Pages:
Author

Topic: Bitcoin in un emendamento parlamentare. - page 10. (Read 10299 times)

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
January 18, 2014, 06:34:38 AM
#11
Non vedo tasse.......per quel che mi riguarda possono segnalarmi 3 volte al giorno, io non nulla da nascondere.
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
January 17, 2014, 09:22:35 PM
#10
Se avessi la possibilità di parlare con qualche parlamentare, che linea pensate che debba tenere?
Avrei già deciso, ma vorrei comunque prima sentire il vostro parere Smiley
sr. member
Activity: 389
Merit: 250
January 17, 2014, 08:12:10 PM
#9
Oh che pacchia! i bitcoin vengono considerati legali e per trasferire più di 1000 euro in bitcoin in maniera anonima seguendo anche la legge mi basta fare più transazioni che non superino il limite, spero proprio che l'approvino, un sacco di imprese verrebbero in Italia.
hero member
Activity: 490
Merit: 501
January 17, 2014, 08:00:01 PM
#8
5) Creazione dell'ennesima commissione di studio sul bitcoin con grandi capoccie assolutamente estranee al mondo informatico, questo punto richiama direttamente il n°4

6)qualche tesoriere di partito verrà scopeto con conti da migliaia di btc ottenuti con i finanziamenti pubblici ai partiti: verrà assolto perchè i bitcoin sono stati trasferiti sul suo wallet a sua insaputa....qualche riccone distratto avrà sbagliato indirizzo di pagamento. Wink  (torna al punto 4)

hero member
Activity: 625
Merit: 509
January 17, 2014, 03:41:21 PM
#7
Quote
L’emendamento intende introdurre l’identificabilità del titolare effettivo del bitcoin per transazioni superiori a 1.000 euro e l’applicabilità delle disposizioni di antiriciclaggio.
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Qui si ridere...

Effettivamente quel quote fà un po' ridere, ma credo sia comunque positivo introdurre il discorso Bitcoin nell'attività parlamentare...

Ripongo una fiducia infinita nell'attività parlamentare di questo Paese (nota bene: sono ironico).
Vediamo cosa uscirà fuori dal cilindro magico:
1) Creazione di una banca centrale per i Bitcoin.
2) Modifica radicale del protocollo peer-to-peer per rendere tutte le transazioni in bitcoin (già pubbliche) identificabili con codice fiscale (tutto il mondo si dovrà adeguare).
3) Tasse al 43% per singola transazione + IVA attualmente in vigore.
4) Tarallucci e vino per tutti.
Siamo riusciti a distruggere tutto in questo Paese, confido che il parlamento italiano riuscirà nell'impresa di massacrare anche i Bitcoin!

ti sei dimenticato il punto
5) Creazione dell'ennesima commissione di studio sul bitcoin con grandi capoccie assolutamente estranee al mondo informatico, questo punto richiama direttamente il n°4
member
Activity: 101
Merit: 10
January 17, 2014, 02:27:48 PM
#6
Quote
L’emendamento intende introdurre l’identificabilità del titolare effettivo del bitcoin per transazioni superiori a 1.000 euro e l’applicabilità delle disposizioni di antiriciclaggio.
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Qui si ridere...

Effettivamente quel quote fà un po' ridere, ma credo sia comunque positivo introdurre il discorso Bitcoin nell'attività parlamentare...

Ripongo una fiducia infinita nell'attività parlamentare di questo Paese (nota bene: sono ironico).
Vediamo cosa uscirà fuori dal cilindro magico:
1) Creazione di una banca centrale per i Bitcoin.
2) Modifica radicale del protocollo peer-to-peer per rendere tutte le transazioni in bitcoin (già pubbliche) identificabili con codice fiscale (tutto il mondo si dovrà adeguare).
3) Tasse al 43% per singola transazione + IVA attualmente in vigore.
4) Tarallucci e vino per tutti.
Siamo riusciti a distruggere tutto in questo Paese, confido che il parlamento italiano riuscirà nell'impresa di massacrare anche i Bitcoin!
newbie
Activity: 22
Merit: 0
January 17, 2014, 01:40:24 PM
#5
Quote
L’emendamento intende introdurre l’identificabilità del titolare effettivo del bitcoin per transazioni superiori a 1.000 euro e l’applicabilità delle disposizioni di antiriciclaggio.
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Qui si ridere...

Effettivamente quel quote fà un po' ridere, ma credo sia comunque positivo introdurre il discorso Bitcoin nell'attività parlamentare...
member
Activity: 101
Merit: 10
January 17, 2014, 01:28:00 PM
#4
Quote
L’emendamento intende introdurre l’identificabilità del titolare effettivo del bitcoin per transazioni superiori a 1.000 euro e l’applicabilità delle disposizioni di antiriciclaggio.
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Qui si ridere...

Quote
Lo afferma il deputato di Sel on. Sergio Boccadutri, firmatario dell’emendamento e promotore dell’incontro “Obiettivo ePayment” organizzato da CashlessWay, che si svolgerà a Montecitorio il prossimo 30 gennaio, dove saranno ascoltate le principali aziende del settore dei pagamenti elettronici.
E' stato contattato qualcuno della Bitcoin Foundation Italia Huh
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
January 17, 2014, 01:22:11 PM
#3
Ho scritto al parlamentare, vediamo se risponde:
https://twitter.com/boccadutri/status/424228003498184704
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
January 17, 2014, 01:19:24 PM
#2
staremo a vedere.
speriamo bene
hero member
Activity: 590
Merit: 500
January 17, 2014, 01:16:47 PM
#1
http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20140117-destinazione-italia-sel-presenta-emendamento-su-bitcoin

Quote
"Presentato questa mattina un emendamento al decreto legge 'Destinazione Italia' per definire il bitcoin (moneta elettronica creata nel 2009) e avviare un processo di riconoscibilità della criptovaluta al fine di agevolare la diffusione dei pagamenti elettronici. L’emendamento intende introdurre l’identificabilità del titolare effettivo del bitcoin per transazioni superiori a 1.000 euro e l’applicabilità delle disposizioni di antiriciclaggio"...
Pages:
Jump to: