….
Tutto il servizio pubblico che vediamo, pagato con l'IRPEF, sono secondo me briciole per farci stare buoni. Stiamo mantenendo una vagonata di persone in una architettura completamente inefficiente.
Ne abbiamo già discusso qui sul forum in passato: ormai è ASSODATO che queste inefficienze siano volute e con l'unico scopo di assumere (e mantenere) gente che altrimenti non saprebbero cosa fare. Vogliamo parlare dei famosi 18000 forestali in Sicilia presi negli anni d'oro ?
Pensavate che fosse un retaggio del passato? SBAGLIATO!! ecco, notizia di Maggio 2021:
https://gds.it/articoli/politica/2021/05/20/forestali-in-sicilia-promozione-di-massa-per-tutti-lavoreranno-180-giorni-e-stipendio-piu-alto-356be0e8-d0b2-4cad-9583-dab6227dcd84/come pensate di poter combattere contro questa gente ? è il sistema politico che è marcio: assumono (o prorogano contratti) per farsi votare, ed è un circolo vizioso.
Circolo che naturalmente mantiene chi lavora in modo "serio"...…
Si potrebbe dire che la causa alla fine siamo noi che li votiamo….. sì ma quel "noi" è un po' troppo ampio, permettetemi….
Non è nemmeno una questione di indole dell'essere umano, è proprio una colpa di noi italiani. In Germania o in GB ricorderete che ci sono stati casi di ministri che si sono dimessi perché è saltato fuori che avevano copiato la tesi di laurea. Da noi qualcuno lo farebbe ? ne parlerebbero i giornali e la maggior parte penserebbe anche "che furbo che è stato".
I 18000 forestali non sono che la coda di questo modo di pensare. Che non condivido affatto - ovvio - ma ci siamo dentro fino al collo.
il libero mercato, essendo davvero libero ha senso .. ma oggi abbiamo solo dei cazzo di cartelli.. vogliamo parlare della telefonia?
Prima di Iliad ti davano 1gb di banda e te lo facevano pagare carissimo
Dopo Iliad ti tirano 100gb addosso con 5 euro al mese.. e' normale? No per un cazzo
Se mi contatta Wind/3/Tim/Vodafone mi possono dare 1021029102 gb aggratis! LA MIA RISPOSTA E' NO.. perche avete lucrato come i bastardi e ora concedete GB? no.. per principio sto con Iliad che ha causato una piccola rivoluzione dove ci stava una lobby / cartello
Concordo in tutto. Anche io uso Iliad e nonostante debba riconoscere che a volte il servizio non sia all'altezza di altre, sono con lei da 2 anni (e poco più) e deciso a rimanerci proprio perché ha smosso il mercato e mi sembra giusto riconoscerle questo merito.
Ragazzi, questa inefficienza è un welfare state.
Lo stato potrebbe fare le cose con la metà dei lavoratori? Ovvio. Ma poi cosa dovrebbe fare con l’altra metà? Sussidi di disoccupazione, reddito di cittadinanza.. “imbarazzi” vari…
Sì ma un sistema di questo tipo è un sistema marcio, destinato a morire. Dobbiamo renderci conto di questo pericolo.
Credo di aver già raccontato qui un episodio che ho vissuto durante un viaggio a Mosca circa 20 anni fa.
Quando entravi nei parchi cittadini,
ad ogni ingresso (lo sottolineo perché è un aspetto importante) c'era un piccolo gabbiotto (2 metri x 2) con vetrate, sempre vuoto.
Dopo un po' qualcuno di noi incuriosito ha chiesto alla guida cosa fossero (sembravano piccole edicole vuote). Risposta: all'epoca dell'URSS siccome tutti dovevano avere un lavoro, venivano assunti dei guardia parchi che poi stavano ad ogni ingresso nei vari parchi a controllare.
A controllare cosa? cosa volete che succeda in un parco cittadino normalmente non frequentato da delinquenti?
E questo avveniva per ogni parco! pensate quanti posti di lavoro….. ma tutta sta gente cosa produceva in effetti ? un ca@@o.... era solo un costo per la società.
Vogliamo finire così ?
ci sta pero una incognita, metti che si annoiano e iinziano a leggere, studiare e pensare
sarebbe un problema
Caro mio, mi sa che ci hai preso ancora…..