TheRock Payment Processor
Utenti verificati therock possono ora accettare pagamenti via bitcoin in modo semplice e veloce.
Come funziona?
Una volta definito l'account therock come account merchant, una voce del menu utente permette di creare un pagamento da ricevere in bitcoin.
Attraverso una semplice interfaccia, utilizzabile anche da cellulare, si indica quanti euro ricevere.
Supponiamo di essere un ristoratore, con un account therock, che vuole accettare bitcoin; chiede al sistema di generare un nuovo pagamento via PoS, inserisce la quantità di euro che corrisponde allo scontrino che emetterà (esempio, 58.45 euro) e un suo riferimento opzionale; il sistema creerà quindi la classica pagina con il QR code da mostrare al cliente, per far pagare velocemente con un wallet su cellulare.
Effettuato il pagamento, il sistema darà conferma e processerà lo stesso, accreditando al merchant esattamente la cifra richiesta in euro (nell'esempio 58.45).
Il ristoratore quindi potrà usare bitcoin come metodo di pagamento, con il vantaggio che i suoi EURO saranno subito disponibili sul suo account therock, senza commissioni e in modo garantito (no chargebacks). I pagamenti via PoS sono identificabili facilmente, permettendo di fornire un report completo con una corrispondenza 1 a 1 tra scontrino/fattura e pagamento ricevuto.
C'è un referral system?
Si, questo sistema è direttamente integrato con il referral system attualmente in uso su therock. Prevediamo di dare lo 0.15% su ogni transazione effettuata dai propri merchant. Questo nella valuta con cui è stato fatto il pagamento (ergo BTC).
Non solo. Prevediamo a breve di avere più livelli, percui maggiori saranno i volumi generati dai merchant e più alta sarà la percentuale del promoter.
Cosa bisogna fare per essere merchant?
Ovviamente, bisogna essere utenti verificati. Se si è una attività, è opportuno che l'account in questione sia legato alla stessa e i documenti da fornire sono quelli relativi all'attività. Specifichiamo che in questo momento il sistema è in fase di test, percui lo apriamo solo a selezionati merchant.
Su cosa basate il cambio?
Sul mercato therock per il momento. Non escludiamo in futuro di utilizzare tecniche diverse per il calcolo del cambio.
Che limiti ci sono?
Ogni merchant avrà dei limiti dedicati; al momento non più di 1000 euro alla settimana di pagamenti PoS, non più di 250 euro per pagamento. C'è anche un limite minimo, più o meno equivalente al prezzo di 0.01 BTC: non vogliamo facilitare l'uso di bitcoin per microtransazioni. Anche perché avremo a breve anche Litecoin e eventualmente altre crypto accettabili.
Posso scegliere quanti bitcoin in percentuale convertire o non?
No, per il momento la conversione è totale. Questo è un payment processor, i bitcoin sono usati come metodo di pagamento e si è deciso in questa fase di forzare la conversione totale anche per facilitare i merchant ad adempiere alle normative fiscali.
Perché dovrei usare il vostro sistema?
Abbiamo sviluppato questo sistema, soprattutto perché ci è stato chiesto da molti nostri utenti. E' utile, se siete già utenti therock e preferite un rapporto con qualcuno di cui già vi fidate; è utile perché già integrato totalmente nella piattaforma therock; è utile perché, in quanto merchant, non costa nulla ed è garantito.