Pages:
Author

Topic: Tema Coronavirus - page 5. (Read 17707 times)

legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
November 18, 2021, 02:24:45 PM
bitbollo ho letto il testo, peró la domanda secca rimane, fossero necessarie 140 inoculazioni in una vita media, ti sembra accettabile?

se si arrivasse a un punto di equilibrio con un richiamo annuale prima dell'inizio dell'autunno, che copra fino alla primavera successiva (quando si è visto che mediamente la virulenza si attenua), esattamente come per l'influenza, personalmente non ci vedrei niente di drammatico. E comunque mi rifiuto di pensare che debba diventare la normalità di qui ai prossimi 70 anni, dato che mi aspetto che la ricerca proceda speditamente anche sulla strada di una cura per il Covid conclamato, al di là della vaccinazione.

L'AIDS quando comparve era una malattia mortale che non dava scampo, oggi esistono cure che permettono a chi è positivo all'HIV di condurre una vita perfettamente normale. Ci vorrà sicuramente qualche anno, non sono in grado di dire quanti, ma da profano vedo degli sforzi senza precedenti e sono abbastanza confidente che per il Covid ci si arriverà molto più in fretta. Poi magari bitbollo mi smentirà alla luce delle sue evidenze...
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
November 18, 2021, 12:41:20 PM
bitbollo ho letto il testo, peró la domanda secca rimane, fossero necessarie 140 inoculazioni in una vita media, ti sembra accettabile?

In tema di salute non ho mai risposte immediate e secche perchè mi piace riflettere prima di fare una scelta.

E' facile sentirsi medici, quando, dopo un mal di testa, prendi una O*I e via.... magari fosse sempre cosi semplice fare certe scelte!

Io ritengo accettabile l'idea di "salvarsi la pelle".
Ergo, lo Stato informa tutti "che ci si deve abbracciare"? ( Grin LOL )
Io ho chiuso i miei "familiari" a casa fin da gennaio.... il lockdown però è arrivato a Marzo! Roll Eyes
Le newsletter aziendali che segnalano un'influenza in Cina --->
(rischio blocco impianti.... a beh interessante... perchè lo dicono a me ....)

Ora come facciamo a mettere "TUTTI" d'accordo?
cioè è impensabile proporre a "gennaio" un hard-lockdown pre pandemia come quello che nel "mio piccolo" mura di casa ho potuto realizzare....

Pongo io a te una domanda.
realizzare un hard lockdown avrebbe avuto qualche effetto pre-pandemia?
(anche se per assurdo avrebbe cambiato per certi versi il corso della storia....)

si può vivere una vita in lockdown.... no nemmeno quello....è ovvio...
magari un'isola, uno stato estero dove si riesca ad accedere esclusivamente covidfree eviterebbe questa tipologia di vaccinazioni "a ripetizione".
però le comunità isolate (i conquistadores spagnoli insegnano) vengono debellate.... da un virus! proprio perchè questa mancanza di accessi con l'esterno genera..... danni proprio per l'assenza di certe malattie.

Si può sperare che il progresso o la tecnologia umana si spingono a tal punto da rendere "unico" un trattamento contro tutta una categoria di virus? Non hai visto quel virus prima (un po la storia del COVID19)....
quello che mi fa rosicare da mezzo tecnico-mezzo profano... è quando vedo tutti puntare il dito contro qualcosa senza vedere il reale problema. Nel concreto con il covid19, è vero che la sua origine è dubbia.
Ma tutte le teorie che vengono diffuse sono senza senso. Quelle poche volte che l'argomento è stato citato sulla tv pubblica su osservazioni "reali"... puff solo per manciate di secondi Wink .
Poi boh, trovo geniale l'idea che si vuole "decentralizzare" in qualche modo la cultura umana. Vedi esempio del covid19 dove chiunque ha una "sua" opinione su "tutto. Ecco adesso chi definisce "cosa è cultura"? O peggio! Il vero problema! Il pensiero Unico?
Non so. Ho visto diversi talk-show rabbrividevoli in tv... questo dibattito sul "covid19" è diventato in un qualche modo sterile.
Sembra davvero un problema creato ad arte per introdurre disaccordo divisioni regolamenti etc etc Sad
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
November 18, 2021, 12:32:58 PM
bitbollo ho letto il testo, peró la domanda secca rimane, fossero necessarie 140 inoculazioni in una vita media, ti sembra accettabile?
Quindi secondo te i virus non possono essere debellati?

