Pages:
Author

Topic: [TRADING] TheRockTrading Exchange - BTC/ETH/LTC/ZEC/XRP (discussione e problemi) - page 26. (Read 84826 times)

hero member
Activity: 500
Merit: 500
Mi hanno detto, che se il paese fa parte dell'area sepa non ci sono probl. Mi sono spiegato male io, chiedo scusa.

Non sei tu che ti devi scusare... era ironico nei confronti delle banche che fanno domande assurde.... 

No, infatti. Era solo per capire se potevamo aggiungerla al libro che stiamo scrivendo sulle chicche delle banche :-)
Ce ne raccontano di tutti i colori e questa non sarebbe stata nemmeno una delle più eclatanti.

/paci
hero member
Activity: 838
Merit: 501
[...]
Grazie per la risp.
Se Malta (dove si trova la banca) fa parte della UE si possono fare bonifici sepa senza problemi (da quello che mi hanno detto per tel).

Cioè, al telefono, la banca ti dice "Se Malta fa parte della UE"? Devo dedurre che la banca non lo sa? :-)

/paci


Mi hanno detto, che se il paese fa parte dell'area sepa non ci sono probl. Mi sono spiegato male io, chiedo scusa.

Non sei tu che ti devi scusare... era ironico nei confronti delle banche che fanno domande assurde.... 
newbie
Activity: 45
Merit: 0
[...]
Grazie per la risp.
Se Malta (dove si trova la banca) fa parte della UE si possono fare bonifici sepa senza problemi (da quello che mi hanno detto per tel).

Cioè, al telefono, la banca ti dice "Se Malta fa parte della UE"? Devo dedurre che la banca non lo sa? :-)

/paci


Mi hanno detto, che se il paese fa parte dell'area sepa non ci sono probl. Mi sono spiegato male io, chiedo scusa.
hero member
Activity: 500
Merit: 500
[...]
Grazie per la risp.
Se Malta (dove si trova la banca) fa parte della UE si possono fare bonifici sepa senza problemi (da quello che mi hanno detto per tel).

Cioè, al telefono, la banca ti dice "Se Malta fa parte della UE"? Devo dedurre che la banca non lo sa? :-)

/paci
newbie
Activity: 45
Merit: 0

Sì, la Superflash va bene
Fonte: io uso quella


Perfett, grazie.
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
Ciao, si possono fare bonifici sepa su TRT con la superflash?
Ho chiesto a banca Intesa e mi hanno detto di si.

Se non erro, con la superflash si possono fare regolari bonifici SEPA essendo fornita di numero IBAN.  Non sono certo circa la possibilità di trasferire fondi all'estero ma, se te lo hanno confermato, provaci.  Al massimo non passa l'ordine




Grazie per la risp.
Se Malta (dove si trova la banca) fa parte della UE si possono fare bonifici sepa senza problemi (da quello che mi hanno detto per tel).


Sì, la Superflash va bene
Fonte: io uso quella
newbie
Activity: 45
Merit: 0
Ciao, si possono fare bonifici sepa su TRT con la superflash?
Ho chiesto a banca Intesa e mi hanno detto di si.

Se non erro, con la superflash si possono fare regolari bonifici SEPA essendo fornita di numero IBAN.  Non sono certo circa la possibilità di trasferire fondi all'estero ma, se te lo hanno confermato, provaci.  Al massimo non passa l'ordine




Grazie per la risp.
Se Malta (dove si trova la banca) fa parte della UE si possono fare bonifici sepa senza problemi (da quello che mi hanno detto per tel).
hero member
Activity: 838
Merit: 501
Ciao, si possono fare bonifici sepa su TRT con la superflash?
Ho chiesto a banca Intesa e mi hanno detto di si.

Se non erro, con la superflash si possono fare regolari bonifici SEPA essendo fornita di numero IBAN.  Non sono certo circa la possibilità di trasferire fondi all'estero ma, se te lo hanno confermato, provaci.  Al massimo non passa l'ordine

newbie
Activity: 45
Merit: 0
Ciao, si possono fare bonifici sepa su TRT con la superflash?
Ho chiesto a banca Intesa e mi hanno detto di si.
hero member
Activity: 630
Merit: 500
Bitgoblin
Grazie dei suggerimenti!
/paci
Di nulla, sapevo che sarebbero stati ben recepiti! : )

Abbiamo fatto le modifiche che giustamente suggerivi. Ora la gestione di google authenticator si trova solamente nella sezione "security".
L'attivazione e disattivazione della funzionalità è subordinata all'inserimento del validation code in tutti e due i casi.
Grazie ancora per la segnalazione
Fedeb
Ottimo, complimenti! : )
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Grazie dei suggerimenti!
/paci
Di nulla, sapevo che sarebbero stati ben recepiti! : )

Abbiamo fatto le modifiche che giustamente suggerivi. Ora la gestione di google authenticator si trova solamente nella sezione "security".
L'attivazione e disattivazione della funzionalità è subordinata all'inserimento del validation code in tutti e due i casi.
Grazie ancora per la segnalazione
Fedeb
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
Gent.le sig. Medri,
parto da un concetto fondamentale: i fondi presenti sul portafoglio elettronico sono dei clienti.
E la madonna quante menate!
La banca è chiusa, non lo processano.
Non è complicato.
Basta farsi le seghe sul nulla!



+13!!!
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Gent.le sig. Medri,
parto da un concetto fondamentale: i fondi presenti sul portafoglio elettronico sono dei clienti.
E la madonna quante menate!
La banca è chiusa, non lo processano.
Non è complicato.
Basta farsi le seghe sul nulla!



heheh questo è uno dei motivi percui non mi sono mai lanciato con siti del genere (exchange e vari). Non perchè non ne abbia le capacità, ma non ho abbastanza pazienza. C'ho i vaffa più veloci del west  Cheesy Cheesy Cheesy
hero member
Activity: 630
Merit: 500
Bitgoblin
Gent.le sig. Medri,
parto da un concetto fondamentale: i fondi presenti sul portafoglio elettronico sono dei clienti.
E la madonna quante menate!
La banca è chiusa, non lo processano.
Non è complicato.
Basta farsi le seghe sul nulla!
hero member
Activity: 838
Merit: 501
Gent.le sig. Medri,
parto da un concetto fondamentale: i fondi presenti sul portafoglio elettronico sono dei clienti.
Ergo più che preoccuparvi su possibili investimenti durante i giorni festivi, dovreste - a mio modo di vedere - processare le richieste in base all'ordine in cui Vi pervengono.
Ripeto. Ho effettuato una richiesta di ritiro tramite bonifico SEPA ieri pomeriggio, nella speranza che venisse presa in carico e gestita entro oggi. Così come da mia esperienza diretta con altri exchanger a cui ho richiesto in passato il pagamento tramite bonifico sempre di Domenica. Per il momento ho ricevuto una Vs. email automatizzata con cui vengo informato della apertura di un ticket presso il reparto "billing". Nessun accenno finora ai tempi di gestione e di evasione della pratica. Cosa che mi sono permesso di segnalarVi.
Adesso che Lei mi ha spiegato chiaramente la Vs. politica, valuterò con maggiore cognizione le mie decisioni future.
Lei ha il numero del mio ticket: come detto, rimango in attesa.

Cordiali saluti e buon lavoro.

EDIT: Ho appena ricevuto le Vostre email di conferma di ritiro dei fondi e di presa in carico del bonifico.

Concordo su tutto quanto lei ha detto.  Infatti, la sua pratica è stata evasa entro oggi come previsto e lei dovrebbe avere ricevuto 2 mails di conferma (se ha attivato l'opzione giusta).




member
Activity: 113
Merit: 10
Gent.le sig. Medri,
parto da un concetto fondamentale: i fondi presenti sul portafoglio elettronico sono dei clienti.
Ergo più che preoccuparvi su possibili investimenti durante i giorni festivi, dovreste - a mio modo di vedere - processare le richieste in base all'ordine in cui Vi pervengono.
Ripeto. Ho effettuato una richiesta di ritiro tramite bonifico SEPA ieri pomeriggio, nella speranza che venisse presa in carico e gestita entro oggi. Così come da mia esperienza diretta con altri exchanger a cui ho richiesto in passato il pagamento tramite bonifico sempre di Domenica. Per il momento ho ricevuto una Vs. email automatizzata con cui vengo informato della apertura di un ticket presso il reparto "billing". Nessun accenno finora ai tempi di gestione e di evasione della pratica. Cosa che mi sono permesso di segnalarVi.
Adesso che Lei mi ha spiegato chiaramente la Vs. politica, valuterò con maggiore cognizione le mie decisioni future.
Lei ha il numero del mio ticket: come detto, rimango in attesa.

Cordiali saluti e buon lavoro.

EDIT: Ho appena ricevuto le Vostre email di conferma di ritiro dei fondi e di presa in carico del bonifico.
hero member
Activity: 838
Merit: 501

Se un cliente apre una richiesta di ritiro dei suoi fondi tramite bonifico bancario si aspetta, come minimo, di ricevere in tempi ragionevoli una risposta di gestione della pratica, oltrechè una e-mail automatizzata.

Giusto! Infatti la mail automatizzata parte nel momento che il bonifico è stato inserito a sistema

Grazie
hero member
Activity: 838
Merit: 501
TRT applica la politica di lasciare i fondi sul conto del cliente quanto più possibile.  Processare i bonifici durante il week end sarebbe inutile in quanto che, come tutti sappiamo, le banche lo prenderebbero in carico ma non lo eseguirebbero fino al lunedì successivo.

Di conseguenza, visto che tanto non verrebbe inoltrato, tanto vale lasciare la disponibilità sul conto del cliente il quale, spesso, a fronte di eventuali opportunità, ci ripensa ed usufruisce dei fondi altrimenti “inutilmente parcheggiati” presso la banca.

Resta inteso che il lunedì successivo, dobbiamo processare tutti le richieste pervenuteci entro la chiusura dell’istituto di credito (cut off hour)…. Che, nel momento di questo mio post, non è ancora avvenuta.
Durante il week end, tendiamo a dar seguito alle urgenze quali problemi tecnici, perdita di pass word etc.  Per tutte le richieste “non urgenti” si deve attendere il primo giorno lavorativo.

Grazie
member
Activity: 113
Merit: 10
Superfluo dire che sono a conoscenza degli orari di lavoro delle banche.
Se un cliente apre una richiesta di ritiro dei suoi fondi tramite bonifico bancario si aspetta, come minimo, di ricevere in tempi ragionevoli una risposta di gestione della pratica, oltrechè una e-mail automatizzata. E non credo che dobbiate recarvi personalmente alla Vostra filiale per effettuare l'operazione.
La ringrazio, in ogni caso, del Suo intervento e rimango in attesa di sviluppi.
hero member
Activity: 500
Merit: 500
Un saluto a tutto il forum.
Cosa dire.... Spero che siate altrettanto veloci nella gestione dei bonifici SEPA in uscita (ritiro). Ho ho un ticket aperto da ieri pomeriggio. Ticket #745090.
Comprendo benissimo che durante i giorni festivi non ci sia personale sufficiente per evadere tutte le richieste, ma nel momento in cui scrivo questo post (ore 12:11 italiane di Lunedì 23 Giugno 2014), non ho ricevuto alcun vostro riscontro.
Vogliate gentilmente provvedere.

Ciao,

non è il mio settore, però so che i bonifici in uscita non li evadiamo mai il venerdì sera tardi, il sabato o la domenica,
in quanto non partirebbero comunque (la banca è chiusa). Se lo hai richiesto ieri, quindi, partirà oggi.

/paci
Pages:
Jump to: