Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 100. (Read 892906 times)

full member
Activity: 374
Merit: 212
October 04, 2023, 03:06:15 AM

Praticamente a fine 2021 si dovrebbe raggiungere un picco pari al 1600% rispetto al minimo di fine 2018-inizio 2019 in cui il prezzo era di circa 5000 $. Per cui a fine 2021 si dovrebbe avere un valore di 80000 $ circa, valore prossimo ai 108000$ ipotizzati da Plan B con il suo famoso Stock to Flow Model, ma molto lontano da quanto previsto dal super ottimista Fizpatrick.

P.S.: Comunque se qualcuno dovesse accusarmi di aver tirato delle linee a caso sappiate che gli darò ragione  Wink Grin

Visto che siamo in vena di stime sul prossimo ATH, forte della mia precedente previsione fatta il 16/11/2020 in cui avevo previsto un ATH di 80.000 $ a fine 2021 (direi che non ci sono andato molto lontano Wink) e considerando che è vero che Bitcoin ha una andamento ciclico dettato dagli halving, ma questi cicli si stanno progressivamente allungando nel tempo, la mia previsione è molto simile alle vostre ma secondo me il prossimo ATH si verificherà tra primo e secondo quarto 2026 (marzo-aprile) e sarà di circa 140.000-150.000 $.
Per inciso questa mia previsione è basata su una interpolazione molto simile a quella che avevo postato a novembre 2020 basata sulla miner capitulation.

Le tempistiche dipendono dai cicli economici dei mercati, sarò noioso ma bisogna mettersi in testa che a maggior ragione ora L’halving non conta assolutamente una sega e conterà sempre meno.
Ripeto uno il perché, perché ormai abbiamo minato 19 milioni e oltre btc su max 21, l’inflazione se passa da 2 a 1 a 0,5% annuo non cambia una sega tanto si sa qual è la supply massima e si sa che è stata già quasi raggiunta.

Quello che cambia e la domanda, o cambia la domanda (adozione di massa) o non cambia niente. E ovviamente basta qualche milionata di persone in più per far schizzare il valore, pensa se si parla di miliardi..

FINE PRIMA PARENTESI su sta storia degli halving

SECONDA

Le tempistiche son date dai classici cicli di mercato, nel 2021 abbiamo iniziato a invertire alla sola parola “quantitative tightening” e Tutto e venuto giù.

Generalmente i cicli di mercato durano 4 anni per via dei tasselli delle politiche americane. Poi bisogna vedere le sequenze cicliche 4+4+4 per vedere dove siamo nei grossi cicli storici.

Infine più maturerà l’asset e la capitalizzazione, più queste false iper espansive e questi bear market assurdi rischieranno di scemare.
Soprattutto se A raggiungiamo capitalizzazioni stabili enormi
B le politiche monetarie dei prossimi cicli a 4 anni saranno più stabili
(Un po’ espansive e un po’ restrittive non fanta stampa esagerata e rialzo dei tassi esagerato)

Quindi c’è il rischio a mio avviso che al prossimo giro un ciclo secco sui 4 anni si possa vedere meno e quello dopo ancora meno. Come si è visto sempre meno ritracciamento su un titolo come Apple poi si arrivata dal 2014 in poi, facendo un cannone “più blando” ma continuo a rialzo per anni

Devo dire che hai spiegato in un post che non riesco a rintracciare la ciclicità dei 4 anni e basata sull'elezione americana e del classico ripiegamento in midterm, devo dire che ho trovato delle ottime corrispondenze nei dati che ho analizzato e per questo ti ringrazio e chiedo di continuare con queste chicche che sono da stimolo per la comunità btc e non solo.
Leggevo con molta curiosità anche le tue analisi nel thread ciclico e volumetrico ma non so se ti sei stancato o se sostanzialmente non ci sono novità.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
October 04, 2023, 02:14:39 AM

Praticamente a fine 2021 si dovrebbe raggiungere un picco pari al 1600% rispetto al minimo di fine 2018-inizio 2019 in cui il prezzo era di circa 5000 $. Per cui a fine 2021 si dovrebbe avere un valore di 80000 $ circa, valore prossimo ai 108000$ ipotizzati da Plan B con il suo famoso Stock to Flow Model, ma molto lontano da quanto previsto dal super ottimista Fizpatrick.

P.S.: Comunque se qualcuno dovesse accusarmi di aver tirato delle linee a caso sappiate che gli darò ragione  Wink Grin

Visto che siamo in vena di stime sul prossimo ATH, forte della mia precedente previsione fatta il 16/11/2020 in cui avevo previsto un ATH di 80.000 $ a fine 2021 (direi che non ci sono andato molto lontano Wink) e considerando che è vero che Bitcoin ha una andamento ciclico dettato dagli halving, ma questi cicli si stanno progressivamente allungando nel tempo, la mia previsione è molto simile alle vostre ma secondo me il prossimo ATH si verificherà tra primo e secondo quarto 2026 (marzo-aprile) e sarà di circa 140.000-150.000 $.
Per inciso questa mia previsione è basata su una interpolazione molto simile a quella che avevo postato a novembre 2020 basata sulla miner capitulation.

Le tempistiche dipendono dai cicli economici dei mercati, sarò noioso ma bisogna mettersi in testa che a maggior ragione ora L’halving non conta assolutamente una sega e conterà sempre meno.
Ripeto uno il perché, perché ormai abbiamo minato 19 milioni e oltre btc su max 21, l’inflazione se passa da 2 a 1 a 0,5% annuo non cambia una sega tanto si sa qual è la supply massima e si sa che è stata già quasi raggiunta.

Quello che cambia e la domanda, o cambia la domanda (adozione di massa) o non cambia niente. E ovviamente basta qualche milionata di persone in più per far schizzare il valore, pensa se si parla di miliardi..

FINE PRIMA PARENTESI su sta storia degli halving

SECONDA

Le tempistiche son date dai classici cicli di mercato, nel 2021 abbiamo iniziato a invertire alla sola parola “quantitative tightening” e Tutto e venuto giù.

Generalmente i cicli di mercato durano 4 anni per via dei tasselli delle politiche americane. Poi bisogna vedere le sequenze cicliche 4+4+4 per vedere dove siamo nei grossi cicli storici.

Infine più maturerà l’asset e la capitalizzazione, più queste false iper espansive e questi bear market assurdi rischieranno di scemare.
Soprattutto se A raggiungiamo capitalizzazioni stabili enormi
B le politiche monetarie dei prossimi cicli a 4 anni saranno più stabili
(Un po’ espansive e un po’ restrittive non fanta stampa esagerata e rialzo dei tassi esagerato)

Quindi c’è il rischio a mio avviso che al prossimo giro un ciclo secco sui 4 anni si possa vedere meno e quello dopo ancora meno. Come si è visto sempre meno ritracciamento su un titolo come Apple poi si arrivata dal 2014 in poi, facendo un cannone “più blando” ma continuo a rialzo per anni
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 03, 2023, 06:52:23 PM
Volevo chiedere un altro consiglio anche a chi di voi è più esperto in exchange: solitamente usavo kraken e kucoin però hanno introdotto kyc dall'estate quindi tanto vale ho giocato e sto giocando su binance con un po' di altcoin per divertimento.
Ora però binance penso abbia vita corta e kraken non ho ben capito come se la sta passando ma sembrava vacillare (non come binance); purtroppo kucoin mi da problemi e mai capito perchè.
Ho sentito bene di bitfinex ad esempio (no kyc) ma sinceramente non conosco o non ho provato altri exc oltre a quelli citati.
Avete suggerimenti? (per cose spot e poco più, no futures)

kraken problemi? in che senso? dove hai letto questa "notizia"? utilizzo questo exchange da anni e lo considero un ottimo prodotto sotto tanti punti di vista.
Ho notato che hanno ridotto APY per chi tiene in stake btc (dal 1% al 0,1% annuo....) personalmente l'ho visto anche come un segno di serietà dell'exchange... mi sembra tutto tranne che un segno di "sofferenza" (non incentivano persone a fare depositi rischiosi etc etc ....)
hero member
Activity: 903
Merit: 966
October 03, 2023, 05:19:43 PM
Io con bitcoin a 170,000 vinco 10K da un utente del forum, che però ora, purtroppo è inattivo.
Quando arriva a quel valore, ricordatemelo tutti, caso mai mi dimentichi, alla mia età tutto può succedere (non credo, me lo sogno di notte).

Vedrai che non te lo dimentichi… ti prouderanno le mani 🙂.
Come mi pruderanno a me quel giorno nello scrivere raggiunti 170k qui su Bitcoin Pump! (sperando li raggiunga).

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 03, 2023, 04:27:10 PM

Grazie per aver ripescato e condiviso la tua analisi, quindi visto che ultima volta hai quasi beccato: tu dicevi 80000 e invece siamo arrivati a 67000? direi che hai buone probabilita di azzeccare anche questa volta.
Tu dici 140000 potrebbe arrivare finalmente a superare i 100000 e quindi qualcuno qua vince cene e scommesse.
Fattibile

Io con bitcoin a 170,000 vinco 10K da un utente del forum, che però ora, purtroppo è inattivo.
Quando arriva a quel valore, ricordatemelo tutti, caso mai mi dimentichi, alla mia età tutto può succedere (non credo, me lo sogno di notte).

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
October 03, 2023, 12:44:31 PM
Tu dici 140000 potrebbe arrivare finalmente a superare i 100000
Superare i $100k mi sembra veramente il minimo sindacale, se non dovesse succedere vuol dire che è successo qualcosa di veramente grosso.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
October 03, 2023, 12:28:07 PM

Grazie per aver ripescato e condiviso la tua analisi, quindi visto che ultima volta hai quasi beccato: tu dicevi 80000 e invece siamo arrivati a 67000? direi che hai buone probabilita di azzeccare anche questa volta.
Tu dici 140000 potrebbe arrivare finalmente a superare i 100000 e quindi qualcuno qua vince cene e scommesse.
Fattibile
legendary
Catalog Websites
October 03, 2023, 12:07:08 PM
Volevo chiedere un altro consiglio anche a chi di voi è più esperto in exchange: solitamente usavo kraken e kucoin però hanno introdotto kyc dall'estate quindi tanto vale ho giocato e sto giocando su binance con un po' di altcoin per divertimento.
Ora però binance penso abbia vita corta e kraken non ho ben capito come se la sta passando ma sembrava vacillare (non come binance); purtroppo kucoin mi da problemi e mai capito perchè.
Ho sentito bene di bitfinex ad esempio (no kyc) ma sinceramente non conosco o non ho provato altri exc oltre a quelli citati.
Se pensi che Binance sia sull'orlo del fallimento e Kraken sta vacillando allora ti potrei rispondere dicendo che Bitfinex è già morto anni fa. Nel tuo caso ti sconsiglio vivamente di utilizzare qualsiasi CEX.
full member
October 03, 2023, 09:01:50 AM
full member
October 03, 2023, 08:44:01 AM
Sui target di prezzo io non voglio neanche pensarci, perché se deve succede quello che deve succedere…

Calcoliamo che il volano precedente dell’economia dal crollo Lehman al crollo covid fu sostanzialmente la tecnologia legata agli smartphone e i social e tutto l’indotto.

Ora questo nuovo volano possibile, a parte qualche narrativa AI, dovrebbe essere guidato da Bitcoin e le cripto a mio avviso.

Prendiamo il precedente periodo, Google Amazon and co comunque esistevano già da oltre 12 anni nel 2008/2009 ma son naturate, resistite e son diventate potentissime in questo giro di giostra.

Se prendiamo anche un esempio di solo Google o Apple o Amazon quanto valevano a bottom crollo Lehman brothers? O comunque con gli split etc che capitalizzazione aveva?

50/60 miliardi contro i 3K miliardi di oggi

Idem un Amazon idem un Google

QUINDI

Se deve succede quello che dovrebbe succedere, il prezzo potrebbe realisticamente andare verso una follia come andò in follia l’oro negli anni 70/80

Passando da 30$ a oltre 1000$ che per l’epoca di una follia come capitalizzazione.

Calcoliamo che poi da sequenze di cicli enormi, le fasi finali delle bullrun di btc erano a cavallo di anni difficili, anni in cui il vecchio ciclo economico aveva già dato tanto e faceva fatica, già iniziavano gli scricchiolii nel 2016, poi più forti nel 2018, poi il crollo covid e ora tutta questa politica restrittiva di fine grosso ciclo economico.

morale della favola,

Potenzialmente ci avviciniamo dopo questo periodo a potenziali anche 8/12 anni di altre vacche grasse, come periodo d’oro stile da fine anni 80 a anni 90.

SE COSÌ FOSSE se il mercato sarà in semi bolla per 8/10 anni Se il volano del nuovo ciclo economico sarà molto legato a Bitcoin ebbene..

CAPITE BENE CHE nessun prezzo potrebbe essere ragionevole. Potrebbe arrivare una follia di prezzi senza senso a rialzo.

Intanto il primo step sarà scavalcare le capitalizzazioni delle big tech.

Gia facendo la capitalizzazione di Apple il prezzo dovrebbe arrivare sui 150k, target facilissimo come riscaldamento.

Poi c’è la capitalizzazione del gold da raggiungere, e qui saremo già a livelli di target price “folli” che otre la mezza milionata.

Poi c’è la questione costruzione di defi o ecosistema o addirittura metaversi e mondi virtuali in blockchain con layer 2 etc..

Rendendo non solo una questione meramente finanziaria Bitcoin, ma una sorta di valore infinito legato a una nuova realtà stile “cyberspazio” dal valore incommensurabile come potenziale, un mostro divora tutto in tutti i sensi.

Quindi io sono pronto ad allacciarmi le cinture perché i prossimi 8/12 anni saranno qualcosa di neanche comprensibile a mio avviso….

Non penso che i money allocator stile blackrock (solo per citare il più grande) si faccia mettere i piedi in testa in questa maniera senza tentare di mettere le mani sugli asset del momento; sono loro stessi a muovere i fili del mercato spostando capitali enormi.
Quello che hai scritto è bellissimo, quasi convincente ed emozionante, ma avverrà solo se questi avranno modo di mettere le mani sull'asset; infatti servirà a questo l'ETF su bitcoin, compreranno n btc con i soldi degli altri o peggio si compreranno IL BTC con i soldi degli altri. Creeranno certamente una quantità enorme di "nuovi ricchi" (che poi è una definizione soggettiva) perchè il prezzo andrà alle stelle di pari passo con i volumi; ma l'asset poi lo comanderanno loro. Così come avviene ora con gli indici di borsa.
Alla fine pensa e ripensa, calcola e ricalcola, torno sempre alla stessa conclusione: la potenza degli etf è incredibile perchè porta nella stragrande maggioranza dei casi a profitto (talvolta anche notevole) segui un indice il quale è analizzato costantemente da squadriglie di statistici, matematici e fisici che creano modelli su modelli per portarli in crescita economica e quando qualche azienda non funziona la si esclude e il suo posto viene preso da una nuova azienda profittevole. è un gioco fatto, pronto e servito.
Questo per dire che la gente vuole la pappa pronta, chi glielo fa fare di comprare tot azioni di apple, di alphabet, di tesla, ecc? Compro quote di un etf nasdaq, uno s&p e via dicendo e sto differenziando in un modo già bello che buono e funzionante.
Idem sarà per btc, per il tizio qualunque sai che sbattimento gli exchange, i wallet, cold wallet, hot wallet, riquadri RW, ecc.....compro quote di un ETF e lo sbattimento è di blackrock. La gente ragiona così e questi strumenti per questi fini sono eccezionali.
Magari l'etf su btc non spaccherà subito ma tempo che questi giganti si comprino buona parte del sistema btc, con i soldi e quindi con il culo degli altri, e vedrai che per loro i cicli economici non finiscono mai. Poi il giocattolo sarà loro.
Io sostengo da un bel po' che il prossimo ciclo economico sarà AI ed energetico, il mondo è profondamente energivoro e le attuali tecnologie per la produzione energetica non reggono il passo, ergo, il mondo ha bisogno di una nuova rivoluzione industriale e avverrà quando la fusione nucleare diventerà realtà e lo diventerà.
Fatevi un giro su qualsivoglia sito delle compagnie petrolifere, da saudi aramco, chevron, coconoco phillips, shell e la nostra piccola eni e vedrete che tutte hanno la categoria green all'interno; questo perchè stanno buttando miliardi di dollari sulla fusione e un giorno loro la realizzaranno e loro venderanno la nuova energia e andrà bene così perchè gli stati non hanno più potenza come 70 anni fa di pagare la ricerca, sono tutti indebitati per cazzate, scommesse perse ed incapacità.
sr. member
Activity: 330
Merit: 320
October 03, 2023, 03:55:42 AM

P.S.: Comunque se qualcuno dovesse accusarmi di aver tirato delle linee a caso sappiate che gli darò ragione  Wink Grin

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
October 02, 2023, 09:59:24 PM
Sui target di prezzo io non voglio neanche pensarci, perché se deve succede quello che deve succedere…

Calcoliamo che il volano precedente dell’economia dal crollo Lehman al crollo covid fu sostanzialmente la tecnologia legata agli smartphone e i social e tutto l’indotto.

Ora questo nuovo volano possibile, a parte qualche narrativa AI, dovrebbe essere guidato da Bitcoin e le cripto a mio avviso.

Prendiamo il precedente periodo, Google Amazon and co comunque esistevano già da oltre 12 anni nel 2008/2009 ma son naturate, resistite e son diventate potentissime in questo giro di giostra.

Se prendiamo anche un esempio di solo Google o Apple o Amazon quanto valevano a bottom crollo Lehman brothers? O comunque con gli split etc che capitalizzazione aveva?

50/60 miliardi contro i 3K miliardi di oggi

Idem un Amazon idem un Google

QUINDI

Se deve succede quello che dovrebbe succedere, il prezzo potrebbe realisticamente andare verso una follia come andò in follia l’oro negli anni 70/80

Passando da 30$ a oltre 1000$ che per l’epoca di una follia come capitalizzazione.

Calcoliamo che poi da sequenze di cicli enormi, le fasi finali delle bullrun di btc erano a cavallo di anni difficili, anni in cui il vecchio ciclo economico aveva già dato tanto e faceva fatica, già iniziavano gli scricchiolii nel 2016, poi più forti nel 2018, poi il crollo covid e ora tutta questa politica restrittiva di fine grosso ciclo economico.

morale della favola,

Potenzialmente ci avviciniamo dopo questo periodo a potenziali anche 8/12 anni di altre vacche grasse, come periodo d’oro stile da fine anni 80 a anni 90.

SE COSÌ FOSSE se il mercato sarà in semi bolla per 8/10 anni Se il volano del nuovo ciclo economico sarà molto legato a Bitcoin ebbene..

CAPITE BENE CHE nessun prezzo potrebbe essere ragionevole. Potrebbe arrivare una follia di prezzi senza senso a rialzo.

Intanto il primo step sarà scavalcare le capitalizzazioni delle big tech.

Gia facendo la capitalizzazione di Apple il prezzo dovrebbe arrivare sui 150k, target facilissimo come riscaldamento.

Poi c’è la capitalizzazione del gold da raggiungere, e qui saremo già a livelli di target price “folli” che otre la mezza milionata.

Poi c’è la questione costruzione di defi o ecosistema o addirittura metaversi e mondi virtuali in blockchain con layer 2 etc..

Rendendo non solo una questione meramente finanziaria Bitcoin, ma una sorta di valore infinito legato a una nuova realtà stile “cyberspazio” dal valore incommensurabile come potenziale, un mostro divora tutto in tutti i sensi.

Quindi io sono pronto ad allacciarmi le cinture perché i prossimi 8/12 anni saranno qualcosa di neanche comprensibile a mio avviso….
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
October 02, 2023, 03:09:22 PM
Mempool tornata normale, ma penso l'argomento meriti un thread a parte
legendary
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
October 02, 2023, 02:47:19 PM
...
il punto e', 500k x 19milioni di bitcoin, come fa a "sostiture" il denaro corrente dell'economia mondiale? qualcosa non torna nel modello imho

sostituire? bitcoin può essere integrato, può far parte di questo sistema...ma soprattutto è la "bitcoin bank" ...il futuro.
https://bitcointalksearch.org/topic/hal-finney-e-la-bitcoin-bank-5467486 e soprattuto per ovvie ragioni:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.34211

lo penso perchè, chi ha teorizzato questa idea era avanti di anni luce su questo argomento fin dagli albori... non so quando avremo un use-case del genere, ma prima o poi arriverà.

Bitcoin, spesso descritto come “denaro virtuale”, potrebbe in realtà rappresentare l’evoluzione più prossima al denaro fisico nell’era digitale.
https://forbes.it/2023/05/29/bitcoin-lincensurabilita-come-futuro-del-contante-digitale/

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 02, 2023, 02:37:42 PM
e' interessante leggere le vostre elucubrazioni
ci vedo solo del sano divertimento nel vostro "guess price" e mi piace che al guess ognuno di voi, gbianchi, plutosky, bitbollo, associate un pensiero critico a riguardo
il vostro ATH e' pensato.. giusto o sbagliato non importa
ora la cosa che io voglio spiegare, una cosa che non mi spiego che matematicamente in base al grafico di poco fa, sembra quasi che siamo al plateau
quindi secondo il plateau, quanto saremmo.. 500k? cifra buttata a caso me ne frego del numero

il punto e', 500k x 19milioni di bitcoin, come fa a "sostiture" il denaro corrente dell'economia mondiale? qualcosa non torna nel modello imho
legendary
Catalog Websites
October 02, 2023, 01:26:23 PM
Per quel che puo' valere, il mio grafico di estrapolazione logaritmica mi da' un ATH attorno ai 200.000 / 250.000
Curiosità: grafico a parte, tu personalmente pensi davvero che possa arrivare a quei valori? Mi basta un semplice sì o no, non importano analisi, grafici, etc, solamente il tuo pensiero. Per me al massimi possiamo arrivare sui $160-180k, non credo che riusciremo a passare i $200k, un po' come successo con l'ATH che si è fermato sui $70k quando tanti già pregustavano i $100k.
Ne sono praticamente certo.

Un ATH  sui  200.000$ lo giudico con un probabilita' del 95%, a 250.000$ prob. 75%, a 300.000$ prob. 50%, poi ovviamente ritraccera', credo verso i 50.000$.
Considera che arriveremo all'having ben sopra i 30.000$ a BTC,  quindi ad arrivare a 200.000 sono 6,6 X, molto sotto i moltiplicatori precedenti.

Perche' ne sono cosi' certo? Perche' ho una grande fiducia in due cose:

1) la fondamentale bonta' del progetto Bitcoin
2) la stupidita' ripetitiva e senza memoria della gente (ed e' la gente che forma "i mercati")

Non so se hai seguito gli altri cicli, ma circa un anno e mezzo dopo l'halving arriva un punto dove praticamente
ogni persona (a loro dire) e' diventata ricchissima con Bitcoin, tutti hanno bot che fanno guadagnare somme
astronomiche, tutti pensano di comprare la lambo, sui giornali di moda parlano di Bitcoin e le ditte fanno anche i biscotti con la blockchain.

Poco dopo  crolla tutto.

E questo INDIPENDENTEMENTE dal fatto che vengano approvati ETF, CPQ, RMZ e XYZ, e persino anche se dovesse saltare Binance.
Grazie per la spiegazione. Io continuo a rimanere più conservativo ma ovviamente mi auguro che tu abbia ragione ed io torto, sarei estremamente felice di essermi sbagliato Grin

Un prezzo sotto i 30k è veramente a buon mercato...
Io sono tornato a comprare qualcosina a queste cifre, magari poi tornerà a $23-24k ma l'occasione mi sembra ottima per lasciarla passare...
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
October 02, 2023, 12:49:47 PM
Per quel che puo' valere, il mio grafico di estrapolazione logaritmica mi da' un ATH attorno ai 200.000 / 250.000
Curiosità: grafico a parte, tu personalmente pensi davvero che possa arrivare a quei valori? Mi basta un semplice sì o no, non importano analisi, grafici, etc, solamente il tuo pensiero. Per me al massimi possiamo arrivare sui $160-180k, non credo che riusciremo a passare i $200k, un po' come successo con l'ATH che si è fermato sui $70k quando tanti già pregustavano i $100k.
Un ATH  sui  200.000$ lo giudico con un probabilita' del 95%, a 250.000$ prob. 75%, a 300.000$ prob. 50%, poi ovviamente ritraccera', credo verso i 50.000$.

Sappiamo tutti che i mercati sanno essere spesso irrazionali nonostante debbano valorizzare le aspettative future incorporando nei prezzi correnti rischi ed opportunità, ma avremo entro 12 mesi molti eventi e la maggior parte a favore del b/B e quindi mi aspetterei un min 180-250k a meno di un black swan in cerca d'autore. Un prezzo sotto i 30k è veramente a buon mercato...
legendary
Merit: 2898
October 02, 2023, 11:39:45 AM

Un ATH  sui  200.000$ lo giudico con un probabilita' del 95%, a 250.000$ prob. 75%, a 300.000$ prob. 50%, poi ovviamente ritraccera', credo verso i 50.000$.
Considera che arriveremo all'having ben sopra i 30.000$ a BTC,  quindi ad arrivare a 200.000 sono 6,6 X, molto sotto i moltiplicatori precedenti.

Perche' ne sono cosi' certo? Perche' ho una grande fiducia in due cose:

1) la fondamentale bonta' del progetto Bitcoin
2) la stupidita' ripetitiva e senza memoria della gente (ed e' la gente che forma "i mercati")

Non so se hai seguito gli altri cicli, ma circa un anno e mezzo dopo l'halving arriva un punto dove praticamente
ogni persona (a loro dire) e' diventata ricchissima con Bitcoin, tutti hanno bot che fanno guadagnare somme
astronomiche, tutti pensano di comprare la lambo, sui giornali di moda parlano di Bitcoin e le ditte fanno anche i biscotti con la blockchain.

Poco dopo  crolla tutto.

E questo INDIPENDENTEMENTE dal fatto che vengano approvati ETF, CPQ, RMZ e XYZ, e persino anche se dovesse saltare Binance.
legendary
Merit: 4165
October 02, 2023, 11:36:55 AM

Caro Plutosky,  per una volta non sono d'accordo con te.

I precedenti cicli hanno avuto un massimo dopo un anno e qualche mese dall'halving.

Siccome in questo ciclo l'halving sara' verso aprile-maggio 2024, e inoltre i tempi si stanno leggermente dilatando,
io penso che l'ATH non sara' a fine 2024, bensi' verso fine 2025.

Sulle tempistiche non mi sono concentrato tanto, può darsi tu abbia ragione...cmq qualche mese in più o meno fa poca differenza.

Sull'ATH invece non sono d'accordo: superare 200k vorrebbe dire avere una crescita, rispetto al precedente ATH, percentualmente superiore a quella del precedente ciclo (quando siamo passati da 20k a 64k). Non è in linea con rendimenti via via decrescenti IMHO

150k per me sarebbe già un risultato stupefacente, vorrebbe dire 3 trilioni di capitalizzazione, quasi la metà di quella dell'oro; nessuno più di me si è scorticato i polpastrelli a scrivere in quante cose Bitcoin è superiore al sasso giallo...ma bisogna essere realisti: a questo grado di riconoscimento legale, accettazione, diffusione, status ufficiale di adozione... etc... 3000 miliardi di market cap per me non sarebbero difendibili per molto.

Ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi.

Sai però perchè un prezzo > di 200k sarebbe bellissimo? Perchè probabilmente SN supererebbe Elon Musk come uomo più ricco del mondo.
Già mi immagino la stampa generalista quanto ci ricamerebbe sopra. Grin
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 02, 2023, 11:28:35 AM

io personalmente penso che possa arrivare a quelle cifre, la cosa che non capisco come possa al plateau, se deve servire "al mondo" restare cosi basso
quello ancora mi sfugge
dal punto di vista matematico non fa una piega
dal punto di vista economico/logico si fa molte pieghe
Pages:
Jump to: