Inizio a convincermi che l'asso nella manica di Trump sia Elon Musk.
Elon terrà una serie di speech in Pennsylvania (guardacaso uno stato in bilico con molti grandi elettori) e guardacaso sta ottenendo una gran risonanza con i successi di SpaceX di questi giorni -- e che successi non so se avete visto i video degno di film di fantascenza. Spettacolo.
Inoltre, è un self made man che rappresenta il sogno americano a tutto tondo -- figlio di migranti sudafricani che con capacità ha costruito società ed è diventato l'uomo più ricco al mondo, anzi diventerà il primo uomo a superare i 1000 miliardi di euro di patrimonio entro il 2030.
Non ultimo, ha soppiantato la NASA nella realizzazione di vettori spaziali...
Il supporto di Elon Musk oltretutto con X che in America e sostanzialmente il primo social e ormai anche in Italia tanti stanno sfanculando Facebook è sicuramente vitale.
Io comunque ho capito che vinceva al 99% quando ha unito al suo staff Kennedy Jr con un mega tifo da stadio due mesetto fa. Quello elettoralmente parlando per me ha spostato tantissimo, magari era già in vantaggio, ma dopo quello figurati.
Anche per quello (a parte brogli, attentati follie ovvie) da lì era chiaro che il vantaggio sarebbe passato ad oltre 10 punti sicuri. Oggi polymarket lo da oltre il 60% infatti, fate voi.
Ma anche Kennedy Jr aveva un ottimo elettorato, almeno del 5% o oltre. Con lui e la Tulsa si è portato sicuro tutti gli indecisi moderati, e tutto il suo elettorato.
Un amico che lavora con degli americani aveva un contatto con lavoratori e imprenditori legati a Kennedy, e c’era una gran sezione di elettorato che han proprio diceva “ricevuto l’ordine dall’Alto” di votare Trump da un giorno all’altro.
E diceva che son anche contenti perche odiano i democratici per quello che hanno fatto a Kennedy per il colpo di mano della Kamala e sono contenti che Kennedy avrà una opportunità grande di fare grandi cose nell’amministrazione Trump etc etc..
E sono tanti questi mica pochi. Come dicevo tempo fa c’era una lobby dei lavoratori che è sempre stata democratica fa decenni, e sto anno invece non ha fatto l’endorsement perché in un voto interno e risultato addirittura che oltre il 60% avrebbero votato Trump. E parliamo di roba stile l nostra cgil che vota per la Meloni.
Anche nei nuovi sondaggi di questa settimana è confermata la lenta ma costante erosione di voti da parte di Trump ai danni di Harris; sembra ci sia una costante ma lentissima rimonta. Per quello che possono contare i sondaggi che comunque si porta a presso un buon margine d'errore, parrebbe che gli indecisi si stiano iniziando a schierare o stiano decidendo il classico "meno peggio/ più meglio"
Io francamente mi spetto un fuoco d'artificio last minute da parte di Trump, la spettacolarizzazione della campagna elettorale americana è soprattutto entertainment; i dem hanno già fatto lo show i repubblicani non ancora e come plus godono dell'attentato a trump.
Vedremo.
Fuochi d’artificio last minute un super troll Trump che fa finta di lavorare a Mc Donald 😂
Cioè un troll e un meme vivente quell’uomo, scommettete che usciranno le shitcoin legate a McDonald Trump 😂