Pages:
Author

Topic: [SOGNANDO] Vivere senza lavorare grazie alle cripto, dove andreste? - page 12. (Read 5089 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Però concordo, potrebbe essere un posto dove potrei pensare di vivere GRAZIE alla tassazione agevolata.
Secondo me, avendone ovviamente le possibilità, se si valuta seriamente un trasferimento su un'isola, che sia in Portogallo, nel sud-est asiatico o nei Caraibi poco importa, bisognerebbe farsi almeno 3-4 mesi di prova per vedere se possa effettivamente al caso nostro o no. Frequentando anche pagine di viaggi leggo di gente che dopo 5-6 giorni di vacanza già ne aveva le tasche piene di posti stupendi come le Maldive o la Polinesia, ognuno è diverso alla fine. I trasferimenti all'estero vanno sempre pensati e organizzati per bene, se poi lo si fa per un'isola allora serve ancora più pianificazione e spirito di adattamento.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Per restare in tema. Vi riporto questa puntata de "Il Truffone" in cui si parla dei vantaggi dell'Algarve (Sud del Portogallo) in merito all'adozione di Bitcoin, buon clima, facilità di collegamenti, mentalità europea, ecc.
Buon ascolto!

https://iltruffone.com/it235-vita-tranquilla-massima-indipendenza-e-bitcoiners-lalgarve/
Potrebbe essere carino questo truffone, appena potrò ascolterò qualche podcast x farmi una idea più precisa.
Per adesso ho ascoltato solo quello sul Portogallo e qualche spunto lo ha dato.
Che i prezzi delle case nella splendida Algarve fossero saliti molto negli ultimi anni lo sapevo già, in quanto ci avevo già buttato un occhio da tempo. Se mai dovessi lasciare l’Italia, il Portogallo sarebbe comunque uno dei pochissimi Paesi in cui potrei trasferirmi, a prescindere.
Poi certo la tassazione crypto che pare sia ancora favorevole, aiuta nella scelta.

Son passati tantissimi anni dall’ultima volta che son stato proprio in Algarve. Penso sia giunto il momento di programmare un’altra visita.
Algarve, estou chegando 🙂

Non soon mai stato in Algarve, al limited soon arrivato nella parte di Andalusia esattamente sotto.
C'è una buona comunità international, soprattuto in quei posti dove magari c'è vento (kitesurf) o magari qualche carattersitica peculiar per l'outdoor.
Comunque rimane un posto dove al di fuori dei centri abitati c'è solo l'infinito nulla. Qualcosa di difficile da digerire per chi ha semprea bitato in posti dove il suolo è utilizzato fino all'ultimo centimetro quadrato.
Però concordo, potrebbe essere un posto dove potrei pensare di vivere GRAZIE alla tassazione agevolata.
MAgari impareri a strambare in Kite, chi lo sa.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
Per restare in tema. Vi riporto questa puntata de "Il Truffone" in cui si parla dei vantaggi dell'Algarve (Sud del Portogallo) in merito all'adozione di Bitcoin, buon clima, facilità di collegamenti, mentalità europea, ecc.
Buon ascolto!

https://iltruffone.com/it235-vita-tranquilla-massima-indipendenza-e-bitcoiners-lalgarve/
Potrebbe essere carino questo truffone, appena potrò ascolterò qualche podcast x farmi una idea più precisa.
Per adesso ho ascoltato solo quello sul Portogallo e qualche spunto lo ha dato.
Che i prezzi delle case nella splendida Algarve fossero saliti molto negli ultimi anni lo sapevo già, in quanto ci avevo già buttato un occhio da tempo. Se mai dovessi lasciare l’Italia, il Portogallo sarebbe comunque uno dei pochissimi Paesi in cui potrei trasferirmi, a prescindere.
Poi certo la tassazione crypto che pare sia ancora favorevole, aiuta nella scelta.

Son passati tantissimi anni dall’ultima volta che son stato proprio in Algarve. Penso sia giunto il momento di programmare un’altra visita.
Algarve, estou chegando 🙂

l'ho ascoltato oggi mentre ero in auto, devo dire che non pare affatto malaccio
il tipo pare molto simpatico anche se quando fa le domande non si risparmia e graffia senza problemi
anche i temi sembrano veramente belli, ho dato un occhio nella lista e i temi del passato mi fanno un pochino sorridere, penso che si sia totalmente spostato verso bitcoin o sbaglio?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Che i prezzi delle case nella splendida Algarve fossero saliti molto negli ultimi anni lo sapevo già
Mi sembra che in generale i prezzi delle case stiano salendo un po' ovunque: tra video su YT e programmi che vedo di gente che si trasferisce all'estero oramai pure nei paesi del terzo mondo ci sono zone piene di stranieri che hanno fatto lievitare i prezzi, ma tipo che anche nelle cittadine costiere della Thailandia piuttosto che del Messico l'affitto di un posto carino ti costa tranquillamente $2k al mese se ti va di lusso altrimenti con meno di quella cifra si finisce in zone secondarie. Lo stesso dicasi per gli acquisti, un 2-3 locali può tranquillamente valere mezzo mln di dollari.
hero member
Activity: 876
Merit: 940
Per restare in tema. Vi riporto questa puntata de "Il Truffone" in cui si parla dei vantaggi dell'Algarve (Sud del Portogallo) in merito all'adozione di Bitcoin, buon clima, facilità di collegamenti, mentalità europea, ecc.
Buon ascolto!

https://iltruffone.com/it235-vita-tranquilla-massima-indipendenza-e-bitcoiners-lalgarve/
Potrebbe essere carino questo truffone, appena potrò ascolterò qualche podcast x farmi una idea più precisa.
Per adesso ho ascoltato solo quello sul Portogallo e qualche spunto lo ha dato.
Che i prezzi delle case nella splendida Algarve fossero saliti molto negli ultimi anni lo sapevo già, in quanto ci avevo già buttato un occhio da tempo. Se mai dovessi lasciare l’Italia, il Portogallo sarebbe comunque uno dei pochissimi Paesi in cui potrei trasferirmi, a prescindere.
Poi certo la tassazione crypto che pare sia ancora favorevole, aiuta nella scelta.

Son passati tantissimi anni dall’ultima volta che son stato proprio in Algarve. Penso sia giunto il momento di programmare un’altra visita.
Algarve, estou chegando 🙂
full member
Activity: 188
Merit: 122
Vivo già nel posto in cui vorrei vivere e lo userei come base per visitare quelle parti di mondo che meritano di essere viste (90%  Grin)
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Per restare in tema. Vi riporto questa puntata de "Il Truffone" in cui si parla dei vantaggi dell'Algarve (Sud del Portogallo) in merito all'adozione di Bitcoin, buon clima, facilità di collegamenti, mentalità europea, ecc.
Buon ascolto!

https://iltruffone.com/it235-vita-tranquilla-massima-indipendenza-e-bitcoiners-lalgarve/

seguo anche io questo folkloristico podcast ma per motivi di tempo non posso essere assiduo
grazie della segnalazione lo metto in download nel mio podcast manager e lo ascolto volentieri
per questo motivo ti ho meritato, mi hai risparmiato tempo e hai postato una cosa molto utile
sr. member
Activity: 328
Merit: 316
Per restare in tema. Vi riporto questa puntata de "Il Truffone" in cui si parla dei vantaggi dell'Algarve (Sud del Portogallo) in merito all'adozione di Bitcoin, buon clima, facilità di collegamenti, mentalità europea, ecc.
Buon ascolto!

https://iltruffone.com/it235-vita-tranquilla-massima-indipendenza-e-bitcoiners-lalgarve/
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369

Discorso distanze: è un altro fattore importante e che io, quando decisi di lasciare l'Italia, ho tenuto in seria considerazione dato che stavo valutando anche Australia e Nuova Zelanda, paesi molto belli, il problema è che se ti vuoi muovere un po' devi prendere un aereo e farti svariate ore, non ci sono soluzioni. Ovviamente è il bello e il brutto delle isole, se uno si vuole solo stabilire lì e basta allora sono perfette.

Ci sono anche isole più vicine eh.
Bermuda, Ibiza, l’isola di man sono tutti posti a meno di mezz’ora di volo da aeroporti Intercontinentali.
Sì, sicuramente, però se dovessi trasferirmi per un discorso di qualità di vita e prezzi buoni posti come Ibiza (o Mykonos) visto quello che rappresentano e il turista medio che va lì non li prenderei neanche in considerazione per un trasferimento con la famiglia al seguito. Per come sono fatto io mi piace l'isola per fare qualche settimana di relax ma non potrei passarci dei mesi. Sono stato in varie isolette greche, molto belle e caratteristiche, ma dopo 2 giorni già sapevi a memoria come muoverti, semplicemente per me non funziona, preferisco qualcosa con collegamenti più semplici che un aereo, tutto qui.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Discorso distanze: è un altro fattore importante e che io, quando decisi di lasciare l'Italia, ho tenuto in seria considerazione dato che stavo valutando anche Australia e Nuova Zelanda, paesi molto belli, il problema è che se ti vuoi muovere un po' devi prendere un aereo e farti svariate ore, non ci sono soluzioni. Ovviamente è il bello e il brutto delle isole, se uno si vuole solo stabilire lì e basta allora sono perfette.

Ci sono anche isole più vicine eh.
Bermuda, Ibiza, l’isola di man sono tutti posti a meno di mezz’ora di volo da aeroporti Intercontinentali.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Sono quei posti, secondo me, dove va bene passarci qualche mese.
Effettivamente non mi pare un posto dove potrei passarci una vita. Tralasciando il fatto che sei in una cultura totalmente differente dalla tua, se ti annoi della vita da spiaggia che fai? A quante ore di aereo è il museo più vicino?
La questione culturale, soprattutto nei paesi asiatici, secondo me viene molto sottovaluta perché spesso la gente da per scontato che tanto siano gli altri che si debbano adattare a te e non viceversa, discorso soprattutto valido per l'americano medio che parla solo inglese. Se uno vuole trasferirsi in posti come le Filippine, Thailandia, Indonesia, etc, per me è assolutamente necessario imparare la lingua locale, quanto sento di gente che vive in qualche posto esotico da 10 anni e non ha mai fatto neanche lo sforzo di imparare la lingua locale perché tanto "non ne ho bisogno, i miei amici parlano inglese" lo trovo perfino irrispettoso nei confronti del paese che ti sta ospitando.

Discorso distanze: è un altro fattore importante e che io, quando decisi di lasciare l'Italia, ho tenuto in seria considerazione dato che stavo valutando anche Australia e Nuova Zelanda, paesi molto belli, il problema è che se ti vuoi muovere un po' devi prendere un aereo e farti svariate ore, non ci sono soluzioni. Ovviamente è il bello e il brutto delle isole, se uno si vuole solo stabilire lì e basta allora sono perfette.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Sono quei posti, secondo me, dove va bene passarci qualche mese.

Effettivamente non mi pare un posto dove potrei passarci una vita. Tralasciando il fatto che sei in una cultura totalmente differente dalla tua, se ti annoi della vita da spiaggia che fai? A quante ore di aereo è il museo più vicino?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Non sembra malaccio...forse viverci no ma un viaggetto potrei farcelo Grin
A Boracay ci sono stato tanto, tantissimo tempo fa, mi chiedo come possa essere cambiata dopo così tanto tempo dato che posti del genere, tipo Bali, normalmente diventano trappole per turisti e soprattutto non sono in grado di gestire la quantità di gente che si trasferisce lì (mi riferisco soprattutto a livello di gestione dei rifiuti, protezione dell'ambiente, etc etc).

Sono quei posti, secondo me, dove va bene passarci qualche mese.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Le Filippine piacciono?  Grin

Boracay, la bitcoin island con più di 250 esercizi commerciali che accettano b.

https://thechainsaw.com/business/bitcoin-island-boracay-philippines/
https://pouch.ph/bitcoinisland
https://www.youtube.com/watch?v=P5-wEvR8kD0

Si mormora sia possibile vivere senza toccare credito fiat. mah.
Non sembra malaccio...forse viverci no ma un viaggetto potrei farcelo Grin

legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit
https://www.idealista.it/news/immobiliare/residenziale/2017/04/06/122668-nella-capitale-la-prima-casa-al-mondo-che-puoi-comprare-con-i-bitcoin
128 appartamenti erano in vendita già nel lontano 2017 a ROMA (quartiere san Lorenzo / vicino Termini)
Anche qui l'articolo parla di "primato" mondiale, ma mi sembra alquanto esagerato (ho visto apparire annunci anche qui nel forum...)

@Ale88
seguendo i consigli di @fillippone https://bitcointalksearch.org/topic/m.60176867
in questo caso specifico ti posso suggerire di ... Roll Eyes usare TOR! Wink
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
La zona non è il massimo ma l'appartamento sembra carino, ha molta luce. Del resto per quasi 1 mln € schifo non doveva fare......  Wink
Non ho potuto aprire l'articolo perché è a pagamento però io dovessi mai (e soprattutto potessi  Grin) spendere, o investire secondo i punti di vista, 1 mln di euro in una casa non prenderei mai un appartamento, vorrei la mia casetta privata con piscina e giardino. Poi so benissimo che in base alla zona i prezzi cambiano un sacco, ma spendere un 1 mln per stare in un appartamento per quando possa essere bello e luminoso mmm no grazie.

hai provato a bloccare i cookies? Io lo leggo e non sono abbonato.

Comunque, come avevo scritto nell'altro topic, volevo far notare come certi giornalisti a volte si risveglino improvvisamente dal loro lungo sonno, e qualcuno deve ricordar loro cosa si sono persi nel frattempo:

https://www.idealista.it/news/finanza/casa/2018/02/05/125207-a-torino-venduta-la-prima-casa-in-bitcoin

Quote
Per la prima volta in Italia c’è un vendesi casa in criptovalute.

Sì, come no... arrivi in ritardo di appena 4 anni Roll Eyes
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Visto che il thread parla di sognare, largheggiamo: 59 mln $ ma....... pagabili anche in Bitcoin!
......

Mi autoquoto perché è uscito un annuncio di vendita appartamento pagabile in Btc / ETH anche per Milano:


Riciclando una vecchia battuta:

“Buongiorno chiamo per quella casa acquistabile in bitcoin”
“Certamente, la richiesta è 1 milione di euro, in bitcoin”
“Ma non le sembra tanto 950,000?”
“Posso migliorare la richiesta a 1,150,000 Euro”.
“No guardi non posso pagare più di 1,200,000 Euro”
“Guardi se vuole il venditore è disposto a venirle incontro a 800,000 Euro”.

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
La zona non è il massimo ma l'appartamento sembra carino, ha molta luce. Del resto per quasi 1 mln € schifo non doveva fare......  Wink
Non ho potuto aprire l'articolo perché è a pagamento però io dovessi mai (e soprattutto potessi  Grin) spendere, o investire secondo i punti di vista, 1 mln di euro in una casa non prenderei mai un appartamento, vorrei la mia casetta privata con piscina e giardino. Poi so benissimo che in base alla zona i prezzi cambiano un sacco, ma spendere un 1 mln per stare in un appartamento per quando possa essere bello e luminoso mmm no grazie.

La zona non è il massimo, concordo, del resto a Milano 1 milione comincia ad essere "strettino" in molte zone.
Su una cosa siamo d'accordo: non è un appartamento di lusso.

Se vuoi una casa privata con giardino e piscina...devi andare a Lainate:
https://www.idealista.it/immobile/23110357/

Io sarei più per uno stile moderno e magari un posto leggermente migliore di Lainate, una casa tipo questa che sta a Monza non sarebbe affatto male: https://www.immobiliare.it/annunci/89576139/

Manca la piscina, è vero, però costa anche 300k euro in meno di quell'appartamento, qualcosa si può fare sicuramente.

Quella del tuo link è sicuramente una signora casa però a livello estetico si vede che ha la sua bella età, solamente a vedere certi abbinamenti cromatici mi vengono i brividi  Grin Ovviamente sono preferenze personali.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
La zona non è il massimo ma l'appartamento sembra carino, ha molta luce. Del resto per quasi 1 mln € schifo non doveva fare......  Wink
Non ho potuto aprire l'articolo perché è a pagamento però io dovessi mai (e soprattutto potessi  Grin) spendere, o investire secondo i punti di vista, 1 mln di euro in una casa non prenderei mai un appartamento, vorrei la mia casetta privata con piscina e giardino. Poi so benissimo che in base alla zona i prezzi cambiano un sacco, ma spendere un 1 mln per stare in un appartamento per quando possa essere bello e luminoso mmm no grazie.

La zona non è il massimo, concordo, del resto a Milano 1 milione comincia ad essere "strettino" in molte zone.
Su una cosa siamo d'accordo: non è un appartamento di lusso.

Se vuoi una casa privata con giardino e piscina...devi andare a Lainate:
https://www.idealista.it/immobile/23110357/
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
La zona non è il massimo ma l'appartamento sembra carino, ha molta luce. Del resto per quasi 1 mln € schifo non doveva fare......  Wink
Non ho potuto aprire l'articolo perché è a pagamento però io dovessi mai (e soprattutto potessi  Grin) spendere, o investire secondo i punti di vista, 1 mln di euro in una casa non prenderei mai un appartamento, vorrei la mia casetta privata con piscina e giardino. Poi so benissimo che in base alla zona i prezzi cambiano un sacco, ma spendere un 1 mln per stare in un appartamento per quando possa essere bello e luminoso mmm no grazie.
Pages:
Jump to: