Ti giuro, quando ho letto casa gigante di cartapesta mi hai fatto morire dal ridere. Sopratutto perche' e' vero! Le case sono fatte di legno e cartongesso, ovvio che le tiri su in 2 secondi e costano 1/5 di quanto dovrebbero costare. Ma loro sono yankee e non mi dilungo troppo nei miei sproloqui amorosi verso loro, sapete cosa penso.
Io non ci vivrei mai.
Mi tocchera andarci in vacanza perche a mio figlio piace, ho promesso che piu grande lo porto.
Sara per me tipo una sofferenza, ma pur di farlo felice.
Gli USA hanno e avranno sempre un certo fascino, fai bene a portarlo, sicuramente sarà una di quelle esperienze che si ricorderà per tutta la vita. Poi da adulto si farà le sue idee.
dipende da cosa cerchi quando dici paese delle opportunità dici america, quando dico che sia il miglior posto per vivere, parlo di quelli che la difendono a spada tratta sempre, non sò in che zona tu viva ma dove è nato mio cognato (Boston) ti posso assicurare che non c'è bisogno di avere 50-100 mln poi certo se vuoi un attico a NY il discorso cambia
Io vivo a LA e facendo una rapida ricerca trovo risultati tipo:
- The cost of living in Boston is generally higher than in Los Angeles.
- The average monthly cost of living for a single person in Boston is between $3,867 and $4,127, which is double the US average.
- To live comfortably in Boston, Massachusetts, a minimum annual income $94,800 for a single person is recommended.
- Boston is one of the most expensive cities in the United States.
- Rental prices in Boston is 121% higher than the US average.
Chiaramente dipende tutto dalle aspettative: puoi vivere bene anche in un monolocale alla fine dei conti ma se ti vuoi comprare casa o affittare un appartamento più grande in qualsiasi grande città americana allora o guadagni bene o te lo sogni. E il problema principale è che ci sono talmente tante spese che più migliori la tua condizione e più rimani schiavo del tuo lavoro perché a quel punto non puoi più farne a meno. Conosco un sacco di gente a LA che ha i mln e mi chiedevo perché non smettessero di lavorare... Non è che non vogliono, è che non possono.
Non lo avrei mai detto che dovevi essere ricco per viverci, scusa ma in tutti i posti? Non penso che nei paesini sperduti di montagna occorrino tanti soldi per vivere.
Chiaro che non servono tanti soldi ma tenendo conto della dimensione del paese vorrebbe dire che sei veramente sperduto in mezzo al nulla, non è come in Italia che il paesino sperduto in realtà poi si trova a 30-40 minuti di distanza da una città, in quel caso magari sono 2-3 ore di auto. Senza considerare che alcuni posti si trovano nei cosiddetti "food desert", ovvero aree così sfigate che manco hanno accesso a cibo fresco: niente verdura, niente frutta, niente carne, solamente prodotti confezionati tipo patatine, biscotti, etc perché non ci sono reali supermercati ma solamente piccoli punti vendita.
Chiaro anche secondo me dipende molto dai posti, forse arizona e alaska sono posti poco costosi, per tanti ovvi motivi.
Onestamente non vivrei mai a NY e manco nelle grosse città della california. Eviterei proprio gli USA, non mi piace come posto dove vivere.
In Arizona pure le case costruite col culo (mi capita di vedere ogni tanto video di ispettori di costruzione ed è pieno di nuove costruzioni con un sacco di problemi) oramai costano tranquillamente $4-500k, e gli stipendi non sono altissimi. In Alaska il costo della vita è parecchio alto data la posizione (molte cose vano spedite), non è assolutamente uno stato economico.
Gli stati più economici sono quelli nel centro del paese dove il rischio uragani è molto più alto ma al tempo stesso stiamo parlando che puoi trovare distese di nulla totale, potresti viaggiare ore prima di trovare un paesino.