Pages:
Author

Topic: The Rock Trading www.therocktrading.com scam truffa broglio opinioni recensioni - page 3. (Read 24863 times)

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Ciao forum. Aiutatemi a capire Huh

Al di la di chi abbia ragione:
1. Perché non si vogliono mandare i documenti richiesti a TRT?
2. Perché un'azione legale, se c'è stata, non ha ancora portato alla soluzione del problema?
3. TRT ha avvisato del cambio di policy con i canonici X giorni di preavviso dopo cui l'accettazione è tacita?
3.1. TRT ai tempi sotto quale legge era? Di Malta oppure dell'Italia?

Mi sembra che ci siano in gioco 20-30K per un problema che si risolverebbe in 5 minuti. Invece si trascina da 2 anni Huh

1.non vuole mandare i documenti perchè ora si è impuntato, io onestamente farei lo stesso, ma nel suo caso sono sempre più convinto, come detto da non ricordo chi, che il titotale del conto sia la moglie e lui non voglia/possa mandare i documenti.
2.Dice che come azione legale ha aperto un arbitrato, non so come funziona in questo caso
3.a me non arrivò nessun avviso, ma nel caso, anche se avesse mandato una mail, non penso abbia valore legale in questi casi, una banca quando cambia le regole avvisa in diversi modi
full member
Activity: 291
Merit: 155
Premetto le risposte sono mie supposizioni da quanto posso dedurre da questo divertentissimo topic:

  • 1. Perchè si ha qualcosa da nascondere e/o chi sta facendo richiesta non è il titolare del conto, non ci sono altre spiegazioni
  • 2. Perchè non c'è stata alcuna azione legale, solo perdite di tempo
  • 3. Da come ho capito quando è cambiata la policy c'era soltanto un popup che ti costringeva ad accettare senza darti però modo di spostare i fondi senza accettare
  • 3.1 Credo valga a prescindere la normativa europea, ma chiediamo a chi più informato

Si trascina da 2 anni perchè chi potrebbe risolverlo in 5 minuti in realtà non può farlo tirando in ballo scuse sulla privacy...
legendary
Activity: 1078
Merit: 1016
Ciao forum. Aiutatemi a capire Huh

Al di la di chi abbia ragione:
1. Perché non si vogliono mandare i documenti richiesti a TRT?
2. Perché un'azione legale, se c'è stata, non ha ancora portato alla soluzione del problema?
3. TRT ha avvisato del cambio di policy con i canonici X giorni di preavviso dopo cui l'accettazione è tacita?
3.1. TRT ai tempi sotto quale legge era? Di Malta oppure dell'Italia?

Mi sembra che ci siano in gioco 20-30K per un problema che si risolverebbe in 5 minuti. Invece si trascina da 2 anni Huh
full member
Activity: 653
Merit: 217
Non posso ancora pubblicare tutti i dettagli, ma contrariamente al Rock CFO/Marco777, non pubblico bugie. Nemmeno lui ha negato nessuno dei fatti che ho postato.

Ho scritto che diverse reclame sono state riempite. Uno di essi ha ricevuto una risposta.

Naturalmente, questa tragedia di Covid19 è anche responsabile di un certo ritardo.

Ma il loro tempo di impunità è quasi finito.

Se vengono catturati con i miei soldi in mano, avranno molto da rispondere.



full member
Activity: 653
Merit: 217
Scusami era da un po' che non mi collegavo.

Come da mio primo post, mi era stata segnalato questo thread durante il covid e, a tempo perso, ho evidenziato parecchie incongruenze aggiungendoci un po' di sana ironia.

Confermo che sono cliente TRT e non ho mai avuto particolari problemi.

Poi, giustamente, non e' che m'interessi farne una crociata  Smiley Il problema, alla fine, mi pare che resti nelle mani di Coinfan visto che da 2 anni si limita a postare solo qui senza agire.

Ciao!


Un altro post del Rock CFO/Marco777, un'altra bugia.

E' ovvio che Marco777 è il CFO del Rock, per questi motivi:

Già in passato ha creato un account alternativo per pubblicare la sua difesa:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.45560191

Questo novellino marco777 ha creato il suo account lo scorso 28 marzo. Lo stesso giorno esatto in cui il Rock CTO paci ha postato su questo thread.

Egli scrive esattamente allo stesso modo che il Rock CFO/eliale:
there are only 2 situations in your case:

1) You are the owner of the account

or

2) You control an account which belongs to another person and, most likely, she is not aware.

1) sei un troll seriale e compulsivo

Oppure

2) hai rubato il conto e cerchi d'impossesarti dei fondi non tuoi.......


Inoltre, ha postato solo su questo thread e ha postato chiaramente facendo proposte per conto del Rock Trading:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54175212

e conosce troppo bene il TOS del Rock
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54534729

Speculatoross, il Rock CFO ha confermato qui la denuncia presentata sulla sistema European Dispute Resolution:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.50438169

E:
Sono stati inviati due reclami di 30 pagine su diversi aspetti del loro operato, uno all'Organismo Agenti e Mediatori (OAM) (https://www.organismo-am.it) e l'altro al Garante Italiano della Privacy (https://www.garanteprivacy.it - www.gpdp.it).
È stato anche contattato un ufficio del Procuratore italiano.
Recentemente è stato inviato un seguito alle reclami.

E sul mio prossimo post scriverò di un importante sviluppo su queste denunce.

Controlla la reputazione del Rock CFO:
https://bitcointalksearch.org/user/eliale-35172
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54139648
jr. member
Activity: 36
Merit: 3
Sei un mito!!!!!  Grin Grin Grin Grin

Che ci trovi da ridere? Che ne sai da che Paese viene e che problemi può avere per un documento del genere da fornire alla polizia?
https://www.repubblica.it/viaggi/2015/04/09/news/passaporti_ecco_i_piu_potenti-117056250/
Non tutti i documenti sono uguali con lo stesso peso e non tutti hanno le stesse tutele che abbiamo ad esempio qui in Europa.
E' inutile fare l'elenco di tutte le nazioni in cui il sistema legale fa acqua da tutte le parti... e se effettivamente questo fosse il problema dell'utente?

Perchè ti passi il tempo a cercare messaggi vecchi di anni di questo utente?
@marco777 è da 26 messaggi che scrivi SOLO su questo topic.
Il forum è grande potresti dare il tuo "contributo" anche in altre discussioni, riesci a leggere e rispondere solo in questo topic?

Chiarisci il tuo ruolo con TRT, non che ci sia nulla da vergognarsi, ma arrivato ad un certo punto i tuoi interventi sembrano semplice trollate, o il contributo di un servizio clienti / rappresentante alquanto... "sui generis" Roll Eyes

Hai saltato il mio messaggio? Puoi rispondermi almeno ci facciamo tutti una chiara idea di chi leggiamo i messaggi

Lui sarà pure un mito, ma è vero che lavori per TRT oppure no? Ora sono curioso di saperlo, ma qualsiasi sia la tua risposta...
nel caso tu sia un utente "come tutti gli altri", trovi sia normale scrivere 26 27 messaggi nello stesso topic solo per sfottere un utente?  Shocked
eventualmente tu sia coinvolto con questa società, trovi sia normale che un servizio/un'azienda utilizzi un account farlocco creato ad-hoc per sfottere un utente?  Roll Eyes

(tanto per ricordare, visto che sei un newbie, sul forum il trolling non è ammesso)


Scusami era da un po' che non mi collegavo.

Come da mio primo post, mi era stata segnalato questo thread durante il covid e, a tempo perso, ho evidenziato parecchie incongruenze aggiungendoci un po' di sana ironia.

Confermo che sono cliente TRT e non ho mai avuto particolari problemi.

Poi, giustamente, non e' che m'interessi farne una crociata  Smiley Il problema, alla fine, mi pare che resti nelle mani di Coinfan visto che da 2 anni si limita a postare solo qui senza agire.

Ciao!
member
Activity: 61
Merit: 22
.
Qui la lotta è finita. Ha perso e si è ritrovato con una reputazione bruciata e bannato da questo forum.

Però non capisco questo atteggiamento, credevo il tuo scopo fosse riavere i soldi, che lotta esattamente avresti vinto? Qui di nuovo sembra un accanimento personale per “far bannare” eliale&co dal forum, ti consiglio di lasciar perdere questi discorsi e concentrarti su fatti e adempimenti legali per dimostrare che hai ragione e concludere questa storia


Infatti, 2 anni di post e nessuna azione legale per riavere indietro una somma simile?

La stragrande maggioranza delle persone avrebbe messo in mezzo avvocati e tribunali anche per somme inferiori
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Una volta denunciato, scappa via.

Spero che sia letterale e che ciò significhi è stata fatta finalmente una vera denuncia, così questa storia potrà trovare una fine.
Ti auguro che tutto finisca al meglio


.
Qui la lotta è finita. Ha perso e si è ritrovato con una reputazione bruciata e bannato da questo forum.

Però non capisco questo atteggiamento, credevo il tuo scopo fosse riavere i soldi, che lotta esattamente avresti vinto? Qui di nuovo sembra un accanimento personale per “far bannare” eliale&co dal forum, ti consiglio di lasciar perdere questi discorsi e concentrarti su fatti e adempimenti legali per dimostrare che hai ragione e concludere questa storia


PS non credo che nella community italiana trt abbia realmente perso di credibilità, molti probabilmente continuano e continueranno ad usare l’exchange, per comodità, perché non ha mai avuto (altri) problemi e perche l’assistenza è ottima.
Certo è che tutta questa strana storia è stata gestita male da entrambe le parti, spero che l’idea per gestire “la crisi” non sia davvero stata “vabbè, questo è un troll, creiamo un account newbie e via di flame, sarà efficace”... boh
full member
Activity: 653
Merit: 217
Non si tratta di rispondere a Bitbollo, sembra che il Rock CFO/Marco777 non osi nemmeno più postare.

Persona molto coraggiosa. Una volta denunciato, scappa via.

Beh, presto creerà un altro account da principiante e pubblicherà le stesse menzogne più e più volte.

Qui la lotta è finita. Ha perso e si è ritrovato con una reputazione bruciata e bannato da questo forum.
full member
Activity: 653
Merit: 217
Bitbollo, il Rock CFO/Marco777 non vi risponderà. Ha troppa paura delle conseguenze.
Preferisce insultarmi e pubblicare le sue solite bugie sotto questo account da principiante.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Sei un mito!!!!!  Grin Grin Grin Grin

Che ci trovi da ridere? Che ne sai da che Paese viene e che problemi può avere per un documento del genere da fornire alla polizia?
https://www.repubblica.it/viaggi/2015/04/09/news/passaporti_ecco_i_piu_potenti-117056250/
Non tutti i documenti sono uguali con lo stesso peso e non tutti hanno le stesse tutele che abbiamo ad esempio qui in Europa.
E' inutile fare l'elenco di tutte le nazioni in cui il sistema legale fa acqua da tutte le parti... e se effettivamente questo fosse il problema dell'utente?

Perchè ti passi il tempo a cercare messaggi vecchi di anni di questo utente?
@marco777 è da 26 messaggi che scrivi SOLO su questo topic.
Il forum è grande potresti dare il tuo "contributo" anche in altre discussioni, riesci a leggere e rispondere solo in questo topic?

Chiarisci il tuo ruolo con TRT, non che ci sia nulla da vergognarsi, ma arrivato ad un certo punto i tuoi interventi sembrano semplice trollate, o il contributo di un servizio clienti / rappresentante alquanto... "sui generis" Roll Eyes

Hai saltato il mio messaggio? Puoi rispondermi almeno ci facciamo tutti una chiara idea di chi leggiamo i messaggi.

Lui sarà pure un mito, ma è vero che lavori per TRT oppure no? Ora sono curioso di saperlo, ma qualsiasi sia la tua risposta...
nel caso tu sia un utente "come tutti gli altri", trovi sia normale scrivere 26 27 messaggi nello stesso topic solo per sfottere un utente?  Shocked
eventualmente tu sia coinvolto con questa società, trovi sia normale che un servizio/un'azienda utilizzi un account farlocco creato ad-hoc per sfottere un utente?  Roll Eyes

(tanto per ricordare, visto che sei un newbie, sul forum il trolling non è ammesso)
jr. member
Activity: 36
Merit: 3
Da quando è stata rivelata l'identità di Marco777 come CFO del Rock, si è spaventato.

Marco777/eliale/Rock CFO non ha più postato da allora. Immagino che abbia paura di essere bannato di nuovo.

A proposito, non ho chiesto all'amministrazione che venisse bannato. Non ho mai nemmeno chiesto di cancellare le sue bugie e i suoi messaggi di spam.

Ha postato liberamente tutto quello che voleva sulle mie threads.

Sei un mito!!!!!  Grin Grin Grin Grin
full member
Activity: 291
Merit: 155
Più che spaventato a me sembra semplicemente che ti stia ignorando, è quello che farei anche io se lavorativamente qualcuno mi facesse perdere del tempo inutile.

Alla fine chi perde i 35k per una questione di "principio" sei tu, mica lui Cheesy
full member
Activity: 653
Merit: 217
Da quando è stata rivelata l'identità di Marco777 come CFO del Rock, si è spaventato.

Marco777/eliale/Rock CFO non ha più postato da allora. Immagino che abbia paura di essere bannato di nuovo.

A proposito, non ho chiesto all'amministrazione che venisse bannato. Non ho mai nemmeno chiesto di cancellare le sue bugie e i suoi messaggi di spam.

Ha postato liberamente tutto quello che voleva sulle mie threads.
full member
Activity: 653
Merit: 217
bitbollo: marco777 è il CFO del Rock, che si nasconde con un nuovo account, come ho spiegato qui:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54234948

marioantonini e creep_o, il Rock Trading non ha cambiato il loro TOS. È sempre lo stesso. Hanno solo cambiato le loro FAQ e rimosso la frase che diceva "la verifica non è obbligatoria". E lo hanno fatto nel maggio 2019, 9 mesi dopo che ho creato questo thread.
Controlla qui la versione precedente:
https://archive.fo/BNSfb

Dettagli in inglese:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.51152105

La legge italiana non richiede la verifica quando un cliente vuole ritirare il bitcoin, come voglio io:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.50490829

Il KYC e i sospetti sulla mia proprietà sono solo bugie per tenere i miei soldi. Controllate qui le mie prove:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54556487

Il CFO di Rock ha confessato di essere stato informato di un reclamo sul sistema europeo di arbitraggio su questo caso, ma ha scritto che non si conformerà alla decisione se perderà: https://bitcointalksearch.org/topic/m.50017001

Per favore, leggete il riassunto del mio primo post.

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082

Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...

secondo me ci hai preso in pieno, e lui ha conservato accesso ai dati di quel conto probabilmente (magari era una carta prepagata con iban)
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
sai che non l'ho capita questa? Non credo che per il KYC sia richiesto il passaporto, la CI dovrebbe essere perfettamente accettabile. E non capisco il rischio in concreto, dato che sia Italia che Portogallo sono paesi dell'UE. Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...

Fidorbank (tedesca) per la verifica di identità del loro conto NON accetta la carta identità italiana ma richiede il passaporto. Tanto per fare un esempio.
Ed in generale non sappiamo da quale nazione proviene Coinfan anche se adesso risiede in Portogallo potrebbe essere a sua volta immigrato e non avere piena nazionalità (pieni diritti).


Ci sta tutto il ragionamento, certamente non mi permetto di giudicare...se il problema fosse di questa natura potrebbe esporlo... ma ci sarà pure un documento che risolva il problema  immagino o no? se invece è un problema di "mancanza di diritti" la cosa si complica, bisogna comunque considerare i problemi di entrambe le parti.

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
sai che non l'ho capita questa? Non credo che per il KYC sia richiesto il passaporto, la CI dovrebbe essere perfettamente accettabile. E non capisco il rischio in concreto, dato che sia Italia che Portogallo sono paesi dell'UE. Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...

Fidorbank (tedesca) per la verifica di identità del loro conto NON accetta la carta identità italiana ma richiede il passaporto. Tanto per fare un esempio.
Ed in generale non sappiamo da quale nazione proviene Coinfan anche se adesso risiede in Portogallo potrebbe essere a sua volta immigrato e non avere piena nazionalità (pieni diritti).
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
In my country our ID card is a global card with our full id numbers of all public services. It's so danger to give a copy of it that is illegal for any entity to demand it. They can only verify the numbers.

I'll go to the police, but it will be my last option, since I'll have to send them a digital copy of my id card. Who knows how many low officials, secretaries, will handle the copy.

I know a guy who had his life destroyed because of a copy of his id card.

Besides I'm warning the community about them. I Know I won't have patience after this is solved



Ho trovato questa chicca scritta 2 anni fa (!!!!!!) da Coinfan su una chat in lingua inglese sempre con la stessa richiesta............ Non fa la denuncia perche' chissa le segretarie della polizia come gestirebbero i suoi documenti....  ahahahahahah e con questo mi taccio visto che finalmente si puo' tornare a vivere  Grin Grin




Che ci trovi da ridere? Che ne sai da che Paese viene e che problemi può avere per un documento del genere da fornire alla polizia?
https://www.repubblica.it/viaggi/2015/04/09/news/passaporti_ecco_i_piu_potenti-117056250/
Non tutti i documenti sono uguali con lo stesso peso e non tutti hanno le stesse tutele che abbiamo ad esempio qui in Europa.
E' inutile fare l'elenco di tutte le nazioni in cui il sistema legale fa acqua da tutte le parti... e se effettivamente questo fosse il problema dell'utente?

Perchè ti passi il tempo a cercare messaggi vecchi di anni di questo utente?
@marco777 è da 26 messaggi che scrivi SOLO su questo topic.
Il forum è grande potresti dare il tuo "contributo" anche in altre discussioni, riesci a leggere e rispondere solo in questo topic?

Chiarisci il tuo ruolo con TRT, non che ci sia nulla da vergognarsi, ma arrivato ad un certo punto i tuoi interventi sembrano semplice trollate, o il contributo di un servizio clienti / rappresentante alquanto... "sui generis" Roll Eyes

sai che non l'ho capita questa? Non credo che per il KYC sia richiesto il passaporto, la CI dovrebbe essere perfettamente accettabile. E non capisco il rischio in concreto, dato che sia Italia che Portogallo sono paesi dell'UE. Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
In my country our ID card is a global card with our full id numbers of all public services. It's so danger to give a copy of it that is illegal for any entity to demand it. They can only verify the numbers.

I'll go to the police, but it will be my last option, since I'll have to send them a digital copy of my id card. Who knows how many low officials, secretaries, will handle the copy.

I know a guy who had his life destroyed because of a copy of his id card.

Besides I'm warning the community about them. I Know I won't have patience after this is solved



Ho trovato questa chicca scritta 2 anni fa (!!!!!!) da Coinfan su una chat in lingua inglese sempre con la stessa richiesta............ Non fa la denuncia perche' chissa le segretarie della polizia come gestirebbero i suoi documenti....  ahahahahahah e con questo mi taccio visto che finalmente si puo' tornare a vivere  Grin Grin




Che ci trovi da ridere? Che ne sai da che Paese viene e che problemi può avere per un documento del genere da fornire alla polizia?
https://www.repubblica.it/viaggi/2015/04/09/news/passaporti_ecco_i_piu_potenti-117056250/
Non tutti i documenti sono uguali con lo stesso peso e non tutti hanno le stesse tutele che abbiamo ad esempio qui in Europa.
E' inutile fare l'elenco di tutte le nazioni in cui il sistema legale fa acqua da tutte le parti... e se effettivamente questo fosse il problema dell'utente?

Perchè ti passi il tempo a cercare messaggi vecchi di anni di questo utente?
@marco777 è da 26 messaggi che scrivi SOLO su questo topic.
Il forum è grande potresti dare il tuo "contributo" anche in altre discussioni, riesci a leggere e rispondere solo in questo topic?

Chiarisci il tuo ruolo con TRT, non che ci sia nulla da vergognarsi, ma arrivato ad un certo punto i tuoi interventi sembrano semplice trollate, o il contributo di un servizio clienti / rappresentante alquanto... "sui generis" Roll Eyes
Pages:
Jump to: