Pages:
Author

Topic: Bitcoin nelle elezioni americane - 2024 Edition - page 2. (Read 5142 times)

full member
Activity: 374
Merit: 212
Non capisco il motivo di tanto odio verso Trump. Cosa è MAGA? Forse c'entra con l'odio verso di lui.

MAGA è l'acronimo di Make America Great Again, lo slogan di età Reaganiana utilizzato da Trump nelle campagne elettorali.

Il movimento si pone come principio la massimalizzazione del liberalismo e del protezionismo americano. Tanto convinti di fare tutto da soli o al massimo di barattare merce con merce e tecnologia con tecnologia, anche se in questa non sono secondi a nessuno. Una sorta di difesa totale del made in USA, quello che in europa e in italia non siamo in grado di fare neanche minimamente. Affarismo allo stato puro, chi ci sta si siede al tavolo a trattare condizioni quanto più favorevoli lasciando qualcosa sul piatto, chi non ci sta è destinato al declino e subire dazi importanti.
Infatti la Cina con una economia in rosso da 4 anni ha già contattato Trump per avere un incontro per discutere dei dazi, perchè gli yankee hanno bisogno della cina ma la cina ha più bisogno degli yankee.

Questo movimento sarà portato avanti da potenti imprenditori (Musk, Ramaswamy, White, ecc) che grazie a fondi pressochè illimitati riescono a indirizzare le scelte politiche di uno stato. Chiamiamola una oligarchia 2.0 rispetto alla Russia; ma penso che al momento sia l'unico modo per traghettare una potenza verso nuove epoche.
full member
Activity: 359
Merit: 100
il problema di fondo e' che ci sta troppo buonismo senza senso
appunto la filosofia woke e' una di queste espressioni di buonismo a tutti i costi

l'esempio che porto sempre e' quanto successo al mio amico antirez, creatore di redis

solo perche il suo software usava la classica nomenclatura slave/master si e' beccato da un neoassunto del fascista
quando la sua famiglia in periodo fascista pago un prezzo altissimo

cosi chi vuole far rispettare un nome "senza senso" dato che e' traslato in ambito informatico diventa LUI a sua. volta fascista
Esatto, dicasi anche politically correct, che nasconde meccanismi subdoli per il controllo mentale.

Il linguaggio è quella cosa che veicola idee e rappresentazioni mentali: quando il linguaggio è manipolato, censurato, c'è una sovrabbondanza di etichette, ecco che il pensiero crea in automatico schemi, ghettizazioni, ideologie che in teoria non dovrebbero esserci o che di fatto non servono a nulla.

In pratica sembrano offrire maggiore libertà e inclusività ma di fatto aumenta la ghettizazione e quindi la divisione dei gruppi sociali. Paradossalmente l'omologazione aumenta ma solo a livello ideologico, in pratica continuano a starci classi sociali distanti tra loro e che non interagiscono.

L'esempio eclatante è quando vedi scrivere "amic@" o "amicə".
Soltanto averlo riportato in questa frase mi fa sentire scemo, perché se non sono "inclusivo" allora non sono per la parità dei diritti, magari razzista, un giorno potrebbe diventare mal custume o maleducazione, cosa che ovviamente non ha riscontro nella pratica o semplicemente non ha senso.
Deliri contemporanei... ma studiati a puntino da qualcuno.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
Queste elezioni hanno anche dimostrato al mondo una banale ovvietà: i prediction market sono superiori ai sondaggi e alle previsioni degli "esperti".

Polymarket già al 25 ottobre aveva colorato gli Stati di blu e rosso in modo esatto
https://x.com/Polymarket/status/1854248877798674529

Mentre le varie televisioni spacciavano per verità sondaggi super manipolati ad arte.

Ma guarda che strano: un sistema decentralizzato basato sul libero mercato e sulla massimizzazione del profitto funziona meglio.

Devo averla già sentita da qualche parte.

Ho pensato la stessa cosa, polymarket meglio dei sondaggioni super compromessi e pagati e politicizzati
ormai il re è nudo se mi permettete la citazione dotta
tutti quanti hanno capito il giochino e sono convinto ora, a distanza di anni, che Biden per essere eletto abbia davvero imbrogliato
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
Queste elezioni hanno anche dimostrato al mondo una banale ovvietà: i prediction market sono superiori ai sondaggi e alle previsioni degli "esperti".

Polymarket già al 25 ottobre aveva colorato gli Stati di blu e rosso in modo esatto
https://x.com/Polymarket/status/1854248877798674529

Mentre le varie televisioni spacciavano per verità sondaggi super manipolati ad arte.

Ma guarda che strano: un sistema decentralizzato basato sul libero mercato e sulla massimizzazione del profitto funziona meglio.

Devo averla già sentita da qualche parte.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
il problema di fondo e' che ci sta troppo buonismo senza senso
appunto la filosofia woke e' una di queste espressioni di buonismo a tutti i costi

l'esempio che porto sempre e' quanto successo al mio amico antirez, creatore di redis

solo perche il suo software usava la classica nomenclatura slave/master si e' beccato da un neoassunto del fascista
quando la sua famiglia in periodo fascista pago un prezzo altissimo

cosi chi vuole far rispettare un nome "senza senso" dato che e' traslato in ambito informatico diventa LUI a sua. volta fascista
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327

Viveva la realtà devastante, non le fantasie woke

La fantasia woke ha portato la disney appunto come dici tu a fare buchi di miliardi solo per fare una sirenetta nera
Non ho niente contro i neri, ma i fan sono delle persone dure a cambiare
Se nel vecchio cartone era bianca, la vogliono bianca e non nera.
Sarebbe stata uguale la critica se facevano, non so, Morpheus bianco invece che nero. I fans se li sarebbero mangiati quelli di matrix4
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
..
Trump sarà miracolato se arriverà a fine mandato perchè dopo gli 80 anni può succedere di tutto da un giorno all'altro (vedi Biden...), però le forze nuove rappresentate da Vance, Vivek Ramaswani e Musk solo per citarne alcuni, garantiranno lunga vita al movimento MAGA creato da trump.

Che dire, ora mi aspetto la liberazione di Ross Ulbricht e magari novità nei casi Snowden e Kim Dotcom, i quali potrebbero anche essere graziati visto che le persone giuste per poterlo fare ci sono; ma accontentiamoci di Ross che gli altri non se la passano comunque male rispetto a lui.
..

Si ho visto le notizie stamattina e indicano che ha vinto Trump. I giornalai italiani erano abbastanza depressi e sottotono, forse volevano una vittoria della signora Kamala Harris?
Non capisco il motivo di tanto odio verso Trump. Cosa è MAGA? Forse c'entra con l'odio verso di lui.
newbie
Activity: 0
Merit: 0
Mi aspetto una difesa del settore crypto ed un suo ulteriore sviluppo, anche qui le persone ci sono, in un post su X Brian Armstrong indica circa 219 pro crypto eletti. Anche David Bailey, colui che ha il merito insieme al figlio Baron Trump di aver portato Donald nella strada di Bitcoin, in un'intervista durante lo spoglio ha dichiarato che "Bitcoin is going to the white house".

Meglio per noi fratello, bitcoin entra e sfonda tutto. E noi siamo felici. Non ci speravo ma sono contento che abbia vinto trump.
Chiaro che sicuramente ha i suoi difetti il nostro new president, glieli perdoniamo ovviamente.
full member
Activity: 359
Merit: 100
Kennedy anche il primo che voleva comprare 4 milioni di Bitcoin come riserva di valore nazionale.

Comunque risultato per me da sempre scontato, solo i media americani ma anche nostrani tentavano sta ridicola menata del testa a testa o simili.

Alla fine dati alla mano, solo i blu state pieni di statali e pseudo ricchi radical chic che vivono nel mondo delle favole han votato la Kamala.
Più Stati stile la California senza ID che, guarda caso sono tutti blu subito come per magia.

Nessun americano medio dopo aver visto questo 4 anni avrebbe votato la Kamala e altri 4 anni così.

Hanno esagerato poi presentando sta candidata mai ben voluta, un oca perfetta da usare come burattino di facciata, ma nessuno se la beveva dai.
Han pensato seriamente di riuscire a fare il lavaggio del cervello spingendo infinito con i media e le celebrità che sono tutte in declino. Disney non la vuole vedere più nessuno, le celebrità hanno rotto i coglioni, i media che hanno funzionato sul serio sono stati i social come X, la televisione e le celebrità pedofile hollywoodiane sono ofiatissime da gran parte dell’America, amate solo da appunto ghetti di californiani o new Yorkesi che vivono la loro vita in una bolla irreale, mentre il 90% del paese tra inflazione, tassi d’interesse assurdi (30% carte di credito), immigrazione incontrollata e criminalità, furti etc..
Se dovessimo estrapolare un benchmark dai social, quotidiani, e persino dalle chiacchere tra amici/conoscenti sul sentimento della popolazione riguardo come sta andando la governance dei paesi Occidentali mi verrebbe più o meno da pensare a quello che hai scritto tu.

Le mode pompate dai media, da hollywood, poi esportate in Europa che ormai è da tempo succursale culturale USA ormai sono abbastanza smascherate.
Ma ci sono altre narrative di stampo globalista più sofisticate da tener conto.

Qua serve un awake nel senso stare svegli a 360 gradi, altro che quelle subculture tipo la woke. Che poi woke de che, dormivano prima, dormono ancora... patetici.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
Kennedy anche il primo che voleva comprare 4 milioni di Bitcoin come riserva di valore nazionale.

Comunque risultato per me da sempre scontato, solo i media americani ma anche nostrani tentavano sta ridicola menata del testa a testa o simili.

Alla fine dati alla mano, solo i blu state pieni di statali e pseudo ricchi radical chic che vivono nel mondo delle favole han votato la Kamala.
Più Stati stile la California senza ID che, guarda caso sono tutti blu subito come per magia.

Nessun americano medio dopo aver visto questo 4 anni avrebbe votato la Kamala e altri 4 anni così.

Hanno esagerato poi presentando sta candidata mai ben voluta, un oca perfetta da usare come burattino di facciata, ma nessuno se la beveva dai.
Han pensato seriamente di riuscire a fare il lavaggio del cervello spingendo infinito con i media e le celebrità che sono tutte in declino. Disney non la vuole vedere più nessuno, le celebrità hanno rotto i coglioni, i media che hanno funzionato sul serio sono stati i social come X, la televisione e le celebrità pedofile hollywoodiane sono ofiatissime da gran parte dell’America, amate solo da appunto ghetti di californiani o new Yorkesi che vivono la loro vita in una bolla irreale, mentre il 90% del paese tra inflazione, tassi d’interesse assurdi (30% carte di credito), immigrazione incontrollata e criminalità, furti etc..
full member
Activity: 374
Merit: 212
Alla fine è arrivata la vittoria del biondo di mar-a-lago, Trump vince e avanza una nuova destra americana che fa riscoprire vecchi e disorganizzati i democratici. I quali si aggrappavano alla solita storia dei diritti, diritti e diritti, ideologie sul gender ecc che non hanno realizzato in 4 anni, figurarsi in 8. Forse sarà la fine di questa noiosissima retorica anche in europa.

Trump sarà miracolato se arriverà a fine mandato perchè dopo gli 80 anni può succedere di tutto da un giorno all'altro (vedi Biden...), però le forze nuove rappresentate da Vance, Vivek Ramaswani e Musk solo per citarne alcuni, garantiranno lunga vita al movimento MAGA creato da trump.

Che dire, ora mi aspetto la liberazione di Ross Ulbricht e magari novità nei casi Snowden e Kim Dotcom, i quali potrebbero anche essere graziati visto che le persone giuste per poterlo fare ci sono; ma accontentiamoci di Ross che gli altri non se la passano comunque male rispetto a lui.

Mi aspetto una difesa del settore crypto ed un suo ulteriore sviluppo, anche qui le persone ci sono, in un post su X Brian Armstrong indica circa 219 pro crypto eletti. Anche David Bailey, colui che ha il merito insieme al figlio Baron Trump di aver portato Donald nella strada di Bitcoin, in un'intervista durante lo spoglio ha dichiarato che "Bitcoin is going to the white house".

Tutte cose che fanno ben sperare, ma di mezzo c'è la politica, la maledetta politica mossa da interessi superiori al voto popolare. Però la differenza la possono fare le persone, qui non abbiamo politici di vecchia data che rispondono a interessi di sistema, ma abbiamo degli imprenditori che sanno annusare i dollari come i cani da tartufo e dove non c'è odore di dollari, dove non c'è una revenue se ne tengono alla larga.

Speriamo finisca in qualche modo anche la follia della guerra.

EDIT: @filippone, ci starebbe bene il tuo treno choo choo motherfucker  Grin
legendary
trump e' presidente degli stati uniti d'america

cosa avverra secondo me
- bitcoin pump (avvenuto)
- ross liberato (finalmente ca**o)
- alleggerimento della questione militare (dato che trump non ha interessi monetari nelle guerre)
- sparamento di cazzate del biondo ossigenato, come non ci fosse un domani (tipo le str.. che dice sul cambiamento climatico)

non mi piace, fra i due la differenza e' di sfumatura di puzza, ma merde restano entrambi infatti e' solo per cronaca che sto dicendo cosa potrebbe succedere
non lo dico "festeggiando:
legendary
guarda io non ho rispetto per gli yankee, mi dispiace
sono un popolo rozzo e ignorante (in generale) non a caso noi europei veniamo sempre additati come gente di cultura
chiaramente parlo genericamente, non facciamo di tutta l'erba un fascio

i pocchi con cui ho parlato, gente normale, non mi hanno fatto una buona impressione
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
Non vedo l'ora che finiscano queste elezioni perché ne ho veramente piene le palle...
Tra poco arrivano i risultati.
Tu sei andato a votare?
No, perchè anche se non sei cittadino statunitense puoi votare, dato che non ti chiedono un documento.
QUesta cosa assurda non l'ho ben capita in effetti. Sono sicuro di aver visto tanti video fake in giro, ma è davvero così facile votare più volte?
Grin

Guarda, quando ho tempo mi piacerebbe davvero approfondire questa cosa perché ovviamente ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai indagato come funzioni all'atto pratico e non capisco neanche come possa essere legale e/o socialmente accettabile. Io da ragazzino ho fatto lo scrutatore in Italia (ricordo ancora il caldo delle aule Tongue) e se non avevi un documento non votavi, potevi essere anche il figlio del presidente del seggio ma bisognava essere riconosciuti ufficialmente. Non so proprio come se ne siano venuti fuori con queste idee negli USA, che in ogni caso dipende da stato a stato.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Non vedo l'ora che finiscano queste elezioni perché ne ho veramente piene le palle...

Tra poco arrivano i risultati.
Tu sei andato a votare?
No, perchè anche se non sei cittadino statunitense puoi votare, dato che non ti chiedono un documento.
QUesta cosa assurda non l'ho ben capita in effetti. Sono sicuro di aver visto tanti video fake in giro, ma è davvero così facile votare più volte?
legendary
Catalog Websites
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Oramai il mercato è guidato esclusivamente dalle notizie sulle elezioni.

Micro Dump di BTC originato da questo:

Più scende prima, meno scende dopo, quindi... bullish!
legendary
e ritorna un mio cavallo di battaglia
siamo in questa situazione per una questione meramente energetica

prima eravamo "fighi" estraendo petrolio con un ERoEI di 14
ora che abbiamo solo petrolio merdoso di scisto o petrolio solforoso con ERoEI di 2.4 se va bene, tutto cambia e non ci puo piu permettere di fare gli stronzi come prima

gli usa nn fanno da meno, non puoi aggiustare niente al massimo come dicevi tu conilmionome, evitare di fare ulteriori danni
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
Come tipo Biden ha detto che gli elettori di Trump sono “garbage” ieri e oggi si è presentato al comizio guidando un “garbage truck” un camion dell’immondizia con scritto Trump 😂😂😂

A parte ste coglionate, l’inflazione e i tassi da usura stanno distruggendo completamente il potere d’acquisto della midclass americana. Ma anche dall’ basso fino al medio/alto se non alto. Perché si sa che le spese anche della fascia alta degli americani sono sempre altissime, con mutui per macchine e case che comunque non si possono permettere anche se guadagnano 500k annui.

Quindi al di là delle retoriche i concetti sono chiaro, economia, no inflazione, abbassare i tassi, abbassare le tasse.

A parte che i politici mentono e bla bla, e comunque la ricetta che fu di Trump anche nel 2016, ed e la solita ricetta che va bene sicuramente a tutti.

Poi sul piatto ci sono promesse su promesse e si da che poi potrebbe finire che non si combini un cazzo.

Ma direi che a oggi combinare un cazzo sarebbe gia un mega traguardo rispetto a fare ulteriori danni.

Infine c’è il team, cioè c’è un Elon musk che comunque le aziende le sa tirare avanti, se veramente riuscisse a mandare a casa un decimo della gente che vuole mandare a casa sarebbe un traguardo senza precedenti.
Lo statalismo e la nullafacenza intrisa anche al “potere” lobbistico sono in America senza precedenti, peggio dell’Italia.

Sai che ridere se riuscisse a fare stile Twitter, una mega call con milioni e milioni e milioni di fancazzisti statali americani mezzi woke o le classiche bionde liberal inutili.

In una call di 10 secondi li manda tutti a casa 😂

“Voi siete tutti degli ottimi elementi 😇”

“Per questo mi è stato così difficile licenziarvi ☹️“

End della call.. 😂

Apprezzato o meno comunque è anche mezzo autistico e fissato il tipo, se si impunta e si fissa in una cosa e sopravvive a mille attentati magari riesce anche a fare un po’ di pulizia, chissà…
legendary
Catalog Websites
La harris da qualche giorno l'ha buttata in caciara dando dell'Hitler, tiranno e altro a Trump, in pratica gioca allo stesso modo, in gran ritardo.
Quando entrambi i candidati oramai passano il tempo a insultarsi uno con l'altro invece di fare interviste serie e proporre soluzione, beh, si capisce che gli USA hanno toccato il fondo.
Pages:
Jump to: