Quindi prevedi 155k nel 2025 e poi sotto i 50k nel 2027.
Tutte le curve logistiche prevedono effettivamente 50 once d'oro per il 2025 (circa 140k dollari), mentre la tua curva per il 2027 prevede un prezzo di bitcoin intorno a 80 once;
quindi il prezzo dovrebbe toccare la linea individuata dal modello nel 2025 per poi ridiscendere fino a meno di 18 once d'oro a btc contro le circa 80 once previste per il 2027.
Si tratterebbe di almeno 4 anni e mezzo (se non di più, dipende da quanto tempo ci vuole per riprendersi dai minimi) di permanenza sotto il prezzo individuato dal modello.
Nel lunghissimo periodo ormai il mio unico faro nelle tenebre è la curva logistica di @gbianchi
Ma nel breve (e con un orizzonte così lungo tutto ciò che è <4 anni è breve) l'incertezza speculativa regna sovrana e l'andamento sinusoidale è abbastanza garantito anche se meno accentuato rispetto al passato per la minore volatilità
In soldoni: per me avremo nuovi bear market
Detto questo, mentre 155k è una previsione, tornare sotto 50k è più una speranza dovuta al fatto che, a questo giro, non ho approfittato della "fossa" che si è presentata.
Come scrivevo nell'altro thread, mentre nel 2022 giravo con i calzini bucati e mangiavo pane e cipolle pur di accumulare b. in maniera ossessivo compulsiva, in questo 2024 ho dormito sonni profondi e non ho "colto" ad esempio il flash crash di inizio agosto, quando, ad essere svegli, si poteva prendere a prezzo di saldo <50k$
Il sonno non è stato causato dalla paura ovviamente (sono troppo anziano per queste cose) ma dalla pigrizia. Ero in ferie e il crash è stato troppo flash per distogliermi dal torpore estivo
Inoltre, a differenza che nel 2022, per me la struttura bullish del mercato non è mai venuta meno in questo 2024 quindi non mi sono mai aspettato una vera inversione di tendenza.
E a me piace accumulare b. quando tutti lo danno per morto e sepolto, non quando lateralizza temporaneamente tra un ath e l'altro, intervallato solo da crolli speculativi rapidissimi
Morale della favola dall'ATH di marzo ad oggi il miglior prezzo a cui ho comprato sono 52k
euro e spiccioli (e oltretutto in quantità piccole)
Il ritracciamento che ha fatto era inutile, forse al flash crash ci stava proprio sui 49k al volo fare un acquisto, ma non è mai stato sufficiente da gridare ai saldi almeno rispetto a tutte le volatilità e strutture passate.
Quando è così si fa prima a rientrare con conferme di continuazione del trend che in buy the dip praticamente inesistenti.
Una prima conferma erano potenzialmente il doppio bottom dei 52k come hai fatto notare anche te come prezzo, quello un mese dopo il crash di agosto, la tenuta dei 52k la era un segnale di acquisto a sconto, ma anche li misero, era inutile entrare seriamente anche perché non c’era ne un crash adeguato cone volatilità storica di ritracciamento, ne grandi confermate che comunque non sarebbe potuto comunque avvenire. Ma quando poi non avviene si rientra a questo punto a conferma, la conferma di ripartenza era la rottura della discendente sui 63k e il cambio trend.
A quel punto io sono sostanzialmente rientrato allin.
Se non si può comprarlo sulla debolezza (crash) si compra sulla forza 🤷♂️ Che poi jon cambiava quasi niente, 15% up di distanza, cioè non sono sconti.
Il punto è questo, che data anche sta evidenza e sti mesi di lateralita e strutturazione seria del prezzo, se si risolverà con nuovi massimi (seri) a breve, dimostra che ormai la festa e cambiata, più probabile inizi a muoversi lento solido e con volatilità UP and DOWN molto più basse e un 20% di ritracciamento e già uno sconto un 30/40% un saldo.