Provo a dire la mia
Idea 1 - potreste creare un game apposito per il recupero degli investimenti persi nelle sessioni morte, magari ponendo una fee un pochino più alta (tipo 7%?). Tanto avete gli address delle singole transizioni e dei relativi wallet degli utenti, credo sia difficile che qualcuno si impossessi dell'investimento di un'altro.
Idea 2 - alla morte di ogni sessione potreste implementare un tasto che si attiverà per ogni transizione rimasta in waiting e che permetta il recupero della somma ipoteticamente vinta (o almeno di quella depositata) generando in modo casuale una fee compresa tra un minimo e un massimo.
La nostra idea è:
Sessione #1: deposito 1 BTC / 3 BTC con profitto 115% (5% nostro)
Sessione #2: deposito 0.10 BTC / 0.50 BTC con profitto 110% (3% nostro)
Sessione #3: deposito 0.001 BTC / 0.05 BTC con profitto 105% (2% nostro)
Inoltre verran nascosti tutti i giocatori in fase waiting eccetto quello che dev'essere pagato. In questo modo la gente non smette di depositare, spero abbiate capito la logica.
PS: è sempre possibile controllare le transazioni su blockchain ma almeno così si crea dipendenza nei giocatori.
Idea sicuramente interessante, ma se create altre tre sessioni fisse, poi a queste due morte che fine le fate fare?
Le sessioni morte dovranno essere chiuse, perchè lasciandole aperte non cambia nulla.
Nascondere tutti i depositi tranne quello in pagamento, piu che non far smetter di depositare... non fa proprio iniziare. Se non ho tracciabilità di ogni mio satoshi versato, non verso. E penso che non sia il solo a pensarla cosi.
Se invece rimane possibile controllare da blockchain, come detto... semplicemente cambi il posto dove vedere.
Se so che stai riempiendo la transazione per pagare l'indirizzo XXXXX mi basta cercare nella pagina del tuo indirizzo di deposito, con CTRL+F dove è XXXX.
In pochi secondi so quali sono (e quanti sono) quelli dopo di me... quindi quanti in pending... non trovo grosse differenze...
Per le idee delle varie sessioni, non ho capito cosa cambierebbe.
Aver 1 sessione o averne 1000 non cambia.. se ogni sessione è a se.. ogni sessione è destinata a morire quando ne nasce un altra. Se invece con i guadagni di una sessione si pagano parti delle vecchie... lo schema non puo comunque funzionare.
La conclusione di tutto questo è che secondo me stanno venendo fuori idee per render sostenibile un ponzi, che è matematicamente insostenibile. Non c'è da pensare a come renderlo possibile.. non lo sarà mai. Questo pensavo fosse chiaro dall'inizio...
Siamo d'accordo che il ponzi non può essere fixato, ma siamo anche d'accordo sul fatto che vi piace quando depositate e guadagnate dal nulla
Iboltre a questo punto o lasciando le vecchie sessioni aperte o chiudendole non cambierebbe nulla.
Perchè se rimane aperta la vecchia, nessuno ci depositerà ovviamente se c'è quella nuova
Non è vero. Guarda ad esempio il primo in coda in questo momento in entrambi i round. Ad uno mancano circa 0,40 bitcoin per ritirarne 1,15; all'altro mancano circa 3 centesimi per ritirare 0,33 bitcoin. In qualunque momento entrambi avrebbero vantaggio a buttare a fondo perduto quanto manca, per ritirare molto di più.
Vuoi togliere loro questa possibilità? Se sì, sono pronto a dichiarare il sito scam.
Concretamente in realtà cambia molto poco, ma formalmente la differenza tra lasciare attivo un round "morto" e rimuoverlo è sostanziale.
Se il tuo ragionamento è corretto in pratica stai dicendo che:
In questo pagamento
Collecting 0.79591332 / 1.20000000 BTC for 425b62f5c489a1ed1079... se l'utente che ha depositato già 1 BTC ne deposita altri 0.41 avrà i suoi 1.20 BTC.
In parole povere con 1.41 BTC ne ha guadagnati 1.20
Dici tu che è sempre meglio perderne 0.19 che 1?
Ma non lo farà mai nessuno,