Pages:
Author

Topic: The Rock Trading www.therocktrading.com scam truffa broglio opinioni recensioni - page 13. (Read 24863 times)

hero member
Activity: 838
Merit: 501
Infatti, se si rifiutera' di fornire ad ABF docs al fine AML/KYC la cosa si chiudera' li essendo un arbitro appunto solo un arbitro.

A quel punto, potra' rivolgersi alle autorita' competenti in modo da ottenere giustizia.....  In questo caso non potra' opporsi a fornire la documentazione.

Tenete presente che nella chat in inglese, ad un certo punto scrisse che, non voleva fornire i suoi documenti alle autorita' di polizia giudiziaria avendo timore che qualche funzionario in malafede potesse rivendersi i suoi dati.....

Va beh... sembra facile il nostro lavoro  Smiley

member
Activity: 335
Merit: 15
Trading & Crypto

Jack0m,

Come ho già scritto il mio dubbio è che l'ABF non vada ad approfondire più di tanto sull'identità del richiedente . Basterà un mezzo avvocato per la domiciliazione e probabilmente non chiederanno nemmeno il selfie.

Poi che quetso tizio di rifiuti di fornire i documenti è incredibile! Ormai tutte le piattaforme , da binance a blockchain (che è semplicemente un wallet!)  chiedono la KYC anche se non hai a che fare con valuta FIAT....
 

Quindi in pratica per non fornire i documenti per il KYC a TRT, ha preferito inviarli all'arbitro, il quale a sua volta li girerà a TRT... direi che la vicenda è surreale Roll Eyes


jack0m, ho tutte le ragioni per non fidarmi di The Rock Trading.

Hanno violato tutte le regole base dei propri TOS/FAQ e mentito costantemente sin dall'inizio: sul significato dei loro TOS, sull'esistenza di una direttiva europea applicabile, mascherando la loro conoscenza dell'attuale legislazione italiana applicabile (che citano qui: https://www.therocktrading.com/it/service_terms/5) e mentendo sul suo significato, suggerendo che ero un hacker o un qualche tipo di criminale contro tutte le prove che il denaro è mio e ora sul motivo che li ha costretti a bloccare il conto.

Come al solito, il CFO di Rock ha pubblicato queste bugie, ma non ha osato negare i fatti.

Perché tutte queste violazioni delle regole di base e bugie quando ci sono 35000 euro in gioco? Tu decidi.

Ma controlla i commenti di fiducia di molti membri del forum su ciò che stanno facendo:
https://bitcointalk.org/index.php?action=trust;u=35172

La prima richiesta sul reclamo all'Arbitro è che non dovrebbero ricevere dettagli sull'identità personale. Il sistema europeo ha rispettato questa richiesta. L'arbitro farà lo stesso.

Hanno confessato che sanno che il denaro è mio e stanno facendo tutto questo solo perché vogliono sapere chi sono:
As soon as the Arbitrator will send us your Identity information, assuming you are the owner, we will release funds promptly.

Non credo a questo obiettivo per un secondo, ma hanno confessato un obiettivo illegale. Non avrebbero mai il diritto di bloccare i miei soldi solo per KYC senza un motivo di sicurezza sotto la loro TOS o la legge italiana.

Sanno che se hanno ragione, l'arbitro dovrà fornire loro tutti i dettagli sull'identità. Quindi, questa non è la vera ragione.

Speravano che non sarei andato alle autorità e che avrebbero potuto tenere i miei soldi bloccati "per sempre" (citandolo) con il pretesto del KYC illegale, ma ora sanno che avevano torto.


quindi finora non hai dovuto fornire alcuna prova della tua identità all'ABF? E se fosse proprio l'arbitro a chiederti i documenti, ti rifiuteresti di mandarglieli?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Quindi in pratica per non fornire i documenti per il KYC a TRT, ha preferito inviarli all'arbitro, il quale a sua volta li girerà a TRT... direi che la vicenda è surreale Roll Eyes


jack0m, ho tutte le ragioni per non fidarmi di The Rock Trading.

Hanno violato tutte le regole base dei propri TOS/FAQ e mentito costantemente sin dall'inizio: sul significato dei loro TOS, sull'esistenza di una direttiva europea applicabile, mascherando la loro conoscenza dell'attuale legislazione italiana applicabile (che citano qui: https://www.therocktrading.com/it/service_terms/5) e mentendo sul suo significato, suggerendo che ero un hacker o un qualche tipo di criminale contro tutte le prove che il denaro è mio e ora sul motivo che li ha costretti a bloccare il conto.

Come al solito, il CFO di Rock ha pubblicato queste bugie, ma non ha osato negare i fatti.

Perché tutte queste violazioni delle regole di base e bugie quando ci sono 35000 euro in gioco? Tu decidi.

Ma controlla i commenti di fiducia di molti membri del forum su ciò che stanno facendo:
https://bitcointalk.org/index.php?action=trust;u=35172

La prima richiesta sul reclamo all'Arbitro è che non dovrebbero ricevere dettagli sull'identità personale. Il sistema europeo ha rispettato questa richiesta. L'arbitro farà lo stesso.

Hanno confessato che sanno che il denaro è mio e stanno facendo tutto questo solo perché vogliono sapere chi sono:
As soon as the Arbitrator will send us your Identity information, assuming you are the owner, we will release funds promptly.

Non credo a questo obiettivo per un secondo, ma hanno confessato un obiettivo illegale. Non avrebbero mai il diritto di bloccare i miei soldi solo per KYC senza un motivo di sicurezza sotto la loro TOS o la legge italiana.

Sanno che se hanno ragione, l'arbitro dovrà fornire loro tutti i dettagli sull'identità. Quindi, questa non è la vera ragione.

Speravano che non sarei andato alle autorità e che avrebbero potuto tenere i miei soldi bloccati "per sempre" (citandolo) con il pretesto del KYC illegale, ma ora sanno che avevano torto.


quindi finora non hai dovuto fornire alcuna prova della tua identità all'ABF? E se fosse proprio l'arbitro a chiederti i documenti, ti rifiuteresti di mandarglieli?
full member
Activity: 653
Merit: 217
Quindi in pratica per non fornire i documenti per il KYC a TRT, ha preferito inviarli all'arbitro, il quale a sua volta li girerà a TRT... direi che la vicenda è surreale Roll Eyes


jack0m, ho tutte le ragioni per non fidarmi di The Rock Trading.

Hanno violato tutte le regole base dei propri TOS/FAQ e mentito costantemente sin dall'inizio: sul significato dei loro TOS, sull'esistenza di una direttiva europea applicabile, mascherando la loro conoscenza dell'attuale legislazione italiana applicabile (che citano qui: https://www.therocktrading.com/it/service_terms/5) e mentendo sul suo significato, suggerendo che ero un hacker o un qualche tipo di criminale contro tutte le prove che il denaro è mio e ora sul motivo che li ha costretti a bloccare il conto.

Come al solito, il CFO di Rock ha pubblicato queste bugie, ma non ha osato negare i fatti.

Perché tutte queste violazioni delle regole di base e bugie quando ci sono 35000 euro in gioco? Tu decidi.

Ma controlla i commenti di fiducia di molti membri del forum su ciò che stanno facendo:
https://bitcointalk.org/index.php?action=trust;u=35172

La prima richiesta sul reclamo all'Arbitro è che non dovrebbero ricevere dettagli sull'identità personale. Il sistema europeo ha rispettato questa richiesta. L'arbitro farà lo stesso.

Hanno confessato che sanno che il denaro è mio e stanno facendo tutto questo solo perché vogliono sapere chi sono:
As soon as the Arbitrator will send us your Identity information, assuming you are the owner, we will release funds promptly.

Non credo a questo obiettivo per un secondo, ma hanno confessato un obiettivo illegale. Non avrebbero mai il diritto di bloccare i miei soldi solo per KYC senza un motivo di sicurezza sotto la loro TOS o la legge italiana.

Sanno che se hanno ragione, l'arbitro dovrà fornire loro tutti i dettagli sull'identità. Quindi, questa non è la vera ragione.

Speravano che non sarei andato alle autorità e che avrebbero potuto tenere i miei soldi bloccati "per sempre" (citandolo) con il pretesto del KYC illegale, ma ora sanno che avevano torto.
hero member
Activity: 838
Merit: 501
Quindi in pratica per non fornire i documenti per il KYC a TRT, ha preferito inviarli all'arbitro, il quale a sua volta li girerà a TRT... direi che la vicenda è surreale Roll Eyes

direi di si.....  Pero' ognuno e' libero di agire come preferisce....

Noi, appena avra' assolto alle richieste provvederemo al rilascio fondi e chiudere il conto.





full member
Activity: 653
Merit: 217
Come al solito, il CFO di Rock Trading sta mentendo.

L'account non è mai stato dorment.
Hanno confessato di aver bloccato i miei prelievi (senza dirmi nulla del blocco) a dicembre 2017, quando stavo facendo trading attivo.

E ho continuato a negoziare senza sapere il blocco a Gennaio, Febbraio e Marzo 2018.

Ho anche effettuato un deposito XRP nel 21 Febbraio 2018.

E ho solo chiesto di fare un ritiro nell'Agosto 2018.
Non avevano alcuna giustificazione per bloccare i miei prelievi o chiedere i miei documenti.

Per coincidenza, hanno bloccato i miei prelievi di bitcoin quando il bitcoin stava andando più in alto e li ho venduti e finalmente avevo soldi veri con loro a Dicembre 2017: più di 35000 euro.

E mi hanno fatto credere che tutto andava bene non informandomi del blocco in modo che continuassi a fare depositi e pagare le tasse nel 2018. Questa è una frode e una chiara truffa.

Il loro TOS sulla regola 8.4 dice che in caso di blocco devono informare il cliente.
https://www.therocktrading.com/it/service_terms/3

Quando ho chiesto un motivo per il blocco e per la loro richiesta di una copia dei miei documenti hanno rifiutato di presentare alcuna spiegazione.

Dal momento che non possono continuare a mentire negando la mia proprietà dei soldi, hanno inventato questa scusa di dorment conto.

Ho scritto qui che non accedo nuovamente al mio account circa 5 mesi fa e sanno che nessuno ha effettuato l'accesso all'account.

E i nomi che il Rock hanno in archivio sono gli stessi sulla denuncia all'Arbitro Bancario Finanziario.


E continua a mentire invocando una direttiva quando sa che l'unica legge applicabile è la legge italiana:

Il fatto che io abbia scambiato bitcoin in euro non rende applicabile alcun obbligo di KYC se voglio solo prelevare bitcoin e non euro.

Non sotto la loro TOS: "Verificare il proprio account non è obbligatorio, ma ne avrai bisogno se vuoi depositare / prelevare valute FIAT (Euro)" https://support.therocktrading.com/kb/faq.php?id=27&lang=it.

E inoltre non vi è alcun obbligo di KYC anche secondo la legge italiana:
articolo 3, n. 5, i) del decreto legislativo No. 231/2007 (come cambiato da decreto legislativo 90/2017) riguardo al dovere di KYC:  "i prestatori di servizi relativi all'utilizzo di valuta virtuale, limitatamente allo svolgimento dell'attivita' di conversione di valute virtuali da ovvero in valute aventi corso forzoso."

Questo sito legale italiano dice di questo articolo:

https://citywire.it/news/regole-antiriciclaggio-anche-per-il-bitcoin/a1085876

"La scelta fatta dal legislatore italiano, è stata quella di concentrare l'attenzione sugli scambiatori, ovvero su coloro che si convertono in realtà e in altri soggetti Gli stessi, cambiando le criptovalute in moneta reale, effettueranno trasferimenti di denaro verso conti correnti di persone identificate. "


Ricorda: stanno bloccando i miei soldi per 15 mesi! Molto più della metà di questo tempo segretamente, senza informarmi.

Pensi davvero di meritare la tua fiducia?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Quindi in pratica per non fornire i documenti per il KYC a TRT, ha preferito inviarli all'arbitro, il quale a sua volta li girerà a TRT... direi che la vicenda è surreale Roll Eyes
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
La cliente risale  ai tempi di Second Life nel 2011 quando non si faceva ancora KYC/AML. Quindi, a parte il nome e cognome, non abbiamo altri dati utili al fine del KYC che ci è richiesto.  Avendo poi convertito critpo in euro è di fatto divenuto un convertitore ai fine della normativa quindi, non abbiamo scelta.

Inoltre, essendo stato un conto dormiente per parecchio tempo, dobbiamo verificare l'identità al fine di accertarci che sia la stessa persona originariamente registratasi.

Per quanto concerne l'arbitro finanziario, la cliente ha dopo tanti (troppi) mesi seguito la nostra procedura di reclamo indicata nelle TOS aprendo un reclamo  tramite https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.trader.register

Abbiamo ricevuto il reclamo, confermato gli ammontari che non sono in discussione e spiegato che dobbiamo procedere con le verifiche AML/KYC.  A questo punto, ODR ha indicato alcune possibilità in Italia per una soluzione "amichevole" tramite arbitro e, tra le varie opzioni, è stata scelta quella dell'arbitro finanziario di cui, pazientemente, attendiamo contatto.


Grazie per la risposta, direi molto chiara.
Penso anche che sia stato un metodo corretto e - onestamente - mi stupirei se poi l'arbitro dovesse accontentarsi di un KYC non approfondito come quello che chiede TRT.
Sarà interessante per tutti se avrete voglia di tenerci aggiornati sugli sviluppi.


hero member
Activity: 838
Merit: 501
Vedremo se la documentazione che ci fornirà è conforme con le direttive.

Se così non fosse, l'arbitro potrà chiedere alla cliente documentazione aggiuntiva che, nel malaugurato caso si rifiutasse di fornire, non lascerebbe altra strada per la cliente che la via giudiziale.

Per noi è lo stesso.  Tanto sappiamo che in questi casi le norme prevalgono a prescindere dalle proprie convinzioni.....

member
Activity: 335
Merit: 15
Trading & Crypto
Magari perchè con l'arbitro deve fornire meno prove... Ci avete pensato?
Di sicuro l'arbitro non chiede il selfie, ma basterà la prova del documento e tutti sanno quanto sia facile trovare documenti trafugati in rete....


Non ho mai fatto reclamo all'ABF. Bisogna allegare i propri documenti per verificare l'identità, o basta compilare un modulo con i propri dati anagrafici?

Da quel che  c'è scritto qui:
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html

(vedi a fondo pagina link "Istruzioni per la compilazione del ricorso" -> pag 3 del pdf)    è richiesta fotocopia del documento di identità più codice fiscale.

Mi sembrerebbe anche il minimo.....



Esatto, quando l'arbitro ci contatterà e fornirà automaticamente il KYC del cliente tutto si dovrebbe risolvere.

La cliente ha solo scelto una strada più lunga rispetto al fare il KYC direttamente con noi........


hero member
Activity: 838
Merit: 501
Non ho mai fatto reclamo all'ABF. Bisogna allegare i propri documenti per verificare l'identità, o basta compilare un modulo con i propri dati anagrafici?

Da quel che  c'è scritto qui:
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html

(vedi a fondo pagina link "Istruzioni per la compilazione del ricorso" -> pag 3 del pdf)    è richiesta fotocopia del documento di identità più codice fiscale.

Mi sembrerebbe anche il minimo.....



Esatto, quando l'arbitro ci contatterà e fornirà automaticamente il KYC del cliente tutto si dovrebbe risolvere.

La cliente ha solo scelto una strada più lunga rispetto al fare il KYC direttamente con noi........

hero member
Activity: 838
Merit: 501
Ovviamente, la soluzione piu' semplice e veloce sarebbe che procedesse al KYC ma, a volte, la razionalita' non prevale....

Ah quindi voi non sapete ancora chi sia questa persona ?  (al di là dei dati che può avervi comunicato senza un vero KYC)
Perché nel post precedente sembrava dire di aver comunicato i proprio dati anche solo per fare il reclamo:

R@nda, questo è ora sotto esame da un'entità collegata alla banca centrale italiana, dopo un reclamo con piena divulgazione dell'identità. Non c'è più alcun anonimato.

Altra curiosità:  voi come fate a sapere che si è rivolto all'arbitro finanziario? siete stati contattati da quest'ultimo?
Chiedo giusto per curiosità e sempre che possiate dirlo, perché non ho alcun dubbio circa la sostanza della vicenda.



La cliente risale  ai tempi di Second Life nel 2011 quando non si faceva ancora KYC/AML. Quindi, a parte il nome e cognome, non abbiamo altri dati utili al fine del KYC che ci è richiesto.  Avendo poi convertito critpo in euro è di fatto divenuto un convertitore ai fine della normativa quindi, non abbiamo scelta.

Inoltre, essendo stato un conto dormiente per parecchio tempo, dobbiamo verificare l'identità al fine di accertarci che sia la stessa persona originariamente registratasi.

Per quanto concerne l'arbitro finanziario, la cliente ha dopo tanti (troppi) mesi seguito la nostra procedura di reclamo indicata nelle TOS aprendo un reclamo  tramite https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.trader.register

Abbiamo ricevuto il reclamo, confermato gli ammontari che non sono in discussione e spiegato che dobbiamo procedere con le verifiche AML/KYC.  A questo punto, ODR ha indicato alcune possibilità in Italia per una soluzione "amichevole" tramite arbitro e, tra le varie opzioni, è stata scelta quella dell'arbitro finanziario di cui, pazientemente, attendiamo contatto.





legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Non ho mai fatto reclamo all'ABF. Bisogna allegare i propri documenti per verificare l'identità, o basta compilare un modulo con i propri dati anagrafici?

Da quel che  c'è scritto qui:
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html

(vedi a fondo pagina link "Istruzioni per la compilazione del ricorso" -> pag 3 del pdf)    è richiesta fotocopia del documento di identità più codice fiscale.

Mi sembrerebbe anche il minimo.....


appunto... per questo non mi torna che da TRT dicano di non conoscere ancora l'identità dell'utente-reclamante
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Non ho mai fatto reclamo all'ABF. Bisogna allegare i propri documenti per verificare l'identità, o basta compilare un modulo con i propri dati anagrafici?

Da quel che  c'è scritto qui:
https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html

(vedi a fondo pagina link "Istruzioni per la compilazione del ricorso" -> pag 3 del pdf)    è richiesta fotocopia del documento di identità più codice fiscale.

Mi sembrerebbe anche il minimo.....

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Ovviamente, la soluzione piu' semplice e veloce sarebbe che procedesse al KYC ma, a volte, la razionalita' non prevale....

Ah quindi voi non sapete ancora chi sia questa persona ?  (al di là dei dati che può avervi comunicato senza un vero KYC)
Perché nel post precedente sembrava dire di aver comunicato i proprio dati anche solo per fare il reclamo:

R@nda, questo è ora sotto esame da un'entità collegata alla banca centrale italiana, dopo un reclamo con piena divulgazione dell'identità. Non c'è più alcun anonimato.

Altra curiosità:  voi come fate a sapere che si è rivolto all'arbitro finanziario? siete stati contattati da quest'ultimo?
Chiedo giusto per curiosità e sempre che possiate dirlo, perché non ho alcun dubbio circa la sostanza della vicenda.



Non ho mai fatto reclamo all'ABF. Bisogna allegare i propri documenti per verificare l'identità, o basta compilare un modulo con i propri dati anagrafici?
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Ovviamente, la soluzione piu' semplice e veloce sarebbe che procedesse al KYC ma, a volte, la razionalita' non prevale....

Ah quindi voi non sapete ancora chi sia questa persona ?  (al di là dei dati che può avervi comunicato senza un vero KYC)
Perché nel post precedente sembrava dire di aver comunicato i proprio dati anche solo per fare il reclamo:

R@nda, questo è ora sotto esame da un'entità collegata alla banca centrale italiana, dopo un reclamo con piena divulgazione dell'identità. Non c'è più alcun anonimato.

Altra curiosità:  voi come fate a sapere che si è rivolto all'arbitro finanziario? siete stati contattati da quest'ultimo?
Chiedo giusto per curiosità e sempre che possiate dirlo, perché non ho alcun dubbio circa la sostanza della vicenda.

hero member
Activity: 838
Merit: 501
Ha aperto un contenzioso con l'arbitro finanziario.

L'arbitro ha solo il ruolo di tentare una intermediazione che, mi auguro, abbia esito positivo.  In breve, dovra' far comprendere alla controparte che non possiamo infrangere le normative vigenti e convincerlo a fornirci quanto richiesto.

Se anche l'arbitro non sortira' soluzione,  il cliente potra' sempre rivolgersi alle autorita' che, ovviamente, avranno modo di conoscere l'identita' della persona e, finalmente, potremo portare al termine questa questione.

Ovviamente, la soluzione piu' semplice e veloce sarebbe che procedesse al KYC ma, a volte, la razionalita' non prevale....
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Non vediamo l'ora di concludere questa storia, sbloccare il conto del cliente e finalmente poterlo chiudere.

Purtroppo, tra i reclami dello stesso e le eventuali sanzioni delle autorita' di vigilanza per non avere ottemperato alle disposizioni vigenti, che prevalgono dalle nostre libere considerazioni, non abbiamo scelta....

In piu' per la sicurezza del cliente (e la vostra), essendo un conto che non e' stato dormiente per un po', dobbiamo verificare che il richiedente sia veramente chi dice di essere. 

Quindi, attendiamo pazientemente che il cliente, o le autorita', ci comunichino i dati richiesti.

Grazie

ma giusto per curiosità, a quale autorità è stato presentato il reclamo? All'ABF? Non credo sia competente in materia di exchange
hero member
Activity: 838
Merit: 501
Non vediamo l'ora di concludere questa storia, sbloccare il conto del cliente e finalmente poterlo chiudere.

Purtroppo, tra i reclami dello stesso e le eventuali sanzioni delle autorita' di vigilanza per non avere ottemperato alle disposizioni vigenti, che prevalgono dalle nostre libere considerazioni, non abbiamo scelta....

In piu' per la sicurezza del cliente (e la vostra), essendo un conto che non e' stato dormiente per un po', dobbiamo verificare che il richiedente sia veramente chi dice di essere.  

Quindi, attendiamo pazientemente che il cliente, o le autorita', ci comunichino i dati richiesti.

Grazie
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
R@nda, questo è ora sotto esame da un'entità collegata alla banca centrale italiana, dopo un reclamo con piena divulgazione dell'identità. Non c'è più alcun anonimato.

Ma stanno ancora bloccando i miei soldi.

Il fatto che stiano ancora bloccando i tuoi soldi non può essere interpretato come un rigetto del tuo reclamo ?
Presentare un reclamo è una cosa, vedersi riconoscere di avere ragione un'altra.



Pages:
Jump to: