se il bene viene riconosciuto potrebbe vantare di un'esposizione mediatica molto forte, chi non ne ha mai sentito parlare o chi è "sospettoso" potrebbe iniziare a informarsi sui bitcoin e adottarli come metodo di pagamento.questo favorirebbe la diffusione dei bitcoin e quindi aumenterebbe la domanda e ,potenzialmente, anche il loro prezzo.
questo perchè quando parlo con amici e parenti dei bitcoin mi prendono per idiota: "hai speso X euro per comprare questi bitcoin?" , "stai sprecando X euro in corrente elettrica per lavorare per chissà chi?" (per i cinesi o NSA magari), ecc. .
se non vedono il pezzo di carta con scritto X euro non si fidano.
per il discorso del valore sappiamo tutti da cosa deriva, e non sono certo gli stati a darlo.
ci stiamo scambiando pareri e idee in modo tranquillo, non alzarti su un piedistallo a giudicare e sparare sentenze su altri utenti per favore.
i tuoi amici che ti prendono per idiota, sono uguali identici ai miei amici che mi prendono per idiota quando parlo di btc. ed io ho 43 annni, non sono un ragazzino nerd.... non è simpatico nemmeno per me questo, anzi.
ma non è un problema mio o tuo se loro sono in ritardo con la storia.
quanto i tuoi amici ed i miei amici che ora ci danno degli idioti perche parliamo di bitcoin, parleranno di bitcoin, noi staremo a guardarli sorridendo, mentre ci staremo a godere ricchezze che loro nemmeno se le immaginano.
ogni innovazione, ha un suo cammino. sai benissimo che i megadirigenti di ibm risero in faccia a bill gates quando parlava di sistema operativo e di pc alla portata di tutti. abbiamo visto come è andata. io non mi preoccupo se la gente mi ride dietro perche "lavoro per arricchire i cinesi". queste persone tendenzialmente non hanno la minima idea di cosa sia l'economia, di come funzionie di cosa sia una valuta. prova a chiedere ad un tuo amico (io l'ho fatto) "cosa è un euro"? sentirai le risposte. c'è da piegarsi dal ridere.
cmq, nei miei post precedenti non volevo dare giudizi sulle specifiche persone, non mi interessa assolutamente farlo. semplicemente criticavo un sistema che non funziona e non ha mai funzionato, se non per quanto riguarda la pura propaganda statalistica.
ciauz