Pages:
Author

Topic: The Rock Trading www.therocktrading.com scam truffa broglio opinioni recensioni - page 2. (Read 24859 times)

newbie
Activity: 19
Merit: 0

...

Infine, confermo che ad oggi, non abbiamo ricevuto alcuna richiesta da parte di alcuna autorità d'informazioni inerenti il caso.

...


 
128 pagine di chiacchiere praticamente  Roll Eyes

Assurdo davvero.  Grin
full member
Activity: 291
Merit: 155

...

Infine, confermo che ad oggi, non abbiamo ricevuto alcuna richiesta da parte di alcuna autorità d'informazioni inerenti il caso.

...


 
128 pagine di chiacchiere praticamente  Roll Eyes
hero member
Activity: 838
Merit: 501

Ricordate, il CFO del Rock Trading non può ritorcersi contro di voi. È stato bandito dal forum.


Buongiorno a tutti,

solo per avvisarvi che in data odierna ho dato mandato, sia come persona fisica che come persona giuridica, di valutare una eventuale azione penale per diffamazione ed altri eventuali reati nei confronti di ignoti, nella fattispecie dell'utente denominato "Coinfan".

Lo studio legale incaricato è: Annunziata & Conso di Milano https://annunziataconso.eu/it/home/

Non farò commenti ulteriori se non quelli inerenti aggiornamenti della procedura.

Grazie

Andrea Medri
TRT - CFO



Buongiorno,

la procedura ha richiesto più tempo del previsto infatti, il nostro studio legale Annunziata e Conso, trattandosi di una denuncia penale, ci ha indirizzato presso uno studio di penalisti.

Come potete immaginare, essendo materia complessa, e dovendo rivedere 128 pagine di questa chat, c'è voluto un pò di tempo.

Oggi abbiamo ricevuto la bozza della querela e, per settimana prossima, dovremmo presentarla direttamente alla Polizia Postale e Telecomunicazioni.

Appena depositata, verrà pubblicata con ovvi omissis dei dati sensibili.

Per dovere, sia l'amministratore di questa chat che l'ufficio legale di bitcointalk saranno messi in copia conoscenza.

Successivamente, in accordo coi nostri legali, abbiamo deciso che trasferiremo i fondi attualmente esistenti sul conto in questione, nell'ammontare di Euro 35519,20, ad un ente terzo autorizzato che provvederà alla segregazione degli assets.  Anche in questo caso, appena definita la procedura, pubblicheremo la documentazione a supporto dell'avvenuta operazione.

Infine, confermo che ad oggi, non abbiamo ricevuto alcuna richiesta da parte di alcuna autorità d'informazioni inerenti il caso.


Grazie

Andrea Medri
The Rock Trading srl



full member
Activity: 653
Merit: 217
Qualcosa è successo al suo conto. Ha appena riscritto la sua password. Controlla ciò che si dice qui: https://bitcointalk.org/index.php?action=trust;u=35172

https://postimg.cc/H8M00cc7

Forse ha fatto appello al suo divieto. Posso confermare con Theymos ciò che è successo.

Tuttavia, se non è stato bandito, questo rende più seria la sua creazione del conto Marco777 per pubblicare insulti (cosa che non ho mai fatto) e nega per la prima volta in 2 anni l'importo che sta cercando di tenere "per sempre" contro la lettera della legge italiana.
Il D.Lgs. 231/2007 italiano, come modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 90, stabilisce che:

"Art. 42 (Astensione). - 1. I soggetti obbligati che si trovano nell'impossibilita' oggettiva di
effettuare l'adeguata verifica della clientela, ai sensi delle disposizioni di cui all'articolo 19, comma 1, lettere a), b) e c), si astengono dall'instaurare, eseguire ovvero proseguire il rapporto, la
prestazione professionale e le operazioni e valutano se effettuare una segnalazione di operazione sospetta alla UIF a norma dell'articolo 35.".

Ciò significa che anche quando la regola della verifica dell'identità è applicabile (il che non è il caso), si dovrebbe porre fine al rapporto e quindi restituire il denaro. Non potrebbero in ogni caso tenere il denaro bloccato, tanto meno "per sempre", come ha confessato il Rock Trading CFO.

Il che conferma ancora una volta che il loro KYC scusa è solo un'altra bugia per tenere i miei soldi.

https://web.archive.org/web/20200920113931/https://bitcointalk.org/index.php?action=profile&u=2786780&sa=showPosts

E prima ha postato come eliale insulti, accuse di hacker e persino suggerimenti di assassino. E informazioni private.

Probabilmente gli è stata notificata la decisione imminente del Garante della Privacy. Quindi, non c'è niente di meglio che fare la vittima. Ha tutte le ragioni per essere spaventato.

Ma se non gli è stato ancora notificato il reclamo, può chiamare il Garante di Privacy e chiedere se il Rock Trading ha qualche caso pendente.

Pubblica un link di un avvocato? Pensa che questa sia una minaccia reale?


Ha buoni motivi per non avere il coraggio di rivolgersi direttamente a un pubblico ministero o a una stazione di polizia per presentare una denuncia. Probabilmente non gli sarebbe permesso di lasciare la stazione di polizia...

Spero che ne abbia il coraggio. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova - Settore Penale ha ricevuto una denuncia identificata su questo caso molti mesi fa. Forse ora agiranno.




full member
Activity: 291
Merit: 155
Oh finalmente la prima cosa concreta che succede in questo thread!  Roll Eyes
hero member
Activity: 838
Merit: 501

Ricordate, il CFO del Rock Trading non può ritorcersi contro di voi. È stato bandito dal forum.


Buongiorno a tutti,

solo per avvisarvi che in data odierna ho dato mandato, sia come persona fisica che come persona giuridica, di valutare una eventuale azione penale per diffamazione ed altri eventuali reati nei confronti di ignoti, nella fattispecie dell'utente denominato "Coinfan".

Lo studio legale incaricato è: Annunziata & Conso di Milano https://annunziataconso.eu/it/home/

Non farò commenti ulteriori se non quelli inerenti aggiornamenti della procedura.

Grazie

Andrea Medri
TRT - CFO

full member
Activity: 653
Merit: 217
Ogni membro del forum che pensa che stia cercando di truffarmi o che non ci si possa fidare del Rock Trading,  aiuta ad avvertire gli altri e aggiungi la tua opinione al gran numero di membri che hanno già dato loro un feedback negativo:
https://bitcointalksearch.org/user/eliale-35172

Se sei offline, controlla qui:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54139648

Ricordate, il CFO del Rock Trading non può ritorcersi contro di voi. È stato bandito dal forum.
full member
Activity: 653
Merit: 217
Grazie per l'informazione.

Qualcuno che spende un centesimo per loro non sta solo giocando con i suoi soldi, ma sta anche dando soldi a qualcuno di cui chiaramente non sa nulla o di che cosa il è capace.

Sembra che la società di crowdfunding di cui parla sia https://www.opstart.ca/

Ci sono molte aziende con nomi simili, ma sembra che non siano ancora attive: https://www.opstart.ca/search-results/?q=Rock trading

Sicuramente che Opstart farà il suo esame e troverà i miei threads.

newbie
Activity: 19
Merit: 0
Non capisco nemmeno io. Stanno facendo un crowdfunding per chiedere soldi, non mi sembra proprio il massimo...  Grin
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082

e questo cosa ha a che fare con il caso di confan ? solo perchè stanno chiedendo soldi per ingrandirsi, significa che sono seri?

ps, sta frase proprio non si può leggere
"la criminalità organizzata, quella dei cartelli della droga e delle armi starà lontana anni luce da questa tecnologia" , visto che ci sono migliaia di market che vendono sta roba e accettano solo bitcoin. ma non andiamo offtopic...
full member
Activity: 653
Merit: 217
Il D.Lgs. 231/2007 italiano, come modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 90, stabilisce che:

"Art. 42 (Astensione). - 1. I soggetti obbligati che si trovano nell'impossibilita' oggettiva di
effettuare l'adeguata verifica della clientela, ai sensi delle disposizioni di cui all'articolo 19, comma 1, lettere a), b) e c), si astengono dall'instaurare, eseguire ovvero proseguire il rapporto, la
prestazione professionale e le operazioni e valutano se effettuare una segnalazione di operazione sospetta alla UIF a norma dell'articolo 35.".

Ciò significa che anche quando la regola della verifica dell'identità è applicabile (il che non è il caso), si dovrebbe porre fine al rapporto e quindi restituire il denaro. Non potrebbero in ogni caso tenere il denaro bloccato, tanto meno "per sempre", come ha confessato il Rock Trading CFO.

Il che conferma ancora una volta che il loro KYC scusa è solo un'altra bugia per tenere i miei soldi.
full member
Activity: 653
Merit: 217
 e che la storia dei 35k euro non la puo comprovare.  😊

Il CFO del Rock Trading cercare di negare per la prima volta l'importo che stanno cercando di trattenere, dopo averlo confessato in precedenza alcune volte, è stata una chiara confessione su quali siano le sue vere intenzioni.

Anche in questo caso, ha appena confermato a tutti, comprese le autorità italiane, che il loro unico obiettivo è cercare di inventare scuse e bugie per tenere i miei soldi "per sempre"..
full member
Activity: 653
Merit: 217
jack0m: Tenendo conto della grave violazione della privacy di cui il Rock Trading CFO è responsabile, pubblicando qui informazioni private e sostenendo falsamente di chiedere ulteriori informazioni che non hanno il diritto di richiedere, direi che il Garante della Privacy ha piena giurisdizione su questo.

Avete controllato l'importo delle loro multe? Non sono leggere.

Inoltre, potrebbero decidere per un risarcimento, cosa che la Polizia non darebbe.


lucolo, Grazie per il vostro sostegno.

I dati che hanno in archivio sono reali, solo non completi. Tutte le reclami sono state fatte con i nomi che hanno.

Non si tratta solo di recuperare i miei soldi. Risponderanno di quello che hanno fatto e stanno facendo.

Il garante della privacy sarà solo la prima autorità a decidere in merito.
legendary
Activity: 1078
Merit: 1016
Non hanno davvero cambiato nulla. Il loro TOS è sempre lo stesso. Hanno cambiato solo le loro FAQ per cercare di nascondere le loro bugie. Le FAQ non sono vincolanti per i loro clienti, ma solo per loro. E questo cambiamento è stato fatto mesi dopo le loro azioni e dopo questo thread del forum è stato creato!

Questo non sarebbe mai stato risolto in 5m. Muore qualcuno pensa davvero che il Rock Trading stia facendo tutto questo solo per ottenere 2 jpgs da me?. Se gli mandassi i miei documenti si inventerebbero un'altra scusa.

Ma ora tutto è cambiato.

Posso rivelare che il Garante della Privacy italiano (https://www.garanteprivacy.it - www.gpdp.it) ha confermato la ricezione del reclamo. Ora ha un numero di stato ufficiale e la decisione è pendant.

A proposito, il Garante accetta solo reclami firmati e supportati da un documento d'identità.

Naturalmente non posso pubblicare il numero su un forum aperto, ma se non sono stati ancora contattati, è meglio contattare il Garante e confermarlo.

È meglio che comincino a pianificare il resto della loro vita. Se il Garante lo invia alla polizia, avrà un peso che un reclamo presentato su internet non avrebbe mai avuto e non ha ancora avuto.


Non per dare alcool sul fuoco ma, come facevano notare altri, il garante non ha potere in una vicenda del genere. Nessuno decisionale sui fondi quantomeno.
Che dopo tutti questi anni si sia giunti alla sola "decisione in pendant" mi lascia perplesso. C'è voluto così tanto? Mi sembra surreale.
In ogni caso la conferma di ricezione a che serve? Sappiamo già che la segnalazione non avrà seguito.

Dubbio: Dici che "se il garante lo invia alla polizia". Mi viene il dubbio che tu, magari l'hai scritto eh, non sia italiano o quantomeno non conosca il funzionamento dell'ordinamento italiano.
Questo è un problema da avvocato => denuncia per frode. Fine. Non serve altro, solo un avvocato che segua la vicenda oppure tu stesso trattandosi - la frode - di un reato.

La frode è una cosa seria che si risolve in 1 anno circa in tribunale. Qua quanti anni sono passati? Una denuncia presso i CC c'è stata o no?

@Coinfan: Non so se sei nel giusto o meno ma capisci perché siamo tutti perplessi?

Magari sei nel giusto ma per qualche fatto per cui sei in torto (ai tempi hai dato dati falsi a TRT? Lo hanno fatto in tanti sugli exchange) ti sei incastrato. Possibile?
newbie
Activity: 19
Merit: 0
Oh bene, sembra che si stia arrivando ad una conclusione Smiley

Ci credi davvero?  Wink



sì come no, il Garante della Privacy... una delle istituzioni più inutili e inconcludenti che campano sulle nostre tasse. Dubito perfino che accetti di prendere in carico il caso specifico, in quanto al di fuori del suo ambito di competenza, ma se anche si pronunciasse in merito, non avrebbe alcun potere di obbligare TRT alla restituzione dei fondi: non rientra fra le sue prerogative.

Mi spiace per OT che abbia perso tutti questi anni aspettando il parere di un'entità così inutile, se vuole ottenere qualcosa di concerto dovrà rivolgere le sue istanze verso tutt'altro genere di autorità.

Concordo pienamente.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Oh bene, sembra che si stia arrivando ad una conclusione Smiley

Ci credi davvero?  Wink



sì come no, il Garante della Privacy... una delle istituzioni più inutili e inconcludenti che campano sulle nostre tasse. Dubito perfino che accetti di prendere in carico il caso specifico, in quanto al di fuori del suo ambito di competenza, ma se anche si pronunciasse in merito, non avrebbe alcun potere di obbligare TRT alla restituzione dei fondi: non rientra fra le sue prerogative.

Mi spiace per OP che abbia perso tutti questi anni aspettando il parere di un'entità così inutile, se vuole ottenere qualcosa di concerto dovrà rivolgere le sue istanze verso tutt'altro genere di autorità.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Oh bene, sembra che si stia arrivando ad una conclusione Smiley

Ci credi davvero?  Wink

staff
Activity: 4200
Merit: 1202
I support freedom of choice
Oh bene, sembra che si stia arrivando ad una conclusione Smiley
full member
Activity: 653
Merit: 217
Non hanno davvero cambiato nulla. Il loro TOS è sempre lo stesso. Hanno cambiato solo le loro FAQ per cercare di nascondere le loro bugie. Le FAQ non sono vincolanti per i loro clienti, ma solo per loro. E questo cambiamento è stato fatto mesi dopo le loro azioni e dopo questo thread del forum è stato creato!

Questo non sarebbe mai stato risolto in 5m. Muore qualcuno pensa davvero che il Rock Trading stia facendo tutto questo solo per ottenere 2 jpgs da me?. Se gli mandassi i miei documenti si inventerebbero un'altra scusa.

Ma ora tutto è cambiato.

Posso rivelare che il Garante della Privacy italiano (https://www.garanteprivacy.it - www.gpdp.it) ha confermato la ricezione del reclamo. Ora ha un numero di stato ufficiale e la decisione è pendant.

A proposito, il Garante accetta solo reclami firmati e supportati da un documento d'identità.

Naturalmente non posso pubblicare il numero su un forum aperto, ma se non sono stati ancora contattati, è meglio contattare il Garante e confermarlo.

È meglio che comincino a pianificare il resto della loro vita. Se il Garante lo invia alla polizia, avrà un peso che un reclamo presentato su internet non avrebbe mai avuto e non ha ancora avuto.
Pages:
Jump to: