Grazie molto per aver detto la tua a riguardo, apprezzo moltissimo. Io non ne capisco molto a riguardo e sto cercando di orientarmi in questo mondo difficile e affascinante.
Quindi tu dici che le risorse prime sono quelle da tenere sotto il nostro occhio attento?
Mi metto a studiare i link che ci hai dato. Grazie
Non si può fare a meno delle materie prime in qualsiasi scenario economico.
Molte materie prime non si possono coltivare o allevare, nemmeno riciclare, almeno per adesso.
Sul riciclo metalli, economia circolare, si parla molto ma c'è molto poco.
Rispetto al pessimismo dello scorso anno sono molte le società che sono rimbalzare da valori assurdi a cui erano finite.
Uno dei titoli da 100% POSCO gruppo coreano tra i più importanti al mondo per la produzione di acciaio, ma anche per elementi di batterie.
CONSOL ENERGY, carbone termico.
Penso che siano settori si cui si è investito poco, mentre ci si accorge che ce n'è più bisogno...
anche Bitcoin senza materie prime... non avrebbe l: hardware che serve per tenerlo in piedi.
Ma nessun settore vive sostenendosi su aria...
Si le materie prime tengono in piedi tutto, non hai torto. Riguardo a una economia circolare, non so se non ci lavorano per manifesta incapacità o perchè alla fine farlo è molto difficile, più di quello che dicono. Tuttavia verissimo quello che hai appena detto, ne parlano molto ma non si fa praticamente niente.
Sembra quasi che non esista niente e narrino queste vicende per supportare il greenwash.