Lo scopriremo quando sarà ora di ricostruire cosa avevano in mente..
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Qua mi trovi totalmente d'accordo, magari paglia fango e sterco sarebbero anche meno infiammabili di legname scarso altamente infiammabile che viene usato per fare le case in america. Infatti, come scrissi in passato, via di alcuni centri urbani costruiti a inizio secolo scorso e del new hampshire, di mattoni ne ho visti pochi; ho visto invece una marea di legno scarso e una cosa che mi ha colpito a Los Angeles sono le case incapucciate per fare il trattamento anti termiti...pazzesco che una casa che costa milioni possa avere queste caratteristiche. Meglio vivere nel montana a questo punto.
Oddio non sono un esperto ma so per certo che se tratti il legno in modo opportuno diventa infiammabile quanto il calcestruzzo. Quindi in realtà è un non problema, onestamente non so come funziona, non lavoro nell'edilizia ma ho amici che lo fanno.
Se volete chiedo a loro che ne sanno, ma sono abbastanza certo.
Fare le case in legno ha vantaggi, veloci da costruire leggeri, economici e a impatto zero. Usare il cemento ha i suoi svantaggi e durevolezza? non so, se usi cemento vero forse dura se usi cemento allungato con acqua.. dura poco
Il discorso è molto semplice: la qualità delle costruzioni negli USA è peggiorata moltissimo negli ultimi decenni quando hanno iniziato a diffondersi compagnie sempre più grosse (un nome su tutti:
D.R. Horton) che costruiscono interi quartieri dal nulla con i peggiori materiali e la peggior manodopera possibile per fare profitti da capogiro. La maggior parte delle case costruite in tempi recenti per quanto possano apparire belle esteticamente sono la peggio merd@.
Non che in passato fosse molto diverso però almeno chi costruiva case ci metteva un certo impegno ma i materiali di base sono sempre quelli. Le tavole di legno che usano in costruzione, chiamate 2x4 (buffo perché in realtà dopo che viene eliminata l'umidità misurano 1.5" x 3.5", quindi pure sulla dimensione ti fregano), fanno semplicemente schifo, non hanno nessun trattamento particolare, giusto i minimi requisiti per legge.
Poi parli con l'americano medio e ti dice che costruiscono in legno per i terremoti e quindi non è possibile proteggersi dagli incendi, basta aprire Google e scopri che invece in Giappone succede questo:
In the wake of the devastating wildfires in Los Angeles, many are questioning why homes in the U.S. are predominantly built with wood, despite its vulnerability to fires.
This inquiry highlights a stark contrast with countries like Japan, where modern homes are designed with fire and earthquake resistance in mind.
Typically, modern Japanese homes are constructed using materials such as steel-reinforced concrete, which offers superior durability and safety compared to traditional wood framing.
While wood frame construction is generally cheaper upfront, with costs often lower than concrete by around $7,000 for a 2,500-square-foot house, concrete provides long-term benefits like reduced maintenance and insurance costs.
The use of advanced materials and construction techniques in Japan underscores the potential for the U.S. to adopt similar methods to enhance safety and resilience in home building.Quindi dato che quasi nessuno negli USA pensa sul lungo termine quando si costruisce, specialmente al giorno d'oggi, non c'è alcun interesse a migliorare l'edilizia, l'importante è risparmiare e guadagnare il più possibile, tanto la casa deve durare giusto il tempo della garanzia, poi sono c@zzi del cliente.