Io ne ho veramente le palle piene di queste discussioni ridicole sulla presunta pericolosità dei vaccini, a fronte di una frequenza di un decesso su un milione, e non si parla mai dell'unico argomento di cui varrebbe la pena discutere, ovvero dell'efficacia reale del vaccino.
esiste la farmacovigilanza che si occupa di valutare la pericolosità di un prodotto farmaceutico immesso in commercio. stanno facendo il loro lavoro, niente di assurdo. purtroppo i mass media non aiutano a capire il problema.
Mia madre ha fatto lo pfizer, che dovrebbe far sviluppare immunità entro 7-10 giorni dalla seconda dose. Ho aspettato 2 settimane e le ho fatto il sierologico, che è risultato NEGATIVO. Non è stata quindi rilevata presenza di anticorpi. Ho chiamato il suo medico per avvisarlo, e mi ha detto che gli sono già stati segnalati diversi altri casi. È vero che ha più di un migliaio di pazienti, me quelli che hanno completato le due dosi della vaccinazione sono ancora una percentuale minima, sicuramente al di sotto del 10%, meno ancora quelli che hanno poi fatto il sierologico, che non è previsto dalla ASL: chi vuole verificare se ha gli anticorpi, se lo deve fare privatamente e pagarlo di tasca propria.
Nessuno ha pensato di fare un follow-up per verificare se la vaccinazione ha funzionato: se ti va bene sei coperto, se no ti attacchi...
cos' ad occhio e croce, aspetterei un altro paio di settimane... ancora non mi preoccuperei, anzi
quasi quasi lo direi pure al medico che può stare tranquillo
https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=94634Vaccini Covid mRna. Anticorpi presenti nel 96% dei vaccinati dopo la prima dose e nel
99,5% a 30 giorni dalla seconda dose.
Questo test specifico post vaccino è diffuso in italia si e no da un paio di mesetti...
(test sierologico quantitativo ECLIA per Ig Totali anti SARS CoV-2 RBD-Spike, specificità del 100% e sensibilità superiore al 98,8%.)