Tieni però anche presente l'inflazione: dal 2000 al 2020, quindi in 20 anni, si è perso ben oltre il 30% del potere di acquisto, e credo che la situazione migliorerà in alcun modo in futuro, quindi nell'arco di 40 anni alla fine potremmo trovarci con un -60%, quindi tenere i soldi fermi in banca, per quanto non siano pochi, sarebbe un rischio enorme, soprattutto dal momento che non si avrebbe nessuna altra fonte di entrate a quel punto.
Dici sul serio? dal 2000 al 2020 abbiamo avuto il 30% di inflazione!? Questa è una cifra folle totalmente folle. Vale a dire che se avevo 100 mila euro adesso il potere di acquisto sta pari a 70 mila euro di 20 anni fa!?
Questo numero, scusa e perdonami se te lo chiedo, dove lo hai preso? Ti credo ovviamente è giusto per capire.
Con un livello di inflazione del genere, tenere soldi non serve a niente.
Sono esterefatto.
Non entriamo nel merito del proprietario del sito che sto postando, che può piacere o no, io semplicemente lo seguo per le notizie e gli spunti che offre, in ogni caso qui trovo maggiori info:
https://www.lixiinvest.com/soldi-perdendo-non-investendo-borsa/Non fa per te o non puoi diventare semplicemente ricco?
La cossidetta mobilità sociale o come si chiama è più bassa di sempre: se nasci da gente povera resti povero, ma non tanto per una questione di soldi ma per una questione di conoscenze.
Non sono i soldi ma le conoscenze ad aprire le porte.
Se ti conoscono ha un trattamento, se sei un pezzente sconosciuto non hanno nessun riguardo per te.
Anche se magari sei meritevole, niente pesci in faccia. Se conosci le persone giuste si aprono le porte magiche.
Le conoscenze fanno sempre comodo ma si tratta anche di una questione di mentalità: se nasci in un certo ambiente dove ti insegnano certe cose perché sono sempre state fatte così, ovviamente la tua visione del mondo sarà estremamente limitata e tuo nonno era impiegato, tuo padre era impiegato, tu penserai che devi fare l'impiegato perché oltre quello non puoi andare. Oppure la gestione dei soldi: investi nel mattone che almeno ti rimane una casa, non comprare azioni perché zio Peppino ha perso tutto, lascia i soldi sotto il materasso così le banche non te li rubano, etc etc.
Sappiamo che genere di milionari
si stanno trasferendo in Portogallo Scusa Ale88 ma mica starai pensando a me per aver letto questo eh 😀:
[…]
In questo secondo caso, volendo rinunciare comunque il meno possibile, a certe caratteristiche del vivere in Italia (cibo, clima, la gente, bellezze del territorio solo per citarne alcune), ripiegherei “obbligatoriamente” per un Paese europeo. Mi pare però che sfogliando la margherita, rimanga solo il Portogallo.
No, perché in questo caso ti saresti perso il passaggio successivo del mio messaggio:
.
Ma ho comunque mooolto tempo per scegliere la miglior soluzione, sono ben lungi dal dover prendere una decisione, purtroppo. E sempre se vivrò abbastanza 😬, sennò pazienza… spero sarà una scelta che possa fare la prole.
Insomma, deve veramente arrivare a cifre astronomiche il nostro perché io diventi milionario con la manciata di satoshi di cui dispongo. E come detto non sono più un giovanotto. Chissà chi è più vecchio, alla fine, tra me e fillippone.
Ma… mai dire mai 👍🏻
Esatto, mai direi mai! Bitcoin d'altra parte ci sorprende sempre