Si, possono essere debellati. Detto questo altra domanda:

In teoria se tutte queste Pfizer e co fossero onlus potremmo davvero correre dietro a una retorica di vaccinazione per il bene comune

In pratica abbiamo un vaccino a pagamento ricorrente, poteri forti non identificati, che siano aziende, giornalisti, azionisti e governi più o meno dichiaratamente autoritari, e una spinta verso una chiara direzione per l'intera collettività.

Come effetti oltre al "fa male" c'è anche il "non fa abbastanza, è poco utile"... però penso non si stia considerando

Ha senso essere conservativi se non si appartiene a un gruppo di rischio?

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
November 18, 2021, 12:07:57 PM
bitbollo ho letto il testo, peró la domanda secca rimane, fossero necessarie 140 inoculazioni in una vita media, ti sembra accettabile?
Quindi secondo te i virus non possono essere debellati?
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
November 18, 2021, 11:56:33 AM
bitbollo ho letto il testo, peró la domanda secca rimane, fossero necessarie 140 inoculazioni in una vita media, ti sembra accettabile?
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
November 18, 2021, 11:44:09 AM
Quale sarebbe per te un trade off accettabile per il cittadino? Vaccino obbligatorio ogni 6 mesi?

Siamo tutti "abitanti" in fondo, non di una nazione, ma di un unico pianeta.
Ed effettivamente è una bellissima domanda, non è retorica ed è davvero "interessante" sia il tema che l'esempio.
Perchè qui abbiamo una combo particolare. Il vaccino "funziona" (stile anti-influenzale).  
Effettivamente il virus non è letale e quei famosi "5 anni" (magari qualcuno ricorda Wink continuano a "tickettare").
Però il virus gira. Muta. Uccide. lascia segni, strascichi, alcuni ricordano anche solo la paura.
Manda in tilt gli ospedali a qualsiasi livello. A cascata blocca un intero settore sanitario!
Il virus lasciato libero di girare "intasa il pronto soccorso" terapia intensiva etc etc.... a catena è un ..... DISASTRO!

Inutile parlare del prodotto x o y quando ci riferiamo a questi vaccini, questa generalizzazione è assolutamente errata, oscena.
Appartengono TUTTI alla stessa categoria/strategia/ etc etc ma non sono tutti uguali.
Hanno una serie di strategie di realizzazione altamente differenti ed avete notato il nuovo vaccino areosol sviluppato da un Medico Cinese (del loro Istituto Militare)..... Smiley che bello "nascono" nuovi SN dovunque! (figuratevi UN solo medico che si prende TUTTO il merito per una roba del genere.... CERTO Grin .... )

Tempo fa ho evidenziato come Wink in questo settore certe notizie si sapevano "in anticipo" ,
Non perchè c'è qualcosa di programmato o di organizzato. Solo perchè vi è sempre un vantaggio di "chi è del settore".
Chi fa trading conoscendo "segreti" di queste aziende dopo averci lavorato dentro, riesce a riconoscere "anche il tono della voce del CEO durante un annuncio".

E chi ha o riesce ad ottenere accesso a questo tipo di "preparazione" in un modo o nell'altro si troverà sempre ad operare ad un livello diverso. Voglio dire, ancora si vede gente in giro, sotto il sole, da soli, con la mascherina chirurgica.

Insomma per fare un esempio probabilmente stupido di quanto un consiglio/legge (purtroppo) abbastanza "logico e civile" sia stato completamente travisato.  
Ora si è vero qui abbiamo polemizzato sulle mascherine.
Ma da persona che ha accesso a determinati dati tecnici o chiamiamola, memoria storica.... ricordate quando "non si potevano riutilizzare" oltre un tot? Vi era penuria e si diceva di buttarle. (un'idiozia ma chissà qualcuno sperava di fare cassa subito Sad )

Ecco, alle volte è vero, si "deve protestare". Purtroppo alcune idee riesco a capirle. Anzi sono assolutamente d'accordo.
Non è bello costringere le persone a fare qualcosa. Qualsiasi cosa. Gli piaccia o meno è giusto lasciarle libere.
Il problema, e purtroppo è il vero problema... è sempre uno.

Quando "convinci" qualcuno che il "covid19" non esiste, o che la mascherina non è utile, o che il vaccino "mah chi te lo fa fare"....
se non sei un tecnico è come se stai avvelenando il pozzo dove bevi.
Cioè è un virus (passa che è un piacere). Alla fine stai approfittando della fiducia di una persona per.... sentirsi "fighi"?

Ergo non esistono "nella realtà" MAI professionisti "acritici".
Nessuno vi darebbe mai un prodotto (alla c*** di cane) senza senso!
Si esistono sempre le mele marce, ma figuratevi...nonostante questo sia un settore in piedi da ... meno di un centinaio di anni?!?
ha raggiunto praticamente il livello di poter "decretare" la vita o la morte di "milioni di persone" .

Hanno la tecnologia, la conoscenza, le persone, il potere economico... il potere "statale"in effetti è ormai inesistente, ed è totalmente "distrutto" dalla mancanza di fiducia. L'unica via di fuga, è sempre una. La cultura, lo studio, il sacrificio, l'impegno.... i bitcoin ?!? quelli non devono mancare mai! Smiley
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
November 18, 2021, 09:45:45 AM
Sto monitorando attentamente il Portogallo, oltre 90% di vaccinati e parrebbe un inizio di curva esponenziale

Come avevo detto il vero benchmark è l'inverno, e sono curioso adesso di vedere quale sarà la scusa dei giornali e governi se si scoprirà un efficacia troppo bassa.



Può essere che i vaccini funzionino solo in estate?

sembra ormai provato che la copertura del vaccino si attenui dopo circa 6 mesi. Era stato messo in conto e non c'è granché da stupirsi:dopo tutto anche il vaccino antinfluenzale copre solo per una stagione e prevede richiami annuali.

Quale sarebbe per te un trade off accettabile per il cittadino? Vaccino obbligatorio ogni 6 mesi? quindi diciamo che una persona con un aspettativa di vita di 80 anni, tolti i primi 10 anni dove il vaccino non fa bene, si dovrebbe fare 140 dosi per un quieto vivere, perché secondo i media il covid non si debella mica, basta un novax per mettere ko tutti i vaccinati. Andiamo all in di azioni Pfizer? Mi sa che saliranno molto più di BTC.
 
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
November 18, 2021, 09:02:02 AM
Sto monitorando attentamente il Portogallo, oltre 90% di vaccinati e parrebbe un inizio di curva esponenziale

Come avevo detto il vero benchmark è l'inverno, e sono curioso adesso di vedere quale sarà la scusa dei giornali e governi se si scoprirà un efficacia troppo bassa.



Può essere che i vaccini funzionino solo in estate?

sembra ormai provato che la copertura del vaccino si attenui dopo circa 6 mesi. Era stato messo in conto e non c'è granché da stupirsi:dopo tutto anche il vaccino antinfluenzale copre solo per una stagione e prevede richiami annuali.
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
November 17, 2021, 04:25:11 PM
Sto monitorando attentamente il Portogallo, oltre 90% di vaccinati e parrebbe un inizio di curva esponenziale

Come avevo detto il vero benchmark è l'inverno, e sono curioso adesso di vedere quale sarà la scusa dei giornali e governi se si scoprirà un efficacia troppo bassa.



Può essere che i vaccini funzionino solo in estate?
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
November 04, 2021, 02:59:29 PM
e proprio questo il concetto,il punto della discordia in realta dove comincia e finisce la liberta personale individuale,liberta di vaccinarsi oppure no senza nessuna costrizione,pressione green pass o altro,sei vaccinato? perfetto una tua scelta e sei anche relativamente al sicuro quindi continua la tua vita normalmente come prima senza avere paura dei non vaccinati
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
November 03, 2021, 04:44:07 AM
Sono straconvinto di una cosa, che ci hanno messo contro tutti! Ognuno con la sua percezione del virus e delle eventuali cure (mi sono vaccinato per scelta personale) nessuno mi ha obbligato, chiaramente non vado a rompere le scatole al prossimo...
Il punto è uno chi ci governa è più confuso di noi, lo dimostrano i continui tira e molla, le opinioni in televisione e le fake news scritte sul web da chiunque....

Anche io posso scrivere qualcosa dicendo sono il dott. X e faccio le pozioni magiche, qualcuno abboccherà

Valutiamo sempre in modo strettamente personale senza mai offendere nessuno

pace bene..
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
October 27, 2021, 11:03:28 AM
dati del iss su un campione di 7910 persone decedute per "covid" solo 230 non avevano altre patologie cioe una percentuale di 2,9%,gli altri avevano 1 o piu patologie ed anche il covid di questo ne abbiamo gia parlato in abbondanza e non voglio insistere,il dato strano e un altro che la percentuale cresca in modo regolare e non casuale 1 patologia cresce la percentuale,2 patologie cresce ancora,3 patologie cresce di molto,in realta dovrebbe random,casuale,qusto significa quantomeno che i rischi per le persone sane sono bassissimi forse meno di quelli di avere un effetto collaterale per il siero

"altre patologie" vuol dire tutto e niente: anche il diabete di tipo II è una patologia, piuttosto che l'ipertensione o altri disturbi di entità lieve di cui soffre almeno il 90% delle persone oltre una certa età. C'è solo un piccolo particolare: NON SI MUORE di diabete o ipertensione, se si seguono le normali terapie disponibili da decenni, quindi se una persona diabetica prende il covid e muore, vuol dire che è stata uccisa dal covid, non dal diabete, con il quale avrebbe potuto convivere tranquillamente tutta la vita.

Basterebbe accendere il cervello per arrivarci, ma mi rendo conto che aspettarselo da una manica di ritardati che dopo due anni di evidenze e 5 milioni di morti insistono a propinare deliranti tesi negazioniste e complottiste è una pretesa eccessiva.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
October 27, 2021, 10:52:27 AM
i rischi per le persone sane sono bassissimi forse meno di quelli di avere un effetto collaterale per il siero
Quindi ipoteticamente se tu fossi obbligato a scegliere tra prendere il Covid oppure fare la vaccinazione preferiresti prendere il Covid e sperare che non succeda nulla?
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
October 27, 2021, 09:37:21 AM
dati del iss su un campione di 7910 persone decedute per "covid" solo 230 non avevano altre patologie cioe una percentuale di 2,9%,gli altri avevano 1 o piu patologie ed anche il covid di questo ne abbiamo gia parlato in abbondanza e non voglio insistere,il dato strano e un altro che la percentuale cresca in modo regolare e non casuale 1 patologia cresce la percentuale,2 patologie cresce ancora,3 patologie cresce di molto,in realta dovrebbe random,casuale,qusto significa quantomeno che i rischi per le persone sane sono bassissimi forse meno di quelli di avere un effetto collaterale per il siero
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
October 25, 2021, 10:28:49 AM
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
October 07, 2021, 01:37:55 PM
l'aifa proroga la validita dei vaccini in scadenza di ulteriori 3 mesi...passando da 6 mesi a 9 mesi
https://www.aifa.gov.it/-/estensione-del-periodo-di-validit%C3%A0-di-comirnaty-flaconcino-chiuso-
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 06, 2021, 01:58:49 AM
https://www.queryonline.it/2021/10/04/vaers-come-un-database-del-governo-degli-stati-uniti-alimenta-una-pericolosa-disinformazione-sui-vaccini/

Immagino avete già letto articoli giornalistici che parlavano di eventi avversi gravissimi al vaccino.
Bene, è vero Sad . Sono stati TUTTI dati realmente collezionati e classificati nel database governativo degli USA ( !!!!!! ) VAERS.
Lista di morti e feriti che manco in guerra e molti avranno pensato ... mi conviene davvero vaccinarmi?

Piccolo particolare, chiunque può inviare segnalazioni al VAERS (non serve essere un medico/sanitario).
Solo in casi rarissimi vengono rimosse ma sempre con autorizzazione dell'autore (esempio un medico che dopo un vaccino anti-influenzale ha avuto come evento avverso.... la trasformazione in HULK!)

Figuratevi quante stronzate sono state inviate....
vi è stato il boom di segnalazioni di "MAGNETISMO" (no non si può diventare in ogni caso "magnetici" con nessun meccanismo fisiologico).
Solo perchè qualche ignorante per saturare il sistema si è confuso con "METEORISMO" .... Roll Eyes

Quanto tempo dedicano a creare informazioni false?
Tutto questo impegno che viene dedicato è realmente a fin di bene (voglio tutelare realmente gli altri) o è una forma di trollaggio/ malattia psichiatrica dei nostri giorni?
Quante persone sono state fregate da questa "pseudo scienza" ?
Quante persone fanno scelta in "libertà" non avendo tutto il pacchetto di informazioni complete? Tante, davvero tante.  

"Cari amici" sono domande a cui non riuscirò mai a trovare una risposta soddisfacente.
Per qualsiasi informazione/commento su questo Tema sono sempre disponibile in privato Wink .
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
October 05, 2021, 02:46:19 PM
Un modo simpatico per spiegare anche ai più scettici la differenza tra informazione scientifica suffragata dai dati e pastrocchio da ubriachi scritto alla meno peggio.... è mostrare dei grafici. senza commentarli.

Tanto non ci arrivano lo stesso. L'unica speranza è che la natura faccia il suo corso il più velocemente possibile e che mettano ancora più limitazioni per chi decide di essere al di sopra del resto della comunità.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 05, 2021, 08:09:45 AM
@jack0m
dal mio punto di vista trovo pertinente ed attinente fare un parallelo con quanto già successo nella storia.
no non è aprire una parantesi, ma siamo in un forum sezione OT, di solito non si seguono delle regole rigide stile regima nazista Roll Eyes Tongue
Pages:
Jump to: