente daccordo con Palatine. Senza contare che uno stato più piccolo si gestisce sicuramente meglio.

E' chiaro che in un modo dove si parla di globalizzazione e abbattimento delle frontiere, di un' unico popolo ed un' unica nazione, può risultare controcorrente, ma non sempre è un male.


Tornando ai due secoli indietro, ma tu davvero credi che l' Italia unita fosse per il volere ed il bene del popolo ?



FaSan
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
March 20, 2014, 06:35:50 AM
#4
ma sei serio?
dimmi di no, ti prego.

Quel "coso", non chiamatelo referendum, ha lo stesso valore dei like su facebook.
...coff coff...europeee...coff coff...
member
Activity: 115
Merit: 10
Hey baby, there ain't no easy way out
March 20, 2014, 06:30:35 AM
#3
Io ho votato. Ovviamente per l'indipendenza.  Grin

non ne parla nessuno, forse perché è improponibile e incostituzionale? Cominciamo così e poi toccherà al Sud Tirolo, che voterà per ritornare austriaco, poi arriveranno i varesotti e i comaschi, con un referendum per diventare cantoni della Confederzione Elvetica, e a quel punto perchè non votare per l'indipendenza della Sardegna, della Sicilia, ecc.?
Già come nazione non contiamo un ca##o in Europa, ci manca solo che torniamo indietro di due secoli a una penisola di staterelli insignificanti e perennemente in lotta tra loro, per assumere la consistenza geopolitica di una scoreggia davanti a un ventilatore...

atteggiamento incomprensibile, dal mio punto di vista.

Se un popolo, liberamente e pacificamente, decide di darsi una nuova forma di governo il problema dov'é?

La sovranità appartiene al popolo, no?
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
March 20, 2014, 06:14:34 AM
#2
Il link ufficiale della referendum: https://www.plebiscito.eu/public/vote/index
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 20, 2014, 05:29:14 AM
#1
Split da questa discussione:
https://bitcointalksearch.org/topic/moneta-della-repubblica-veneta-522864
By HostFaT


Quella del dogecoin mi sembra una bufala, si gioca sulla parola doge che in tempi storici era il governatore di Venezia.
Quella del referendum é vero, online é una rivolta e anche nei paesi ci sono davanti ai Comuni i gazebo per votare. Al momento ha votato il 25% dei Veneti (1.250.000 votanti ), la votazione é nominativa con documento valido, conferma via mail e codice univoco da inserire al momento del voto.
E piu che altro una consultazione, ma vuoi mai... certo che nessun media ne parla, solo all'estero

non ne parla nessuno, forse perché è improponibile e incostituzionale? Cominciamo così e poi toccherà al Sud Tirolo, che voterà per ritornare austriaco, poi arriveranno i varesotti e i comaschi, con un referendum per diventare cantoni della Confederzione Elvetica, e a quel punto perchè non votare per l'indipendenza della Sardegna, della Sicilia, ecc.?
Già come nazione non contiamo un ca##o in Europa, ci manca solo che torniamo indietro di due secoli a una penisola di staterelli insignificanti e perennemente in lotta tra loro, per assumere la consistenza geopolitica di una scoreggia davanti a un ventilatore...
Pages:
Jump to: