Andando a scavare qua e là sembra che queste azioni preventive delle assicurazioni e dei pompieri facciano pensare a qualcosa di premeditato.
Ormai ci stanno abituando a sospettare di qualsiasi evento eclatante pompato poi a livello mediatico.
La "buona" notizia è che sta diventando sempre più evidente in che mondo viviamo.
Ovviamente c'è sempre un fattore scatenante naturale ma bisogna capire che magari questo disastro potrebbe far comodo a qualcuno.
Ecco spiego meglio...
Una qualche forma di cambiamento climatico in atto c'è, sebbene hanno rotto le balle con le narrative picco di freddo/caldo da giornalai allarmisti, il punto non è solo quello, sono tutta una serie di aspetti che vanno dalle stagionalità un pò anomale, irregolarità o disequilibri generali dell'ecosistema, inquinamento del suolo, e tanta altro a seguire.
Ormai ci sta entrare in modalità "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca", tradotto alcuni soggetti sfruttano queste leve climatiche e i buchi delle amministrazioni danno la spintarella a disastri per ottenere altri scopi. Sono scenari assolutamente possibili...
Che poi rompono i maroni sul cambiamento climatico... allora investissero sulla manutenzione/conversione infrastrtturale/costruttiva o l'ampliamento degli ecosistemi, tipo che ricrei le foreste.
Questione attualissima anche in Italia.
I soldi per finanziare le narrative da giornalai allarmisti invece non mancano mai.
Rifaccio la domanda: incendio premeditato da chi? Chi ci sarebbe dietro quindi? Perché bisogna fare qualche nome, non è possiamo dire che "qualcuno" ha voluto bruciare 10k case. E attenzione perché i cadaveri stanno spuntando solamente ora che stanno iniziando a controllare le case che sono bruciate, siamo quasi a quota 30 morti e questo potrebbe essere solo l'inizio. Avete presente cosa vuol dire sostenere la tesi che qualcuno ha deliberatamente creato questi incendi uccidendo decine di persone? Secondo me non vi rendete conto della gravità delle cose che state dicendo perché se davvero ci fosse qualcuno dietro e dovesse venir fuori qualcosa allora quella persona/e e compagnia/e sarebbero rovinati per sempre. C'è davvero qualcuno disposto a correre un rischio del genere?
Mi sembra che il mondo sia di una gravità inaudita a ogni giorno che passa. Chi ha fatto esplodere il nordstream? Chi ha mandato al macello fino si 18enni ucraini. Chi sta lasciando la criminalità indisturbata nelle maggiori città americane e europee?
Qualsiasi cosa accade accade per un motivo semplice SOLDI! Soprattutto in America, anche qui GUARDA CASO la sindaca era in Ganha, la narrativa delle acque era un pesce, al comando per “l’inclusione DEI” c’erano degli idioti e hanno assunto migliaia di idioti licenziando persone qualificate.
Le assicurazioni che SONO SEMPRE IL SINTOMO DI DOVE STANNO PER GIRARE I SOLDINI, se ne sono andate proprio pochi mesi prima.
Ci sono tanti progetti Edilizi idioti in ballo per miliardi di dollari tra cui anche quel cazzo di treno ridicolo che costa un fottio.
Qualsiasi cosa accade in uno stato che pensa solo ai miliardi e al denaro è per primo ancorato al DENARO. E poi per eventi di secondo piano.
Nulla e fatto per caso, lo stiamo scoprendo ogni giorno che passa anche col Marchetto Zucchina che ha ammesso candidamente di aver nascosto tutto dei DEM(enti) tra cui anche i vaccini.
Quindi ti scandalizzi se prendono e fanno fuoco a qualche migliaio di case/persone per poi costruire un centro commerciale comprando le terre dei morti/impoveriti a saldo stralcio?
Secondo me le idee idiote della propaganda di quello stato ti stanno lentamente offuscando il giudizio.
Tralaltro hai fatto bene a fare la colpa al “CAMBIAMENTO climatico”. Fino a ieri era il “RISCALDAMENTO globale” ma siccome non fitta spesso nei parametri di catastrofismo (esempio la calotta glaciale artica sto anno e più spessa che 10 anni or sono) allora chiaro cambiamo le parole e inseriamo il CAMBIAMENTO.
Piove? C’è un cambiamento climatico.
Nevica? C’è un cambiamento climatico
Non piove? C’è un cambiamento climatico
C’è il sole? Cambiamento.
Quindi praticamente qualsiasi cosa che è sempre successa nella faccia della terra da piccole siccità a abbondanti pioggie o a eccezionale tempesta di neve fitta sempre come i classici sistemi pseudoscientifici da astrologo.
In ogni minuto di ogni giorno ci sarà sempre un “CAMBIAMENTO” e basta additare questo per dare la causa di tutti i mali del mondo.
Ho pestato una merda? Eh chiaro, colpa del “cambiamento climatico..”
E chiaro che la natura in quello stato sarà completamente devastata da costruzioni fatte a cazzo, disboscamento e incuria e se poi vai anche a prosciugare i laghi per buttarli nell’oceano il clima tenderà a essere più secco e meno umido visto che naturalmente grandi laghi o riserve d’acqua e vegetazione verde rigogliosa aiutano invece che asfalto e cemento.
Ma questo non è dovuto a un problema geopolitico mondiale per cui devi cambiare le cannucce da quelle di plastica a quelle di carta.
E che le amministrazioni stanno facendo un LAVORO DI MERDA nel territorio e nel microclima di quel territorio, per volontà politica o per semplice incuria non posso saperlo esattamente.
Ma nella grande America dove anche se vai a cagare lo fai per soldi, davvero credi alle “coincidenze”?
Tanto questo tuo tono di “di una gravità inaudita!” Lo abbiamo sentito più volte, a ogni scandalo continuo in questi ultimi anni. Poi passato qualche giorno nessuno ne parla più, e il prossimo trend sara qualche altra buffonata di moda di balletti su tik tok.
E tutto dimenticato, mentre loro han ricomprato e già ricostruito il “simbolo della ricostruzione” il grande luna Park simbolo dove andremo tutti a pregare per i morti del fuoco. Già progettato e già pronto alla costruzione.
D’altronde lo diceva anche Hitler nella “caduta”
“E molto più facile spostare le macerie, che ristrutturare, per costruire la Grande Berlino” 😂