Lo scopriremo quando sarà ora di ricostruire cosa avevano in mente..
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Qua mi trovi totalmente d'accordo, magari paglia fango e sterco sarebbero anche meno infiammabili di legname scarso altamente infiammabile che viene usato per fare le case in america. Infatti, come scrissi in passato, via di alcuni centri urbani costruiti a inizio secolo scorso e del new hampshire, di mattoni ne ho visti pochi; ho visto invece una marea di legno scarso e una cosa che mi ha colpito a Los Angeles sono le case incapucciate per fare il trattamento anti termiti...pazzesco che una casa che costa milioni possa avere queste caratteristiche. Meglio vivere nel montana a questo punto.
Oddio non sono un esperto ma so per certo che se tratti il legno in modo opportuno diventa infiammabile quanto il calcestruzzo. Quindi in realtà è un non problema, onestamente non so come funziona, non lavoro nell'edilizia ma ho amici che lo fanno.
Se volete chiedo a loro che ne sanno, ma sono abbastanza certo.
Fare le case in legno ha vantaggi, veloci da costruire leggeri, economici e a impatto zero. Usare il cemento ha i suoi svantaggi e durevolezza? non so, se usi cemento vero forse dura se usi cemento allungato con acqua.. dura poco
Il discorso è molto semplice: la qualità delle costruzioni negli USA è peggiorata moltissimo negli ultimi decenni quando hanno iniziato a diffondersi compagnie sempre più grosse (un nome su tutti:
D.R. Horton) che costruiscono interi quartieri dal nulla con i peggiori materiali e la peggior manodopera possibile per fare profitti da capogiro. La maggior parte delle case costruite in tempi recenti per quanto possano apparire belle esteticamente sono la peggio merd@.