Pages:
Author

Topic: The Rock Trading www.therocktrading.com scam truffa broglio opinioni recensioni - page 7. (Read 24863 times)

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082

Esatto, the rock chiede il kyc come tutti per ovvie ragioni  di compliance ma, la domanda ovvia e': perche' in 2 anni non ha fatto scrivere dal suo legale???

Ora,  da quello che vedo  trt esiste dal 2011 ed ha la sede legale a Milano... quindi non in un paese off  shore. Che interesse avrebbe di bruciarsi per 35k??

Quindi, mi pare ovvio che se non fa scrivere dal suo legale e' perche' il conto non e' suo....... oppure e'  solo matto  🙄😊





giusto per essere precisi, non conosco il tizio e non lo difendo, ma la sua storia non è proprio così.
therock prima aveva sede a Malta e non chiedeva KYC, quindi il tipo come tanti altri (me compreso) faceva trading senza kyc.
poi si sono spostati in italia come sede e da quel momento hanno iniziato a chiedere KYC, entravi nel sito e ti chiedeva di accettare il nuovo regolamento (dove il KYC era obbligatorio) , il tizio evidentemente senza leggerlo, ha cliccato ok (chi non lo fa? gli exchange cambiano regolamento ogni mese) .

jr. member
Activity: 36
Merit: 3


Inoltre esiste una seconda ragione per fare il kyc.    Se  l'exchange ha il dubbio che il conto sia compromesso,  deve assolutamente verificarne  la proprieta'.....  Sarei molto preoccupato se non lo facesse....

In questo caso, mi pare evidente



Mi spiego meglio, io non so come funziona therock adesso, se quando ti iscrivi devi fare immediatamente KYC o no (quando mi sono iscritto io , non serviva), ma posso farti una paragone con i casinò online.
ti iscrivi, depositi, li usi e perdi e allora va tutto bene, appena vinci e provi a prelevare, ti chiedono anche le impronte digitali con la classica email "per la tua sicurezza". Per la mia sicurezza cosa? ho depositato 1000 euro e li ho persi senza documenti e la mia sicurezza dove stava in quel momento?

io preferisco un exchange che non ti permetta nemmeno di depositare bitcoin senza prima fare KYC, almeno lo sai e non metti niente.

il caso dell'utente del topic è diverso, la situazione è alquanto strana e mi pare assurdo che non si sia rivolto ad un legale per risolvere la cosa.


Esatto, the rock chiede il kyc come tutti per ovvie ragioni  di compliance ma, la domanda ovvia e': perche' in 2 anni non ha fatto scrivere dal suo legale???

Ora,  da quello che vedo  trt esiste dal 2011 ed ha la sede legale a Milano... quindi non in un paese off  shore. Che interesse avrebbe di bruciarsi per 35k??

Quindi, mi pare ovvio che se non fa scrivere dal suo legale e' perche' il conto non e' suo....... oppure e'  solo matto  🙄😊



legendary
Activity: 2156
Merit: 1082


Inoltre esiste una seconda ragione per fare il kyc.    Se  l'exchange ha il dubbio che il conto sia compromesso,  deve assolutamente verificarne  la proprieta'.....  Sarei molto preoccupato se non lo facesse....

In questo caso, mi pare evidente



Mi spiego meglio, io non so come funziona therock adesso, se quando ti iscrivi devi fare immediatamente KYC o no (quando mi sono iscritto io , non serviva), ma posso farti una paragone con i casinò online.
ti iscrivi, depositi, li usi e perdi e allora va tutto bene, appena vinci e provi a prelevare, ti chiedono anche le impronte digitali con la classica email "per la tua sicurezza". Per la mia sicurezza cosa? ho depositato 1000 euro e li ho persi senza documenti e la mia sicurezza dove stava in quel momento?

io preferisco un exchange che non ti permetta nemmeno di depositare bitcoin senza prima fare KYC, almeno lo sai e non metti niente.

il caso dell'utente del topic è diverso, la situazione è alquanto strana e mi pare assurdo che non si sia rivolto ad un legale per risolvere la cosa.
jr. member
Activity: 36
Merit: 3

mi sembra tutto strano
un exchange che non permette di prelevare i propri fondi
uno dei primi, se non il primo, ad affacciarsi nel panorama crypto italiano
leggo che molti si trovano bene
io mi sono iscritto tempo fa, ma ho lasciato perdere, PER IL MOMENTO, visto che ho trovato problemi che per pigrizia non ho portato a fondo
il fatto di tante verifiche o richieste lascia intendere che la sicurezza nei confronti degli utenti è posta in primo piano
sono sicuro che con l'evolversi dell'adozione crypto sarà un exchange fluido come i piu' rinomati

