Pages:
Author

Topic: Bitcoin nelle elezioni americane - 2024 Edition - page 3. (Read 5142 times)

full member
Activity: 374
Merit: 212
Dalle ultime proiezioni di voto sembra tornato in testa Donald Trump, lo dicono analisti, polymarket e anche bitcoin che con il pump di queste ore sembra far prendere fiducia alla sua vittoria.

Post elezioni di martedì ci sarà la possibilità di vedere un altra fiammata nel caso della vittoria dell' "orange agent"  Grin di mar-a-lago oppure si vedrà come reagisce il mercato ad una possibile vittoria della Harris (secondo me breve dumpone -- poi Btc dovrà seguire la sua natural road).

Come sempre quando si tratta di elezioni americane vado un po' in fermento -- ricordo ancora le grandi delusioni delle sconfitte di al gore e del secondo mandato non riuscito a Carter.

La harris da qualche giorno l'ha buttata in caciara dando dell'Hitler, tiranno e altro a Trump, in pratica gioca allo stesso modo, in gran ritardo.

Alla fine la gente vuole panem et circense, dei contenuti se ne occupano solo poche menti sopra alla media al resto interessa solo quanto bene si presenta un candidato e quanto riesce a prenderlo per i fondelli.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Alla fine il pensiero dominante è che attimo sia più positivo per le cripto, ma solo nel breve termine.

Ho visto alcuni tweet dove alcuni analisti di banche tradizionali sostenevano che anche in caso di Vittoria della Harris, nonostante un Calì iniziale, alla fine si arriverebbe ad un ATH per lo meno entro la fine dell’anno. Soprattutto per gli effetti positivi sul mercato equity.
Vedremo, allacciate le cinture.
Sono d'accordo a metà: è vero che anche se dovesse vincere la Harris e ci dovesse essere un piccolo dump verrebbe riassorbito velocemente, mentre se dovesse vincere Trump potremmo evitarlo, ma se guardiamo più sul lungo periodo allora direi che ci siano più possibilità che BTC salga di più durante un mandato repubblicano piuttosto che uno democratico. La Harris non sembra così chiusa e cocciuta come Biden nei confronti delle cripto però se hai già la maggioranza del tuo stesso partito che è contro, insomma, non si parte nel migliore dei modi...
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Alla fine il pensiero dominante è che attimo sia più positivo per le cripto, ma solo nel breve termine.

Ho visto alcuni tweet dove alcuni analisti di banche tradizionali sostenevano che anche in caso di Vittoria della Harris, nonostante un Calì iniziale, alla fine si arriverebbe ad un ATH per lo meno entro la fine dell’anno. Soprattutto per gli effetti positivi sul mercato equity.
Vedremo, allacciate le cinture.
legendary
Catalog Websites
Proprio no, folle perché? Perché ha fatto meno guerre? Avrà le sue idee, e spesso le esprime con un modo non certo “politically correct” ma trump l’abbiamo già avuto 4 anni e a conti fatti si stava decisamente bene e non è successo nulla di grave o folle anzi.
Secondo te quando ho definito Trump come un folle è perché ha fatto meno guerre? Seriamente? Quella sarebbe la motivazione principale, perché sotto sotto sono un guerrafondaio? Non per tutte le cazzate che dice costantemente e che vengono puntualmente smontate, non per le tensioni sociali e le divisioni che provoca, non per i costanti ricatti a chiunque osi mettersi contro di lui? Qui non si tratta di non essere politically correct (che è una cosa che odio) ma proprio di usare un minimo di cervello prima di aprire la bocca. E il fatto che nonostante tutto ciò forse forse sia il minore dei mali la dice lunga, lunghissima, sullo stato attuale della politica americana.
Le cazzate si dicono a ogni campagna elettorale da parte di chiunque, se dovessi elencare le infinite assurdità che dice ogni volta la Kamala che si presenta ubriaca a ogni comizio sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Non farmi arrivare a difendere i democratici perché io posso essere molte cose ma sicuramente non un democratico dato che vivendo a LA/California vedo ogni giorno come continuano a rovinare un bellissimo stato, ma se andiamo a vedere i fact checking tra i due candidati il confronto è impietoso. Non si tratta neanche di storpiare dati a proprio favore o rigirare in qualche modo la frittata, si tratta proprio di inventarsi cose mai successe e autoconvincersi che siano realmente accadute.

Le divisioni poi a me sembra che le abbiano sempre provocate proprio I dem, con quei discorsi sempre divisivi per cui se sei afroamericano e voti Trump sei un coglione, se sei una donna così colà e voti Trump sei il male assoluto.
O discorsi fuori di melone della Kamala per cui divide che a un risarcimento per un uragano gli afroamericani devono ricevere più risarcimento per motivi sconosciuti.
Durante il periodo delle proteste per Flyod a me è sembrato che stesse buttando benzina sul fuoco, in molte città la tensione era altissima e lui non stava facendo molto per mantenere le cose sotto controllo.

RIPETO perché poi sembro un maga che non so manco bene cosa significhi. Trump non è un santo, ha modi di esprimersi tutti suoi, tira fuori anche delle cagate tipo degli immigrati magna gatti e ovviamente le spara. Ma la politica e tutto uno show a chi le spara più grosse ormai si sa.
Ormai si sa, verissimo, però possibile che sembri che non si possa tornare indietro? Lo show fa parte della politica però c'è un confine che non dovrebbe essere oltrepassato altrimenti tra 10 anni ci si ritrova veramente col presidente di Idiocracy.

Però anche qui mi chiedo se te ste cose le dici perché leggi i giornalai californiani o segui le tv californiane o perché hai veramente seguito sto personaggio. Io non l’ho praticamente mai sentito fare un discorso “divisivo” e razzista.
A parte con gli immigrati che ovviamente è la sua battaglia politica principale.
Dai Trump ancora oggi rifiuta di ammettere di aver perso le scorse elezioni e non ha mai realmente condannato l'assalto di Capitol Hill, queste sono cose abbastanza ridicole, è un bambinone sotto molti aspetti.

Comunque a me in fondo le retoriche moraliste spicciole non interessano, interessa che faccia bene all’economia e egoisticamente bene per Bitcoin e che in politica estera torni un po’ di buon senso.
Su questo sono d'accordo con te, a me spiace vedere come (anche) la politica americana sia caduta così in basso e mi spiace che sia lui a rappresentare i repubblicani, tutto qui.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
Proprio no, folle perché? Perché ha fatto meno guerre? Avrà le sue idee, e spesso le esprime con un modo non certo “politically correct” ma trump l’abbiamo già avuto 4 anni e a conti fatti si stava decisamente bene e non è successo nulla di grave o folle anzi.
Secondo te quando ho definito Trump come un folle è perché ha fatto meno guerre? Seriamente? Quella sarebbe la motivazione principale, perché sotto sotto sono un guerrafondaio? Non per tutte le cazzate che dice costantemente e che vengono puntualmente smontate, non per le tensioni sociali e le divisioni che provoca, non per i costanti ricatti a chiunque osi mettersi contro di lui? Qui non si tratta di non essere politically correct (che è una cosa che odio) ma proprio di usare un minimo di cervello prima di aprire la bocca. E il fatto che nonostante tutto ciò forse forse sia il minore dei mali la dice lunga, lunghissima, sullo stato attuale della politica americana.

Le cazzate si dicono a ogni campagna elettorale da parte di chiunque, se dovessi elencare le infinite assurdità che dice ogni volta la Kamala che si presenta ubriaca a ogni comizio sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Le divisioni poi a me sembra che le abbiano sempre provocate proprio I dem, con quei discorsi sempre divisivi per cui se sei afroamericano e voti Trump sei un coglione, se sei una donna così colà e voti Trump sei il male assoluto.
O discorsi fuori di melone della Kamala per cui divide che a un risarcimento per un uragano gli afroamericani devono ricevere più risarcimento per motivi sconosciuti.

La questione divisiva è cavalcata da anni proprio dai dem che ne fanno sempre un cavallo di battaglia, hai mai sentito Trump o chi per lui parlare in maniera divisiva?
A me sembra di no, invece appena Obama apre bocca o il suo compagno aprono bocca e tutto un razzismo, perché noi siamo i buoni noi siamo per gli afroamericani se non voti noi e sei afroamericano sei un idiota etc etc etc.

Io ho parlato anche con molti afroamericani qua in Nebraska e odiano profondamente queste retoriche non ne vogliono più sapere, dicono che loro sono americani punto, siamo tutti americani e non ne possono più sentire di sta storia di razza di qua razza di la. Per questo Tralaltro votano Trump.

RIPETO perché poi sembro un maga che non so manco bene cosa significhi. Trump non è un santo, ha modi di esprimersi tutti suoi, tira fuori anche delle cagate tipo degli immigrati magna gatti e ovviamente le spara. Ma la politica e tutto uno show a chi le spara più grosse ormai si sa.

Però anche qui mi chiedo se te ste cose le dici perché leggi i giornalai californiani o segui le tv californiane o perché hai veramente seguito sto personaggio. Io non l’ho praticamente mai sentito fare un discorso “divisivo” e razzista.
A parte con gli immigrati che ovviamente è la sua battaglia politica principale.

Comunque a me in fondo le retoriche moraliste spicciole non interessano, interessa che faccia bene all’economia e egoisticamente bene per Bitcoin e che in politica estera torni un po’ di buon senso.
Se poi mi spara la cagata elettorale con gli immigrati magna gatti si sa che è tutto uno show. (Che poi Tralaltro è anche vero, ma perché uno una volta se magnato un gatto non era così rilevante 😅)

Sulla politics americana in generale PRIMA DI TRUMP praticamente manco esisteva, perché votare dem o repubblicani era proprio quasi la stessa zuppa o minestra finta. Infatti guardali ultimamente tutti come si fanno le foto assieme da Bush a Obama tutti amiconi. Era solo una sorta di finta guerra fra leader della stessa merderia.
E proprio con l’avvento di Trump che è successo un caos, perché sto tipo nel bene o nel
Male non è poi il burattino dei soliti poteri e in quanti “pericoloso” per i poteri costituiti una minaccia.

Che sia veramente una minaccia o meno poi l’abbiamo visto per 4 anni di governo in cui alla fine non è successo nulla di così grave. Quindi alla fine con Trump si sa anche già cosa potrebbe succedere (male che vada niente di che) con la Kamala e chi rappresenta invece abbiamo già avuto 4 anni bellissimi, ci manca la ciliegina sulla torta di altri 4 anni così e risolviamo tutti i tuoi desideri per cui siamo in troppi vedrai 😂

legendary
Catalog Websites
legendary
Io ripeto NON apprezzo particolarmente Trump e ripeto nel 2020 sicuro ero seppur a filo di lana (perché so comunque cosa ci sta a sinistra diciamo) dalla parte di Biden.

Ma dire che Trump sia un “folle” come ho letto qui e come la propaganda abbia ricominciato anche ultimamente  a dire stile “trump is hitler bla bla.

Ha a oggi poi una squadra a sostegno con Elon Musk e anche altri democratici più veri che sono passati dalla sua parte.
Stesso discorso poi fatto “raccomandato etc” per come se li sia fatti i soldi, comunque lui se li e fatti e li ha mantenuti, quindi anche il discorso raccomandazione decade anche qui.

Quindi santo subito? Chiaro che no, ma cosa voti in politica? Il male minore, lui è sotto ogni punto di vista oggettivo il male minore

Quindi tra sacco di merda 1 e sacco di merda 2 comunque uno potrà anche essere uno stronzo, ma dall’altra parte c’è cagarella a super spruzzo da dissenteria grave.

Poi noi specifico che siamo su Bitcoin, se si crede in bitcoin e si detiene Bitcoin votare per la Kamala (Che poi lei e un incapace messa la a caso quindi per quello che rappresenta) e come spararsi sui coglioni
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Comunque non so se sia una mia impressione, se sia la memoria che mi inganna, se magari abbia a che fare il fatto che da giovane, ovviamente, certi temi mi interessavano poco rispetto ad ora, ma ho questa percezione che la politica a livello mondiale stia diventando sempre più un circo. Gli incompetenti ed i raccomandati ci sono sempre stati però a vedere chi si candida oggi per governare paesi di una certa importanza è abbastanza deprimente. Riguardo gli USA, questa elezione penso che sia il punto più basso di sempre tra un candidato folle e l'altro che è lì quasi per caso...

Non e' solo una tua imprssione
i politici di spessore o li fanno fuori fisicamente o li fanno fuori politicamente
inoltre la plebe non capisce un cazzo e vota ovviamente con la panza
hanno trovato il modo di pubblicizzare bene i caproni e fare fuori mediaticamente la gente seria

io stesso, penso che tutti mi riteniate una persona seria, con una morale salda, non mi ficcherei mai in politica ben sapendo la merda che mi arriverebbe addosso SENZA MOTIVO
full member
Ieri un trader francese anonimo ha puntato su polymarket 45 milioni di dollari sulla vittoria di trump  Grin Grin
member
Activity: 143
Merit: 70
sono morbosamente curioso di vedere chi la spunta.. per tanti motivi che non sto qui a raccontare, non patteggio per nessuno dei due stronzi
del resto parlo sempre di sacco di merda e sacco di merda senza sacco.. siamo la
Comunque non so se sia una mia impressione, se sia la memoria che mi inganna, se magari abbia a che fare il fatto che da giovane, ovviamente, certi temi mi interessavano poco rispetto ad ora, ma ho questa percezione che la politica a livello mondiale stia diventando sempre più un circo. Gli incompetenti ed i raccomandati ci sono sempre stati però a vedere chi si candida oggi per governare paesi di una certa importanza è abbastanza deprimente. Riguardo gli USA, questa elezione penso che sia il punto più basso di sempre tra un candidato folle e l'altro che è lì quasi per caso...

Sembra quasi fatto apposta e non credo sia una tua impressione, penso che si scelgano accuratamente fra i candidati quelli che sono i più malleabili, praticamente quelli che ubbidiscono a chi gli impartisce gli ordini dai piani superiori senza batter ciglio.....
legendary
Catalog Websites
sono morbosamente curioso di vedere chi la spunta.. per tanti motivi che non sto qui a raccontare, non patteggio per nessuno dei due stronzi
del resto parlo sempre di sacco di merda e sacco di merda senza sacco.. siamo la
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
ci siamo quasi, il 5 novembre dovremmo avere le votazioni piu controverse di questo anno
donald trump versus kamala harris
legendary
Inizio a convincermi che l'asso nella manica di Trump sia Elon Musk.

Elon terrà una serie di speech in Pennsylvania (guardacaso uno stato in bilico con molti grandi elettori) e guardacaso sta ottenendo una gran risonanza con i successi di SpaceX di questi giorni -- e che successi non so se avete visto i video degno di film di fantascenza. Spettacolo.

Inoltre, è un self made man che rappresenta il sogno americano a tutto tondo -- figlio di migranti sudafricani che con capacità ha costruito società ed è diventato l'uomo più ricco al mondo, anzi diventerà il primo uomo a superare i 1000 miliardi di euro di patrimonio entro il 2030.

Non ultimo, ha soppiantato la NASA nella realizzazione di vettori spaziali...

Il supporto di Elon Musk oltretutto con X che in America e sostanzialmente il primo social e ormai anche in Italia tanti stanno sfanculando Facebook è sicuramente vitale.

Io comunque ho capito che vinceva al 99% quando ha unito al suo staff Kennedy Jr con un mega tifo da stadio due mesetto fa. Quello elettoralmente parlando per me ha spostato tantissimo, magari era già in vantaggio, ma dopo quello figurati.
Anche per quello (a parte brogli, attentati follie ovvie) da lì era chiaro che il vantaggio sarebbe passato ad oltre 10 punti sicuri. Oggi polymarket lo da oltre il 60% infatti, fate voi.
Ma anche Kennedy Jr aveva un ottimo elettorato, almeno del 5% o oltre. Con lui e la Tulsa si è portato sicuro tutti gli indecisi moderati, e tutto il suo elettorato.
Un amico che lavora con degli americani aveva un contatto con lavoratori e imprenditori legati a Kennedy, e c’era una gran sezione di elettorato che han proprio diceva “ricevuto l’ordine dall’Alto” di votare Trump da un giorno all’altro.
E diceva che son anche contenti perche odiano i democratici per quello che hanno fatto a Kennedy per il colpo di mano della Kamala e sono contenti che Kennedy avrà una opportunità grande di fare grandi cose nell’amministrazione Trump etc etc..
E sono tanti questi mica pochi. Come dicevo tempo fa c’era una lobby dei lavoratori che è sempre stata democratica fa decenni, e sto anno invece non ha fatto l’endorsement perché in un voto interno e risultato addirittura che oltre il 60% avrebbero votato Trump. E parliamo di roba stile l nostra cgil che vota per la Meloni.

Anche nei nuovi sondaggi di questa settimana è confermata la lenta ma costante erosione di voti da parte di Trump ai danni di Harris; sembra ci sia una costante ma lentissima rimonta. Per quello che possono contare i sondaggi che comunque si porta a presso un buon margine d'errore, parrebbe che gli indecisi si stiano iniziando a schierare o stiano decidendo il classico "meno peggio/ più meglio"  Grin

Io francamente  mi spetto un fuoco d'artificio last minute da parte di Trump, la spettacolarizzazione della campagna elettorale americana è soprattutto entertainment; i dem hanno già fatto lo show i repubblicani non ancora e come plus godono dell'attentato a trump.

Vedremo.

Fuochi d’artificio last minute un super troll Trump che fa finta di lavorare a Mc Donald 😂

Cioè un troll e un meme vivente quell’uomo, scommettete che usciranno le shitcoin legate a McDonald Trump 😂
newbie
Activity: 0
Merit: 0

Elon terrà una serie di speech in Pennsylvania (guardacaso uno stato in bilico con molti grandi elettori) e guardacaso sta ottenendo una gran risonanza con i successi di SpaceX di questi giorni -- e che successi non so se avete visto i video degno di film di fantascenza. Spettacolo.

Inoltre, è un self made man che rappresenta il sogno americano a tutto tondo -- figlio di migranti sudafricani che con capacità ha costruito società ed è diventato l'uomo più ricco al mondo, anzi diventerà il primo uomo a superare i 1000 miliardi di euro di patrimonio entro il 2030.

Guarda l'omino è molto ambizioso. Io ho visto che ha fatto veramente tante cose e che era diciamo un pochino amico di Trump avevano capito pure i sassi. Boh vedremo quello che succede. Tanto manca poco ormai
legendary
Catalog Websites
sicuramente appoggia trump è per questo che poi gente come questa può cambiare le sorti delle elezioni un pò come ha fatto taylor swift
Diciamo che la maggior parte dei personaggi pubblici votano per i democratici, o almeno così dicono pubblicamente. D'altra parte nell'immaginario collettivo del politically correct i democratici sono i buoni perché (sulla carta) si preoccupano dei più deboli, degli homeless, degli immigrati, etc etc mentre il repubblicano è quello che pensa solo ai soldi e alle armi. Poi se andiamo a vedere i miliardi di dollari che i democratici dovrebbero utilizzare per aiutare la gente e che invece si intascano mentre rovinano le città il discorso cambia totalmente  Roll Eyes
jr. member
Activity: 57
Merit: 37

sicuramente appoggia trump è per questo che poi gente come questa può cambiare le sorti delle elezioni un pò come ha fatto taylor swift
legendary
Catalog Websites
Inoltre, è un self made man che rappresenta il sogno americano a tutto tondo -- figlio di migranti sudafricani che con capacità ha costruito società ed è diventato l'uomo più ricco al mondo
Non ricordo benissimo la storia di Musk ma sono abbastanza sicuro che, intelligenza ed idee folli (nel senso buono) fuori dal normale, arriva da una famiglia abbastanza messa bene a livello economico. Poi lui è stato in gambissima, non voglio assolutamente sminuirlo, ma diciamo che le storie da sogno americano sono altre secondo me.

Vedremo in ogni caso se riuscirà a convincere un po' di elettori.

Nel frattempo la Harris dice che "Nobody should have to go to jail for smoking weed" peccato che giusto pochi anni fa "she wasn't always so lenient. Harris has been criticized for aggressively prosecuting weed-related crimes when she was California's attorney general and San Francisco's district attorney" (fonte).

Insomma oramai pure lei dice tutto e il contrario di tutto pur di accaparrarsi i voti. Che brutta fine che ha fatto la politica americana.
full member

legendary
Catalog Websites
...
Segnalo che su polymarket (crypto bookmaker p2p / exchange) attualmente la vittoria di Trump è data come probabile al 56.9%.
La vittoria di Harris al 42.7% . Questo è il divario più ampio finora registrato sulla piattaforma.

Nel frattempo i giornali italiani si sforzano di convincere che vincerà Harris (nonostante l'evidente svantaggio nei sondaggi, casini vari, uragani, etc etc...)
Opinione personale: va molto di moda in Italia di questi tempi far risaltare il "davide" che sta per vincere contro "golia". Che poi in realtà non vince, e lo sanno tutti benissimo.
Non si tratta solamente dell'Italia, è un movimento globale per cercare di fare il lavaggio del cervello alle persone inculcando a forza pensieri come l'inclusione a tutti i costi, trans che vanno nelle scuole a parlare con bambini (in California succede), rivisitazioni e cancellazioni di fatti storici... Prendiamo la Harris che è donna, di colore e figlia di immigrati, è il candidato perfetto per i media. Come dite? Non sa fare nulla? Ma cosa c'entra, non avete sentito quando ho detto che è donna, di colore e figlia di immigrati?
full member
Activity: 88
Merit: 102
Segnalo che su polymarket (crypto bookmaker p2p / exchange) attualmente la vittoria di Trump è data come probabile al 56.9%.
La vittoria di Harris al 42.7% . Questo è il divario più ampio finora registrato sulla piattaforma.

Nel frattempo i giornali italiani si sforzano di convincere che vincerà Harris (nonostante l'evidente svantaggio nei sondaggi, casini vari, uragani, etc etc...)
Opinione personale: va molto di moda in Italia di questi tempi far risaltare il "davide" che sta per vincere contro "golia". Che poi in realtà non vince, e lo sanno tutti benissimo.
Ma questa narrativa piace a tutti, ai piani alti e a chi guida i droni Roll Eyes figuriamoci agli uomini in trincea. Li stanno massacrando. Loro non lo sanno, ma è così che stanno vincendo!

I giornali italiani sono solo spazzatura, io non li guardo nemmeno ocme non guardo nemmeno il tg. A dire il vero non guardo proprio manco la tv.
Gli unici miei compagni di passatempo sono le bestiole e i libri.
Se voglio informarmi guardo siti stranieri che sono leggermente migliori dei nostri.
Pages:
Jump to: