del genere (barre blu):
Un attimo: l’io però nelle barre blu vedo anche un bel dump a 16k o giù di lì, attorno al q12024, prima dell'halving, quando oramai avremo probabilmente anche l'ETF.
Downleg che si manifesta rompendo tra l’altro tutti i supporti.
Non credo sia stato disegnato a caso: cosa ti fa propendere per l’idea di fare un -40% da questi livelli?
Lo dico da un pezzo anche nel mio thread, bisogna fare molta attenzione a inizio 2024 perche si vanno a chiudere i quadrienalli dalla partenza crollo covid, e potrebbe realmente allinearsi un brutto crash su tutti i mercati, di quello molto violento.
Consideriamo che siamo anche alla chiusura di un quadriennale intermezzo di un enorme ciclo di 36 anni partito dal crash di Lehman Brothers con in mezzo il top del DXY che ancora non e' stato convalidato vista questa galoppata.
Insomma il rischio che a inizio 2024 si allinei un nuovo top del DXY piu panico dei mercati etc.. e' molto alta.
E sappiamo che poi su BTC saltano anche i book partono le liquidazioni etc..
LA narrativa dell'ETF e' proprio la narrativa apposta per far comprare gli omini e poi crashargli tutto in faccia prima di ripartire.
Vorrei pero sottolineare come halving o non halving non centri praticamente NULLA!
Si tratta di tutto il mercato old che ha ste dinamiche che impattano su tutti i mercati, BTC non e' altro che in mezzo alla bolgia, poi quando magari ci saranno periodi positivi nel lungo ovviamente tendera' a performare MEGLIO degli altri quando e' ora.
MA quando ci sono i crash TUTTI i mercati sono collegati, che BTC abbia o meno l'halving, non e' rilevante
Senza contare che proprio la nascita di per se di BTC parte proprio dall'inizio del mega ciclo economico partito dal crash Lehman Brothers, quindi e' sincronizzato coi mega cicli di mercato e coi quadriennali proprio dalla nascita, anche le cadenze quasi quadriennali degli halving sembrano una coincidenza o addirittura una strutturazione fatta apposta..