BUONA PASQUA

Buona Pasqua anche a te
giusto una precisazione, che un KYC molto puntiglioso come quello che richiede therock, sia fatto per la sicurezza degli utenti, perdonami ma non è assolutamente vero.
Il KYC serve all'exchange per non avere casini con governo/tasse/riciclaggio ecc, binance è forse il più grande e famoso exchange al mondo, non richiede KYC e io mi sento molto più al sicuro ad avere bitcoin e alt su binance che in qualsiasi sito con KYC.




Inoltre esiste una seconda ragione per fare il kyc.    Se  l'exchange ha il dubbio che il conto sia compromesso,  deve assolutamente verificarne  la proprieta'.....  Sarei molto preoccupato se non lo facesse....

In questo caso, mi pare evidente

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Comunque, immaginando che un exchange come therock, in uno stato come l'italia, con le regole che si ritrova, decida di liberare una qualsiasi quantità di soldi, ad un account non verificato, significherebbe giusto che da un momento all'altro tale exchange verrebbe chiuso dalle autorità, e i soldi "di tutti gli utenti", sequestrati fino a data imprecisata.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082

mi sembra tutto strano
un exchange che non permette di prelevare i propri fondi
uno dei primi, se non il primo, ad affacciarsi nel panorama crypto italiano
leggo che molti si trovano bene
io mi sono iscritto tempo fa, ma ho lasciato perdere, PER IL MOMENTO, visto che ho trovato problemi che per pigrizia non ho portato a fondo
il fatto di tante verifiche o richieste lascia intendere che la sicurezza nei confronti degli utenti è posta in primo piano
sono sicuro che con l'evolversi dell'adozione crypto sarà un exchange fluido come i piu' rinomati

BUONA PASQUA

Buona Pasqua anche a te
giusto una precisazione, che un KYC molto puntiglioso come quello che richiede therock, sia fatto per la sicurezza degli utenti, perdonami ma non è assolutamente vero.
Il KYC serve all'exchange per non avere casini con governo/tasse/riciclaggio ecc, binance è forse il più grande e famoso exchange al mondo, non richiede KYC e io mi sento molto più al sicuro ad avere bitcoin e alt su binance che in qualsiasi sito con KYC.

jr. member
Activity: 36
Merit: 3
Rileggiendo pazientemente I vari posts,  a me pare evidente che, dopo  2 anni,  dove riporti in maniera ossessiva le stesse cose, i casi sono 2:

1) sei un troll seriale e compulsivo

Oppure

2) hai rubato il conto e cerchi d'impossesarti dei fondi non tuoi.......

Non e'  credibile che per 35k Euro non vuoi fare il Kyc......  che,  ovviamente,  svelerebbe la verita'......

jr. member
Activity: 46
Merit: 15

lungi da me difendere therocktrading, ma trovami un solo exchange che non falsifichi i volumi e che non abbia bot propri che fanno trading e arbitraggio,  questa è una cosa che fanno tutti, per alcuni è il 90% del volume

I mercati affidabili non fingono il volume. Controlla Kraken o Bitfinex. Il volume falso è una specie di frode. E il loro bot crea rischi di perdita, così come un rischio anche per i loro clienti.

Sarà un altro motivo per chiudere il Rock Trading.

Ma dal momento che non hai soldi nel tuo account, risolveranno il tuo problema. Ovviamente.

Comunque, grazie per il tuo post. Il primo è stato citato sulla seconda denuncia.

COINFAN, ripeto.... una semplice e banale lettera del tuo avvocato?

Considerando che gli organi che hai citato non ti hanno filato manco di striscio..... direi che il tuo fantomatco caso non ha le basi per essere considerato.....

o ci nascondi qualcosa ?  Huh  Cheesy


L'Italia ha una giustizia equa, ma non è famosa per la sua velocità. Questo sarà deciso e risponderanno per le loro azioni.

Ma alla domanda che ti hanno fatto più dietro "hai sporto regolare denuncia?"
non hai risposto o me la sono persa?

Ho già scritto che due denunce formali con piena identificazione sono state presentate a due diverse autorità e che è stato contattato anche un procuratore italiano.

Se per demanda, intendi il Rock Trading richiedare i miei documenti personali, questa è solo una scusa per prendere i miei soldi.

Non sono pazzi. Ma con un pretesto, hanno già confermato che tenteranno la fortuna. Il Rock CFO ha confessato qui che è pronto a mantenere i miei soldi "per sempre".


mi sembra tutto strano
un exchange che non permette di prelevare i propri fondi
uno dei primi, se non il primo, ad affacciarsi nel panorama crypto italiano
leggo che molti si trovano bene
io mi sono iscritto tempo fa, ma ho lasciato perdere, PER IL MOMENTO, visto che ho trovato problemi che per pigrizia non ho portato a fondo
il fatto di tante verifiche o richieste lascia intendere che la sicurezza nei confronti degli utenti è posta in primo piano
sono sicuro che con l'evolversi dell'adozione crypto sarà un exchange fluido come i piu' rinomati

BUONA PASQUA
full member
Activity: 653
Merit: 217

lungi da me difendere therocktrading, ma trovami un solo exchange che non falsifichi i volumi e che non abbia bot propri che fanno trading e arbitraggio,  questa è una cosa che fanno tutti, per alcuni è il 90% del volume

I mercati affidabili non fingono il volume. Controlla Kraken o Bitfinex. Il volume falso è una specie di frode. E il loro bot crea rischi di perdita, così come un rischio anche per i loro clienti.

Sarà un altro motivo per chiudere il Rock Trading.

Ma dal momento che non hai soldi nel tuo account, risolveranno il tuo problema. Ovviamente.

Comunque, grazie per il tuo post. Il primo è stato citato sulla seconda denuncia.

COINFAN, ripeto.... una semplice e banale lettera del tuo avvocato?

Considerando che gli organi che hai citato non ti hanno filato manco di striscio..... direi che il tuo fantomatco caso non ha le basi per essere considerato.....

o ci nascondi qualcosa ?  Huh  Cheesy


L'Italia ha una giustizia equa, ma non è famosa per la sua velocità. Questo sarà deciso e risponderanno per le loro azioni.

Ma alla domanda che ti hanno fatto più dietro "hai sporto regolare denuncia?"
non hai risposto o me la sono persa?

Ho già scritto che due denunce formali con piena identificazione sono state presentate a due diverse autorità e che è stato contattato anche un procuratore italiano.

Se per demanda, intendi il Rock Trading richiedare i miei documenti personali, questa è solo una scusa per prendere i miei soldi.

Non sono pazzi. Ma con un pretesto, hanno già confermato che tenteranno la fortuna. Il Rock CFO ha confessato qui che è pronto a mantenere i miei soldi "per sempre".
jr. member
Activity: 36
Merit: 3
COINFAN, ripeto.... una semplice e banale lettera del tuo avvocato?

Considerando che gli organi che hai citato non ti hanno filato manco di striscio..... direi che il tuo fantomatco caso non ha le basi per essere considerato.....

o ci nascondi qualcosa ?  Huh  Cheesy
full member
Activity: 291
Merit: 155
Ma alla domanda che ti hanno fatto più dietro "hai sporto regolare denuncia?"
non hai risposto o me la sono persa?
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Sono stati inviati due reclami di 30 pagine su diversi aspetti del loro operato, uno all'Organismo Agenti e Mediatori (OAM) (https://www.organismo-am.it) e l'altro al Garante Italiano della Privacy (https://www.garanteprivacy.it - www.gpdp.it).
È stato anche contattato un ufficio del Procuratore italiano.
Recentemente è stato inviato un seguito alle reclami.

A proposito, tutti sanno che c'è un bot trading sui loro principali mercati. E' facile vedere molteplici piccoli scambi.

Ma il bot è il loro, non quello di un cliente. Di fronte a questo non lo negano.

Questo bot commercia con se stesso al fine di aumentare artificialmente il volume (questo è disonesto e intende ingannare i propri clienti e i potenziali clienti) e commercia anche con i clienti.

Questo crea un conflitto di interessi e, in caso di crash, è un'operazione molto rischiosa. Finiscono per comprare bitcoin sul crash e perdono soldi. Questo potrebbe essere una minaccia per la loro solvibilità.

Ma io sto solo informando la comunità sulle loro pratiche. Ognuno dovrebbe decidere della propria attività.



lungi da me difendere therocktrading, ma trovami un solo exchange che non falsifichi i volumi e che non abbia bot propri che fanno trading e arbitraggio,  questa è una cosa che fanno tutti, per alcuni è il 90% del volume
full member
Activity: 653
Merit: 217
Sono stati inviati due reclami di 30 pagine su diversi aspetti del loro operato, uno all'Organismo Agenti e Mediatori (OAM) (https://www.organismo-am.it) e l'altro al Garante Italiano della Privacy (https://www.garanteprivacy.it - www.gpdp.it).
È stato anche contattato un ufficio del Procuratore italiano.
Recentemente è stato inviato un seguito alle reclami.

A proposito, tutti sanno che c'è un bot trading sui loro principali mercati. E' facile vedere molteplici piccoli scambi.

Ma il bot è il loro, non quello di un cliente. Di fronte a questo non lo negano.

Questo bot commercia con se stesso al fine di aumentare artificialmente il volume (questo è disonesto e intende ingannare i propri clienti e i potenziali clienti) e commercia anche con i clienti.

Questo crea un conflitto di interessi e, in caso di crash, è un'operazione molto rischiosa. Finiscono per comprare bitcoin sul crash e perdono soldi. Questo potrebbe essere una minaccia per la loro solvibilità.

Ma io sto solo informando la comunità sulle loro pratiche. Ognuno dovrebbe decidere della propria attività.

jr. member
Activity: 36
Merit: 3
Coinfan, sei troppo forte  😂

Ma non pensi che una persona normale..... come prima cosa avrebbe fatto scrivere del proprio avvocato ?  Ahh giusto.... Si vede  che per te 35k euro non valgono il costo di qualche centinaia di euro  per iniziare  una VERA procedura legale....

Mooolto credible 😂😂
full member
Activity: 222
Merit: 103
Sul mio conto therock...  Grin ti assicuro, mediamente, c'è più della somma che hai tu, molto di più!

E ripeto, mai avuto problemi (mia esperienza personale, ripeto), verso e prelevo ogni volta che ho necessità di farlo, sia fiat che cripto.
full member
Activity: 653
Merit: 217
Secondo la risposta del CTO di Rock, se hai 0 o poco più denaro sul tuo conto, nessun problema a prelevare il denaro senza KYC.

Ma se hai 35500 euro, come me, beh, in questo caso terranno i soldi "per sempre", come ha scritto qui il CFO: https://bitcointalksearch.org/topic/m.47458158

Il che conferma che il KYC è solo un pretesto per tenere i miei soldi fin dall'inizio.

Chiunque si fidi di uno scambio che non si preoccupa della legge italiana, del proprio TOS (che sta completamente violando) e che pensa che cambiando le proprie FAQ (dopo i fatti) questo gli permetta di ricattare i clienti, sta giocando con il fuoco con i loro soldi.

Il loro CFO non ha fatto altro che pubblicare menzogne dopo menzogne per cercare di nascondere quello che stanno facendo.

Per più di due anni hanno bloccato il mio conto e per diversi mesi hanno tenuto il blocco senza informarmi...


E hanno pagato 13 false recensioni positive sul loro conto su facebook (tutte fatte il 28 settembre e il 2 ottobre 2019) che non fanno altro che confermare che tipo di persone sono:
https://www.facebook.com/pg/TheRockTrading/reviews/
details: https://bitcointalksearch.org/topic/m.52863951

Si tratta di frode, come deciso dalla FCT americana:
"Le false recensioni di Amazon attirano le accuse di frode nella rivoluzionaria FTC"
https://www.theverge.com/2019/2/26/18242303/ftc-fake-amazon-reviews-lawsuit-false-advertising

Sì, devono essere uno scambio onesto.


Ma non fidatevi della mia opinione.

Basta controllare il feedback dei membri rispettati del forum sul Rock CFO eliale:

full member
Activity: 222
Merit: 103
Ciao a tutti

Per quanto mi riguarda (mia personale esperienza)

iscritto da gennaio 2014, mai e dico mai un solo problema!

Una volta (colpa mia che era scritto a chiare lettere) ho fatto fare un bonifico dal conto bancario di un amico sul mio conto TheRockTrading per acquistargli degli ethereum (i versamenti sul proprio conto TheRockTrading in valuta fiat devono essere effettuati solo da conto bancario intestato a stessa persona di conto TheRockTrading):
recuperati i soldi versati per errore in pochissimo tempo, nonostante le condizioni chiaramente scritte sul sito fossero molto più categoriche sulle tempistiche.

Quindi io (e preciso io) non posso che parlarne bene!

Ciao
hero member
Activity: 500
Merit: 500
mi son riletto tutta la discussione e ho notato una cosa.
sono entrato in un vecchio account therock che non usavo da anni,ma onestamente io vedo solo l'obbligo di accettare le nuove condizioni, se clicco NO, mi riporta di nuovo alla prima pagina dove mi mostra le condizioni.
cosa peggiore, non mi fa vedere nemmeno il saldo, per capire eventualmente se vale la pena o meno fare KYC (cosa che non mi piace visto che a memoria ho sempre e solo tradato cripto).
come funziona in questo caso? se uno non vuole accettare il cambio di regole, cliccando no non gli si dovrebbe dare la possibilità di prelevare le eventuali cripto rimaste? sono sicuro al 99,99% che non ho saldo nell'account e quindi non voglio fare il KYC, però è per capire come funziona, visto che quando mi sono iscritto ho accettato delle regole che ora sono state cambiate

Ciao,

il consiglio in questi casi è di aprire ticket al supporto (basta mandare mail a [email protected]).
Senza accettare i ToS ovviamente non puoi prelevare in autonomia, ma l'assistenza ti aiuterà a recuperare
eventuali fondi ancora a saldo, e a chiudere il conto.

Grazie
/paci
jr. member
Activity: 36
Merit: 3
ohhh.... in questo periodo di lockdown ho finalmente trovato qualcosa di divertente da leggere grazie ad un amico che mi ha oggi girato questo link.

Premetto: uso The Rock Trading da un paio di mesi e non ho mai avuto alcun problema. Beh, un po' noioso dover chiedere l'abilitazione prelievi la prima volta ma ne comprendo la ragione di sicurezza.

Quindi, riassumendo, abbiamo un matto che piuttosto di fare KYC richiesto da tutti, preferisce lasciare 35000 euro bloccati per anni?  ahahahahahah questa e' buona!!

Poi, sempre da anni dice che ha iniziato una azione penale di cui, pur con la proverbiale lentezza italica, non produce uno straccio di prova?

Oddio, ammetto pero' che come troll seriale e' strepitoso!!

 Grin

Va beh dai almeno si passa un po' di tempo! Vai Coinfan! Aiutaci a passare queste noiose giornate  Cheesy

full member
Activity: 653
Merit: 217
mi son riletto tutta la discussione e ho notato una cosa.
sono entrato in un vecchio account therock che non usavo da anni,ma onestamente io vedo solo l'obbligo di accettare le nuove condizioni, se clicco NO, mi riporta di nuovo alla prima pagina dove mi mostra le condizioni.
cosa peggiore, non mi fa vedere nemmeno il saldo, per capire eventualmente se vale la pena o meno fare KYC (cosa che non mi piace visto che a memoria ho sempre e solo tradato cripto).
come funziona in questo caso? se uno non vuole accettare il cambio di regole, cliccando no non gli si dovrebbe dare la possibilità di prelevare le eventuali cripto rimaste? sono sicuro al 99,99% che non ho saldo nell'account e quindi non voglio fare il KYC, però è per capire come funziona, visto che quando mi sono iscritto ho accettato delle regole che ora sono state cambiate

Hanno cambiato le loro FAQ solo per cercare di ripulire le loro azioni contro di me, per creare una parvenza di legittimità (dopo i fatti!) per quando le autorità italiane si pronunceranno su questo caso.

Ma, naturalmente, questo li aiuta anche a ripulire "per sempre" il congelamento dei fondi dei clienti attuali e futuri.

Non potrebbe fregargliene di meno delle regole o del vostro consenso.

Ora, possono far notare alle loro nuove FAQ che dicono che i clienti non verificati non possono più ritirare nulla (che sono illegali, ma non ho intenzione di farli risparmiare e spiegare perché) e appropriarsi di denaro da clienti come voi con il pretesto del KYC.
Pages:
Jump to: